Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

Spero di avere presto il codice tracking anche io visto che mi hanno detto che hanno messo una data di sicurezza per la cosegna.
Anche nel mio caso 31 ottobre era una data limite, comunque per il codice non mi è arrivato da toyota ma ho dovuto chiamare io il numero verde, questo però dopo un mese dall'inserimento dell'ordine da parte di toyota italia...la data di inserimento coincide più o meno con la prima newsletter che riceverai da toyota (in tutto ti mandano due mail a distanza di una settimana)
 
Ultima modifica:
Anche nel mio caso 31 ottobre era una data limite, comunque per il codice non mi è arrivato da toyota ma ho dovuto chiamate io il numero verde, questo però dopo un mese dall'inserimento dell'ordine da parte di toyota italia...la data di inserimento coincide più o meno con la prima newsletter che riceverai da toyota (in tutto ti mandano due mail a distanza di una settimana)
Aspetterò un po' e poi proverò a richiedere il codice.
 
Si dimenticavo che ho deciso proprio di rovinarmi, anche il navigatore .

L'avevo preso anche io, ma mi pento amaramente: interfaccia utente peggiore del tomtom di 15 anni fa ed in vacanza sulle alte dolomiti ho scoperto che non ci sono strade nelle mappe (neanche quella principale della valle).
 
:frown: ho letto anche io che non è un granché, ma siccome non si può disporre neanche di android/Apple car play non si ha a disposizione neanche Maps. Questa è davvero una grave mancanza di Toyota
 
L'avevo preso anche io, ma mi pento amaramente: interfaccia utente peggiore del tomtom di 15 anni fa ed in vacanza sulle alte dolomiti ho scoperto che non ci sono strade nelle mappe (neanche quella principale della valle).
Allora mi sono risparmiato 1000 euro... Anche 12 anni fa con la precedente autovettura non lo feci installare, perché sono dell'idea che queste interfacce non possono rimanere aggiornate perennemente o con la stessa frequenza degli apparecchi generalmente commercializzati, alias ti ritrovi con un apparato/apparecchio già vecchio.
 
La mia già dal 19 è passata dallo stato di appena uscita dalla fabbrica a in transito.

La mia è immatricolata dal 31/7 ma nessuno ha idea di dove sia... Martedì, secondo il call center Toyota, era "in viaggio", ma ho dimenticato di chiedere se sulla bisarca o ancora sulla nave...
 
La mia è immatricolata dal 31/7 ma nessuno ha idea di dove sia... Martedì, secondo il call center Toyota, era "in viaggio", ma ho dimenticato di chiedere se sulla bisarca o ancora sulla nave...
Io a 10 giorni dal contratto sono ancora lontano da questi problemi, ma leggendo quanto scritto confesso un po' di apprensione.
Nel dubbio ieri sera ho mandato una mail al concessionario per sapere quando si potrà avere l ID trk.
 
La mia è immatricolata dal 31/7 ma nessuno ha idea di dove sia... Martedì, secondo il call center Toyota, era "in viaggio", ma ho dimenticato di chiedere se sulla bisarca o ancora sulla nave...
Immatricolata significa che è già intestata a te. Se parli del VIN è il codice del telai che viene assegnato in costruzione alla macchina e se te lo hanno fornito non significa che sia necessariamente immatricolata. Detto ciò col codice tracking cosa ti dice?
 
Immatricolata significa che è già intestata a te. Se parli del VIN è il codice del telai che viene assegnato in costruzione alla macchina e se te lo hanno fornito non significa che sia necessariamente immatricolata. Detto ciò col codice tracking cosa ti dice?

No no, intendo proprio immatricolata a mio nome, con tanto di Certificato di Proprietà e Libretto di Circolazione (entrambi già in mio possesso - in formato digitale il primo, sotto forma di scansione il secondo). Il tracking number non ce l'ho perché avevo finalizzato l'ordine il 15 luglio ed il concessionario mi ha chiamato il 25 luglio dicendomi che era appena arrivata a Livorno una vettura identica a quella da me ordinata (magari al netto di accessori come ruotino e navigatore, immagino), e che pertanto mi sarebbe stata assegnata quella. Mi ha chiesto se poteva procedere con la richiesta di assegnazione e con l'immatricolazione al 31/07 (ovviamente per i loro obiettivi di vendita), avendo come data di consegna stimata la prima o la seconda settimana di agosto. Capirai bene che, in queste circostanze, chiedere il tracking number era abbastanza superfluo...

Ad inizio agosto è comparsa a sistema la data di consegna prevista, ovvero il 13 agosto. Data non rispettata. Il 20 agosto ho chiamato Toyota Italia, la quale riferisce che la vettura è "in viaggio". Ieri pomeriggio passo in concessionaria, ma della vettura manco l'ombra. Ora sono in attesa di essere richiamato dal Call Center per capire se la mia povera Corolla è caduta dalla bisarca, o cosa...
 
Io a 10 giorni dal contratto sono ancora lontano da questi problemi, ma leggendo quanto scritto confesso un po' di apprensione.
Nel dubbio ieri sera ho mandato una mail al concessionario per sapere quando si potrà avere l ID trk.

E' naturale, perché chi sceglie una Corolla HSD è una persona che si informa, precisa per natura, amante della bella ingegneria, ecc... In poche parole, una persona cronicamente ansiosa :smile: (o quantomeno, io lo sono, innegabilmente). Però puoi stare tranquillo che Toyota non è un produttore 'sciatto', anzi, è stata la prima casa automobilistica a spostare il paradigma Six Sigma introdotto da Motorola a suo tempo. La vettura arriva, e arriva nelle migliori condizioni. E se ciò non dovesse accadere, basta che ti mostri basito, indignato, trasecolato, e il concessionario - se non lui, Toyota Italia, e se non Toyota Italia, allora Toyota Europa - risolve il problema. Toyota non è certo il primo produttore mondiale di autovetture solo per caso...

Detto questo, ti assicuro che è normale. Chiunque ordini un'autovettura nuova diventa più apprensivo di un padre in attesa. :smile:
 
No no, intendo proprio immatricolata a mio nome, con tanto di Certificato di Proprietà e Libretto di Circolazione (entrambi già in mio possesso - in formato digitale il primo, sotto forma di scansione il secondo). Il tracking number non ce l'ho perché avevo finalizzato l'ordine il 15 luglio ed il concessionario mi ha chiamato il 25 luglio dicendomi che era appena arrivata a Livorno una vettura identica a quella da me ordinata (magari al netto di accessori come ruotino e navigatore, immagino), e che pertanto mi sarebbe stata assegnata quella. Mi ha chiesto se poteva procedere con la richiesta di assegnazione e con l'immatricolazione al 31/07 (ovviamente per i loro obiettivi di vendita), avendo come data di consegna stimata la prima o la seconda settimana di agosto. Capirai bene che, in queste circostanze, chiedere il tracking number era abbastanza superfluo...

Ad inizio agosto è comparsa a sistema la data di consegna prevista, ovvero il 13 agosto. Data non rispettata. Il 20 agosto ho chiamato Toyota Italia, la quale riferisce che la vettura è "in viaggio". Ieri pomeriggio passo in concessionaria, ma della vettura manco l'ombra. Ora sono in attesa di essere richiamato dal Call Center per capire se la mia povera Corolla è caduta dalla bisarca, o cosa...
Non ho parole...se dovesse capitare a me non so cosa farei...
 
E' naturale, perché chi sceglie una Corolla HSD è una persona che si informa, precisa per natura, amante della bella ingegneria, ecc... In poche parole, una persona cronicamente ansiosa :smile: (o quantomeno, io lo sono, innegabilmente). Però puoi stare tranquillo che Toyota non è un produttore 'sciatto', anzi, è stata la prima casa automobilistica a spostare il paradigma Six Sigma introdotto da Motorola a suo tempo. La vettura arriva, e arriva nelle migliori condizioni. E se ciò non dovesse accadere, basta che ti mostri basito, indignato, trasecolato, e il concessionario - se non lui, Toyota Italia, e se non Toyota Italia, allora Toyota Europa - risolve il problema. Toyota non è certo il primo produttore mondiale di autovetture solo per caso...

Detto questo, ti assicuro che è normale. Chiunque ordini un'autovettura nuova diventa più apprensivo di un padre in attesa. :smile:
Hai ragione, io sono molto ansioso di natura, le altre auto che ho acquistato nella mia vita erano tutte in pronta consegna, quindi l'attesa era di circa 10 giorni massimo. Vista l'esperienza di questa volta (ieri erano 2 mesi dall'ordine e dal 21 la corolla risulta in produzione quindi ancora circa un mese d'attesa) non lo farò mai più...l'ansia è dannosa. La prossima auto che comprerò...tornerò sulla pronta consegna
 
Non ho parole...se dovesse capitare a me non so cosa farei...

Alla fin fine, è un problema più del concessionario che non mio... Io ho versato 1.000 Euro all'ordine e poi altri 2.000 Euro all'immatricolazione (in totale, comunque meno del 10% previsto da contratto). Con 3.000 mi ritrovo proprietario della vettura. Il concessionario ha anticipato molto di più per poterla immatricolare ed io, sino a che non vedo l'auto, di certo non saldo la corposa differenza.

Poi, l'abbiamo detto, il vero problema è che siamo ansiosi... Tecnicamente, il 13 era ancora seconda settimana di agosto, ed uno slittamento di una decina di giorni a cavallo di Ferragosto comunque ci sta.

Cosa mi dà sui nervi è che sia immatricolata da tre settimane ma ancora non si sappia esattamente quando diamine la consegneranno.
 
E' naturale, perché chi sceglie una Corolla HSD è una persona che si informa, precisa per natura, amante della bella ingegneria, ecc... In poche parole, una persona cronicamente ansiosa :smile: (o quantomeno, io lo sono, innegabilmente). Però puoi stare tranquillo che Toyota non è un produttore 'sciatto', anzi, è stata la prima casa automobilistica a spostare il paradigma Six Sigma introdotto da Motorola a suo tempo. La vettura arriva, e arriva nelle migliori condizioni. E se ciò non dovesse accadere, basta che ti mostri basito, indignato, trasecolato, e il concessionario - se non lui, Toyota Italia, e se non Toyota Italia, allora Toyota Europa - risolve il problema. Toyota non è certo il primo produttore mondiale di autovetture solo per caso...

Detto questo, ti assicuro che è normale. Chiunque ordini un'autovettura nuova diventa più apprensivo di un padre in attesa. :smile:
Hai ragione prima di procedere all acquisto ho letto tutti gli articoli e visto tanti video di prove, poi non è tanto l'ansia che la macchi a non arrivi quanto il fatto di aver comprato una cosa e di non poterla usare subito
Grazie comunque per le rassicurazioni e penso anche io che si può dare fiducia alla Toyota.
 
Hai ragione prima di procedere all acquisto ho letto tutti gli articoli e visto tanti video di prove, poi non è tanto l'ansia che la macchi a non arrivi quanto il fatto di aver comprato una cosa e di non poterla usare subito
Grazie comunque per le rassicurazioni e penso anche io che si può dare fiducia alla Toyota.

Ah, non lo dire a me... Ho appena sentito Toyota Italia: la vettura è in c.d. "linea di carico", ossia è in attesa del suo turno per salire sulla bisarca (lo status "In viaggio" purtroppo parte proprio con la vettura in attesa di essere caricata). L'arrivo in concessionaria è previsto entro fine mese. Se la sono presa comoda, considerando che è arrivata a Livorno esattamente un mese fa, se non prima. Maledetto Ferragosto (diciamo così).
 
Indietro
Alto