Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

La mia già dal 19 è passata dallo stato di appena uscita dalla fabbrica a in transito.

È arrivata in Italia? La mia non cambia più stato, è bloccata su “costruzione in corso” però se non ho capito male fino al 2 settembre dall’uk non partono più navi per l’Italia, magari è per questo motivo che non si schioda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È arrivata in Italia? La mia non cambia più stato, è bloccata su “costruzione in corso” però se non ho capito male fino al 2 settembre dall’uk non partono più navi per l’Italia, magari è per questo motivo che non si schioda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, niente dal sito mi dice in transito, dal numero verde dice che ha finito la produzione e che arriverà a Livorno dove sosterà per i controlli di rito e dopodichè verrà inviata alla concessionaria, quindi da ciò non ho chiaro se sta in viaggio o se è li in UK ad aspettare l'imbarco.
Una cosa però mi è chiara: tocca aspettare....
 
Ciao, niente dal sito mi dice in transito, dal numero verde dice che ha finito la produzione e che arriverà a Livorno dove sosterà per i controlli di rito e dopodichè verrà inviata alla concessionaria, quindi da ciò non ho chiaro se sta in viaggio o se è li in UK ad aspettare l'imbarco.
Una cosa però mi è chiara: tocca aspettare....
Stamattina finalmente è cambiato lo stato, adesso dice "lasciato lo stabilimento"..in transito :smile:
 
Per esperienza personale da qui alla consegna passano circa 2 settimane,,,almeno per me è stato cosi.
Grazie dell'informazione, ho visto che la nave impiega circa una settimana per arrivare in Italia a Livorno. Poi da lì ora che fanno gli ultimi controlli e la consegnano al concessionario..un'altra settimana. Curiosità: Portbury è il porto inglese che Toyota usa per l'import in UK, sapete se viene utilizzato anche per le spedizioni in Italia?
 
Va be', la mia consegna è diventata una barzelletta... Una settimana fa l'auto si trovava "in linea di carico". Adesso, secondo l'operatrice del numero verde, si trova nuovamente nella fase di "controllo qualità" (ovvero in una fase precedente). Quando le ho detto che qualcosa non tornava, l'operatrice mi ha risposto in maniera piccata, dicendomi che comunque, da contratto, la consegna sarebbe prevista per il 20 settembre. Le ho fatto notare che quella data era riferita ad un ordine ex-novo, poi 'convertito' nell'acquisto di una vettura già prodotta ed appena sbarcata (si presume). Abbiamo convenuto che le avrei inviato copia del contratto, del C.d.P. e del Libretto di Circolazione, così da poter svolgere una ricerca più approfondita. Sperem.
 
Buonasera a tutti.
Il 30 luglio ho ordinato una 1.8 ts Active, poi "sostituita" con una style il 16 agosto.
Data di consegna indicata nel contratto 10 ottobre. Tuttavia l'assistenza clienti oggi mi ha riferito che Toyota ha ulteriori 30 giorni lavorativi a far tempo dal 10 ottobre.
Quanto alla mia autovettura, ad oggi non era ancora in produzione. Sic!!!
daniele
 
Va be', la mia consegna è diventata una barzelletta... Una settimana fa l'auto si trovava "in linea di carico". Adesso, secondo l'operatrice del numero verde, si trova nuovamente nella fase di "controllo qualità" (ovvero in una fase precedente). Quando le ho detto che qualcosa non tornava, l'operatrice mi ha risposto in maniera piccata, dicendomi che comunque, da contratto, la consegna sarebbe prevista per il 20 settembre. Le ho fatto notare che quella data era riferita ad un ordine ex-novo, poi 'convertito' nell'acquisto di una vettura già prodotta ed appena sbarcata (si presume). Abbiamo convenuto che le avrei inviato copia del contratto, del C.d.P. e del Libretto di Circolazione, così da poter svolgere una ricerca più approfondita. Sperem.
Ciao, ti è finalmente arrivata?
 
Ciao, niente dal sito mi dice in transito, dal numero verde dice che ha finito la produzione e che arriverà a Livorno dove sosterà per i controlli di rito e dopodichè verrà inviata alla concessionaria, quindi da ciò non ho chiaro se sta in viaggio o se è li in UK ad aspettare l'imbarco.
Una cosa però mi è chiara: tocca aspettare....
Ciao, novità? ...la mia sempre "in transito", secondo me da quando lascia lo stabilimento non ne hanno più il controllo del track, ovvero è in carico allo spedizioniere...
 
Ciao, ti è finalmente arrivata?

Tutto tace. Non si è fatta viva né Toyota Italia, verso la quale ho istanziato un reclamo formale sia a mezzo PEC sia a mezzo PEO all'indirizzo apposito, né la concessionaria, ultima responsabile nei miei confronti, che conto di andare a 'visitare' domani pomeriggio.

Il veicolo non si sa dove sia (le gentili ragazze del numero verde mi danno una risposta diversa ad ogni telefonata).

Intanto mi è arrivata stamattina comunicazione dall'ACI che l'immatricolazione della Corolla è stata trascritta al PRA (assieme al passaggio di proprietà della mia Laguna in favore della concessionaria, nonostante io ce l'abbia parcheggiata qui sotto). Visto che il nuovo veicolo formalmente è mio, se entro fine settimana non ho targa e chiavi sporgerò denuncia per appropriazione indebita ex art. 646 c.p.

La barzelletta comincia a non farmi ridere più.
 
Ciao, novità? ...la mia sempre "in transito", secondo me da quando lascia lo stabilimento non ne hanno più il controllo del track, ovvero è in carico allo spedizioniere...
Ciao,
ho appena controllato e mi dice "arrivata nel tuo paese", mentre fino a 30 minuti fà mi diceva ancora in transito!
 
Tutto tace. Non si è fatta viva né Toyota Italia, verso la quale ho istanziato un reclamo formale sia a mezzo PEC sia a mezzo PEO all'indirizzo apposito, né la concessionaria, ultima responsabile nei miei confronti, che conto di andare a 'visitare' domani pomeriggio.

Il veicolo non si sa dove sia (le gentili ragazze del numero verde mi danno una risposta diversa ad ogni telefonata).

Intanto mi è arrivata stamattina comunicazione dall'ACI che l'immatricolazione della Corolla è stata trascritta al PRA (assieme al passaggio di proprietà della mia Laguna in favore della concessionaria, nonostante io ce l'abbia parcheggiata qui sotto). Visto che il nuovo veicolo formalmente è mio, se entro fine settimana non ho targa e chiavi sporgerò denuncia per appropriazione indebita ex art. 646 c.p.

La barzelletta comincia a non farmi ridere più.

Uhm... capisco tutto ma “l’ingiusto profitto” non credo sia presente! E comunque non ti farebbe la differenza.
Semmai chiederei un risarcimento del danno.
IMHO

tienici aggiornati... anche io sono sorpreso nell’appurare che la mia corolla ts non è neanche in produzione.
 
Stamattina finalmente è cambiato lo stato, adesso dice "lasciato lo stabilimento"..in transito :smile:
Ciao,
non per tirartela, ma in base alla casistica presumo che della tua si avranno notizie dalla fine della prossima settimana se diamo per scontato che l'ultimo weeekend di agosto era festivo in UK, per cui si è rallentato un pochino. Comunque oramai ci siamo, i tempi sembrano attestarsi per ordini da zero e chiavi in mano, poco meno di 3 mesi di attesa.
 
Ciao,
non per tirartela, ma in base alla casistica presumo che della tua si avranno notizie dalla fine della prossima settimana se diamo per scontato che l'ultimo weeekend di agosto era festivo in UK, per cui si è rallentato un pochino. Comunque oramai ci siamo, i tempi sembrano attestarsi per ordini da zero e chiavi in mano, poco meno di 3 mesi di attesa.
Personalmente non penso che si siano fermati per la festa, leggevo un articolo la settimana scorsa dove si diceva che Toyota ha dichiarato che fermerà la produzione e la logistica inglese solo il giorno dopo la Brexit, Per il resto lavorano 24 ore al giorno 365 giorni. Il problema più grosso secondo me è agosto, ho notato che nel mese di agosto partivano molte meno navi, da questa settimana invece ne partono parecchie. Ieri ad esempio ne sono partite due da un porto inglese alla volta di Livorno. Se fosse su una di queste, le tempistiche sarebbero comunque come dici tu in quanto la più veloce arriva il nove
 
Ciao,
non per tirartela, ma in base alla casistica presumo che della tua si avranno notizie dalla fine della prossima settimana se diamo per scontato che l'ultimo weeekend di agosto era festivo in UK, per cui si è rallentato un pochino. Comunque oramai ci siamo, i tempi sembrano attestarsi per ordini da zero e chiavi in mano, poco meno di 3 mesi di attesa.
PS: stando al concessionario il mio era un preordine, mi sono dovuto "accontentare" di un colore che era già in preordine perché mi aveva detto che se sceglievo colori diversi da quelli già ordinati, serviva un mese in più. Vista però la tua esperienza, potevo benissimo fare un ordine da zero
 
Buongiorno,
ho deciso (finalmente) di ritornare in Toyota stipulando un contratto di noleggio a lungo termine per una Corolla 2.0 TS Lounge.
Fermo restando che in genere i tempi di consegna relativi al noleggio si allungano di circa un mese, sono rimasto colpito dall'avviso ricevuto dalla Compagnia locataria sui tempi di consegna:

"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che l'ordine del veicolo richiesto è stato preso in carico dalla Casa Costruttrice in data 14-08-2019.
.......
Prevista consegna: dal 22-01-2020 al 05-02-2020

Le segnaliamo che la prevista consegna riportata nella presente conferma d'ordine rappresenta la miglior stima ricevuta dal Fornitore all'atto dell'ordine di acquisto del veicolo: i tempi di produzione e consegna sono stimati in 25 settimane."

Qualcun altro ha esperienze sui tempi di consegna nel caso di noleggio LT?

Grazie.
 
Buongiorno,
ho deciso (finalmente) di ritornare in Toyota stipulando un contratto di noleggio a lungo termine per una Corolla 2.0 TS Lounge.
Fermo restando che in genere i tempi di consegna relativi al noleggio si allungano di circa un mese, sono rimasto colpito dall'avviso ricevuto dalla Compagnia locataria sui tempi di consegna:

"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che l'ordine del veicolo richiesto è stato preso in carico dalla Casa Costruttrice in data 14-08-2019.
.......
Prevista consegna: dal 22-01-2020 al 05-02-2020

Le segnaliamo che la prevista consegna riportata nella presente conferma d'ordine rappresenta la miglior stima ricevuta dal Fornitore all'atto dell'ordine di acquisto del veicolo: i tempi di produzione e consegna sono stimati in 25 settimane."

Qualcun altro ha esperienze sui tempi di consegna nel caso di noleggio LT?

Grazie.
Io prima di acquistarla avevo avuto contatto con Leaseplan e Arval, per la corolla TS 1.8 davano la versione business, il tempo di consegna era di circa un mese, la gamma di colori però era molto limitata. Vero è anche che allo stato attuale (dicono) è una delle auto più vendute, poi a questo si aggiunge che dal 2 novembre (31 ottobre prevista brexit, 1 novembre stop produzione uk e logistica per un giorno) teoricamente dovranno essere sdoganate.
 
Ciao,
non per tirartela, ma in base alla casistica presumo che della tua si avranno notizie dalla fine della prossima settimana se diamo per scontato che l'ultimo weeekend di agosto era festivo in UK, per cui si è rallentato un pochino. Comunque oramai ci siamo, i tempi sembrano attestarsi per ordini da zero e chiavi in mano, poco meno di 3 mesi di attesa.

Questo nostro 'confratello' pare abbia atteso 4 mesi, facendo l'ordine da zero...

https://www.toyotaclubitalia.it/thr...unzionalità-scansione-wi-fi.75077/post-528172

Le altre tempistiche sono aleatorie, se non viene specificata la natura dell'ordine (vettura ordinata ex-novo dal cliente o assegnazione di una vettura già ordinata dal concessionario).
 
"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che l'ordine del veicolo richiesto è stato preso in carico dalla Casa Costruttrice in data 14-08-2019.
.......
Prevista consegna: dal 22-01-2020 al 05-02-2020

Mei coj..ni... E' assurdo, dai. Può starci un mese di più per le pratiche burocratiche, ma 5-6 mesi sono davvero tanti. Salvo che non considerino come 'morto' sia il mese di agosto, sia il mese di dicembre (e allora ci starebbe, perché i tempi di consegna su vetture ordinate da zero si attesta sui 3-4 mesi).
 
Indietro
Alto