RAV 4 - 2010 Cambia Look

Leggendo le diverse pagine del post, non vi nascondo che ho sorriso molto:biggrin2:
perchè è vero che (come me) i possessori del my09 non vedono di buon occhio questa politica di aggiornamenti continui! Però riderò ancor di più quando il prossimo anno alla presentazione del "vero nuovo" modello, leggerò i post degli attuali acquirenti del my10 :laughing1

Ragionando in maniera OGGETTIVA, che credo sia il modo più intelligente di farlo (al di là del a me piace o a me fa schifo), bisogna riconoscere che:

1) i difetti che c'erano sono rimasti (no xeno, no luce cassetto ecc.) quindi dove sta il passo avanti?

2) la sostanza dell'auto è identica! Stesso posteriore, stesse fiancate, stessi interni (anzi peggiori), addirittura stessi cerchi (tanto che chi dovesse incidentare l'anteriore del vecchio modello potrebbe pensare di ricostruirlo con il nuovo muso, se piace di più);

3) hanno eliminato la possibilità di scelta tra interni chiari e interni scuri, quindi limitando le personalizzazioni, andando in controtendenza a qualunque logica. (il contrasto scuro fuori con gli interni chiari che ho scelto io, e che fa tanto auto di lusso.... addio :bleh:smile:;

4) stanno vendendo un'auto sulla carta costringendo gli acquirenti a sceglere da una foto, o guardare il colore sugli altri modelli.

Ma con tutti i bravi studenti di marketing che ci sono, sti giapponesi dove vivono? (solo in giappone?!?!)
In definitiva, ripeto che ogniugno fa bene ad avere la sua opinione ma su dati empirici c'è poco da fare... è così! :wink_smil

Straquotone!!!:63: a mio parere la toyota è assurda in tutto ciò che fa! io sinceramenete non ho più aggettivi per definire questo marchio...
 
Leggendo le diverse pagine del post, non vi nascondo che ho sorriso molto:biggrin2:
perchè è vero che (come me) i possessori del my09 non vedono di buon occhio questa politica di aggiornamenti continui! Però riderò ancor di più quando il prossimo anno alla presentazione del "vero nuovo" modello, leggerò i post degli attuali acquirenti del my10 :laughing1

Ragionando in maniera OGGETTIVA, che credo sia il modo più intelligente di farlo (al di là del a me piace o a me fa schifo), bisogna riconoscere che:

1) i difetti che c'erano sono rimasti (no xeno, no luce cassetto ecc.) quindi dove sta il passo avanti?

2) la sostanza dell'auto è identica! Stesso posteriore, stesse fiancate, stessi interni (anzi peggiori), addirittura stessi cerchi (tanto che chi dovesse incidentare l'anteriore del vecchio modello potrebbe pensare di ricostruirlo con il nuovo muso, se piace di più);

3) hanno eliminato la possibilità di scelta tra interni chiari e interni scuri, quindi limitando le personalizzazioni, andando in controtendenza a qualunque logica. (il contrasto scuro fuori con gli interni chiari che ho scelto io, e che fa tanto auto di lusso.... addio :bleh:smile:;

4) stanno vendendo un'auto sulla carta costringendo gli acquirenti a sceglere da una foto, o guardare il colore sugli altri modelli.

Ma con tutti i bravi studenti di marketing che ci sono, sti giapponesi dove vivono? (solo in giappone?!?!)
In definitiva, ripeto che ogniugno fa bene ad avere la sua opinione ma su dati empirici c'è poco da fare... è così! :wink_smil

Pienamente d'accordo...
 
Pienamente d'accordo...

per quanto amore posso avere per questo brand non posso non ammettere che le diverse politiche della casa verso l' europa l' italia e l'america a livello di marketing , non li hanno aiutati sicuramente a consolidare la fiducia di chi comprando un auto la fiducia l'ha data a loro......cito un solo esempio in america viene commercializzato l'highlander ibrido da 2 anni che sostanzialmente e un rav piu grosso stazza 4,60 circa rapp qualita prezzo perfetto .......avrebbe spopolato ....ma il rischi che levasse piu vendite al rav di quante ne avrebbe reperite sul mercato li ha fermati......peccato che altri ibridi non ve ne fossero ancora ,mal organizzati mal diretti e mal gestiti....tutto da rifare e con uno share negativo da recuperare ....spero abbiano imparato qualcosa tutti compresi "quelli di toyota italia "............:thumbdown
 
Per quel che vedo io questi continui restyling non sono una politica aziendale solo toyota.
Rispetto al rav4 ero intenzionato ad acquistare la ford kuga titanium 4wd 136cv.
Per puro caso son venuto a sapere che ad aprile esce il nuovo motore 163cv che sostituisce il vecchio, e l'hanno prossimo addirittura un restyling.

Che dire delle altre case? stessa cosa, vedi volkswagen (polo e golf ogni anno una nuova), Ford e Fiat idem. Ormai le case automobilistiche o rinnovano continuamente o non campano. Da quest'anno non hanno neppure gli incentivi statali.
Quindi puntare su una macchina, ford, toyota, bmw o quello che sia solo perchè si spera non facciano un nuovo restyling l'anno successivo non ha senso.
Si sceglie una vettura che piace al momento. E cosi ho fatto io. Pur consapevole che nel 2012 uscirà un nuovo modello Rav4 (che da foto sul web sembra troppo spaziale per i mie gusti)
 
Secondo la mia idea,se pensiamo di avere in esclusiva "l'ultimo modello", bisogna che mettiamo via l'idea,:laughing1 perchè quando mettono in vendita un modello, stanno già lavorando, se non già fatto ,il nuovo,:no: perciò anche con le auto si sono messi a fare come con i PC,i TV,Telefonino, che quando comperi l'ultimo modello, è già vecchio.:46:
Quando abbiamo comperato l'auto che abbiamo, è stata fatta una scelta e frà tutte abbiamo scelto quella, che ci è piaciuta di più,come estetica,disegno e interni, perciò non dobbiamo farci il sangue cattivo se dopo trè mesi ne mettono fuori un'altra con alcuni particolari diversi che solo chi ha quel modello lo può capire.
Si è parlato anche che a ogni aggiornamento , diminuisce il valore della precedente,:thumbdown e in questo, sono un pò scettico, visto che al giorno d'oggi, i rivenditori non vengono neanche fuori a vederla la tua,come facevano anni indietro, perchè, chi la ricomprava era uno che guardava se vi erano dei segni, se al tubo di scarico usciva fumo celeste (fusa), al consumo dei gommini dei pedali, ecc.ecc., ora queste cose non servono più ,perchè se non la rivendono quì dopo pochi giorni, le mandano tutte nei paesi dell'Est, dove tutto fà brodo e non ci sono Euro 1,2,3,4. :cray:frown:Come hanno fatto con la mia ML i vari concessionari che ho visitato prima di prendere la Rav) e non importa se ha dei segni, quanti km ha , ma prendono in mano il suo libricino e guardano l'anno, perciò se in quell'anno vi sono state due o trè cambiamenti, non lo vogliono sapere(o non gl'interessa neanche). E poi non è detto che il modello dopo il tuo non sia peggiore ,anche come estetica:77:
 
Ultima modifica:
Secondo la mia idea,se pensiamo di avere in esclusiva "l'ultimo modello", bisogna che mettiamo via l'idea,:laughing1 perchè quando mettono in vendita un modello, stanno già lavorando, se non già fatto ,il nuovo,:no: perciò anche con le auto si sono messi a fare come con i PC,i TV,Telefonino, che quando comperi l'ultimo modello, è già vecchio.:46:
Quando abbiamo comperato l'auto che abbiamo, è stata fatta una scelta e frà tutte abbiamo scelto quella, che ci è piaciuta di più,come estetica,disegno e interni, perciò non dobbiamo farci il sangue cattivo se dopo trè mesi ne mettono fuori un'altra con alcuni particolari diversi che solo chi ha quel modello lo può capire.
Si è parlato anche che a ogni aggiornamento , diminuisce il valore della precedente,:thumbdown e in questo, sono un pò scettico, visto che al giorno d'oggi, i rivenditori non vengono neanche fuori a vederla la tua,come facevano anni indietro, perchè, chi la ricomprava era uno che guardava se vi erano dei segni, se al tubo di scarico usciva fumo celeste (fusa), al consumo dei gommini dei pedali, ecc.ecc., ora queste cose non servono più ,perchè se non la rivendono quì dopo pochi giorni, le mandano tutte nei paesi dell'Est, dove tutto fà brodo e non ci sono Euro 1,2,3,4. :cray:frown:Come hanno fatto con la mia ML i vari concessionari che ho visitato prima di prendere la Rav) e non importa se ha dei segni, quanti km ha , ma prendono in mano il suo libricino e guardano l'anno, perciò se in quell'anno vi sono state due o trè cambiamenti, non lo vogliono sapere(o non gl'interessa neanche). E poi non è detto che il modello dopo il tuo non sia peggiore ,anche come estetica:77:

Questo post mi ha tolto un po' dell' "ansia" che mi era venuta leggendo i vari messaggi precedenti...inutile dire che quoto in pieno.
P.S.
Quasi quasi stavo per disdire il contratto del my10 in modo da aspettare almeno il primo restyling del modello nuovo del 2012 :laughing1
 
Secondo la mia idea,se pensiamo di avere in esclusiva "l'ultimo modello", bisogna che mettiamo via l'idea,:laughing1 perchè quando mettono in vendita un modello, stanno già lavorando, se non già fatto ,il nuovo,:no: perciò anche con le auto si sono messi a fare come con i PC,i TV,Telefonino, che quando comperi l'ultimo modello, è già vecchio.:46:
Quando abbiamo comperato l'auto che abbiamo, è stata fatta una scelta e frà tutte abbiamo scelto quella, che ci è piaciuta di più,come estetica,disegno e interni, perciò non dobbiamo farci il sangue cattivo se dopo trè mesi ne mettono fuori un'altra con alcuni particolari diversi che solo chi ha quel modello lo può capire.
Si è parlato anche che a ogni aggiornamento , diminuisce il valore della precedente,:thumbdown e in questo, sono un pò scettico, visto che al giorno d'oggi, i rivenditori non vengono neanche fuori a vederla la tua,come facevano anni indietro, perchè, chi la ricomprava era uno che guardava se vi erano dei segni, se al tubo di scarico usciva fumo celeste (fusa), al consumo dei gommini dei pedali, ecc.ecc., ora queste cose non servono più ,perchè se non la rivendono quì dopo pochi giorni, le mandano tutte nei paesi dell'Est, dove tutto fà brodo e non ci sono Euro 1,2,3,4. :cray:frown:Come hanno fatto con la mia ML i vari concessionari che ho visitato prima di prendere la Rav) e non importa se ha dei segni, quanti km ha , ma prendono in mano il suo libricino e guardano l'anno, perciò se in quell'anno vi sono state due o trè cambiamenti, non lo vogliono sapere(o non gl'interessa neanche). E poi non è detto che il modello dopo il tuo non sia peggiore ,anche come estetica:77:
non posso che straquotare...
comunque strano il fatto che il sito toyota non sia ancora aggiornato...
speriamo lo sia a breve per avere info certe su caratteristiche , optimal drive ecc...
 
non posso che straquotare... comunque strano il fatto che il sito toyota* non sia ancora aggiornato... speriamo lo sia a breve per avere info certe su caratteristiche , optimal drive ecc...
Le caratteristiche sono le stesse di quella 2009 salvo qualche cavolata tipo sedili con movimenti elettrici in alcantara e pelle, per quanto riguarda l'optimal drive è fin dal 2006 che è presente anche se non sono sicuro che sia optimal!.
 
Similitudine!

Sbaglio o il cofano della nissan qashqai restyling è MOLTO (sottolineo molto) simile a quello del nuovo Rav?
 
Leggendo le diverse pagine del post, non vi nascondo che ho sorriso molto:biggrin2:
perchè è vero che (come me) i possessori del my09 non vedono di buon occhio questa politica di aggiornamenti continui! Però riderò ancor di più quando il prossimo anno alla presentazione del "vero nuovo" modello, leggerò i post degli attuali acquirenti del my10 :laughing1

Ti sei dimenticato un piccolo particolare, chi acquista un rav4 my 10 sa benissimo che tra un paio d'anni (un paio no 1 anno!!) uscirá il modello nuovo ne é giá consapevole, questo invece é stato una cosa improvvisa dove neanche i venditori stessi toyota ne sapevano nulla
 
Secondo la mia idea,se pensiamo di avere in esclusiva "l'ultimo modello", bisogna che mettiamo via l'idea,:laughing1 perchè quando mettono in vendita un modello, stanno già lavorando, se non già fatto ,il nuovo,:no: perciò anche con le auto si sono messi a fare come con i PC,i TV,Telefonino, che quando comperi l'ultimo modello, è già vecchio.:46:
Quando abbiamo comperato l'auto che abbiamo, è stata fatta una scelta e frà tutte abbiamo scelto quella, che ci è piaciuta di più,come estetica,disegno e interni, perciò non dobbiamo farci il sangue cattivo se dopo trè mesi ne mettono fuori un'altra con alcuni particolari diversi che solo chi ha quel modello lo può capire.
Si è parlato anche che a ogni aggiornamento , diminuisce il valore della precedente,:thumbdown e in questo, sono un pò scettico, visto che al giorno d'oggi, i rivenditori non vengono neanche fuori a vederla la tua,come facevano anni indietro, perchè, chi la ricomprava era uno che guardava se vi erano dei segni, se al tubo di scarico usciva fumo celeste (fusa), al consumo dei gommini dei pedali, ecc.ecc., ora queste cose non servono più ,perchè se non la rivendono quì dopo pochi giorni, le mandano tutte nei paesi dell'Est, dove tutto fà brodo e non ci sono Euro 1,2,3,4. :cray:frown:Come hanno fatto con la mia ML i vari concessionari che ho visitato prima di prendere la Rav) e non importa se ha dei segni, quanti km ha , ma prendono in mano il suo libricino e guardano l'anno, perciò se in quell'anno vi sono state due o trè cambiamenti, non lo vogliono sapere(o non gl'interessa neanche). E poi non è detto che il modello dopo il tuo non sia peggiore ,anche come estetica:77:

quoto in tutto
 
qui Toyota RAV4 restyling - Auto e moto - Panorama.it

ci sono prime indiscrezioni sui "nuovi" consumi (ma dove li hanno presi sti dati? il sito toyota ancora latita..). Dal sito: "La gamma motori è cambiata solo nei consumi: il 2.0 a benzina da 158 CV passa a 11,6 a 13,2 km/l, il 2.2 turbodiesel D-4D da 150 CV mantiene le percorrenze invariate a 16,7 km/l mentre il 2.2 D-CAT da 177 CV migliora (da 14,3 a 14,9 km/l)."
 
Questa è la risposta (scontata) che l'ufficio reclami della Toyota ha dato alla mia richiesta di sostituzione della vettura che ho immatricolato il 21 gennaio 2010 con il modello nuovo valutando un conguaglio in denaro:

"...relativamente alla sua comunicazione indirizzata al dottor XXXXX, pur
comprendendo i motivi che animano la sua segnalazione, riteniamo opportuno
precisarle che l'introduzione sul mercato di un nuovo modello/restyling,
costituisce come noto, una naturale evoluzione del prodotto per renderlo
sempre più competitivo, in linea con le richieste del mercato e con la
nostra propensione al continuo miglioramento. Si tratta quindi di un evento
del tutto normale nel mercato automobilistico, comune a tutti i costruttori
ed a tutti i Marchi.
La commercializzazione del nuovo modello non incide, naturalmente, sulla
qualità del prodotto da lei acquistato, che resta pienamente rispondente
agli elevati standard Toyota.

Inoltre, pur comprendendo lo spirito che anima le sue considerazioni, le
evidenziamo che la sua Rav4 è stata acquistata lo scorso mese di dicembre
mentre la commercializzazione del restyling del modello in questione
avverrà nel prossimo mese di aprile, a distanza quindi di qualche tempo dal
suo acquisto.

In virtù di quanto sopra esposto, siamo spiacenti di comunicarle che non ci
è possibile accogliere positivamente la sua richiesta, invitandola a voler
fare riferimento direttamente alla rete ufficiale Toyota per una proposta
commerciale.

Ciò premesso, la informiamo che è stata nostra cura inoltrare la sua
comunicazione al reparto competente per le opportune valutazioni,
confermandole che la stessa sarà tenuta nella massima considerazione,
poichè la Toyota è costantemente impegnata nel miglioramento dei servizi
offerti ed attenta alle richiesta della clientela.

L'occasione ci è gradita per inviarle i nostri migliori saluti"

Adesso è ufficiale, prendono pure per il c..o!
Il contratto l'ho fatto a dicembre e la nuova uscirà ad aprile... Ere geologiche in mezzo... E poi pur scervellandomi, non ricordo una macchina ristilizzata a meno di un anno dall'ultimo intervento. Però comprendono tutto. Ora sono un acquirente contento.
 
Praticamente ti hanno detto che puoi dare dentro la tua e con "conguaglio in denaro", in Aprile ti daranno la nuova. Dov'è il problema???:whistling
La mia è stata immatricolata in Dicembre, ma non ho nessuna voglia di cambiarla :no:, anche perchè ,vedrai che in Novembre ci sarà un nuovo "aggiornamento", sarei pronto a scommetttere.:cheers:
 
ieri sono andato in conce per un problema al rav4 e mentre attendevo ho notato che nel salone non c'era esposto nè un rav4 2009 nè un rav4 2010.mah...
 
vecchio

ieri sono andato in conce per un problema al rav4 e mentre attendevo ho notato che nel salone non c'era esposto nè un rav4 2009 nè un rav4 2010.mah...

Perché i 2009 li hanno venduti tutti e i 2010 gli arrivano nel mese di aprile..però nel conce dove sono and io (prov di venezia) c'era un 2009 crossover che tenevano in pronta consegna.. Infatti le caratteristiche del rav 2010 me le hanno spiegate con il modello vecchio..dicendomi le modioche interne e quelle esterne... Che dire..aspettiamo aprile!
 
Perché i 2009 li hanno venduti tutti e i 2010 gli arrivano nel mese di aprile..però nel conce dove sono and io (prov di venezia) c'era un 2009 crossover che tenevano in pronta consegna.. Infatti le caratteristiche del rav 2010 me le hanno spiegate con il modello vecchio..dicendomi le modioche interne e quelle esterne... Che dire..aspettiamo aprile!

Ma chi l'ha detto che i 2009 li hanno venduti tutti, alla concessionaria di Arezzo ne hanno 5 o 6, sono tanti che si contano anche male, li ho visti passando, mi sono anche soffermato proprio perchè essendo così tanti pensavo fossero il modello 2010, invece girando e guardandoli dal davanti ho notato che sono tutti 2009.
 
Indietro
Alto