"Ringalluzzire" la mia corolla...

Ulteriore aggiornamento:

molle H&R -4,5 cm

Cavolo è scesa di brutto...a vederla davanti mi fa paura..non per l'aggressività ma per la palpebra del paraurti anteriore..sta per terra:fear2:

La devo ancora provare per bene, ad occhio credo di aver esagerato un pochino...:dev:

Presto le foto
 
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molle H&R -4,5 cm

Cavolo è scesa di brutto...a vederla davanti mi fa paura..non per l'aggressività ma per la palpebra del paraurti anteriore..sta per terra:fear2:

La devo ancora provare per bene, ad occhio credo di aver esagerato un pochino...:dev:

Presto le foto

direi di si... gratti quasi di fisso, per lo meno in compagnia... che spalla hai??

max... ma proprio max 30mm se vuoi stare tranquillo
 
195/55 R16....se fosse solo la "grattugia " poco male...il baffo è già bello che limato..l'importante è non spaccare nulla..

Francamente speravo che si abbassasse un po meno ma sono stati precisi: attualmente ho -4 cm sia davanti che dietro...e con un po di assestamento dovrei stare sui 4,5 dichiarati...:rm_pig:

Sullo sconnesso lieve non noto peggioramenti consistenti del confort...ma una asperità presa a forte velocità mi ha già mandato l'ammo a fine corsa...o almeno la sensazione è quella..visto il colpo sordo.

Il rollio invece è diminuito di molto...ora entrare in curva sembra ancor più facile..e la sensazione è che si possa curvare a velocità più sostenuta... gomme permettendo...:rm_pig:

Per una serie di circostanze ho preso le H&R: il mio gommista mi ha assicurato che andavano bene su ammo di serie (o non sportivi come i miei): più avanti valuterò se effettivamente ci vogliono i koni più duri..per ora cerco di godermela così.

Chiaro che urgono consigli da parte di chi ci è già passato...
 
Ultima modifica:
x quanto riguarda l ammo a fine corsa è normale.. sai quante legnate gli ho dato io...
x lo spaccare stai tranqui.. il baffo è flessibile e non si impunta.. al max stai attento quando devi salire sui marciapiedialti.. devi salire di lato...
 
Ecco qualche foto.

Prima con molle orginali (posteriore):



Poi con molle H&R -45 (posteriore, anteriore, intera)



Ora sembra bella schiacciata a terra...specie davanti!
 
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Stamane sono stato dal gommista di fiducia ad esprimere le mie perplessità sul nuovo assetto e sulla compatibilità delle molle montate.
Dopo qualche verifica abbiamo chiamato il fornitore che ha ammesso l'errore: causa equivoco nei codici, ho montanto un modello di molla che non poteva essere montato sulla mia Corolla (diesel)!!.

Tuttavia il fornitore ha riconosciuto l'errore e dietro reso mi manderà le molle giuste (senza ulteriori spese).

La serietà di un operatore si vede anche quando sa riconoscere l'errore...speriamo bene! :smile:
 
non per farmi i fatti tuoi... ma se abbassi così tanto devi necessariamente lavorare anche sugli ammo altrimenti ti durano la metà del tempo, poichè a macchina ferma lavorano comunque :whistling
 
Già...questo lo so anche io...ma quando chiedi agli specialisti del settore e loro ti assicurano che vanno bene lo stesso..ti fidi..

Invece non avrei dovuto fidarmi, ma "studiare" come faccio sempre: mi avevano detto che per la Corolla c'erano solo le -4,5 e andavano bene anche con ammo di serie; invece esistono per Corolla sia le H&R -30mm sia quelle che ho montato io, cambia solo la parte finale del codice.

Avrei dovuto sincerarmene prima ma spesso accade che i cataloghi non sono aggiornati e quindi l'ultima parola corretta dovrebbe essere la loro

Comunque le molle che mi manderanno saranno le H&R -30 mm...così come avevo chiesto inizialmente...in questo caso non sarà indspensabile (spero) indurire gli ammo (ove fosse necessario lascerei i kayaba così come sono, in modo da poterli rimontare un giorno con le molle di serie, e prenderei quattro Koni "gialli" che mi tentano moltissimo....:wub:smile:
 
Già...questo lo so anche io...ma quando chiedi agli specialisti del settore e loro ti assicurano che vanno bene lo stesso..ti fidi..

Invece non avrei dovuto fidarmi, ma "studiare" come faccio sempre: mi avevano detto che per la Corolla c'erano solo le -4,5 e andavano bene anche con ammo di serie; invece esistono per Corolla sia le H&R -30mm sia quelle che ho montato io, cambia solo la parte finale del codice.

Avrei dovuto sincerarmene prima ma spesso accade che i cataloghi non sono aggiornati e quindi l'ultima parola corretta dovrebbe essere la loro

Comunque le molle che mi manderanno saranno le H&R -30 mm...così come avevo chiesto inizialmente...in questo caso non sarà indspensabile (spero) indurire gli ammo (ove fosse necessario lascerei i kayaba così come sono, in modo da poterli rimontare un giorno con le molle di serie, e prenderei quattro Koni "gialli" che mi tentano moltissimo....:wub:smile:

guarda che forse sulla tua vanno bene anche le NF210 (cerca con google) che montano su ammo originali (anche se non si dovrebbe), ma hanno un coefficiente di rigidità superiore al 5% rispetto alle standard e la "caduta" è di soli 3cm, quindi riducono sempre la vita degli ammo, ma magari al posto di durarti 100k km ne fai 80k
 
Grazie della segnalazione...ci dò un occhiata.

Grosse necessità di chilometraggio non dovrei averne però...visto che la mia ha 170.000 km...:whistling

:cheers:
 
Oooohhhhhhhhhhhhh.......mò sì!!! ("ora si"..per gli stanieri)

Oggi ho montato le H&R -3.....e l'auto ora va bene..non rolla..non beccheggia...è comoda...

A parte il minor abbassamento...ho notato che le molle meno estreme hanno uno spessore molto più consistente di quelle da -4,5.

Prima (a parte le lisciate dappertutto e gli ammo a fondo corsa anche andando piano) l'auto ondeggiava vistosamente...ora è ben frenata...

Quanto all'altezza..passando dalle -4,5 alle -3,0..l'auto si è alzata solo un centimetro..almeno stando alle prime misurazioni...domani vi saprò dire meglio e metterò qualche fotina..:cheers:
 
Riprendendo il thread, alla fine l'abbassamento effettivo della Corolla è stato di -35 (ant. e post.)
Molto meno rollio, un pò peggiorato il comfort (vibrano un pò di più le plastiche sullo sconnesso, ma c'era da aspettarselo).

Altri aggiornamenti: ho sostituito il catalizzatore (Magnaflow non sportivo, ora va meglio in accelerazione e soprattutto in ripresa, sui consumi devo verificare) e ho messo un kit xenon della sumex 6500K (dopo l'ennesima bruciatura di lampade H7).

Esteticamente ho tolto i Lexus Style rimettendo i fanali rossi originali (rimpiango i lexus per la fortissima luce bianca che facevano in retromarcia, per il resto mi avevano stufato).

Ciaoooo
 
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Ulteriore lieve aggiornamento:

ho montato da qualche giorno un terminale cromato Sebring nuovo fiammante, preso direttamente dalla fabbrica austriaca a prezzo stracciato.

E' un doppio ovale, misura 89 x 62 mm.

Appena smette di piovere faccio qualche foto.

Ciao e Buon Anno a tutti.
 
ciao, ecco finalmente le foto dei cerchi ..
scusa se mi permetto, ma ancora monti il portatarga??? che aspetti a toglierlo!? io l ho fatto appena ci ho messo le mani sopra :biggrin:

ottimi i lavori che hai eseguito sulla tua corolla, anche se sinceramente quelle molle da -4.5 stonavano visivamente. è l'effetto del cerchio che non riempe del tutto il parafango e pare un auto "strizzata" in basso (lo vedo spesso sulle vw golf terza serie.. un assetto esagerato per il tipo di cerchio e gomma che hanno su, poichè il 17" non lo avevano)

immagino che ora , con le -3.0 vada meglio .. boh poi è solo un parere di estetica, quel che conta è anche quello che rende su strada.

ps. i consumi col catalizzatore che hai, come stanno andando? mediamente quanto facevi prima, e ora quanto è variato il consumo?
 
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Riprendo questo argomento per darvi ulteriori aggiornamenti: finalmente ho montato i cerchi da 17" (Momo Quasar 2 semilucidi a canale rovesciato) con gomme Hankook Ventus V12 Evo.

I cerchi sono un modello un pò datato, ma il prezzo era più che allettante e ci stanno comunque molto bene; le gomme sono ottime e hanno un disegno molto sportivo; collaudo in motorizzazione tutto ok. Per ingannare l'attesa ho cambiato anche il pomello cambio, con un Momo combat Evo color blu...

A questo punto le foto sono d'obbligo..ma prima ho in programma un altro piccolo aggiornamento....:dev:

A chi aveva chiesto del catalizzatore, i consumi sono sostanzialmente invariati, ma l'auto col nuovo cat riprende meglio..
 
Sarei curioso di vedere qualche foto di questa Corolla! Assetto, cerchi, finalino cromato... molto personalizzata!:63:
 
Sarei curioso di vedere qualche foto di questa Corolla! Assetto, cerchi, finalino cromato... molto personalizzata!:63:

Anche se un pò in ritardo...eccoti accontentato: qualche foto fatta di fretta ma soprattutto provvisoriamente, visto che devo fare altri piccoli lavoretti estetici e audio...

Intanto godete (si fa per dire)...ma soprattutto consigliate, opinate, criticate...:cheers:


[URL=http://img72.imageshack.us/i/dscf1371a.jpg/][/URL] [URL=http://img814.imageshack.us/i/dscf1372r.jpg/][/URL]
 
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bellissimo sto cerchio! ET37 mi dicevi? spazio residuo a gomme sterzate c'e o no?
ps i fanali lexus li hai già rivenduti? ci stavo facendo un pensierino.. ino ino
 
bellissimo sto cerchio! ET37 mi dicevi? spazio residuo a gomme sterzate c'e o no?
ps i fanali lexus li hai già rivenduti? ci stavo facendo un pensierino.. ino ino

Ti piacciono? Grazie!

Questi hanno ET 35, e infatti ad occhio sporgono, solo davanti, di quei 2 mm ai quali però bisogna fare proprio caso (poi il cerchio è a canale rovesciato quindi dà un pò quell'illusione ottica...); quanto invece ad intralci e compatibilità tecnica...è tutto ok (e calcola che ho anche le molle ribassate con ammortizzatori ormai mollicci).

Se vuoi restare proprio dentro ci vuole et 37 o meglio 38 (anche se il problema sarebbe solo per l'asse anteriore)

I Lexus Style li ho ancora...
 
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Bellissima auto!:63:
Ottimi, a mio parere, cerchi e scarico!
 
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