Questa o quella per me ..... [Benzine e additivi]

X Calimerus,
grazie anche se non so dove sia ViCi io preferivo qualcosa di un pò più tecnico tipo quelli della Turmax : catalizzatori sportivi veri , euro 3 ,+5-6% di potenza ma che costassero anche un pò - :wink_smil
 
edo43 ha scritto:
Il 2087 di Lux non aumenta gli ottani, ma serve per mantenere pulito il sistema di alimentazione. Chiaramente il 2087 deve essere aggiunto ogni 2-3 mila km. Per quanto riguarda il CPL sulla Corolla non l'avevo preso nemmeno in considerazione; ero indeciso fra Sintoflon e ZX1. Poi mi hanno detto che il Sintoflon era più indicato per motori un pò più vecchi e quindi ....
Ciao e un saluto. :smile: :smile:


ah ok...allora è qeullo che usavo io...beh...io ti consiglio di metterlo ad ogni tagliando...
tutta la boccetta in mezzo pieno di carburante,per una pulizia un po piu d'urto mettila in 1/4 di serbatoio,lo consiglia anche lux...
se usi sempre blue super come me non è necessario metterne ogni 2000 km perche in tale carburante quei detergenti sono presenti...
 
MindTS ha scritto:
ah ok...allora è qeullo che usavo io...beh...io ti consiglio di metterlo ad ogni tagliando...
tutta la boccetta in mezzo pieno di carburante,per una pulizia un po piu d'urto mettila in 1/4 di serbatoio,lo consiglia anche lux...
se usi sempre blue super come me non è necessario metterne ogni 2000 km perche in tale carburante quei detergenti sono presenti...
Il 2087 non e' in bottigliette piccole, ma in una tanichetta da mezzo litro che dovrebbe servire per circa 500 lt. di carburante in quanto si consiglia di metterne circa 40 grammi a pieno. Comunque e' sempre da aggiungere ogni tanto, ma se nella BluAgip ci sono già  additivi del genere e' giusto quello che dici e quindi si risparmia di aggiungerlo.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
Hai mai provato la IPPLUS98?
 
edo43 ha scritto:
Il 2087 non e' in bottigliette piccole, ma in una tanichetta da mezzo litro che dovrebbe servire per circa 500 lt. di carburante in quanto si consiglia di metterne circa 40 grammi a pieno. Comunque e' sempre da aggiungere ogni tanto, ma se nella BluAgip ci sono già  additivi del genere e' giusto quello che dici e quindi si risparmia di aggiungerlo.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
Hai mai provato la IPPLUS98?
ah...quello che avevo preso io era una boccetta da circa 200 ml e andava messa tutta...

le indicazioni dicevano tutta in un pieno per una pulizia lenta e delicata e in un quarto di serbatoio per una pulizia piu intensa...per star sicuro l'avevo messa in mezzo pieno...

mai provata l'IP...sto sempre su agip perche in zona ce ne son molti,ma credo che la differenza sia minima sempre che ci sia una differenza..
una cosa è certa,la V power non la metterò mai...ha 99 ottani ma c'ha pure lo zolfo e poi costa uno sproposito..gia con 30 euro faccio 26 litri di benza...se fossero 30 euro di v power i gia pochi 26 diventerebbero 24 se non di meno...e a quel punto nn varrebbe proprio la pena
 
MindTS ha scritto:
ah...quello che avevo preso io era una boccetta da circa 200 ml e andava messa tutta...

le indicazioni dicevano tutta in un pieno per una pulizia lenta e delicata e in un quarto di serbatoio per una pulizia piu intensa...per star sicuro l'avevo messa in mezzo pieno...

mai provata l'IP...sto sempre su agip perche in zona ce ne son molti,ma credo che la differenza sia minima sempre che ci sia una differenza..
una cosa è certa,la V power non la metterò mai...ha 99 ottani ma c'ha pure lo zolfo e poi costa uno sproposito..gia con 30 euro faccio 26 litri di benza...se fossero 30 euro di v power i gia pochi 26 diventerebbero 24 se non di meno...e a quel punto nn varrebbe proprio la pena
Penso di aver capito di quale prodotto parli.

In merito alle benzine penso di provare nel prossimo pieno la IPPLUS98, poi proverò anche la BluAgip. Giustamente come dici la Shell e' troppo cara e non ne vale certo la pena pagare tanto di più. Vedremo in seguito i risultati.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
kakaroth1977 ha scritto:
X Calimerus,
grazie anche se non so dove sia ViCi io preferivo qualcosa di un pò più tecnico tipo quelli della Turmax : catalizzatori sportivi veri , euro 3 ,+5-6% di potenza ma che costassero anche un pò - :wink_smil

Prima scherzavo.. dicevo di levarlo e metterci un tubo:wink_smil

Cosa intendi per + 5-6 % di potenza ?:blink:
 
X Calimerus I catalizzatori originali sono proggettati per abbattere drasticamente i fattori inquinanti e non tengono presente il grado di riduzione performance che causano al motore.

Quelli sportivi non finti (non vuoti ) garantiscono il recupero dal 4 al 6% circa della potenza del motore lasciando invariato o addirittura migliorando l'ecologicità  dello scarico e migliorando se anche di poco il consumo .
Infatti se ricordi al tempo dell'introduzione dei catalizatori su auto e moto le prestazioni decadevano spesso di circa 3-4 cavalli e addirittura in alcuni casi di 7-8.
Ora io conosco solo il sito www.turmax.it ma penso (non ho fonti di raffronto ) troppo caro.
Spero di esser stato di aiuto a qlc e che qlc mi indirizzi ad un buon produttore magari più economico :dev:
Ciao a tutti
 
No, lo so benissimo cosa ti togli un catalizzatore.. :biggrin2:

Mi sembarava un po troppo però recuperare un 5-6% di potenza, tutto li.
In fondo è un espansioncina vuota con un paio di griglie dentro, non credo tra l'altro che consumeresti di meno avendolo più libero.

Tu che prezzi hai trovato? Mi pare di averne visti da 150 a 300 euro, contro l'originale che mi pare costi la folle cifra di 800 euro :rm_shifty
 
Ultima modifica:
kakaroth1977 ha scritto:
Si intorno ai 330 € ma non è vuo to con delle griglie :wink_smil

Per il prezzo mi devo far passare il sito dove c'erano a meno.

Per come è fatto un kat credo di saperlo.. :wink_smil

fiorieSkat.JPG


:biggrin2: :biggrin2:

:drunk:
 
Ultima modifica:
X Calimerus,
Grazie tante anche qui garantiscono dal 5-8% di potenza in +
Ho richiesto info per il modello adatto alla mia Yaris speriamo che il prezzo non sia eccessivo.

:dev:
 
Che ci guadagni sono assolutamente d'accordo.. ma sulla percentuale, mi sembrano troppo ottimisti (com'è normale che sia quando parli del tuo prodotto). Pensa che un famoso antiattrito diceva di regalare il 15% di potenza :77:

5-8 % su una macchina da 150 cv vuol dire 10 cv in più e mi sembrano proprio troppi solo da un catalizzatore.. magari scarico + catalizzatore oppure collettori + catalizzatore, se non tutti e tre insieme, se poi una macchina ha sotto un TAPPONE di serie allora magari qualcosina in più ci scappa.

Ti dico, il nostro (immaggino che i toyota saranno simili) non è poi così tappato, ma la differenza è comunque sensibile anche da "chiappe" che meno sentono le modifiche quindi credo che la sentirai la differenza (in meglio ovviamente) ma sperare addirittura in un + 8%, boh mi sembra troppo, se invece sarà  così, beh meglio :63: :39:
 
scusate..domanda!ho visto su un depliant ke in un negozio vicino casa mia vendono il pulitore STP a 2,50 euro a boccetta da 250ml..com'è?pensavo di provarlo..
 
ho capito oggi non è giornata!tra un pò apro un topic chiamato "amici di Kome85(..aiutiamolo a disintossicarsi) :tongue:unk: ""
 
Faresti questo per me...sei proprio un amico :wub: :mf_boff: :whistling :rm_pig: :tongue:h34r: :laughing1 :wink_smil
 
wild84 ha scritto:
scusate..domanda!ho visto su un depliant ke in un negozio vicino casa mia vendono il pulitore STP a 2,50 euro a boccetta da 250ml..com'è?pensavo di provarlo..
Come sia il pulitore della STP non lo so, ma ti posso consigliare il prodotto di Luxengine 2087 per la benzina o 2083 per i diesel. Questo prodotto, aggiunto ogni tanto nella benzina (ogni 3 0 4 pieni) mantiene puliti i sistemi di alimentazione. Io lo uso regolarmente e mi trovo molto bene. Per informazioni guarda il sito www.ilmiomotore.com.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
Indietro
Alto