joedellosso

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  • Ciao,
    Ma figurati, nessun disturbo..Io personalmente non consiglio un'eliminazione del dpf (FAP è della citroen/peugeot) in quanto potresti avere problemi con la legge al pari di eliminazione del cat (causa penale per inquinamento ambientale). Pertanto, per migliorare un pò le prestazioni, puoi rivolgerti ad un bravo preparatore di centraline che però non deve esagerare nell'aumento dei cavalli (max 15/20CV) altrimenti avvrai forti fumosità allo scarico, più rapidi intasamenti del dpf e non passerai la revisione (questo è fondamentale perchè dalla data di immatricolazione c'è dopo il 4 anno e poi và ripetuto ogni 2 anni) e potresti mandare in tilt qualche sensore del rail. teoricamente una centralina aggiuntiva è migliore perchè con i CV che si vogliono ottenere fà bene il suo compito (intercetta e modifica i segnali che arrivano dalla o vanno alla centralina originale) senza modificare la centralina originale dandoti la possibilità di ritornare facilmente indietro in caso di problemi
    Ciao,
    Ma figurati, nessun disturbo.Io personalmente non consiglio un'eliminazione del dpf (FAP è della citroen/peugeot) in quanto potresti avere problemi con la legge al pari di eliminazione del cat (causa penale per inquinamento ambientale). Pertanto, per migliorare un pò le prestazioni, puoi rivolgerti ad un bravo preparatore di centraline che però non deve esagerare nell'aumento dei cavalli (max 15/20CV) altrimenti avvrai forti fumosità allo scarico, più rapidi intasamenti del dpf e non passerai la revisione (questo è fondamentale perchè dalla data di immatricolazione c'è dopo il 4 anno e poi và ripetuto ogni 2 anni) e potresti mandare in tilt qualche sensore del rail. teoricamente una centralina aggiuntiva è migliore perchè con i CV che si vogliono ottenere fà bene il suo compito (intercetta e modifica i segnali che arrivano dalla o vanno alla centralina originale) senza modificare la centralina originale dandoti la possibilità di ritornare facilmente indietro in caso di problemi (
    Buongiorno,
    scusa se ti contatto in privato, ma leggendo i tuoi post ho notato che a competenza e preparazione abbini una filosofia che molto si avvicina alla mia idea di modifiche/tuning.
    Da qualche settimana ho acquistato una Auris 2000 D4D, prima avevo una Corolla. Solo dopo aver cominciato a girare ho scoperto le differenze tra motore con e senza FAP, e l'incidenza dello stesso sui consumi.
    Tra le varie soluzioni che sto valutando mi sto indirizzando verso eliminazione del filtro (varie soluzioni tecniche) o la rimappatura della centralina (o centralina esterna) privilegiando i bassi consumi...
    Tu che mi consiglieresti?
    Con la soluzione della centralina il calo delle prestazioni sarebbe "accettabile" per avere consumi sui 17/18 km/lt?
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