Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

Uhm... capisco tutto ma “l’ingiusto profitto” non credo sia presente! E comunque non ti farebbe la differenza.
Semmai chiederei un risarcimento del danno.
IMHO

tienici aggiornati... anche io sono sorpreso nell’appurare che la mia corolla ts non è neanche in produzione.

L'ingiusto profitto? Le premialità connesse al raggiungimento degli obiettivi di vendita, ottenute a mio discapito.

Comunque sia, ieri sono passato dal concessionario e mi ha detto che la vettura era stata scaricata in mattinata (4 settembre), due giorni dopo la data di consegna prevista (2 settembre) -- data che nessuno era riuscito a fornirmi sino a ieri.

Ora, se questo fausto evento sia conseguenza della messa in mora effettuata via PEC (il 29 agosto) o una semplice coincidenza, non è dato sapere, visto che da Toyota Italia non si è fatto vivo ancora nessuno.

Credo che alla base di tutta la confusione e l'incertezza ci sia stata l'assegnazione di una vettura già arrivata a Livorno in luogo di quella ordinata ex-novo da me.
 
Ultima modifica:
Mei coj..ni... E' assurdo, dai. Può starci un mese di più per le pratiche burocratiche, ma 5-6 mesi sono davvero tanti. Salvo che non considerino come 'morto' sia il mese di agosto, sia il mese di dicembre (e allora ci starebbe, perché i tempi di consegna su vetture ordinate da zero si attesta sui 3-4 mesi).
Secondo me prendono tempo perché non sanno cosa succederà con la brexit, comunque io ricordo contratto fatto 22 giugno come termine mi avevano messo 31/10 (4 mesi e no ordine da zero ma preordine)...adesso dovrebbe essere in nave e mi hanno comunicato consegna max tra il 30/09 ed il 05/10 (in realtà il concessionario dice che a loro è già stata fatturata e quindi pensa che arriverà ancora prima
 
So
Secondo me prendono tempo perché non sanno cosa succederà con la brexit, comunque io ricordo contratto fatto 22 giugno come termine mi avevano messo 31/10 (4 mesi e no ordine da zero ma preordine)...adesso dovrebbe essere in nave e mi hanno comunicato consegna max tra il 30/09 ed il 05/10 (in realtà il concessionario dice che a loro è già stata fatturata e quindi pensa che arriverà ancora prima

Solo il mio concessionario è stato iper-ottimista? :biggrin: Con ordine 10 luglio, mi aveva inserito come termine di consegna il 20 settembre. Due mesi e dieci giorni. O non era lucido in quel momento, o sapeva già che c'era una vettura 'compatibile' al Faldo...
 
So


Solo il mio concessionario è stato iper-ottimista? :biggrin: Con ordine 10 luglio, mi aveva inserito come termine di consegna il 20 settembre. Due mesi e dieci giorni. O non era lucido in quel momento, o sapeva già che c'era una vettura 'compatibile' al Faldo...
Probabile
 
Secondo me prendono tempo perché non sanno cosa succederà con la brexit, comunque io ricordo contratto fatto 22 giugno come termine mi avevano messo 31/10 (4 mesi e no ordine da zero ma preordine)...adesso dovrebbe essere in nave e mi hanno comunicato consegna max tra il 30/09 ed il 05/10 (in realtà il concessionario dice che a loro è già stata fatturata e quindi pensa che arriverà ancora prima


Dal 22 giugno al 31 ottobre?
Io l'ho ordinata il 30 luglio ma la data prevista per la consegna è il 10 di ottobre (fermo restando che hanno ulteriori 30 giorni lavorativi per consegnarla)...non capisco su che base indicano i termini di consegna.

Comunque ho appena chiamato Toyota, la mia corolla ts 1.8 style non è ancora in produzione. Andiamo bene.
 
Comunque ho appena chiamato Toyota, la mia corolla ts 1.8 style non è ancora in produzione. Andiamo bene.
Ciao, sei nei tempi previsti ne più e ne meno. Io 24 luglio inserimento ordine sottoscritto il 17 luglio.... E consegna prevista entro 30 settembre, come vedi non ti stanno chiedendo di più
 
Ultima modifica:
Mei coj..ni... E' assurdo, dai. Può starci un mese di più per le pratiche burocratiche, ma 5-6 mesi sono davvero tanti. Salvo che non considerino come 'morto' sia il mese di agosto, sia il mese di dicembre (e allora ci starebbe, perché i tempi di consegna su vetture ordinate da zero si attesta sui 3-4 mesi).
E' stato lo stesso commento che mi è sovvenuto quando ho letto la comunicazione da parte del locatario.
Per "impazienza" spererei in un accorciamento dei termini dato che non vedo l'ora di ritornare alla casa delle ellissi.
 
Ciao, sei nei tempi previsti ne più e ne meno. Io 24 luglio inserimento ordine sottoscritto il 17 luglio.... E consegna prevista entro 30 settembre, come vedi non ti stanno chiedendo di più

Ah, ecco, quindi anche a voi hanno preventivato circa 2 mesi e 10 giorni, come nel mio caso.

Non so, con agosto di mezzo mi sembra un po' inverosimile, anche se effettivamente c'è differenza fra l'agosto in fabbrica in UK e agosto al Faldo di Livorno.

La tua in questo momento dove si trova?
 
Dal 22 giugno al 31 ottobre?
Io l'ho ordinata il 30 luglio ma la data prevista per la consegna è il 10 di ottobre (fermo restando che hanno ulteriori 30 giorni lavorativi per consegnarla)...non capisco su che base indicano i termini di consegna.

Comunque ho appena chiamato Toyota, la mia corolla ts 1.8 style non è ancora in produzione. Andiamo bene.

A me il venditore, per convincermi a prendere la vettura già sbarcata il 25 luglio (Vs. ordine ex novo trasmesso il 10 luglio), ha detto che c'era il rischio che sull'ordine ex novo i tempi si sarebbero allungati a causa di forti ritardi sull'evasione degli ordini RAV4, cosa che avrebbe portato a dedicare più linee di produzione al SUV a discapito degli altri modelli. Forse è per questo che, dopo 5 settimane dall'ordine, la tua non è entrata ancora in produzione.
 
Ultima modifica:
A me il venditore, per convincermi a prendere la vettura già sbarcata il 25 luglio (Vs. ordine ex novo trasmesso il 10 luglio), ha detto che c'era il rischio che sull'ordine ex novo i tempi si sarebbero allungati a causa di forti ritardi sull'evasione degli ordini RAV4, cosa che avrebbe portato a dedicare più linee di produzione al SUV a discapito degli altri modelli. Forse è per questo che, dopo 5 settimane dall'ordine, la tua non è entrata ancora in produzione.
Stiamo parlando però di due stabilimenti differenti, il RAV4 viene prodotto a San Pietroburgo (Russia), la Corolla HB e TS a Burnaston (UK). Anche i motori sono differenti, il RAV è un 2.5, Corolla è 1.8 o 2.0
 
ti invidio, beato te, tenendo conto delle tue tempistiche, secondo me la mia arriverà la settimana successiva
Fai come ho fatto io finora, messa da parte l'emozione iniziale, ho cominciato a fregarmene, tanto stare a rumirginarci sopra non serve, la mia "fortuna" è che attualmente ho altro a cui pensare. Questo non signifiva che non mi faccia piacere che l'auto sia in arrivo, sia ben chiaro, ma lascio che "il tempo si prenda il suo tempo". La tua suto arriverà dopo la mia semplicemente perché sta rispettando la tempistica, stai tranquillo. Inoltre non dimenticarti del tempo necessario per l'immatricolazione, ecc ecc, ergo DOBBIAMO ancora aspettare...
 
I
Quindi risulta "In viaggio" da Livorno a Bari?
Ciao, allora l'ultima volta che ho controllato sull'app prima che si aggiornasse richiedendomi il numero di telaio (che non ho), si trovava all'hub di Roma. Presumo qui faranno altri controlli e poi spediranno con bisarca ai vari concessionari. Il venditore ha controllato sul suo computer e mi ha riferito che l'auto sarebbe arrivata a Bari venerdì 13 settembre. Ho convenuto col venditore che appena ha notizie mi fa sapere, presumo sia anche loro interesse...
 
Indietro
Alto