Questa o quella per me ..... [Benzine e additivi]

MindTS ha scritto:
esatto...ottimizzatore...mmm..ora cosi a memoria non ricordo le caratteristiche,ma aumenta gli ottani???
io avevo usato un altro additivo che era un detergente per tutto l'impianto di alimentazione...
da quel che ne so nella blusuper questi detergenti ci sono,ovviamente in minor percentuale...
se si tratta dello stesso additivo di cui parlo puoi metterlo,è da fare ad ogni tagliando,nn tutti i giorni,mi raccomando :wink_smil

edo...lascia perdere il CPL....lascia mille residui...nn vale niente...te lo dico perche ne sono sicuro di questo...


mindts come mai sei così certo? ok che le pubblicità  son da prendere con le pinze......... ma il sito sembra promettere tantissimo e i confronti con ptfe della sintoflon sembrano (sulla carta) dargli ragione........
come mai lascia così tanti residui?..........
 
oel ha scritto:
mindts come mai sei così certo? ok che le pubblicità  son da prendere con le pinze......... ma il sito sembra promettere tantissimo e i confronti con ptfe della sintoflon sembrano (sulla carta) dargli ragione........
come mai lascia così tanti residui?..........


della benzina non ne sono certo al cento per cento e non sono certo che la v power sia a 99 ottani e che le altre siano a 98...se mi mettono benzina normale che c@zzo ne so?vado in fiducia...


il CPL lascia uno strato di ceramica giusto?dicono che per 100000 km questa ceramica è nel motore...una cosa del genere non puo non lasciare residui a mio modesto parere...
e di pareri contrari al CPL ne ho visti e stravisti...
son sempre andato di zx1,sempre soddisfatto,sia io sia le decine di persone che conosco che l'hanno usato,poi ognuno è libero di usare cio che piu gli aggrada :wink:
 
MindTS ha scritto:
della benzina non ne sono certo al cento per cento e non sono certo che la v power sia a 99 ottani e che le altre siano a 98...se mi mettono benzina normale che c@zzo ne so?vado in fiducia...


il CPL lascia uno strato di ceramica giusto?dicono che per 100000 km questa ceramica è nel motore...una cosa del genere non puo non lasciare residui a mio modesto parere...
e di pareri contrari al CPL ne ho visti e stravisti...
son sempre andato di zx1,sempre soddisfatto,sia io sia le decine di persone che conosco che l'hanno usato,poi ognuno è libero di usare cio che piu gli aggrada :wink:
Per la benzina penso e spero che le case distributrici, avendo un certo nome, non ci diano fregature.
Per quanto riguarda l'additivo posso dire che il CPL, provato con la vecchia Mondeo, non mi aveva entusiasmato per niente. Comunque sulla Corolla per non correre rischi ho messo lo ZX1 e va che e' un piacere.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
ok ok mi avete convinto......... :biggrin2:
domani vado a cercare sto zx1, e se non lo trovo lo faccio ordinare... :63:

mi sono informato su internet....bhè.... NASA... cacchio se lo usano loro male non farà ....bhè andare fin nello spazio non credo...magari se apro le portiere
in 5° marcia vi faccio un saluto mentre vi sorvolo :laughing1 kazz...ta assoluta
sto sklerando un'ora e me ne vado via dal lavoro...
 
sonub ha scritto:
Usando lo ZX1 l'ottantacinque percento dei motori ha ripristinato il naturale transito intestinale...

... avete vista questa pubblicità  con la Marcuzzi? :bleh:

la naturale REGOLARITA' dice la marcuzzi.hihihiihhii :63: :biggrin2:
 
Non voglio assolutamente pubblicizzare il cpl ma sia io sulla mia Yaris 1.0 (187 KM/h in ,abbastanza silenziosamente cosi da non farne accorgere a mia moglie che mi avrebbe ucciso, autostrada tedesca) che amici sulle loro vetture hanno avuto miglioramenti in silenziosita allungo partenza a freddo consumi (un mio amico sulla sua AR145 jtd anche di olio )però non dura 100.000 km come promesso :thumbdown :mf_boff: :ranting2:
 
Ultima modifica:
Ragazzi, occhio con tutti questi additivi, che i motori toyota sono fatti meglio della media e di conseguenza le tolleranze tra i materiali sono minori.. Insomma non è che ci sia molto spazio anche per antiattriti vari...
 
Calimerus ha scritto:
Ragazzi, occhio con tutti questi additivi, che i motori toyota sono fatti meglio della media e di conseguenza le tolleranze tra i materiali sono minori.. Insomma non è che ci sia molto spazio anche per antiattriti vari...

scusa e cosa vuol dire che sonf atti meglio della media?
un antiattrito porta benefici,su qualunque motore credo..nonchè cambio e tutti organi che hanno attrito tra di loro...
il padre della mia ragazza che fa i kart da corsa mi ha confermato la validità  di un BUON antiattrito...solo che in gara è vietato usarli ha aggiunto,mi ha spiegato pure il perche ma non lo ricordo

con questo non voglio dire che non mettendo un antiattrito è male...per carità ...non voglio reclamizzare nessuno,anche perche che ci guadagno???

un buon lubrificante cambiato regolarmente è piu che sufficente,poi se uno vuol strafare l'antiattrito NON fa male...

sul CTI ricordo che c'era un utente che cambiava l'olio ogni 5000 km e le candele ogni 20000 se non ricordo male...
beh,questo è a dir poco inutile,un lubri non perde le sue proprietà  dopo 5000 km,ad esser proprio maniaci facciamo 10000....farà  sicuramente bene all'auto però...lascio a voi le conclusioni...magari ad avere i soldi lo farei pure io....anzi forse di lasciare giu un giorno l'auto x tagliandarla ogni due mesi non lo farei neanche ad avere i soldi...
 
MindTS ha scritto:
scusa e cosa vuol dire che sonf atti meglio della media?
un antiattrito porta benefici,su qualunque motore credo..nonchè cambio e tutti organi che hanno attrito tra di loro...
il padre della mia ragazza che fa i kart da corsa mi ha confermato la validità  di un BUON antiattrito...solo che in gara è vietato usarli ha aggiunto,mi ha spiegato pure il perche ma non lo ricordo

con questo non voglio dire che non mettendo un antiattrito è male...per carità ...non voglio reclamizzare nessuno,anche perche che ci guadagno???

un buon lubrificante cambiato regolarmente è piu che sufficente,poi se uno vuol strafare l'antiattrito NON fa male...

sul CTI ricordo che c'era un utente che cambiava l'olio ogni 5000 km e le candele ogni 20000 se non ricordo male...
beh,questo è a dir poco inutile,un lubri non perde le sue proprietà  dopo 5000 km,ad esser proprio maniaci facciamo 10000....farà  sicuramente bene all'auto però...lascio a voi le conclusioni...magari ad avere i soldi lo farei pure io....anzi forse di lasciare giu un giorno l'auto x tagliandarla ogni due mesi non lo farei neanche ad avere i soldi...

L'ultimo cambio olio mi è durato 4000 km :wink_smil

Quello che dicevo è che i motori toyota sono bei motori dalla meccanica raffinata, che lasciando poco spazio utile ad altro che non sia un ottimo lubrificante..

Insomma io non ci butterei niente di ceramico e compagnia bella, col rischio di intasare o sovraccaricare un sistema già  ben funzionante.

Il top è: Olio BUONO, controllato spesso e cambiato quando serve. Non mi farebbe piacere buttare un motore perchè ho risparmiato 50 euro sull'olio..

-Riguardo agli antiattrito in particolare ti poso dire che anch'io ne ho provati.. ma il migliore antiattrito alla fine è risultato semplicemente un buonissimo olio senza nient'altro da aggiungerci.

CIAOO
 
Ultima modifica:
Calimerus ha scritto:
L'ultimo cambio olio mi è durato 4000 km :wink_smil

Quello che dicevo è che i motori toyota sono bei motori dalla meccanica raffinata, che lasciando poco spazio utile ad altro che non sia un ottimo lubrificante..

Insomma io non ci butterei niente di ceramico e compagnia bella, col rischio di intasare o sovraccaricare un sistema già  ben funzionante.

Il top è: Olio BUONO, controllato spesso e cambiato quando serve. Non mi farebbe piacere buttare un motore perchè ho risparmiato 50 euro sull'olio..

-Riguardo agli antiattrito in particolare ti poso dire che anch'io ne ho provati.. ma il migliore antiattrito alla fine è risultato semplicemente un buonissimo olio senza nient'altro da aggiungerci.

CIAOO

come azzo fa a durare 4000 km un cambio olio?
no davvero spiegamelo perche la mia dopo 10000 km il livello è ancora PERFETTO e il colore è ancora quasi da olio nuovo....mah...

si vero,gia detto che un buon lubrificante è gia piu che sufficiente,ma se l'antiattrito è davvero buono una mano la da sempre...cmq pazienza....:smile:
di ceramico neanche io ci metterei mai niente....
 
MindTS ha scritto:
come azzo fa a durare 4000 km un cambio olio?
no davvero spiegamelo perche la mia dopo 10000 km il livello è ancora PERFETTO e il colore è ancora quasi da olio nuovo....mah...


Quello era un olio che usano per fare le gare e quindi per i primi 1000.. al limite 2000 Km era come avere SOLO antiattrito nel motore (per tirare all' inverosimilie).. poi si devasta e lo devi buttare, era uno sfizio che volevo provare ,ovvio, mica me li faccio durare tutti così poco.. :biggrin2:

Se però tiri sempre come un porcello con un olio normale vedi che ti dura anche di meno :biggrin2: :rm_pig:

Io normalmente cerco di cambiarlo verso gli 8-9.000 ma l'importante è che mantenga le sue proprietà  il che non deriva da quanti km hai fatto ma da come li hai fatti. :wink_smil

CIAO
 
Allora mi consigliate un Olio di qualita' per la mia Yaris ???
Quello Toyota è un 5W30, ma fa proprio schifo secondo me, dopo appena 3000 KM il colore da giallino passa a nero bruciato puzzolente. :sick:
 
Il problema di quello Toyota è che si tratta di un olio semisintetico..

Se tiri lo distruggi e soprattutto non può tenere a lungo ad alto numero di giri.

Quali gradi temici può usare la yaris? (scritti sul libretto)

Io andrei di 5-40 o 10-40 100% sintetico
 
Indietro
Alto