Sistema Touch & Go

Non ricordo se fosse cosí anche prima, ma con la 1.7.7L le regolazioni del suono sono attive solo se c'é qualcosa in riproduzione (radio, mp3 ...). Premi la manopola che accende la radio e le impostazioni magicamente si attivano :smile:.
Cmq la misteriosa regolazione audio sembrerebbe proprio essere l'aggiustamento del volume in funzione della velocitá del veicolo. Mettendo su "medio" si sente distintamente il volume alzarsi quando la macchina prende velocitá.

Detto questo, confermo che le mappe non sono aggiornate rispetto alla 1.7.4: hanno cambiato solo la label nella versione database, ma la licenza NGG riporta ancora 2010Q4, mentre nella versione 1.7.9L, a pagamento, la licenza NNG riporta 2011Q4. Temo sia stato uno sporco trucco di Toyota per far credere di dare mappe "aggiornate" ed evitare reclami di chi si vede consegnare a metá 2012 un navigatore con mappe di inizio 2011. Infatti l'aggiornamento a pagamento del giugno 2012 é cmq piú nuovo e loro possono spremere 119 euro a tutti quelli che hanno comprato la yaris da un anno a questa parte.

Perdona ma non ho capito: stai dicendo che l'aggiornamento fw 1.7.9L del T&Go è a pagamento? :wacko: spero di aver frainteso.
 
Perdona ma non ho capito: stai dicendo che l'aggiornamento fw 1.7.9L del T&Go è a pagamento? :wacko: spero di aver frainteso.

l'aggiornamento 1.7.9 é incluso nell'aggiornamento mappe ora disponibile su myToyota ... a meno che tu non sia fortunato e la yaris ti sia arrivata giá con la versione 1.7.9; per tutti gli altri con versione 1.7.4 e 1.7.7, l'ultima versione di mappe e firmware costa 119 euro.

ciao
 
Non ricordo se fosse cosí anche prima, ma con la 1.7.7L le regolazioni del suono sono attive solo se c'é qualcosa in riproduzione (radio, mp3 ...). Premi la manopola che accende la radio e le impostazioni magicamente si attivano :smile:.
Cmq la misteriosa regolazione audio sembrerebbe proprio essere l'aggiustamento del volume in funzione della velocitá del veicolo. Mettendo su "medio" si sente distintamente il volume alzarsi quando la macchina prende velocitá.

Detto questo, confermo che le mappe non sono aggiornate rispetto alla 1.7.4: hanno cambiato solo la label nella versione database, ma la licenza NGG riporta ancora 2010Q4, mentre nella versione 1.7.9L, a pagamento, la licenza NNG riporta 2011Q4. Temo sia stato uno sporco trucco di Toyota per far credere di dare mappe "aggiornate" ed evitare reclami di chi si vede consegnare a metá 2012 un navigatore con mappe di inizio 2011. Infatti l'aggiornamento a pagamento del giugno 2012 é cmq piú nuovo e loro possono spremere 119 euro a tutti quelli che hanno comprato la yaris da un anno a questa parte.

Se qualcuno ha ricevuto la macchina in questi giorni, potrebbe verificare che versione di sw e di mappe ha installate sul Touch & Go ?

ciao

Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio ma mi pare di aver provato anche ad accendere la radio e tornare alla schermata e la voce era sempre "sottoevidenziata" e non selezionabile!! Cmq appena posso e mi ricordo ci riprovo!! A memoria mi pare che nella 1.7.4L la voce c'era anche ad audio spento semplicemente andando nel setup.
Cmq se anche tu hai aggiornato alla versione 1.7.7L come ho fatto io e hai ancora sta voce sicuramente vuol dire che ho sbagliato qualcosa io!! Inoltre se tu noti chiaramente che il livello sonoro aumenta con la velocità, vuol dire che con la versione 1.7.7L hanno risolto il problema visto che con la 1.7.4L non cambiava nulla!!!
X il discorso delle mappe...bella fregatura! Ma allora quelli che si sono messi li e han reso disponibile e aggiornabile la versione 1.7.7L a favore di cosa l'hanno fatto se le mappe sono le stesse non aggiornate?!?
A sto punto speriamo che riescano a "sbloccare" anche la 1.7.9L!!!
 
Ultima modifica:
? sò che non si potrebbe scrivere, ma basta solo un sì o un no... anche starebbe a significare che le precedenti mappe sono state... sblo...te?

:blink: ??? nn ho capito sai?! Intendi dire che sono stato un pò troppo esplicito?! :wink_smil
Diciamo cmq che personalmente sono felice che ci siano persone che dedicano del loro tempo x cercare di tirare fuori tutto il potenziale del nostro sistema di infotaiment!! Anche xchè se aspettiamo ufficialmente Toyota da quanto ho capito possiamo fare un pisolino o svenarci x avere le mappe di tutto il mondo quando poi magari a chi interessa solo l'Italia si ritrova dentro una decina di strade cambiate rispetto alla versione precedente. Idem il ragionamento x chi ha acquistato la yaris da pochi mesi e si sente affranto dal dover elargire certe cifre a fondo perso!

Dai....così suona meglio?! :biggrin2:
Cmq, navigatore a parte, io resto speranzoso che ci siano sviluppatori e/o programmatori che abbiano voglia di creare programmi che girino sul T&G utili e soprattutto interessanti ed innovativi...oltre ai soliti presenti sul sito toyota dove qualcuno potrà pure essere x la quale ma ormai cominciano a fare la "muffa" :sick:
 
:blink: ??? nn ho capito sai?! Intendi dire che sono stato un pò troppo esplicito?! :wink_smil
Diciamo cmq che personalmente sono felice che ci siano persone che dedicano del loro tempo x cercare di tirare fuori tutto il potenziale del nostro sistema di infotaiment!! Anche xchè se aspettiamo ufficialmente Toyota da quanto ho capito possiamo fare un pisolino o svenarci x avere le mappe di tutto il mondo quando poi magari a chi interessa solo l'Italia si ritrova dentro una decina di strade cambiate rispetto alla versione precedente. Idem il ragionamento x chi ha acquistato la yaris da pochi mesi e si sente affranto dal dover elargire certe cifre a fondo perso!
No no, sono io che non volevo essere troppo... esplicito... volevo sapere se sei a conoscenza di forum o altro che hanno trovato il modo di .... pagare di meno :wink_smil gli aggio delle mappe :dev:
 
No no, sono io che non volevo essere troppo... esplicito... volevo sapere se sei a conoscenza di forum o altro che hanno trovato il modo di .... pagare di meno :wink_smil gli aggio delle mappe :dev:

Ah bèh...ma allora dillo subito!!! :biggrin2: Ti faccio lavorare un pò.....vai una ventina di pagine indietro grossomodo e vedrai che l'utente Kakaroth1977 ha postato un paio di link a cui potrai accedere e farti una bella lettura a riguardo delle versioni 1.7.7 e 1.7.9. Dopodichè vedrai e deciderai tu che fare :smile: (intendo ringraziare kakaroth1977 x la dritta e/o fare qualche prova!)
 
Ultima modifica:
Ciao, qualcuno mi può dire se con iphone col nuovo ios6, via streaming bluetooth si vedono le copertine degli album....
 
Scusa non intendevo dire le navigo su internet come se avessi un browser...intendevo dire che riesco a collegare il t&g ad internet x le ricerche di PDI online (trova anche il numero di telefono dei luoghi). Se hai un android non compatibile come il galaxy ace basta installare l'app gratuita Blue Dun 3

Io ho provato a scaricare blue dun adesso posso collegarlo per internet ma i messaggi niente purtroppo:no: ho la versione 1.7.4 sara per quello?
 
Io ho provato a scaricare blue dun adesso posso collegarlo per internet ma i messaggi niente purtroppo:no: ho la versione 1.7.4 sara per quello?

No, dipende dai device ( smartphone, iPhone ecc) non provvisti del giusto protocollo. Se non ricordo male, solo i Blackbarry attualmente supportano gli sms se connessi al T&Go.
 
C'è un modo per aumentare il volume degli avvisi autovelox?

Il suono emesso è discreto, troppo discreto, spesso inudibile, pazienza non poterlo personalizzare, ma non avere un regolazione di livello sonoro, mi pare un pò minimalista.
 
C'è un modo per aumentare il volume degli avvisi autovelox?

Il suono emesso è discreto, troppo discreto, spesso inudibile, pazienza non poterlo personalizzare, ma non avere un regolazione di livello sonoro, mi pare un pò minimalista.

Putroppo no. Cmq io con il volume del navi quasi al max ( meno 2 tacche) e la musica alta li sento lo stesso.
 
C'è un modo per aumentare il volume degli avvisi autovelox?

Il suono emesso è discreto, troppo discreto, spesso inudibile, pazienza non poterlo personalizzare, ma non avere un regolazione di livello sonoro, mi pare un pò minimalista.

sinceramente non c'ho mai provato, ma non potrebbe essere come dice Rainbow2112 e cioè che il volume dell'avviso dipende dal volume generale del navigatore?! Prova ad alzare tutto l'audio col navigatore attivato e vedi se poi anche uscendo ti tiene quel settaggio anche x i biip di allerta!!!
 
Anche io ho il galaxy s2 con ics 4.0.3 ma ne riesco a ricevere ne inviare messaggi! Come fai tu?!
non ho mai fatto niente di particolare...prima avevo un galaxy next e non fungeva..poi sono passato SII..il primo accoppiamento che ho fatto dopo qualche minuto mi arrivo un messaggio di testo e mi accorsi che sul display del Go mi appariva ''arrivo nuovo messaggio'':77: e da quel momento posso sia leggere che inviare messaggi direttamente dal GO:bleh:..non ho idea di cosa abbiano di diverso il mio con il tuo!!..
anche il thetering per i dati e fantastico..invece con il next dovevo usare un applicazione chiamato bluedun..
 
non ho mai fatto niente di particolare...prima avevo un galaxy next e non fungeva..poi sono passato SII..il primo accoppiamento che ho fatto dopo qualche minuto mi arrivo un messaggio di testo e mi accorsi che sul display del Go mi appariva ''arrivo nuovo messaggio'':77: e da quel momento posso sia leggere che inviare messaggi direttamente dal GO:bleh:..non ho idea di cosa abbiano di diverso il mio con il tuo!!..
anche il thetering per i dati e fantastico..invece con il next dovevo usare un applicazione chiamato bluedun..

O porca miseria :blink: io col mio, quando mi arriva un messaggio il T&G manco si accorge pur essendo connesso col bluetooth!!
L'unica cosa che sono riuscito a fare è andare a premere una volta il tastino alla dx della feritoia dei cd e li mi compare sulla colonna di sx anche l'iconcina dei messaggi. Se gli clicco sopra mi permette di scaricare quelli che ho salvato sul cellulare nel T&G (anche se ci mette un'eternità a farlo!!) ma fatto questo se x caso me ne arriva uno nuovo NON viene sentito ne quindi aggiornato dal sistema dell'auto!!!
Il thetering l'ho provato anch'io.....con la versione del firmware 2.3.6 non si connetteva mentre con la 4.0.3 si. L'ho trovato molto comodo quando in navigazione non trova dei punti di interesse e a quel punto li cerco in internet con google!
Ma sta storia dei messaggi adesso che mi dici che tu lo fai comincia a incuriosirmi un pò...:rm_shifty
 
Cambio cellulare o non cambio cellulare?

Sono contento di essere stato utile per qualcuno...mi riferisco al blue dun :smile:
Adesso vi pongo altre 2 domande:
1) Ho un samsung galaxy ace gt-s5830i. Ho visto che a quanto pare non è stato creato un aggiornamento software ics4. Quindi muore ogni speranza di ricevere ed inviare sms...giusto? Qualcuno nella mia stessa situazione ha trovato altre soluzioni?
2) Per risolvere il problema della domanda 1 (e anche perchè la piccola memoria interna del mio galaxy ace non mi soddisfa) ho pensato di cambiare cellulare. Il galaxy S2 costa troppo e vorrei prendere il Motorola Razr con Android...c'è un'offerta da mediaworld a soli 300 euro (tecnicamente ha le stesse caratteristiche dell' S2). Ho pensato di prendere questo perchè nella lista dei cellulari compatibili col T&G, ha compatibilità totale con tutte le funzioni ed è il meno caro. Qualcuno di voi ha questo cellulare e si trova bene? E' davvero totalmente compatibile? Supporta pure le funzioni di calendario e email?
Grazie!
 
Indietro
Alto