G5X
TCI Top Member
quoto!
tecnicamente erano nettamente indietro alla concorrenza, (anche se quel che c'era, poco, era indistruttibile), ma se passavi il tempo a tastarle erano veramente piacevoli.
Mi ricordo la yaris 2004...ero in cerca di un auto di quel segmento... oltre alle plastiche nettamente superioriori alla 206 e alla clio, e leggermenti superiori alla polo, non trovai altro motivo per acquistarla.
sicurezza, motori, elettronica, tutti questi aspetti erano carenti.
Ma qualcosa per fortuna stava cambiando già ai tempi, con l'avensis, che mostrava contenuti degni di nota e di pari livello con la concorrenza.
Poi con gli ultimi modelli si è avuto il definitivo cambiamento.
La nuova yaris ha plastiche più brutte ma contenuti uguali e superiori alla concorrenza, stessa cosa per l'auris.
va bene guardare al passato ma non troppo direi...
Non direi che le Toy degli anni 90 e dei primi del nuovo millennio fossero così indietro in fatto di sicurezza. Cosa gli mancava? Niente! Diciamo che nelle versioni italiane non erano troppo "modaiole" come non lo sono oggi. Prima non avevano un riferimento preciso ora invece puntano tutto su rispetto dell'ambiente e sicurezza. Questa è la differenza. La prima Yaris versione restyling non mi pare che fosse inferiore alle concorrenti almeno nella dotazione standard .. che poi alcune delle altre potessero attingere a nutrite liste optional è un altro discorso. Ad esempio, la Punto, la Clio, la 206, la Polo, etc non avevano ESP di serie e talvolta nemmeno l'ABS ... non avevano 4 airbag ma 2 ... in cosa era inferiore la Yaris?