Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

Per chi non è ferrato nel diritto, risulta non chiara e talvolta discrezionale la garanzia offerta da Toyota per quanto riguarda questo motore, per questo avevo parlato di tagliandi fatti fuori dalla Toyota.

Per cioneracing: La garanzia Toyota è in genere di 3 anni, 5 per chi la acquistava fino a qualche anno fa, se non sbaglio.
Però per questo difetto del motore è prevista una garanzia a parte di 7 anni, per questo ti chiedevo se i 7 anni erano compiuti al momento del manifestarsi de guasto, sarebbe interessante sapere se Toyota chiude un occhio ed è di manica larga. Detto tra noi. :smile:
 
Come dici te all'epoca la garanzia dell'auto era di 5 anni, per quanto riguarda i 7 anni che dici previsti per questo motore sinceramente non lo sapevo e non mi e mai stato detto.
 
7 anni o 160.000 Km sono solo per questo tipo di guasto.

Il grosso problema, come ricordo di aver già scritto da qualche parte, è per quegli automobilisti che, come me, in 7 anni non raggiungono un chilometraggio tale da poter originare questo guasto che, da quanto mi è parso di capire, può scaturire dagli 80.000 Km in poi......
 
Beh prima di tutto speriamo che non abbia anche il tuo motore il problema, poi io credo che non ci sia tanto il discorso degli anni ma del problema in se cioè se dovesse venire fuori quel preciso problema a un tot di km comunque toyota e tenuta a rispondere e a risolvere. Curiosità ma se fai pochi km come mai non l hai presa a benzina?
 
La mia Auris è del 2007 ed in quegli anni la usavo di più.

A parte questo, nonostante abbia posseduto molte auto, non ho mai avuto una Diesel ed ho semplicemente voluto togliermi questa soddisfazione! :biggrin2:
 
7 anni o 160.000 Km sono solo per questo tipo di guasto.

Il grosso problema, come ricordo di aver già scritto da qualche parte, è per quegli automobilisti che, come me, in 7 anni non raggiungono un chilometraggio tale da poter originare questo guasto che, da quanto mi è parso di capire, può scaturire dagli 80.000 Km in poi......
Questo è il motivo per cui non scatterà mai ilrichiamo....in parecchi non vedranno mai quei km allora sarà un guasto come un altro ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Questo è il motivo per cui non scatterà mai ilrichiamo....in parecchi non vedranno mai quei km allora sarà un guasto come un altro ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E chi ci arriva, magari neppure lo pensa che si possa ancora "discutere" con la casa madre, di garanzia.
 
Ma Piero te hai il 177 o il 126? Perché non mi pare che quei due tipi di motori avessero questo problema
 
Ho il 177 Cv, lo puoi leggere sotto il mio avatar e ti posso confermare che il 177, come il 136, soffre di questo problema almeno sino al 2009 compreso!
 
Ah non lo sapevo. Sarà perché di 177 ne ho sentiti pochi che lo avevano. Posso chiederti come va quel motore sull auris?
 
Sempre sentito parlare bene per quanto riguarda la potenza e l erogazione per il consumo saranno diciamo i soliti di un 170 cv alla fine i consumi si equivalgono anche nei concorrenti.
 
Il bello è anche viaggiare in 6^ a 130 Km/h con un filo di gas ed il motore appena sopra i 2000 giri!
Ottima politica della toy, la mia yaris a 130 in 6 esta sta quasi a 3200 e sfiora i 20 al litro (con anche lo 0w/20)....altri sarebbero stati quasi a 4000....poi ci si lamenta che fanno 12 o 13 al litro.
So però che alle nuove yaris hanno un po accorciato i rapporti, forse sono un po più pesanti e ne avevano bisogno però facendo così consumano di più.
 
Ultima modifica:
Ragazzi un informazione il sistema dpf va sostituito dopo una quantità di km o diciamo e infinito? Grazie
 
Il DPF non è eterno ma la sua durata dipende da tanti fattori, per esempio il tipo di percorso che percorri abitualmente (città, statale, autostrada), dalla qualità del gasolio usato, dalla qualità dell' olio motore, dalla manutenzione dell' auto (pulizia valvola EGR)......

Da quanto ho capito, se ben trattato, potrebbe durare dai 150 ai 200.000 Km ma se viaggi prevalentemente in città e per brevi tragitti penso che difficilmente arrivi ai 100.000 Km senza dover eseguire delle rigenerazioni forzate in officina.

Ti faccio un esempio: Per il FAP nei motori del gruppo Peugeot/Citroen, sino ad alcuni anni fa le 2 Case ne prescrivevano la sostituzione a 80.000 Km, successivamente divenuti 120.000 ed oggigiorno, grazie alle continue evoluzioni apportate al dispositivo, ho letto che possono arrivare a 150.000 Km (mi sembra di ricordare).
 
A me purtroppo (lo ho scitto diverse volte) è durato poco più di 50000 km e poi si devono affrontare spese piuttosto costose, 1800 euro per sostituirlo (qui per l'auris incidono molto le spese di montaggio e rimontaggio) oppure metterne uno rigenerato, 2 anni 8 180000 km di garanzia (qui il lavoro di smontaggio costa più del filtro) oppure un lavaggio dal costo sui 3-400 euro, che però dovrà essere ripetuto varie volte.
 
Indietro
Alto