Sistema Touch & Go

ti assicuro che appare un pop-up a messaggio arrivato!! devi abilitarlo dal menu del t&g..:wink_smil

Mi sono espresso male, per voler sintetizzare ho dato una falsa indicazione, volevo dire arriva l'avviso del messaggio, non appare il popup con il messaggio, cerco di spiegarmi meglio, in un iphone arriva l'avviso di un nuovo messaggio, nel popup che appare è possibile leggere il messaggio, se non è troppo lungo ovviamente, nel T&G arriva il solo avviso nuovo messaggio.
 
Oggi ho ricevuto l'aggiornamento del navigatore, ho fatto una serie di scoperte...
L'aggiornamento arriva in una chiavetta USB "ovvio" insieme alla chiavetta c'è una tessera con un codice, che ho scoperto non servire a nulla inserita la chiavetta nella porta USB del T&G il sistema rileva l'aggiornamento disponibile e chiede se vogliamo procedere, appare un codice alfanumerico di 20 caratteri, occorre collegarsi al sito Toyota Service Information per ottenere il codice di attivazione, attenzione:

1) per collegarsi al sito Toyota Service Information occorre registrarsi e "pagare" l'abbonamento per un'ora costa € 3,90 se non erro "tralasciamo commenti"
la seconda sorpresa è che nel sito è scritto chiaramente che l'utente ha diritto al momento del ritiro dell'auto dell'ultima cartografia disponibile in quel momento, e che l'aggiornamento gratuito deve essere fatto non oltre i 200Km di percorrenza
2) la procedura di installazione fino a questo punto può essere interrotta e ripresa, ma il codice alfanumerico di 20 caratteri cambia ogni volta quindi ottenuto il codice occorre collegarsi al sito senza interrompere l'installazione, quindi non è possibile togliere la chiave dal cruscotto, regolarsi di conseguenza.
3) inserito il codice alfanumerico verrà proposto un codice di attivazione che è quello che dobbiamo inserire nel T&G per iniziare l'installazione
4) appena inizia l'installazione il sistema avverte che il veicolo deve essere acceso, facendo l'avviamento sarà necessario ricominciare, per fortuna l'installazione riprende da sola dal punto in cui ci è apparso l'avviso di tenere il motore acceso e sarà sufficiente confermare e finalmente si comincia, l'operazione dura una mezzoretta quindi regolatevi di conseguenza. NON INTERROMPETE A META' INSTALLAZIONE credo non sia più possibile ripristinarla
5) alla fine quando si leggerà il messaggio in inglese che l'aggiornamento è terminato, occorre togliere la chiave USB spegnere l'auto e riaccendere il quadro, così il sistema si resetta
6) Il sistema è aggiornato, non sò dirvi nella cartografia cosa sia cambiato, ma adesso l'aggiornamento è 2012, la prima cosa evidente che nel setup la voce veicolo non è più abilitata, prima lo era, ma non conteneva nulla

Se scoprirò altro lo comunicherò
 
ciao a tutto ieri sera ho ritirato la yaris hybrid completa di navigatore, che ho il firmware 1.7.9 e le mappe sono datate 2012,che voi sappiate posso leggere i messaggi con un iphone 3gs e ios6?
 
Mi sono permesso di riportare le tue ottime considerazioni, sul profilo facebook di Toyota Yaris Italia :wink_smil
Non posso che esserne onorato!
Grazie!

p.s.
sai dirmi come mai non mi arrivano le notifiche quando viene citato un mio messaggio o c'è un nuovo messaggio nella discussione, pur avendo attivato le notifiche dalle impostazioni?
 
Altro difetto del Toch.

Quando ho la chiave usb con la musica inserita, all'avvio dell'auto, anche se lo stereo era spento, si attiva e parte la musica dalla chiave usb.

Ma è possibile poi, che dalla chiave usb non si possa far suonare le canzoni solo di una determinata cartella da me creata???? Si può scegliere tra artista,album,genere, ma non si può dire al toch di suonare tutt le canzoni contenute nella cartella

Anche a me dà un sacco fastidio sta cosa, a chiavetta USB inserita, sia se avevo spento sia no lo stereo prima di spegnere l'auto, quando riaccendo parte la musica -.-

Per il discorso delle cartelle, io ho risolto facendo playlist di tutti gli album contenuti in chiavetta, così ho tutti gli album belli ordinati.
 
Dopo un'accurata verifica :biggrin2: posso dirti, anzi contraddirti.

Il display si spegne sia se il T&G funziona o è spento.
Se il T&G era su AUDIO OFF, quando si riaccende l'auto il T&G rimane spento sia con che senza pendrive inserita.

Magari poi il T&G della Verso-S è più intelligente di quello della Yaris... vatti a sapè!!! :smile:

L'ultima che hai detto... la Yaris riparte SEMPRE a pendrive inserita :frown:
 
Anche a me dà un sacco fastidio sta cosa, a chiavetta USB inserita, sia se avevo spento sia no lo stereo prima di spegnere l'auto, quando riaccendo parte la musica -.-

Per il discorso delle cartelle, io ho risolto facendo playlist di tutti gli album contenuti in chiavetta, così ho tutti gli album belli ordinati.

Eppure il mio Touch&Go, in origine un 1.6.6.1 aggiornato a 1.7.4L non presenta il problema della chiavetta: ho la chiavetta (una sony da 4 gb) sempre inserita e quando avvio le macchiona trovo quello che cera quando l'avevo spenta, non importa se radio, file mp3 o audio off.
A questo punto i casi sono due: o i vari itemi audio non sono tutti uguali o dipende dalle chiavette e da eventuali software installati in partizioni più o meno nascoste che danno fastidio alle nostre macchine.

L'unica stranezza, ma forse dipende dal cellulare, è che di tanto in tanto, sia prima che dopo l'aggiornamento (ora molto di meno), in modo causale ed indipendente il T&G si mette a cercare brani musicali via bluetooth.
 
Anche a me dà un sacco fastidio sta cosa, a chiavetta USB inserita, sia se avevo spento sia no lo stereo prima di spegnere l'auto, quando riaccendo parte la musica -.-

Per il discorso delle cartelle, io ho risolto facendo playlist di tutti gli album contenuti in chiavetta, così ho tutti gli album belli ordinati.

La cosa, ho scoperto poi, che si risolve cambiando marca della chiavetta. :biggrin2:
 
L'unica stranezza, ma forse dipende dal cellulare, è che di tanto in tanto, sia prima che dopo l'aggiornamento (ora molto di meno), in modo causale ed indipendente il T&G si mette a cercare brani musicali via bluetooth.

Io ho un galaxy s2 e dalla versione 1.7.4l in avanti hanno abilitato anche la possibilità di usare il cell in tethering e quindi connettersi a google x le ricerche dei poi del navigatore e altro!
L'unica cosa che non capisco è dove caspita il T&G va a "cercare" quando passo via bluetooth al cellulare...nel senso...di solito preferisco accendere e navigare nel T&G tramite il tasto "mode" sul volante; premendolo poi + volte mi passa in sequenza i vari dispositivi audio, nell'ordine Radio AM Radio FM USB e infine bluetooth sul telefonino (poi ovviamente ritorna alla radio AM e così via).
Quando passa al BT mi parte un fantomatico file audio senza ne nome ne autore e totalmente muto :wacko: Ho provato a mettere dentro in varie cartelle quanche canzone giusto x sfizio ma niente da fare....continua a farmi vedere la solita schermata/canzone fantasma!!!!
Purtroppo x lavoro ho sempre il cellulare connesso al T&G x le chiamate, ma quando poi ascolto un pò di radio e/o musica, tutte le volte mi tocca premere un paio di volte in velocità il tasto Mode x saltare sia il BT che la radio AM!
Sarebbe stato bello se si poteva scambiare l'ordine di successione delle sorgenti audio o meglio ancora poterne escludere alcune :dry:

P.S.: sul discorso dell'accensione del T&G e della musica sull'usb in automatico...nn vorrei dire una fesseria ma non esiste una voce nel menù del setup che abilita/disabilità tale funzionalità?! :blink:
P.P.S.: sul forum ho letto di un utente che con lo stesso mio cellulare riesce tranquillamente a ricevere le notifiche e a leggere anche gli sms...oh io ho provato a smanettarci su un bel pò ma nada....riesco solo a scaricare quelli già presenti in memoria del telefono e a leggerli, ma se me ne arriva uno nuovo ne si aggiorna l'elenco ne tantomeno ricevo una notifica audio!!
 
Ultima modifica:
ma come si fà a impoastare la funzione giorno per la luminosità?? a me nelle impostazioni di visualizzazione a fari accesi mi dà solo l'opzione schermo spento.
 
Da questo post preso da un forum estero, si deduce che è uscita la 1.7.8 con cartine aggiornate a fine ottobre:



Hi all. I recently bought a GT86 and installed the optional T&G system. Unfortunately the navi unit is 1.7.5L and so far the dealer is playing the “I don’t know – let me check with Toyota” card concerning the update. So I decided to try to find a workaround and yesterday I downloaded the syoma march 29 1.7.7L file. I opened the iso image to look around and I was VERY surprised of the content. Several files ha a October 29th update and the version.txt file reads:
“[ifs]
version=1.7.8L
variant=EU-Low
host=HIIFHSWDEV001
user=dmiller
date=Mon 10/29/2012
time=12:01:25.22 ”

Maps in “NAV\NNG|content\map” have a 24/10/2012 date and most dir contain a “magic.txt” file containing the string “HB_TEB”.
Does this make any sense? Will my navi/car explode? Is it safe for me to try to update my navi with this file? Thank you for your help.
 
Chi si immola per la causa installandolo?


Mi dite come cancellare Radio Maria dalla Radio :biggrin2: .

Sulla mia non legge i messaggi con : LG Dual , Samsung Galaxy Nexus .

Devo Provare con il Galaxy S3 ma mi sembra che neanche con quello legge i messaggi.
 
Chi si immola per la causa installandolo?


Mi dite come cancellare Radio Maria dalla Radio :biggrin2: .

Sulla mia non legge i messaggi con : LG Dual , Samsung Galaxy Nexus .

Devo Provare con il Galaxy S3 ma mi sembra che neanche con quello legge i messaggi.

Magari possiamo sperare che ci provi proprio Controguerra :biggrin2:

Io sinceramente non ho ancora capito come fare ad importare una delle stazioni in preselezione (quelle nelle 5 schermate in successione)sulla schermata principale!!

...azz devo dire che in fatto di cellulari non scherzi....il Note 2 no è?!?!? :biggrin2:
 
Magari possiamo sperare che ci provi proprio Controguerra :biggrin2:

Io sinceramente non ho ancora capito come fare ad importare una delle stazioni in preselezione (quelle nelle 5 schermate in successione)sulla schermata principale!!

...azz devo dire che in fatto di cellulari non scherzi....il Note 2 no è?!?!? :biggrin2:

in officina toyota mi hanno detto che le stazioni in preselezione non si possono spostare,praticamente le lasci li dove sono,è solo per avere delle stazioni tue preferite. una domanda,ma se si stà ascoltando la musica dalla chiavetta USB, e si spegne l'auto poi quando si riaccende l'auto la musica riparte sempre dal brano numero uno? e non da quello che si stava ascoltando?
 
Ultima modifica:

Ragazzi ho una domanda,anzi un paio.


Io ho una yaris 1.4 diesel e sistema Touch senza navigatore.

Che voi sappiate si possono fare aggiornamenti software anche al sistema senza navigatore?Ci sono dove?


Grazie!


Sono nella stessa situazione sopracitata;
qualcuno ha consigli a riguardo?
Grazie
 
salve ragazzi ho un iphone 4s perchè non riesco a leggere i mie messaggi in arrivo? le canzoni in bluetooth si sentono benissimo ma i messaggi niente dice non disponibile perchè? :wacko:
 
Indietro
Alto