Questa o quella per me ..... [Benzine e additivi]

Peccato che l'unica prova al banco mai fatta sia proprio quella del loro sponsor :rm_shifty
guarda te i casi della vita..:tongue:ost-3754
 
ogni casa fa quei test...
sul sito dello zx1 così a memoria si vedeva un cilindro fatto ruotare molto velocemente con solo olio e con zx1 e nelle foto si vedeva che l'usura era molto minore con lo zx1....beh,ci mancherebbe che non facessero NULLA sti cosi...

anche il padre della mia morosa,era venuto un rappresentante di antiattriti (mi aveva detto anche il nome della ditta ma non lo ricordo) e sotto i loro occhi in officina gli ha fatto vedere l'enorme differenza...

se l'antiattrito è valido ne vale la pena secondo me

cali...come andava quel superlubrificante da gara?????che differenze???
 
Girava bella fluida appena messo, ma niente di trascendentale.

Alla fine dopo aver provato un po' di tutto credo che la cosa migliore (guardando anche alla spesa-resa) sia prendersi un buon olio (che di suo ha già  dentro antiattrito) e basta.

Una cosa carina che avevo provato era l' Engine Treatment della Sintoflon che serve per togliere le morchie e altre schifezze, non è fortissimo infatti agisce in 2-3000 km ma dopo devi vedere di che colore ti viene fuori l'olio quando lo scarichi :sick:
 
Anche io sono della stessa idea di cali, un buon olio con le sigle giuste anche se costa un po' di piu e' meglio.
:63: :63:
 
Io anche sarei propenso a mettere un olio sintetico tipo Mobil o simili. Solo che se vai alla Toyota a fare il tagliando portandoti 5 latte di olio non pare brutto? :dry:
Nel senso che magari questo fatto dà  fastidio e ti arronzano, oppure ti fanno pagare di più altre cose, o non so che altro.... :rm_shifty

Voi portate il vostro olio?

Certo che se portassi l'olio, il filtro aria non devono cambiarlo... che mi fanno, solo filtro olio e aria condizionata? :biggrin2:
 
E' una questione di cultura.. ti guaderanno male molto probailmente.. ma che ci vuoi fare?

E' come se "fosse normale" non lavare mai forchette e coltelli, di certo il cameriere ti guarderebbe male mentre tiri fuori dal taschino le tue mentre lui ti sta porgendo quelle con su ancora un po' di bava e spezzatino del cliente precedente...:sick:

A me sinceramente non frega niente di cosa possano pensare, io vado sempre da chi ne capisce ma quando capita il contrario allora "dirigo io i lavori", tanto pago io.. loro devono solo stare zitti e fare quello che uno chiede.

Se proprio si vuol essere "eleganti" volendo gli si chiede prima di procurarsi loro quello di cui noi abbiamo bisogno.


A parte questo.. ma te sei ancora in garanzia?

No, perchè se no sei fuori a regalargli ancora dei soldi :104230044
 
Ultima modifica:
Si, io ho 5 anni di garanzia... scadono a giugno 2007! :63:

Altrimenti mica me li facevo questi problemi... :wink_smil
 
Mi sembra di ricordare che per la Yaris sia ammesso olio 5w30 e dice che usando altri tipi si possono avere difficoltà  di avviamento.
Io avevo pensato al Total Quartz 9000 5w30 o 5w40 ma vorrei un parere da esperti. :biggrin2:
Se l'auto è ancora in Garanzia ti fanno storie ad usare un olio diverso da quello Toyota????????
 
kakaroth1977 ha scritto:
Mi sembra di ricordare che per la Yaris sia ammesso olio 5w30 e dice che usando altri tipi si possono avere difficoltà  di avviamento.
Io avevo pensato al Total Quartz 9000 5w30 o 5w40 ma vorrei un parere da esperti. :biggrin2:
Se l'auto è ancora in Garanzia ti fanno storie ad usare un olio diverso da quello Toyota????????

Per prima cosa dovresti aprire il manuale d'uso e manutenzione e dirci quali gradi termici sono indicati, sicuramente più d'uno.. da li poi possiamo ragionare su cosa sia meglio :smile:
 
X Calimerus sul libretto di uso e manutenzione sono riportati il SAE 5W-30 consigliato x una ottimale risparmio carburante ; 10w-30; 15w-30; 15w-40 e 20w-50.
Però riporta che dal 10w in poi si possono avere problemi di avviamento con climi freddi.
Ecco tutto cosa consigli/ate?? :63:
 
kakaroth1977 ha scritto:
X Calimerus sul libretto di uso e manutenzione sono riportati il SAE 5W-30 consigliato x una ottimale risparmio carburante ; 10w-30; 15w-30; 15w-40 e 20w-50.
Però riporta che dal 10w in poi si possono avere problemi di avviamento con climi freddi.
Ecco tutto cosa consigli/ate?? :63:

Ultimamente mi ispirano Castrol TXT softec 5W-40 e Bardahl XTC C60 che c'è sia 5W-40 che 10W-40
 
Personalmente non appena vedo che l'olio inizia ad inscurirsi un altro pò cerco il Bardahl XTC C60 (non so ancora che gradazione scegliere... penso 5W-40) al quale metto un pò di ZX1. Prima però con la macchina che ha fatto quasi trentamila chilometri devo vedere se è il caso di ripulire il motore e mettere STP pulitore per iniettori nel carburante prima di andare con lo ZX1 un pò ovunque. Poi mentre ci sono cambio l'olio e lubrificanti ovunque mettendo sempre Bardahl ed ove poissibile uno spruzzo di ZX1 sempre se gli altri oli lo consentono. (tipo olio dei freni NO!!!)
 
ragazzi un consiglio quando faccio il pieno di diesel conviene aggiungere un additivo per gli iniettori? sn molto indeciso visto che leggendo le istruzioni dice che aumenta la partenza a freddo e allo stesso tempo riduce i consumi, d'altra parte sarei prudente visto che la macchina non ha nemmeno un anno....che ne pensate? :shifty: :shifty: :shifty:
 
fast driver IMHO con la tua auto praticamente nuova lascia perdere la pulizia iniettori...quando cominci ad avere 30-40k km allora magari metticelo...

non credere che riduca consumi,non lo fa su un auto con 100000 km figuriamoci sulla tua..
lo si fa per pulire tutta l'alimentazione,solo per quello,ma miglioramenti molto percepibili non credo che li avvertirai,soprattutto ad auto nuova...
 
io ho una Yaris con 30000 km e 2 settimane fa ho messo il pulitore STP (l'ho trovato in offerta e l'ho provato)..e devo dire ke al contrario di quanto mi aspettassi..i consumi sono scesi notevolmente nel giro di poco tempo!
Ieri sera inoltre ho provato a usare la benzina Blu Super Agip..e ora la macchina è molto più grintosa soprattutto in partenza..o almeno mi sembra..
 
Anche io ho provato l'agip Blue Super (o almeno così era scritto alla pompa di CHIAVENNA SO e ho pagato per quella) e la mia Yaris non andava + una mazza inotre mi si è bloccato il galleggiante e sono rimasto a piedi in superstada.pochi giorni dopo.
Attenti ai distributori perche' spesso CI FOTTONO :mf_boff: :thumbdown :ranting2:
 
Indietro
Alto