"Ringalluzzire" la mia corolla...

Io l'ho fatta a 105.000 perchè così c'è scritto sul mio libretto di manutenzione...infatti mi chiedevo come mai non l'avessi ancora fatta (ma non hai letto il tuo libretto?).

Inutile dirti che hai rischiato e continui a rischiare...per tragitti brevi puoi tergiversare ma per un lungo viaggio...francamente non mi fiderei...

Piccolo OT: non so se hai visto i pezzi per la Corolla in vendita...siccome mi avevi detto delle molle fammi sapere se ti interessano e/o se ti interessa qualcos'altro...sto vendedno tutto..
ecco avevi risposto e leggo ora... lol.

guarda i casi son due e in entrambi dormo sonni quasi tranquilli: o la 116cv differisce dalla tua ...o comunque non rischio proprio un bel niente perchè l ho sempre portata in concessionaria e non mi hanno mai detto della cinghia se non che va cambiata a 150. si fosse rotto qualcosa , avrei sicuramente scoperto questa cosa e mi ripagavano tutto , in quanto è sempre stata tagliandata originale... c'e il dolo da parte loro non avermi avvisato per tempo!

adesso prenoto per direttissima il lavoro, perchè la garanzia è pure scaduta... questo è ovvio! ma siamo memori pure che una volta le cinghie di distribuzione non si cambiavano mai...:63: su un auto così si cambia per scrupolo piu che per necessità!
 
Sono d'accordo con te che spesso si cambiano per scrupolo...almeno ai chilometraggi indicati dalle case; sono meno d'accordo invece quando dici che l'officina ti ripagherebbe tutto...:shifty:
 
vedrai, se ci metti un legale, magari amico, tutto si ottiene :smile: insomma prima di buttare un auto che vale ancora 4000 euro direi che si può provare.. se poi si ha già intenzione di cambiare auto, allora gliela fai passar liscia! anche se così facendo mi ha ritardato di 50 000 km la sostituzione successiva, sarebbe mancanza di professionalità! quando ho modo di parlarci, gli chiederò meglio se altre motorizzazioni 2.0 D4D hanno una sostituzione piu prematura ... voglio crederci dai :smile:
 
Guarda io sono un avvocato, e sono anche (spero) tuo amico..per questo ti ho detto così.
Se la garanzia è ancora operante al momento del guasto allora sarebbero tenuti a ripagarti; ma se la garanzia è scaduta e ti si dovesse (sgrat sgrat) rompere la cinghia distribuzione, difficilmente sarebbero chiamati a ripagarti tutto: quando fai i tagliandi ti fanno firmare anche per accettazione dei lavori e non puoi in ogni caso dire "non sapevo", anche perchè il libretto di manutenzione è a tua disposizione...

Comunque sei un pò "casinista" :biggrin2:, ancora non mi hai detto cosa dice il libretto di manutenzione della tua vettura per la sostituzione della cinghia...magari ti stai allarmando per nulla..e se devi, fallo subito questo intervento, dopotutto non si è rotto ancora nulla..
 
Non so se sia questo il modo più giusto per farlo, comunque volevo dirvi che ho finalmente preso un mezzo nuovo.
Dopo tanto girare, provare, leggere, ho scelto una Volvo S60 D3 163 cv (nuovo motore) R-design Geartronic, con in più pelle totale impianto multimediale e vernice metallizzata. Macchina stupenda (ma sono di parte).
Lunedì la vado a prendere...:smile:
 
Non so se sia questo il modo più giusto per farlo, comunque volevo dirvi che ho finalmente preso un mezzo nuovo.
Dopo tanto girare, provare, leggere, ho scelto una Volvo S60 D3 163 cv (nuovo motore) R-design Geartronic, con in più pelle totale impianto multimediale e vernice metallizzata. Macchina stupenda (ma sono di parte).
Lunedì la vado a prendere...:smile:

Sperando che ti dia meno noie elettroniche di una tedesca, ti faccio gli auguri per il nuovo cammino intrapreso! Il 163 cv dovrebbe darti qualche soddisfazione in piu' della corolla eheh
 
Beh si, diciamo che ho fatto un bel salto al segmento superiore...spero anche di avere maggior qualità generale.
La Corolla è stata affidabilissima e spero lo sia anche la nuova.
Il 5cil svedese è ben collaudato, peraltro la mia è una evoluzione lanciata da Volvo pochi mesi fa con bielle allaggerite, turbo nuovo, segmenti nuovi; anche l'automatico è un classico Aisin, molto robusto.
 
Su questi dettagli ne sai piu che me e non so molto... di automatici ho avuto modo di sentire in azione l'elastico orrendo della smart e l'impacciato della Scenic prima serie xD
 
Indietro
Alto