"Ringalluzzire" la mia corolla...

non prenderli nuovi!!!!!!!!

fai aprire i tuoi!

sono soldi buttati, sono i tamponi che sono invecchiati l'olio che ha perso di densità, meccanicamente sono ancora perfetti, quindi non ha senso farti lavorare degli ammo nuovi, fai lavorare quelli che hai e sei a posto:63:
 
Si si ok....sono sempre più convinto di ciò.....devo solo trovare qualcuno che sappia fare questo tipo di lavoro....
 
Davvero grazie, pomezia è un pò lontana da dove sto io, cerco qui da me e se non trovo nessuno ci farò un salto...per lo meno adesso so esattamente cosa chiedere.
Si fa sempre più probabile l'opzione ammo ritarati + molle a-30 mm (eibach, tte o qualche altra proposta...)
:wink_smil
 
Falken per Corolla D4D vestita da TS

Primo aggiornamento:
ho acquistato usati 4 cerchi originali della Corolla TS, da 16", canale 6.
Devono ancora arrivarmi e volevo essere sicuro (meglio tardi che mai) che siano compatibili con la mia D4D 90cv (cerchio da 15" canale 6").
Mica ci sono problemi di ET?
Ovviamente devo cambiare i pneumatici (le mie Bridgestone Turanza ER 300 sono a metà vita...vabbè..) ed ero oriantato sulle Falken ze-912, ovviamente 195/55 R16 87V; sono attratto dal prezzo molto concorrenziale, qualcuno di voi le ha acquistate o sa come vanno?.

Grazie
 
Primo aggiornamento:
ho acquistato usati 4 cerchi originali della Corolla TS, da 16", canale 6.
Devono ancora arrivarmi e volevo essere sicuro (meglio tardi che mai) che siano compatibili con la mia D4D 90cv (cerchio da 15" canale 6").
Mica ci sono problemi di ET?
Ovviamente devo cambiare i pneumatici (le mie Bridgestone Turanza ER 300 sono a metà vita...vabbè..) ed ero oriantato sulle Falken ze-912, ovviamente 195/55 R16 87V; sono attratto dal prezzo molto concorrenziale, qualcuno di voi le ha acquistate o sa come vanno?.

Grazie

l'ET dei cerchi delal TS è 35, io gli ho montati sulla mia (1.6) senza problemi di sporgenza :wink_smil
 
In altro thread l'ET dei cerchi ts si diceva fosse 43...non è che ci capisca molto, cmq se tu non hai avuto problemi non dovreia verne nemmeno io (le Corolla 1.6 e D4D 90cv credo siano identiche per quanto concerne il gruppo ruota/cerchio).

Hai tuttora sotto i cerchi ts?
Cosa è cambiato rispetto a quelli di serie da 15"?
Io li cambio più per estetica..

Ribadisco: nessuno conosce ste Falken?
Grazie
 
Ultima modifica:
In altro thread l'ET dei cerchi ts si diceva fosse 43...non è che ci capisca molto, cmq se tu non hai avuto problemi non dovreia verne nemmeno io (le Corolla 1.6 e D4D 90cv credo siano identiche per quanto concerne il gruppo ruota/cerchio).

Hai tuttora sotto i cerchi ts?
Cosa è cambiato rispetto a quelli di serie da 15"?
Io li cambio più per estetica..

Ribadisco: nessuno conosce ste Falken?
Grazie

sai che hai ragione! mi confondo con i cerchi TTE (che ho in garage) che hanno et 35 e fuoriescono leggermente all'anteriore (pochi mm!)

Anch'io, approffitando del cambio gomme, li ho cambiati per estetica.
 
Primo round:

ammortizzatori sostituiti con 4 kayaba nuovi nuovi (feeling casalingo, praticamente gli stessi che montavo di serie...e cmq dal costo decisamente abbordabile rispetto agli ottimi bilstein);

cerchi sostituiti con i 16" ts (all'interno ci sono stampigliati alcuni dati, tra cui l'ET che è 45 è il paese di fabbricazione che è proprio l'italia...possibile?)

gomme sostituite (causa nuova misura dei cerchi), 195/55 R16 87 V, alla fine ho preso le Falken ze-912, ancora troppo presto per giudicare (solo 200 km percorsi) ma misembrano ottime (ottimo è stato sicuramente il prezzo).

Che dire, la macchina è tornata come nuova riguardo tenuta, rollio e beccheggio....migliorata un pochino la frenata, su cui però dovrò intervenire.

Una domanda: ho messo i bulloni che avevo sui cerchi da 15"..il gommista mi ha detto che vanno bene ma le teste poco si adattano al cerchio ts...(sporgono un pochino e cmq stonano) ....voi possessori di ts che tipo di bulloni avete?)

Ho tentato qui in zona di far lavorare gli ammortizzatori ma nulla da fare, tutti i tecnici interpellati scuotevano la testa....

Ad ogni modo, work (ringalluzzimento) in progress...graditi suggerimenti se ne avete....:wink_smil
Grazie a tutti
 
Vi posto alcune foto dell'impianto che sto realizzando sulla mia Corolla (spero si vedano).
Le prime tre riguardano la sistemazione degli amplificatori e del sub nel baule: trattasi di "work in progress" quindi mancano tutte le finiture; ad ogni modo, gli amplificatori poggiano su due basi di mdf che sono state fissate agli stessi fori che reggevano le vaschette in plastica del baule della Corolla.
Gli Steg sono stati fissati senza usare i piedini in dotazione ma facendo dei forellini ai bordi dello chassis (sono bordi esterni in plastica,non fanno parte della struttura): lo Steg bianco (240.1) pilota il sub, quello nero (K9) il fronte anteriore; come si può vedere (anche se solo per quello nero) gli ampli sono stati messi a massa tramite fissaggio nei fori che ospitavano i ganci portapacchi, previa sverniciatura delle sedi.
In questo modo non abbiamo dovuto sagomare impegnativi e pesanti doppi fondi, ma solo delle semplici basette....certo gli ampli poggiano proprio sopra le sospensioni posteriori, il che non è un toccasana quanto a vibrazioni ....
Il rivestimento del baule a questo punto verrà ritagliato e risistemato per lasciare aria e visiblità agli amplificatori....


[media]http://img223.imageshack.us/img223/7448/dscf1019ii6.jpg[/media][media]http://img523.imageshack.us/img523/6844/dscf1015sj8.jpg[/media][media]http://img523.imageshack.us/img523/3693/dscf1016mk6.jpg[/media]

Veniamo all'abitacolo: la posizione dei tweeter è ancora quella degli inizi, scandalosamente orientata al cruscotto.
I triangolini sono stati forati in after market perchè la mia Corolla non era predisposta per i tweeter di serie; comunque il precedente installatore pensò solo a fare il lavoro in quattro e quattr'otto senza sforzarsi un minimo per dare ai coral una posizione decente

[media]http://img223.imageshack.us/img223/772/dscf1021rn6.jpg[/media][media]http://img523.imageshack.us/img523/6548/dscf1022jb3.jpg[/media]

E questo, solo per la cronaca, è un dettaglio del cofano motore, ovvero la cuffia che abbiamo dovuto bucare per far passare i cavi nell'abitacolo (non è stato facile, ma a forza di cercare e provare....)

[media]http://img223.imageshack.us/img223/3393/dscf1025ob4.jpg[/media]

Come potete vedere è una relizzazione di poche pretese anche se ancora allo stato embrionale; il suono comunque mi soddisfa già abbastanza.

Questo è l'impianto completo:

Sorgente: Alpine CDA-9812RB
Cd-Changer: Alpine CHA-S634
Ampli (per il front): Steg K9
Ampli (per il sub): Steg QMos 240.1
Front: mid-woofer Coral SD160, tweeter Coral ND48, crossover Coral NTL22
Rear: assente
Subwoofer: Hertz HBX 20
Cablaggi: segnale rca G&BL, potenza e alimentazione Audison e Phonocar (alim. separata per ciascun ampli)
Connessioni, morsetteria e fusibiliera: Target Audio e Connection
Batteria: assemblata da 80 Ah
Trattamento acustico: assente (per ora)

Graditi consigli, suggeriementi e critiche.
Grazie
 
Ultima modifica:
Stamane ho montato un terminale estetico (volgarmente detto "finto") da 70mm; lavoro fatto in dieci minuti (non da me), costo complessivo solo 20 euro.
Basta tagliare il terminale originale con la tagliatubi, saldarci sopra un tubolare ed incamiciarlo con il terminale cromato; io lo so solo dire, ma di sicuro molti di voi lo saprebbero anche fare.
Ciao
 
Oltre a cerchi, gomme e terminale, all'esterno ho messo un'antenna più corta e i coprivalvole cromati.

Nell'attesa di intervenire sui freni e di altri sviluppi (sempre che vi interessino), volevo sottoporvi un quesito: già prima di sostituire gli ammortizzatori (sporadicamente) ma soprattutto da un mesetto a questa parte, sento dei cigolii molto fastidiosi quando ci sono forti escursioni delle sospensioni anteriori, sia in compressione che in rilascio.
Un mio amico gommista mi ha detto che dovrebbe dipendere dai gommini che stanno alla base delle sospensione (perdonate il linguaggio atecnico) che si sarebbero "seccati" (diverse le cause probabili, tra cui l'assenza di pioggia!?!) causando questi fastidiosi "screck screck"; a qualcuno è capitato? saprebbe dirmi se e come ha risolto?
Grazie
 
Ultima modifica:
La signora senza trucco (o quasi)

Allora nessuno sa nulla di questi cigolii?:104230044

Nell'attesa, come qualcuno mi ha richiesto, posto alcune foto della signora (sena trucco o quasi).





E questi sono dei dettagli della ruota...non per farvi vedere i cerchi (sono dei semplici Toyota TS da 16") ma per l'usura dei dischi; pirma c'è quello anteriore, poi il posteriore.
Non so se riuscite a vedere dalle foto ma gli anteriori sembrano abbastanza provati e scalettati..peraltro la pastiglia non appoggia più su tutto il disco come si può notare
Cosa ne pensate? La macchina non frena più tantissimo...:blush:



Man mano che apporterà delle modifico mettero le nuove foto...urgono consigli!!:tongue:unk:
Ciao
 
non si vede bene però sembrano belli che finiti:63:

per i rumori facile che siano le boccole degli ammortizzatori (i gommini che dici appunto tu) che si siano usurati
 
Ho sostotuito i dischi freno anteriore con una coppia di Breco(Brembo) con le relative pastiglie...aspetterò che si assesti del tutto ma comuqnue la frenata è già molto decisa

Spesa:
210 € fatturati per una coppia dischi freno ant, una coppia di pastiglie ant., filtro del clima e relativi montaggi.
Ciao
 
Allora causa immenso ritardo ad un appuntamento :cool: ho potuto testare i freni nuovi...la vettura frena decisamente bene, ovviamente molto meglio di prima; inoltre non sento più vibrazioni, cigolii, e fischi.
I vecchi dischi erano color violaceo e raffrontati coi nuovi molto più sottili; le pastiglie si erano indurite e non si consumavano più.
I dischi nuovi hanno un importante segna-consumo (due intagli circolari lo scomparire dei quali segnala l'usura media e quella massima oltre la quale bisogna sostuirli).

In arrivo spoiler ICC tuning....:tongue:unk:
 
Ragazzi me la sono presa un pò comoda ma alla fine.....E' ARRIVATO LO SPOILER!!


L'ho trovato...proprio come piaceva a me ma soprattutto al prezzo che dicevo io...

E' della ICC tuning, il moderllo rosso che potete vedere sul sito...

Mi spiace solo che dovrò aspettare fine Agosto per il montaggio....work in progress

Nel frattempo ho messo la cuffia cambio nuova: similpelle nera con cuciture blu.
Arduo montarla senza cornice cromata (che nn si trova), ma alla fine ci sono riuscito (con un sistema a dir poco bizarro) e ho anche riciclato l'anello cromato della vecchia cuffia, rovesciandolo e mettendolo bene in vista.

Metterò qualche foto appena vi sono altre novità di rilievo.
Ciaoo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto