Sistema Touch & Go

mmmmhhh sono andato a leggere sul forum sia il topic sulla versione 1.7.7 che quella 1.7.9.
Dagli interventi sembrerebbe che aggiornare alla 1.7.7 (compreso le mappe) non abbia riscontrato problemi mentre x la 1.7.9 da quanto ho capito è ancora ad appannaggio della versione del T&G plus montato sulla Prius e forse sulla Avensis (dove peraltro l'aggiornamento mappe è gratuito x 1 o addirittura 3 anni :dry:smile:
La versione 1.7.7 è la "L" cioè del T&G montato sulla yaris mentre la 1.7.9 ha come lettera successiva la "H" che dovrebbe significare che è dedicato al T&G Plus appunto....quindi non a noi!
Qualcuno parla cmq di criptatura o di una chiave software che legge l'ID del software sull'auto e lo compara con quello scaricato rendendo quaindi fruibile o meno l'installazione :sick:
Cmq....io il file da 2Gb della 1.7.7 lo sto scaricando...a fine settimana dovrei avere del tempo libero x provare a installarlo! Penso cmq che alla male peggio dia errore e si blocchi...

P.S.: il fatto che ci sia gente che ci lavori sopra è cmq buon segno!!!!

Io ho aggiornato proprio adesso alla 1.7.7L! Nessun problema a quanto pare, ma mi riservo di testare tutto il sistema prima di dare certezze :smile:
 
Io ho aggiornato proprio adesso alla 1.7.7L! Nessun problema a quanto pare, ma mi riservo di testare tutto il sistema prima di dare certezze :smile:

Io ormai è un mesetto +o- che l'ho messa e nessun problema. Certo....a saper dire cosa è camnbiato e se è cambiato qualcosa rispetto alla 1.7.4 sinceramente ninzò :rm_shifty
Qualche utente + esperto ha detto che pur cambiando la data di aggiornamento delle mappe del navigatore, alla fine sono le stesse della versione 1.7.4! X quanto riguarda il funzionamento in generale del sistema, voci nuove o modificate nei vari menù non ne ho trovate/viste.....forse...ma dico forse, mi è parso che in generale il volume dell'audio sia aumentato così come pure leggermente la risposta ai bassi....ma potrebbe essere anche una mia sensazione infondata!!!
Cmq sarebbe bello aspettarsi anche qualche aggiornamento e/o miglioramento e/o aggiunta nei menù e/o funzionalità in + :dry:
Anche i programmi a pagamento sul sito ormai sono veramente datati e senza nessuna novità :sick:
 
Qualcuno che ha aggiornato alla 1.7.7L mi puó confermare che l'indicatore dell'autonomia km funziona correttamente ? é un paio di giorni che mi segna 0 km benché ci sia benzina nel serbatoio ...

grazie
ciao
 
Qualcuno che ha aggiornato alla 1.7.7L mi puó confermare che l'indicatore dell'autonomia km funziona correttamente ? é un paio di giorni che mi segna 0 km benché ci sia benzina nel serbatoio ...

grazie
ciao

Ti dico la mia proprio xchè ultimamente ci sto abbastanza attento a questa schermata...xrò da come hai posto la domanda non so se ti sarò molto utile, nel senso che ora come ora sono quasi in riserva con la lancetta sul quadro strumenti e nella schermata del T&G mi segna un'autonomia di 56km! Dai 150 km in giù ho sempre tenuto attiva la schermata dei consumi e ho proprio notato che quel numeratore è sempre sceso con una certa costanza/precisione...insomma... niente blocchi improvvisi o robe strane!
Ora....se tu hai veramente pochi litri nel serbatoio sinceramente non saprei che dirti (quindi sei in riserva? Hai la spia accesa sul quadro?) anche xchè io generalmente faccio rifornimento prima.
 
Di benzina nel serbatoio ce n'é parecchia (oltre metá) ma ho letto in un altro thread che se fai piccoli rabbocchi il calcolo autonomia va un po' a pallino e nei gioni scorsi ho proprio fatto due rabbocchi da 10 euro o poco piú. Aspetto un paio di giorni e vedo se si rianima.

grazie
ciao
 
Io ormai è un mesetto +o- che l'ho messa e nessun problema. Certo....a saper dire cosa è camnbiato e se è cambiato qualcosa rispetto alla 1.7.4 sinceramente ninzò :rm_shifty
Qualche utente + esperto ha detto che pur cambiando la data di aggiornamento delle mappe del navigatore, alla fine sono le stesse della versione 1.7.4! X quanto riguarda il funzionamento in generale del sistema, voci nuove o modificate nei vari menù non ne ho trovate/viste.....forse...ma dico forse, mi è parso che in generale il volume dell'audio sia aumentato così come pure leggermente la risposta ai bassi....ma potrebbe essere anche una mia sensazione infondata!!!
Cmq sarebbe bello aspettarsi anche qualche aggiornamento e/o miglioramento e/o aggiunta nei menù e/o funzionalità in + :dry:
Anche i programmi a pagamento sul sito ormai sono veramente datati e senza nessuna novità :sick:

Posso affermare con certezza, che non ci sono differenze sostanziali tra la 1.7.4L e la 1.7.7L. Secondo me, c'è solo un leggero miglioramento nella velocità del lag che si presenta cambiando menù del touch&go, nient'altro. Per quanto riguarda le mappe, sto testando di volta in volta i miei soliti percorsi dove ci sono stati dei cambi nei sensi di marcia e l'implementazione di nuove rotonde che il sistema non segnalava fino alla precedente release.
Sarebbe fantastico se rilasciassero nuove applicazioni od utility come promesso all'inizio. Il progetto sembrava promettere bene, ma a distanza di un anno ormai ( io ho acquistato il 26/10/2012!) non si è visto un granché e soprattutto, far pagare il 1º aggiornamento delle mappe senza migliorarne sostanzialmente il contenuto, non mi sembra una scelta intelligente.
Devo segnalarvi che per 2 giorni ho girato con una yaris MK3 di cortesia che aveva installato solo il sistema touch. L'interfaccia è un po' diversa per quanto riguarda la sezione MEDIA; presenta delle animazioni carine nella sezione musica con transizioni nel passaggio tra un menù e l'altro. Inoltre la sezione telefono è a mio avviso sviluppata molto meglio e la connessionie Bluetooth avviene in maniera quasi istantanea rispetto al touch&go in mio possesso (iPhone 4S iOs6). Purtroppo però la qualità audio delle chiamate mi è sembrata peggiore ed il mio interlocutore faceva fatica a sentirmi, a differenza di quanto accade con il touch&go.
A presto!
 
Di benzina nel serbatoio ce n'é parecchia (oltre metá) ma ho letto in un altro thread che se fai piccoli rabbocchi il calcolo autonomia va un po' a pallino e nei gioni scorsi ho proprio fatto due rabbocchi da 10 euro o poco piú. Aspetto un paio di giorni e vedo se si rianima.

grazie
ciao

Succede spesso anche a me!
Quando faccio rifornimenti sotto i 20€ e magari ero in riserva, non avviene nessun incremento dell'autonomia. Diversamente dai 30€ in su, l'autonomia subisce incrementi. Se non ricordo male, sul manuale d'uso, è segnalato che potrebbero esserci imprecisioni sotto una certa soglia...
 
Succede spesso anche a me!
Quando faccio rifornimenti sotto i 20? e magari ero in riserva, non avviene nessun incremento dell'autonomia. Diversamente dai 30? in su, l'autonomia subisce incrementi. Se non ricordo male, sul manuale d'uso, è segnalato che potrebbero esserci imprecisioni sotto una certa soglia...

Può essere! Io infatti come minimo faccio 20€, se esco x lavoro vado a 40-50€ x riempire il serbatoio. Non so se possa anche dipendere da questo ma io ad esempio nn ho ancora capito la schermata dei consumi medi! Nel senso....in teoria avevo inteso che x ogni viaggio (inteso come accensione-km-spegnimento) calcolava la media e riportava una colonna verticale a fianco alla precedente. Invece a quanto pare nn è cosí xchè mi si è inchiodato a 4 barre e li si è fermato!
Solo se premo "aggiorna" mi aggiunge una nuova colonna dopo qualche km!
Dopo quanche tentativo ho persino cancellato tutto, sia in quella schermata che in quella dei consumi istantanei.....ma dopo un centinaio di km sembra "bloccarsi" come al solito.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
 
Può essere! Io infatti come minimo faccio 20€, se esco x lavoro vado a 40-50€ x riempire il serbatoio. Non so se possa anche dipendere da questo ma io ad esempio nn ho ancora capito la schermata dei consumi medi! Nel senso....in teoria avevo inteso che x ogni viaggio (inteso come accensione-km-spegnimento) calcolava la media e riportava una colonna verticale a fianco alla precedente. Invece a quanto pare nn è cosí xchè mi si è inchiodato a 4 barre e li si è fermato!
Solo se premo "aggiorna" mi aggiunge una nuova colonna dopo qualche km!
Dopo quanche tentativo ho persino cancellato tutto, sia in quella schermata che in quella dei consumi istantanei.....ma dopo un centinaio di km sembra "bloccarsi" come al solito.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
Scusate ma qualcuno mi sa dire perchè il mio Touch&Go non emette nessun avviso in prossimità di Autovelox?? Mi avvisa solo se supero i limiti di velocita... Grazie anticipate
 
Scusate ma qualcuno mi sa dire perchè il mio Touch&Go non emette nessun avviso in prossimità di Autovelox?? Mi avvisa solo se supero i limiti di velocita... Grazie anticipate


Il Touch&go rivela solo gli autovelox fissi come quelli presenti, e ben segnalati, in autostrada; gli autovelox mobili non sono inseriti (e mi pare ovvio) nel database del navigatore.
Per farti un esempio dalle parti mie mi segnala solo quelli presenti in autostrada, su tutte le altre strade mi regolo con l'avviso di superamento del limite di velocità impostato sulla soglia minima.

Il suono che identifica la presenza degli autovelox è una specie di bip-bip con toni molto bassi.
 
Il Touch&go rivela solo gli autovelox fissi come quelli presenti, e ben segnalati, in autostrada; gli autovelox mobili non sono inseriti (e mi pare ovvio) nel database del navigatore.
Per farti un esempio dalle parti mie mi segnala solo quelli presenti in autostrada, su tutte le altre strade mi regolo con l'avviso di superamento del limite di velocità impostato sulla soglia minima.

Il suono che identifica la presenza degli autovelox è una specie di bip-bip con toni molto bassi.

Certo, mi riferisco per quelli fissi, ma anche ieri che sono stato in autostrada con presenza di Tutor non mi segnalava niente!! Idem sul G.R.A di Roma
 
Certo, mi riferisco per quelli fissi, ma anche ieri che sono stato in autostrada con presenza di Tutor non mi segnalava niente!! Idem sul G.R.A di Roma

Scusa non avevo capito che ti riferivi a quelli autostradali, ma anche qui va fatta una distinzione: non è individuata la presenza del sistema Tutor ma solo quella dei vecchi autovelox fissi, quelli in "cassonetto" posto a lato della corsia e che rilevano solo l'eccesso di velocità se gli passi davanti esagerando (il vecchio sistema ante Tutor).
Io spesso faccio la A4, la A23 e la A28 nei tratti veneti e friulani, autostrade tutte controllate dal Tutor, ma le uniche segnalazioni che ricevo avvengono in corrispondenza dei "cassonetti" posti tra Udine e la barriera di Tarvisio.

Il sistema migliore per salvarsi dal Tutor è impostare l'avviso di superamento della velocità limita a 5 km/h oltre il limite consentito. Funziona pure in galleria, testato ieri in un tunnel di quasi 2 km sulla A23.

In compenso le segnalazioni del Touch&Go m'hanno salvato diverse volte in Austria: lì i famigerati "cassonetti" sono ben nascosti dalle siepi, soprattutto all'ingresso delle città e dei paeselli...
 
Ragazzi ho una domanda,anzi un paio.


Io ho una yaris 1.4 diesel e sistema Touch senza navigatore.

Che voi sappiate si possono fare aggiornamenti software anche al sistema senza navigatore?Ci sono dove?

altra cosa,io ho iphone 4/4s ma di leggere i messaggi che arrivano non se ne parla,com'è che leggo che alcuni lo riescono a fare?


Grazie!
 
io ho iphone 4/4s ma di leggere i messaggi che arrivano non se ne parla,com'è che leggo che alcuni lo riescono a fare?

Grazie!

Hai aggiornato l'iPhone al sistema operativo ios6 ? il mio aggiornato al nuovo sistema operativo funziona, attenzione, che nel TG leggi solo i messaggi che ti arrivano mentre sei collegato, quelli arrivati prima non sono visibili.
 
Aggiornamento mappe con USB

Ho scoperto che sulla mia Yaris acquistata a KM 0 è presente una versione 1.6 e volevo aggiornarla con una più recente.
Mi dite cosa devo fare ?
La chiavetta da quanti GB deve essere ?

Attendo un vostro gradito aiuto.

Ciao Roberto
 
Hai aggiornato l'iPhone al sistema operativo ios6 ? il mio aggiornato al nuovo sistema operativo funziona, attenzione, che nel TG leggi solo i messaggi che ti arrivano mentre sei collegato, quelli arrivati prima non sono visibili.

sisi aggiornato a ios6 ma niente,ne su iphone 4 ne su iphone 4s.....bho misteri della fede,mi fa sentire il rumore del messaggio arrivato ma niente.

Devo configurare qualcosa sul Touch No Go della mia yaris?:blink:
 
sisi aggiornato a ios6 ma niente,ne su iphone 4 ne su iphone 4s.....bho misteri della fede,mi fa sentire il rumore del messaggio arrivato ma niente.

Il messaggio non appare come un pop-up, quando ti arriva la notifica del nuovo messaggio, lo leggi in messaggi dal menù T&G, come dire visivamente non hai " nessun avviso che ti avvisi".
 
samsung galaxy ace

Hai avuto qualche altro suggerimento per il samsung o alla fine hai cambiato cellulare? Esiste qualche aggiornamento? Io non riesco a trovare niente in giro .....





Sono contento di essere stato utile per qualcuno...mi riferisco al blue dun :smile:
Adesso vi pongo altre 2 domande:
1) Ho un samsung galaxy ace gt-s5830i. Ho visto che a quanto pare non è stato creato un aggiornamento software ics4. Quindi muore ogni speranza di ricevere ed inviare sms...giusto? Qualcuno nella mia stessa situazione ha trovato altre soluzioni?
2) Per risolvere il problema della domanda 1 (e anche perchè la piccola memoria interna del mio galaxy ace non mi soddisfa) ho pensato di cambiare cellulare. Il galaxy S2 costa troppo e vorrei prendere il Motorola Razr con Android...c'è un'offerta da mediaworld a soli 300 euro (tecnicamente ha le stesse caratteristiche dell' S2). Ho pensato di prendere questo perchè nella lista dei cellulari compatibili col T&G, ha compatibilità totale con tutte le funzioni ed è il meno caro. Qualcuno di voi ha questo cellulare e si trova bene? E' davvero totalmente compatibile? Supporta pure le funzioni di calendario e email?
Grazie!
 
Twitter

Vi informo che è stata rilasciata una nuova applicazione sul portale my.toyota.eu.
L'applicazione in questione è: TWITTER.
Il costo è di soli 0,99€ per un'anno di abbonamento.

Considerazioni sulla politica Toyota:

è un anno ormai che posseggo la nuova Yaris e non c'è l'ombra di una applicazione interessante.
Inoltre la politica di far pagare un abbonamento per le applicazioni, a mio avviso, può essere corretto solo se l'applicazione mette a disposizione un servizio (vedi Park&Go), per le altre come quella appena rilasciata, mi sembra, anche se per pochi centesimi, che Toyota voglia elemosinare o peggio ancora lucrare sulla fiducia che gli utenti/acquirenti hanno voluto riporre nell'azienda in primis ma anche sul Touch&Go ed il progetto di sviluppo che era stato pianificato fin dal suo concepimento.
 
Vi informo che è stata rilasciata una nuova applicazione sul portale my.toyota.eu.
L'applicazione in questione è: TWITTER.
Il costo è di soli 0,99€ per un'anno di abbonamento.

Considerazioni sulla politica Toyota:

è un anno ormai che posseggo la nuova Yaris e non c'è l'ombra di una applicazione interessante.
Inoltre la politica di far pagare un abbonamento per le applicazioni, a mio avviso, può essere corretto solo se l'applicazione mette a disposizione un servizio (vedi Park&Go), per le altre come quella appena rilasciata, mi sembra, anche se per pochi centesimi, che Toyota voglia elemosinare o peggio ancora lucrare sulla fiducia che gli utenti/acquirenti hanno voluto riporre nell'azienda in primis ma anche sul Touch&Go ed il progetto di sviluppo che era stato pianificato fin dal suo concepimento.

Mi sono permesso di riportare le tue ottime considerazioni, sul profilo facebook di Toyota Yaris Italia :wink_smil
 
Indietro
Alto