Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

.......Piero ma la scelta di toyota di portare la potenza del motore da 136 a 150 una conseguenza dell aggiornamento o una scelta precisa? Perché il 177 non è stato toccato sulla potenza. Grazie

se permetti un mio pensiero....
....la scelta delle potenza di un motore per un modello dipende da tanti fattori come le nature fiscali dei paesi dove verrà venduto il modello, i consumi e prestazioni in relazione a quelli dei modelli della concorrenza nonchè capacità di messa a punto (consumi e cv) di quel motore in relazione all'affidabilità complessiva e ai costi.
Quest' ultimi due aspetti forse sono le cose più importanti perché avere 150 cv da motore nato per 136 è possibile semplicemente inalzando la pressione della turbina con l'elettronica se i componenti del motore lo permettano cosi come potrebbe essere necessario cambiare l'intero turbo, pistoni, guarnizione testata, impianto di raffreddamento e lubrificazione maggiorato, ecc, ecc....
Di solito quando nasce un motore si inizia con potenze accertabili o paragonabili rispetto alla concorrenza e al target del cliente da conquistare....136 cv e il limite italiano (e non solo) del bollo a piu basso costo ed è la stessa politica ford, psa ed altri adottati nel nostro paese come modello entery level a basso costi.
Quindi non credo che dipenda da aggiornamenti di carattere tecnico per porre rimedio al problema di questi motori piuttosto ad un cambio di target nella ricerca del cliente anche in relazione a quel che fa la concorrenza.
 
Io credo che il 150 Cv sia nato come il compromesso più equilibrato tra le diverse performance tra il 136 ed il 177 Cv per garantire bassi consumi, buone prestazioni velocistiche, buona guidabilità (coppia in basso), basse emissioni, buona affidabilità.
 
se permetti un mio pensiero....
....la scelta delle potenza di un motore per un modello dipende da tanti fattori come le nature fiscali dei paesi dove verrà venduto il modello, i consumi e prestazioni in relazione a quelli dei modelli della concorrenza nonchè capacità di messa a punto (consumi e cv) di quel motore in relazione all'affidabilità complessiva e ai costi.
Quest' ultimi due aspetti forse sono le cose più importanti perché avere 150 cv da motore nato per 136 è possibile semplicemente inalzando la pressione della turbina con l'elettronica se i componenti del motore lo permettano cosi come potrebbe essere necessario cambiare l'intero turbo, pistoni, guarnizione testata, impianto di raffreddamento e lubrificazione maggiorato, ecc, ecc....
Di solito quando nasce un motore si inizia con potenze accertabili o paragonabili rispetto alla concorrenza e al target del cliente da conquistare....136 cv e il limite italiano (e non solo) del bollo a piu basso costo ed è la stessa politica ford, psa ed altri adottati nel nostro paese come modello entery level a basso costi.
Quindi non credo che dipenda da aggiornamenti di carattere tecnico per porre rimedio al problema di questi motori piuttosto ad un cambio di target nella ricerca del cliente anche in relazione a quel che fa la concorrenza.

Ti ringrazio per l'intervento e la tua opinione mi fa piacere sentire altre opinioni a riguardo del problema avuto e non solo, per quanto riguarda il discorso del 136cv e della potenza diciamo che confermi un po la mia che era stato messo diciamo un limite di potenza anche per favorire il cliente dal punto di vista fiscale (bollo).
Riguardo il dpf mi resterà sempre il dubbio perchè allora quel tipo di problema non è saltato fuori prima? ma dopo 5 anni a 70.000km e non prima? e poi sarà stata anche una fatalità ma poi si e riverificato ogni circa 10/15.000km e un'anno esatto dalla precende rigenerazione?
Per quanto riguarda il discorso delle fatture hai perfettamente ragione infatti io sostenevo con ovviamente prove in mano che essendo un mio diritto finito la garanzia poter fare i tagliandi dove volevo comunque devono riconoscermeli, la cosa che non capisco è se loro sanno che ci puo essere stato un problema con tale motorizzazione perchè non fare una specie di richiamo per fare un controllo preventivo piuttosto che magari poi trovarsi i clienti come me o altri a lamentarsi per trovare una soluzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma figurati, non c'è di che.
Ho letto anche l'opinione di Piero e anche lui ha ragione....gli aspetti da prendere in considerazione possono essere tanti....
Per il discorso problema del motore.....
Vedi che di solito una casa (tutte) agisce con richiamo proprio quando non ne possono far al meno in quanto il difetto cosituisce un pericolo per l'utente. Sembra una sciocchezza ma un bullone che si rompe per troppo tiraggio o che si svita perché tirata troppo poco oppure un tubo(es. benz) che tocca , si consuma e si rompe può costituire una seria minaccia per la vita di tanta gente....allora in questi casi le case agiscono anche perché subiscono batoste dagli enti del consumatori in America al contrario di quel che succede qui in Europa. Comunque in questi casi i danni per le case sono ingenti.
Lo stesso discorso si dovrebbe applicare all'intero motore non tanto per pericolosità ma piuttosto per i diritti del cliente che si vede rompere non per sua causa o per il naturale consumo qualcosa che oramai è prassi che dura almeno come quello della concorrenza e poi non siamo mica di nuovo negli anni 80 come tecnologia applicata.

Questo in teoria, nella pratica tutto il mondo è paese e se dalle mie parti (napoli e d'intorno)si dice "cha' nessun è fess" (qui nessuno e' fesso) bhe , questo detto è valido ovunque quindi se uno (le case) può tira avanti così cercando il cavillo delle fatture , la speranza che la maggior parte delle auto dura meno rispetto ai km in cui si verifica il guasto e quant'altro....questo perché se un tiraggio di un bullone costituisce un enorme danno figurati cosa significherebbe cambiare a tutti un intero motore.
Alla fine , come morale della favola, vai a vede' toto' ha sempre ragione. ..e io pago !

L'unica speranza che abbiamo e che questi motori si trovano pure in America. ....allora si che qualcosa si muoverebbe.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Son d accordo con quello che dici. Sarà perché a me è andata bene e ho un debole per le auto giapponesi in genere comunque son contento come toyota si è comportata con me nonostante abbia avuto questo problema. Conosco amici con altre auto (tedesche) che non si son comportate così nonostante evidenti problemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì è vero, su questo toy è più seria rispetto ad altri ,tedesche comprese, perché hanno imparato a loro spese( hanno il primato in america quale multa presa per non aver fatto un richiamo) che quando si arriva a perdere contro i singoli o contro varie Class actions o enti dei consumatori si perde non solo la causa e soldi ma soprattutto la faccia e nuovi clienti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sì è vero, su questo toy è più seria rispetto ad altri ,tedesche comprese, perché hanno imparato a loro spese( hanno il primato in america quale multa presa per non aver fatto un richiamo) che quando si arriva a perdere contro i singoli o contro varie Class actions o enti dei consumatori si perde non solo la causa e soldi ma soprattutto la faccia e nuovi clienti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Richiamo per la sicurezza è un conto, giusto, necessario, etico-morale.
Quelli per difettosità di qualità (leggi maggiori costi per chi ha il mezzo) non sono sanzionabili.
Allora ci si affida a chi capita, a chi se ne accorge e. pure a quanto sono svegli in internet....!
 
Richiamo per la sicurezza è un conto, giusto, necessario, etico-morale.
Quelli per difettosità di qualità (leggi maggiori costi per chi ha il mezzo) non sono sanzionabili.
Allora ci si affida a chi capita, a chi se ne accorge e. pure a quanto sono svegli in internet....!
È vero, però, nel caso di toy, si era partito proprio da una mancanza di richiamo di tipo sicurezza ( come ,del resto , hanno fatto chi più chi meno tutte le case nella storia dell'auto) riscontrate dopo alcuni incidenti e poi anche qualcuno di tipo qualitativo non effettuata e prontamente "bacchettato" dai famosi ed efficienti enti nelle opurtune sedi, che hanno indotto il marchio a richiamare (o per porre rimedio con sostituzioni fuori periodo di garanzia) con una certa "facilità" che non si riscontrava prima.....quando si perde credibilità a livello mondiale (perché se succede qualcosa lì perdi la faccia a livello mondiale) bhe non c'è altro rimedio che fare proprio l'opposto ossia assumersi le responsabilità di un componente uscito difettoso.

Il problema degli altri sta proprio qua ossia non aver perso la faccia per un qualche grave episodio o dopo una serie di grandi problemi anche solo qualitativi ( perche in fondo in fondo i problemi di sicurezza escono fuori anche da non buone qualità costruttive o di controllo del prodotto) a risonanza mondiale invece dei soliti a livello nazionale o ad un lotto di produzione....allora per recuperare credibilità si comporterebbero come toy anche se si chiamassero R R, Mercedes, Mercedes BMW ecc, ecc.....

Vedi ferrari modello italia che avevano (quelli del 1 anno di produzione) la colla presente sulle paraterie vicino agli scarichi che si scioglieva in estate con conseguenti incendi all'interno del vano motore....i proprietari (che avevano l'auto distrutta dopo lincendio) , come risarcimento, hanno ricevuto una Ferrari nuova!
Questo vuol dire credibilità e la sicurezza che questi "sfortunati" (si fa per dire essere sfortunati se si ha una ferrari) non passeranno in Lamborghini in un prossimo futuro ( se già non l'avessero pure oltre ad avere la Ferrari. ...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
È vero, però, nel caso di toy, si era partito proprio da una mancanza di richiamo di tipo sicurezza ( come ,del resto , hanno fatto chi più chi meno tutte le case nella storia dell'auto) riscontrate dopo alcuni incidenti e poi anche qualcuno di tipo qualitativo non effettuata e prontamente "bacchettato" dai famosi ed efficienti enti nelle opurtune sedi, che hanno indotto il marchio a richiamare (o per porre rimedio con sostituzioni fuori periodo di garanzia) con una certa "facilità" che non si riscontrava prima.....quando si perde credibilità a livello mondiale (perché se succede qualcosa lì perdi la faccia a livello mondiale) bhe non c'è altro rimedio che fare proprio l'opposto ossia assumersi le responsabilità di un componente uscito difettoso.

Il problema degli altri sta proprio qua ossia non aver perso la faccia per un qualche grave episodio o dopo una serie di grandi problemi anche solo qualitativi ( perche in fondo in fondo i problemi di sicurezza escono fuori anche da non buone qualità costruttive o di controllo del prodotto) a risonanza mondiale invece dei soliti a livello nazionale o ad un lotto di produzione....allora per recuperare credibilità si comporterebbero come toy anche se si chiamassero R R, Mercedes, Mercedes BMW ecc, ecc......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si Joe, però si rischia di fare un doppio gioco e che, se vieni coinvolto per la vite che si può allentare e nessuno ti richiama per le guarnizioni che si bruciano, allora qualcosa non mi quadra.

Significa che Toyota acquisisce l'immagine di una che richiama, tutto ciò che ha un costo esiguo ed ignora tutto ciò che invece, costa molto per lei e per il cliente.

Allora la gente è ipnotizzata da questo modus operandi e si fida ciecamente fino a pensare che : se Toyota non mi ha chiamato per la guarnizione testa, sarà un problema derivato da guida e manutenzione mia o di mia moglie o di mio figlio.
Insomma ti chiamo per la vite, quindi sono bravo...e te lo ficco in saccoccia per la guarnizione o per i consumi di oli o per altro.

La verità è anche che le varie associazioni e i costruttori, non si massacrano, hanno bisogno di convivenza ed allora il non detto è più di quanto detto, invece.

E' così per tante case, dalla VW alla Bmw dalla Toyota alla Mercedes.
Le difettosità, quando superano percentuali significative devono far scattare il richiamo.
Se c'è qualche richiamo, ogni tanto succede, lo si applica su lotti piccoli e con tecniche poco incisive...se lo sai...se te ne accorgi...se succede il problema....sperando che finisca la garanzia.

Quanti motori Renault (cuscinetti morti precocemente) e Bmw con turbine rotte sono andati a gravare sulle tasche della povera gente!
Uno sbiellava al quarto anno, andava in concessionaria con 40.000- 60.000 km e il miserabile di meccanico girava la testa altrove dicendo questo e quello ad una povera massaia, un povero automobilista impiegato o operaio...ecc.
Facendogli pagare un difetto congenito come un uso anomalo dell'auto.

Il tapino ritirandosi a casa, metteva in discussione l'uso dell'auto verso familiari rei di aver rotto il motore..la famosa tirata a freddo e compagnia bella.

Rientrandio in tema : IO NON CI CREDO ...e so il perchè.

Ma con i richiami della vitarella controllata fai pubblicità, con quella dei cambi motori, iniettori o turbine...fallisci.
 
Ultima modifica:
Si Joe, però si rischia di fare un doppio gioco e che, se vieni coinvolto per la vite che si può allentare e nessuno ti richiama per le guarnizioni che si bruciano, allora qualcosa non mi quadra.

....Significa che Toyota acquisisce l'immagine di una che richiama, tutto ciò che ha un costo esiguo ed ignora tutto ciò che invece, costa molto per lei e per il cliente.


....Insomma ti chiamo per la vite, quindi sono bravo...e te lo ficco in saccoccia per la guarnizione o per i consumi di oli o per altro.

La verità è anche che le varie associazioni e i costruttori, non si massacrano, hanno bisogno di convivenza ed allora il non detto è più di quanto detto, invece.

E' così per tante case, dalla VW alla Bmw dalla Toyota alla Mercedes.
Le difettosità, quando superano percentuali significative devono far scattare il richiamo.
Se c'è qualche richiamo, ogni tanto succede, lo si applica su lotti piccoli e con tecniche poco incisive...se lo sai...se te ne accorgi...se succede il problema....sperando che finisca la garanzia.

Quanti motori Renault (cuscinetti morti precocemente) e Bmw con turbine rotte sono andati a gravare sulle tasche della povera gente!
Uno sbiellava al quarto anno, andava in concessionaria con 40.000- 60.000 km e il miserabile di meccanico girava la testa altrove dicendo questo e quello ad una povera massaia, un povero automobilista impiegato o operaio...ecc.
Facendogli pagare un difetto congenito come un uso anomalo dell'auto.


......Ma con i richiami della vitarella controllata fai pubblicità, con quella dei cambi motori, iniettori o turbine...fallisci.

Considerazioni che meriterebbero un libro tanto sono le cose giuste che hai detto....
...comunque, cercando di essere brevi, diciamo che comunque ed in ogni caso ogni casa cerca di uscirne nella maniera meno costosa possibile da problemi derivanti dai difetti ....in passato c'è chi ha nascosto la polvere sotto il tappeto dopo aver spazzato ma adesso non si può fare più perché rischi grosso allora cercano di fare quello che si può perché qualsiasi casa fallirebbe se ti dovessero cambiare ogni cosa anche dopo la garanzia pero e pur vero che se hai subito un danno d'imnagine inizi a fare il piu possibile perche altrimenti falliresti lo stesso. Fiat insegna...il periodo difficile quando c'era la stilo e punto 2 serie in cui i ricambi in garanzia erano più delle auto vendute hanno anch'esso contribuito a portare il marchio sull'orlo del fallimento.
E chiaro che la vitarella non solo è pericoloso ma costituisce anche una forma di pubblicità occulta della serie: vedi come mi prendo cura del mio cliente e diventa pure un'azione d'orgoglio della casa invece di prenderla cosi come si dovrebbe ,ossia che qualcosa è fallato nel sistema produttivo.
Il marketing oggi fa miracoli

Come detto prima non siamo in America li i propietari di auto con turbine rotte si unirebbero per formare una class action contro la casa ( cosa che non succede con facilità qui da noi ,quindi è anche una situazione che dipende da noi)....e poi chi ti dice chi lì le turbine difettose non sono stati cambiati anche fuori garanzia....solitamente le Conc si prendono una certa autonomia dalla casa madre ( sappiamo tutti che avvolte bisogna protestare presso la struttura nazionale) ma spesso possono subire anche pressioni ...bisogna vedere i margini di target che essi hanno nel campo delle garanzie.

Oggi però siamo pure tutti un po viziati (giustamente però ,visto che il progresso va avanti) perché negli anni 70, 80 chi avrebbe mai storto il muso se al motore della propria ritmo o 127 (tanto per dire e non perché c'è l'abbia con fiat) si sarebbe bruciato la guarnizione della testa anche a 60k ??

Per il problema toy chi lo sa se è solo la guarnizione il problema o se riguarda anche l'accoppiamento testa - monoblocco come struttura, visto che siamo parlando di alluminio ?

avenisse tutto in garanzia sarebbero fritti....invece se la possono gestire con margine...c'è chi non vedrà mai più di 100 k in 10 anni, chi la venderà e sarà un comportamento scorretto del vecchio propietario che non ha curato a dovere il motore, chi vedrà cambiato l'intero motore e chi solo parte di esso (semimotore), chi non saprà mai del difetto è cambierà la guarnizione da un Mec generico e chi invece avrà la fortuna di non aver problemi perché è una cosa che non riguarda proprio tutti i motori ma qualche lotto....come vedi a loro non conviene un richiamo valuteranno caso per caso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Concordo con entrambe le valutazioni in merito, e molto probabilmente e come dici te jo che valutano caso per caso anche secondo al comportamento dello stesso proprietario perchè sembrera una banalità ma molto spesso in questi casi i concessionari guardano anche chi si trovano di fronte, non nel senso che sia una celebrità o chissa chi, ma se trovano un cliente che pretende cio che non può avere, esempio stupido uno che avesse avuto il mio stesso problema fuori garanzia e senza aver fatto alcun tagliando dopo la garanzia o fatti senza fatture per cui niente di dimostrabile la sua parola contro "toyota" al 99% avrebbero detto puo essere una rottura dovuta alla mancata manutenzione ordinaria o alla poca cura del veicolo stesso, questo non giustifica toyota dalla rottura ma io sono sempre dell'idea che è sempre meglio mettersi nella miglior posizione possibile nel caso succedesse qualcosa di qualsiasi strumento atrezzo mezzo di cui parliamo.
Resta il fatto oggettivo che Toyota come costruttore rimanga il migliore dal punto di vista della correttezza verso il cliente ovviamente quando è possibile e ce ne la possibilità vedi esempio citato prima.

Scusate ma come faccio per cambiare il mio nickname? grazie
 
Complessivamente credo di si, toy è fra i primi per come tratta il cliente....poi bisogna vedere caso per caso e Conc per Conc perché a tanti è pure capitato di non essere rimasto soddisfatto e ha dovuto rivolgersi a toy Italia o toy Europa per farsi valere dei propri diritti inizialmente negategli dalla sua Conc di appartenenza....ogni mondo (in questo caso forse é meglio dire ogni marchio) é paese....

Per il nick, non sono sicuro , ma credo che dopo aver effettuato il login (dal pc) dovresti cercare il alto a dx di entrare nel tuo profilo e vedere li se hai la possibilità di farlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Molto spesso è proprio il concessionario come dici te che fa la differenza, più che toyota in se.
 
Sono d' accordo, la possibilità di ottenere riconosciuto un intervento in garanzia (anche se scaduta) dipende per l' 80% dall' interessamento e dai buoni uffici nel confronto della Casa Madre da parte del concessionario.
 
Sono d' accordo, la possibilità di ottenere riconosciuto un intervento in garanzia (anche se scaduta) dipende per l' 80% dall' interessamento e dai buoni uffici nel confronto della Casa Madre da parte del concessionario.
Ecco perché la conc o il singolo dipendente che ci lavora dentro (che in effetti sono gli ultimi anelli della catena a livello di organizzazione ma il primo anello per quanto riguarda i rapporti con il cliente finale) determinano anche loro le reputazioni delle case madri che spesso sono anche delle vittime .
Ma in questo caso sono stati capaci non solo di tutelare il cliente ma anche di alzare la reputazione....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il concessionario può fare la differenza.
Come la fa, anche l'ispettore di zona.

Ma la casa madre, decide economicamente.

Il cliente va studiato e analizzato.

Io perchè dico a tutti i "miei concessionari" che sono iscritto sul sito di marca, e su tanti forum online.
Gli dico poi -anche- che tutto quello che succederà tra me e lui, sarà pubblicato.
Ogni cosa buona, sarà scritta nell'etere, ogni cosa sbagliata, pure.

Quando servono me, servono migliaia di persone, (a livello di opinioni e feedback) io questo glielo dico.
Se deludono me -sarò costretto- a dirlo in giro e purtroppo è obbligatorio fare nome e cognomi.
:wink_smil
 
Senti cioneracing la tua auto avava già 7 anni, la garanzia era scaduta, oppure ne aveva meno?
Questo è l'arco temporale (ovvero 150000 km) pr cui è valida, relativamente a quell'inconveniente.
Anch'io ho preso l'auto da Vempa, anche se non faccio lì i tagliandi, e ho trovato la Toyota molto disposta a venirmi incontro a questo inconveniente qualora si verificasse.
Però se come dici i tagliandi li facevi altrove allora sono stati davvero bravi!
 
Il mio Rav4 ha 140000 km e 7 anni li compie a Novembre. Toyota italia ha addossato la colpa del guasto al precedente proprietario,nonostante i tagliandi siano stati fatti in concessionaria.
Questa la loro risposta:
"Purtroppo come anticipatole trattandosi di una vettura usata, acquistata con una consistente vita operativa e manutenzione alla spalle, alcune necessità di riparazioni aggiuntive possono aver luogo, anche in funzione delle modalità d'uso del precedente proprietario."
 
....Però se come dici i tagliandi li facevi altrove allora sono stati davvero bravi!

....... alcune necessità di riparazioni aggiuntive possono aver luogo, anche in funzione delle modalità d'uso del precedente proprietario."

Allora chiariamo un po di cose altrimenti si fa confusione per chi non si rende conto di alcune cose (dicasi diritti del cliente) in rapporto a ciò che stabilisce la legge....
Per la legge, se uno porta l'auto dalla conc o da un Mec generico qualificato significa la stessa cosa, ossia i diritti del cliente si equivalgono.
Ad essere più precisi, come per i farmaci equivalenti, anche per i ricambi c'è un principio analogo, basta che siano regolarmente omologati CEE come intercambiabili agli originali.
Quindi, a maggior ragione (anche se non dovrebbe essere così per quello che ho appena detto) che sono stati utilizzati ricambi originali e la manutenzione dell'auto è comprovata da fatture, la toy non è che si è comportata bene ma si è comportata nella norma di come si doveva comportare quindi il suo comportamento non è da eloggiare . Piuttosto sono da condannare tutti coloro che non si comportano così.... ...come dire se un polizziotto arresta un ladro lo elogi ?? No , perché fa quello che dovrebbe fare e quindi rientra nella normalità. Dobbiamo entrare nella giusta mentalità ossia prendere per normalità ciò che dovrebbe esserlo e alzare la voce e rimanere esterrefatti quando non avviene altrimenti le cose non cambieranno mai sia in questo settore che in altri.

La risposta di toy invece è controversa e finanche ridicola se non addirittura una presa in giro....mi spiego :
vi dice che quello che è avvenuto é anche colpa del precedente propritario...ma lui ha fatto i tagliandi quindi ha curato la sua auto come avrebbe dovuto.
Se le cose erano così toy non avrebbe mosso un dito perche gli ispettori a questo servono ossia verificare che la conc o il cliente abbiano ragione facendo le veci della casa madre altrimenti se farebbero così con tutti quelli che hanno torto fallirebbe in un mese.....piuttosto allora leggiamola cosi:

Il motore è nato difettoso ma rientra nei km e anni in cui io casa madre devo provvedere ma a te cliente non lo posso dire così su due piedi altrimenti ci perdo la faccia allora meglio incolpare il precedente proprietario così passo pure per il buon sammaritano ,altro che perdere la faccia !!
In formula uno quando scoppia un motore non c'è nessun motorista che ti dice che ha ceduto il motore nonostante che la fumata azzurra non lascia segni di interpretazione.....anche questo è marketing.

Iniziamo a capire il vero dal falso e chi si vuol nascondere e soprattutto impariamo a saper leggere tra le righe....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao catarro la mia auto aveva i 5 anni di garanzia ovviamente quando mi è successo l inconveniente era scaduta nell ottobre 2012, l auto l ho comprata alla vempa di santa maria di sala, ma per scomodità mia essendo più vicino a Mestre per i vari problemi sono sempre andato alla vempa di Mestre che dovrebbe essere anche la sede centrale. L inconveniente mi è successo a pasqua 2014.
Gli ultimi due tagliandi essendo la macchina stata fuori garanzia non li ho più fatti alla vempa ma da un meccanico della mia zona.
Per quanto riguarda le fatture e tutto mi hanno riconosciuto il tutto non posso lamentarmi anzi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto