Sistema Touch & Go

Ciao a tutti...alcune domande!

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e vi prometto che in questa discussione leggerò ogni post che invierete...ma...anche se non è buona educazione ammetto di non aver letto i post dal primo all'ultimo a causa del poco tempo che mi ritrovo ad avere la sera prima di andare a dormire. Non me ne vogliate se porrò domande che sono già state fatte :smile:
Ho una Yaris Actyve 1.4 D-4D con cambio a 6 marce. Ho pagato il supplemento per avere anche il navigatore (Touch&Go). Se vi può essere utile (sempre se non è come la scoperta dell'acqua calda) ho trovato un modo per far connettere il touch&go ad internet utilizzando cellulari non compatibili.
Domanda 1: Ho caricato alcune foto nella USB ma quando avvio la visualizzazione mi mostra prima le cover degli album. Ho provato a nominare le foto con "AA1 ; AA2; ecc..." pensando che le riproducesse in ordine alfabetico ma non è così...è possibile cambiare l'ordine?
Domanda 2: L'aggiornamento delle mappe costa 119,00 euro...ho capito male oppure è possibile aggirare tale costo installando l'aggiornamento software? Mi consigliate di effettuarlo?
Domanda 3: Esiste un'applicazione che rende compatibili i cellulari che non consentono la ricezione e l'invio di sms?
Domanda 4: E' normale che un pieno mi dura circa un mese? (ihihihih)
Grazie e scusate per la lunghezza del post
 
Ciao ,

non sò rispondere con certezza alle tue domande ma l'aggiornamento 1.7.7L ha già funzionato a due utenti quindi dovrebbe andare ( ne io ne il forum ci assumiamo responsabilità per eventuali danni subiti o causati dall' aggiornamento ) .

Nel frattempo perchè non ci illustri come navigare in Internet?


PS: come si fà ad estirpare radiomaria (o altre emittenti indesiderate) dalle preselezioni FM del T&G ?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Domanda 1: Ho caricato alcune foto nella USB ma quando avvio la visualizzazione mi mostra prima le cover degli album. Ho provato a nominare le foto con "AA1 ; AA2; ecc..." pensando che le riproducesse in ordine alfabetico ma non è così...è possibile cambiare l'ordine?
Domanda 2: L'aggiornamento delle mappe costa 119,00 euro...ho capito male oppure è possibile aggirare tale costo installando l'aggiornamento software? Mi consigliate di effettuarlo?
Domanda 3: Esiste un'applicazione che rende compatibili i cellulari che non consentono la ricezione e l'invio di sms?
Domanda 4: E' normale che un pieno mi dura circa un mese? (ihihihih)
Grazie e scusate per la lunghezza del post

1 Non saprei
2 Si costa 119 euro. Io ho aggiornato alla 1.7.7L a mio rischio e pericolo.
3 Nessuna applicazione esistente al momento
4 A me un pieno di benzina mi dura anche tre mesi se faccio 150 km al mese........
 
Ciao a tutti
Domanda 2: L'aggiornamento delle mappe costa 119,00 euro...ho capito male oppure è possibile aggirare tale costo installando l'aggiornamento software? Mi consigliate di effettuarlo?
Domanda 3: Esiste un'applicazione che rende compatibili i cellulari che non consentono la ricezione e l'invio di sms?

2) l'aggiornamento mappe costa 119.00 e se la cosa ti fa inca@@are alquanto come a me, scrivi al loro centro assistenza e sulla pagina facebook yaris (link nelle prime pagine du questo thread) lamentandoti anche pesantemente. E' assurdo che solo il T&Go plus abbia 3 anni di aggiornamenti gratuiti e che oltretutto non sia disponibile su yaris. L'aggiornamento 1.7.7L male non fa, ma le mappe non cambiano, sono sempre 2010Q4.

3) non diepnde dal T&Go ma dal telefono e dal suo firmware: quest'ultimo deve supportare il protocollo Bluetooth Message Access Profile (MAP). Il mio telefono android sul sito toyota non supporta la lettura di sms, invece con un firmware alternativo che supporta MAP leggo e invio sms dal T&Go senza problemi. Detto questo, scrivere sms sul cellulare é molto piú comodo e facile.

ciao
 
non diepnde dal T&Go ma dal telefono e dal suo firmware: quest'ultimo deve supportare il protocollo Bluetooth Message Access Profile (MAP).

L'iPhone con l'aggiornamento a IOS 6 dovrebbe avere il protocollo Bluetooth Message Access Profile (MAP), dico dovrebbe perchè è quello che leggo su diversi siti del settore e persino su quello ufficiale Apple, ma non si leggono i messaggi su T&Go, a meno che ci sia qualche cosa da settare nel telefonino, cosa che ho cercato ma non trovato.
 
L'iPhone con l'aggiornamento a IOS 6 dovrebbe avere il protocollo Bluetooth Message Access Profile (MAP), dico dovrebbe perchè è quello che leggo su diversi siti del settore e persino su quello ufficiale Apple, ma non si leggono i messaggi su T&Go, a meno che ci sia qualche cosa da settare nel telefonino, cosa che ho cercato ma non trovato.

scusami ma oltre a me qualcuno ha notato che con ios 6 non si visualizzano più informazioni sui brani e album riprodotti in bluetooth? altra cosa, non funzionano più i comandi al volante, nè quelli su touchscreen. play e pausa o random li schiacci ma non fa nulla. Si risolverà?? Io non ho il navigatore, quindi mi pare di aver capito che non posso fare aggiornamenti con chiavetta, ma in officina possono aggiornare il software?

Tutto risolto, ho ripristinato il telefono e va una bomba :smile:
 
Ultima modifica:
RISOLTOImpostazioniDispositiviFreccia blu corrispondente al dispositivoAbilitare Mostra notificheAdesso funziona, ovviamente inviare SMS è enormente più comodo, da cellulare, ma leggerli sul T&Go è un'altra cosa.
Che bello che con ios6 si può vedere gli sms, mi bastava vederli. Sono contento di questa cosa.
 
scusami ma oltre a me qualcuno ha notato che con ios 6 non si visualizzano più informazioni sui brani e album riprodotti in bluetooth? altra cosa, non funzionano più i comandi al volante, nè quelli su touchscreen. play e pausa o random li schiacci ma non fa nulla. Si risolverà?? Io non ho il navigatore, quindi mi pare di aver capito che non posso fare aggiornamenti con chiavetta, ma in officina possono aggiornare il software?

Tutto risolto, ho ripristinato il telefono e va una bomba :smile:

Io ancora non ho la macchina, sempre via bluetooth vedi le copertine degli album?
 
Qualcuno sà se c'è un modo per salvare le destinazioni recenti i preferiti ecc? Non vorrei perdere tutto facendo aggiornare la mappa all'ultima versione 2012.. GRAZIE!
 
Ciao ,

non sò rispondere con certezza alle tue domande ma l'aggiornamento 1.7.7L ha già funzionato a due utenti quindi dovrebbe andare ( ne io ne il forum ci assumiamo responsabilità per eventuali danni subiti o causati dall' aggiornamento ) .

Nel frattempo perchè non ci illustri come navigare in Internet?


PS: come si fà ad estirpare radiomaria (o altre emittenti indesiderate) dalle preselezioni FM del T&G ?

Scusa non intendevo dire le navigo su internet come se avessi un browser...intendevo dire che riesco a collegare il t&g ad internet x le ricerche di PDI online (trova anche il numero di telefono dei luoghi). Se hai un android non compatibile come il galaxy ace basta installare l'app gratuita Blue Dun 3
 
Qualcuno sà se c'è un modo per salvare le destinazioni recenti i preferiti ecc? Non vorrei perdere tutto facendo aggiornare la mappa all'ultima versione 2012.. GRAZIE!

Io sinceramente sia i preferiti che le destinazioni recenti, quando ho aggiornato alla 1.7.7L , non li ho persi!
NON ci metto la mano sul fuoco dicendoti al 100% di andare tranquillo ma a me è rimasto tutto!!!
 
Ultima modifica:
Ragazzi una cosa abbastanza importante: io ho aggiornato qualche giorno fa il software del T&G alla versione 1.7.7L dal link postato da kakaroth1977 e non ho riscontrato nessun problema (a dir la verità anche nessun vantaggio apparente ma vabbè....dall'ID almeno la data della versione mappe è + recente...anche se magari non cambia nulla o quasi :biggrin2: )
Cmq stamani mi son ricordato del discorso che si faceva sulla regolazione automatica del volume in funzione della velocità che sembrava a tutti "finto" xchè non cambiava nulla mettendolo su "basso medio o alto"...bene mi sono accorto che andando nel relativo menù (setup -> audio) è sopravvissuta solo la voce relativa alla radio mentre quella delle regolazioni del suono (la voce sopra) è scomparsa...meglio...è diventata non + selezionabile anche se guardando lo schermo da vicino si intravede la scritta sotto
Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento può fare un controllo e confermarmi la cosa?!?!
 
Nella mia con il firmware 1.7.7L originale da Toyota ha la funzione attivabile, non sono sicuro se funzioni o meno perchè ho fatto ancora poche prove.
Una domanda alcuni indirizzi presenti in rubrica non vengono trovati dal Nav, sicuramente per come sono scritti perché se cercati manualmente esistono, qualcuno ha capito il trucco?
 
Cmq stamani mi son ricordato del discorso che si faceva sulla regolazione automatica del volume in funzione della velocità che sembrava a tutti "finto" xchè non cambiava nulla mettendolo su "basso medio o alto"...bene mi sono accorto che andando nel relativo menù (setup -> audio) è sopravvissuta solo la voce relativa alla radio mentre quella delle regolazioni del suono (la voce sopra) è scomparsa...meglio...è diventata non + selezionabile anche se guardando lo schermo da vicino si intravede la scritta sotto

Non ricordo se fosse cosí anche prima, ma con la 1.7.7L le regolazioni del suono sono attive solo se c'é qualcosa in riproduzione (radio, mp3 ...). Premi la manopola che accende la radio e le impostazioni magicamente si attivano :smile:.
Cmq la misteriosa regolazione audio sembrerebbe proprio essere l'aggiustamento del volume in funzione della velocitá del veicolo. Mettendo su "medio" si sente distintamente il volume alzarsi quando la macchina prende velocitá.

Detto questo, confermo che le mappe non sono aggiornate rispetto alla 1.7.4: hanno cambiato solo la label nella versione database, ma la licenza NGG riporta ancora 2010Q4, mentre nella versione 1.7.9L, a pagamento, la licenza NNG riporta 2011Q4. Temo sia stato uno sporco trucco di Toyota per far credere di dare mappe "aggiornate" ed evitare reclami di chi si vede consegnare a metá 2012 un navigatore con mappe di inizio 2011. Infatti l'aggiornamento a pagamento del giugno 2012 é cmq piú nuovo e loro possono spremere 119 euro a tutti quelli che hanno comprato la yaris da un anno a questa parte.

Se qualcuno ha ricevuto la macchina in questi giorni, potrebbe verificare che versione di sw e di mappe ha installate sul Touch & Go ?

ciao
 
Indietro
Alto