Nuova Auris Ibrida

Consumi

Sul parabrezza i dati del consumo dichiarati: 2,1 per 100 km la prius.........

Credo che tu non abbia fatto caso ad un dettaglio, 2,1 lt/100km saranno senz'altro i consumi della Prius plugin ovvero con ricarica anche dalla rete elettrica.
 
Comunque questi consumi sono molto simili a quelli della mercedes classe a di una ventina di anni fa o sbaglio?
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.

Per esigenze di lavoro mi ritrovo a percorrere tutti i giorni 115 km, e sto valutando l'acquisto di un'auto nuova.
Incuriosito dalle ibride sto scoprendo la Auris che a vederla non sembra niente male, però a livello di motorizzazione non so un gran che su questa tecnologia, non ho alcun riscontro diretto.
Ho visto che sono benzina e questo è un fatto che devo prendere in considerazione visti i tanti km che percorro giornalmente.

Questo motore ibrido 1800 di cilindrata è da preferire solamente per l'urbano o anche per i consumi extraurbani per chi fa tanti km?
Non vorrei mai che consumasse più di un diesel, considerando che viaggio mediamente su extraurbano a 100 km/h.
Ho letto sul sito della Toyota, per documentarmi, che ovviamente c'è un batteria che viene ricaricata con l'accumulo di energia in frenata: ma è una batteria che si deteriora con il tempo?

Voi in finale consigliereste questa tecnologia per chi percorre tanti km o è preferibile diesel che ha costi più elevati e casini con i FAP e via dicendo?

Vi ringrazio
 
Non possiedo una ibrida, ma per quanto riguarda i consumi basta che cerchi un pò nel Forum.

Invece, per quanto concerne la durata delle batterie, l' Auris ha ereditato la meccanica ed elettronica dalla Prius per la quale le batterie sono garantite per 8 anni o 160.000 Km.

L' effettiva durata media si aggira però sui 300.000 Km.

Cambiando il discorso ed per aumentare la tua indecisione :biggrin2: parliamo di Diesel: se veramente percorri quotidianamente strade extraurbane a 100 Km/h, a meno che le tempistiche del percorso non siano molto brevi, diciamo inferiori ad una ventina di minuti, credo proprio che problemi di filtro antiparticolato non ne dovresti proprio avere! :smile:
 
Per il discorso del filtro è vero, non dovrei avere problemi, però se in futuro dovessi cambiare lavoro e fare meno km potrebbe essere un problema. Comunque leggendo in giro quest'auto sembra molto interessante!
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.


Voi in finale consigliereste questa tecnologia per chi percorre tanti km o è preferibile diesel che ha costi più elevati e casini con i FAP e via dicendo?

Vi ringrazio

Intanto ciao e benvenuto.

Direi che le tue condizioni di utilizzo non sono certo sfavorevoli per l'utilizzo con una ibrida, tutt'altro.
Piccole differenze (economiche) con un diesel ci possono essere, in più o in meno, a seconda del tipo di percorso e dallo stile di guida.
Mi piace però l'aspetto che hai evidenziato.
Le differenze non devono essere valutate solo considerando il consumo, ma anche la manutenzione. Sotto questo aspetto HSD è imbattibile. Cambio, frizione, cinghie sono assenti, per cui è impossibile che si guastino e non necessitano di manutenzione.
Devo correggere Piero per quanto riguarda la garanzia della parte ibrida, che adesso non è più 8 anni o 160.000 km (era così fino a PriusII) ma "solo" 5 anni e 100.000 km.
Con Auris Toyota ha introdotto un simpatico programma di controllo e garanzia che prevede l'estensione fino a 10 anni della garanzia sulle batterie, previo controllo annuale da farsi in officine Toy (al costo di 35 euro). Quindi la tranquillità aumenta di molto.

Per quanto riguarda la tua scelta, appurato che l'aspetto economico della gestione ha differenze non stravolgenti (dovresti calcolare anche la differenza di bollo ed assicurazione, ecc., comunque io sono convinto che con l'HSD sarai avvantaggiato), direi che quello che fa la vera differenza è il modo di utilizzo e cosa cerchi tu in un'auto. Ad alcuni il funzionamento dell'ibrido proprio non piace. Sono gusti, ma secondo me uno un'auto deve sentirsela propria, non può sceglierla solo per una valutazione economica.

Provale entrambe.
Se ci sarà feeling te ne accorgerai dopo un chilometro e non vorrai più scendere.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. E' il primo post (secondo dopo quello di presentazione), per dirvi che ho ritirato la scorsa settimana la mia nuova Auris Hybrid, che avevano in esposizione in concessionaria. Versione Act +, sufficiente in tutto. Per rispondere a un po' di domande, confermo che il bluetooth c'è e funziona bene. I sensori posteriori, data la presenza della retrocamera, non servono (lo dico dopo aver guidato un'Altea con sensori per quasi otto anni, quindi per me sono indispensabili) perchè c'è un buon "grandangolo", quindi si vede molto bene dove va il retro dell'auto. Per il resto, molto comoda (davanti), silenziosa molto più della Seat (è facile) e molto "diretta" sul misto, curve e controcurve vanno via molto bene. Consumi: il computer di bordo mi indica 19km/l. Vi dirò meglio tra un po' di km. Comunque complimenti alla concessionaria di Pordenone, dove sono stati gentilissimi.
Per il resto chiedete pure, e portate pazienza se non risponderò immediatamente, ma farò il possibile.
 
Secondo voi, se siamo in tanti a chiedere a Toyota l'omologazione per gomme con codice velocità V (240km/h) e non solamente W (270 km/h), c'è qualche possibilità di avere una risposta positiva?
 
Non credo che Toyota consenta l' omologazione con una riduzione del codice di velocità. :no:

Non vedo però dove stia il problema: le gomme estive con codice W oppure V costano più o meno la stessa cifra, quelle termiche invernali invece possono essere montate per normativa con un codice di velocità inferiore, quindi......... :blink:
 
Non credo che Toyota consenta l' omologazione con una riduzione del codice di velocità. :no:

Non vedo però dove stia il problema: le gomme estive con codice W oppure V costano più o meno la stessa cifra, quelle termiche invernali invece possono essere montate per normativa con un codice di velocità inferiore, quindi......... :blink:
Chiedevo perchè mi avevano detto che si possono montare gomme termiche con codice di velocità inferiore di un solo livello. In realtà adesso ho letto bene la legge, e il problema non si pone. Grazie comunque.
 
Ciao a tutti. E' il primo post (secondo dopo quello di presentazione), per dirvi che ho ritirato la scorsa settimana la mia nuova Auris Hybrid, che avevano in esposizione in concessionaria. Versione Act +, sufficiente in tutto. Per rispondere a un po' di domande, confermo che il bluetooth c'è e funziona bene. I sensori posteriori, data la presenza della retrocamera, non servono (lo dico dopo aver guidato un'Altea con sensori per quasi otto anni, quindi per me sono indispensabili) perchè c'è un buon "grandangolo", quindi si vede molto bene dove va il retro dell'auto. Per il resto, molto comoda (davanti), silenziosa molto più della Seat (è facile) e molto "diretta" sul misto, curve e controcurve vanno via molto bene. Consumi: il computer di bordo mi indica 19km/l. Vi dirò meglio tra un po' di km. Comunque complimenti alla concessionaria di Pordenone, dove sono stati gentilissimi.
Per il resto chiedete pure, e portate pazienza se non risponderò immediatamente, ma farò il possibile.
Posso sapere quanto l'hai aspettata?
Io l'ho ordinata il 31/1 e mi parlano di fine maggio...se va bene!

Ciao
Paolo
 
Era già in concessionaria. Facendo un giro di prova con la versione Lounge full optional disponibile in concessionaria, avevo chiesto la differenza estetica del climatizzatore, essendo bizona nella Lounge e non nella Active+, che avevo intenzione di acquistare. Il venditore mi ha detto che ne avevano una in concessionaria, così appena scesi dalla prova mi ha fatto vedere l'interno dell'altra. Il colore mi piaceva e ho chiesto se era possibile comprarla subito. Colpo di fortuna, perchè il 20 febbraio il venditore mi ha detto che effettivamente ormai le consegne per i nuovi ordini sono slittate a giugno.
 
buongiorno a tutti, sono un possessore di una Auris ibrida da un paio di giorni. Versione Active plus. Devo confermare quanto detto nel mio post di presentazione cioè che per me il passaggio da una diesel con cambio manuale ad una ibrida con cambio automatico beh... è stato come passare dal bianco e nero al colore. Le prime impressioni di guida sono molto positive, comoda e piglio sportivo cosa si vuole di più. Ho letto di rumori dovuti al rotolamento delle ruote, secondo me questi "rumori" sono accettabilissimi e tra l'altro sono più udibili dai sedili posteriori ma non in maniera fastidiosa. Per quanto riguarda i consumi penso di avere un quadro più concreto dopo aver percorso circa 10000 Km. Ricordiamoci che tutte le auto nuove all'inizio consumano almeno un 20% in più e comunque io, dopo circa 200 km percorsi, sto facendo i 19,5 Km/Litro senza particolari accorgimenti in termini di stile di guida. Che devo dire, con queste tipologie di auto si fa un salto nel futuro che vale comunque la pena di provare, soprattutto con 4700 euro di ecoincentivi della casa (4000 + 700 in quanto cliente toyota). Vi aggiornerò presto con qualche ulteriore commento sulla vettura.

SALUTI A TUTTI
 
La scorsa settimana ho notato che la striscia di plastica sopra la cappotta lato sx, che parte dal cristallo anteriore fino al portellone posteriore, era un po' alzato sul lato anteriore. Ieri ho scoperto che non c'è più. E' saltato via probabilmente domenica scorsa, in autostrada. Vedrò in concessionaria tra 2000 km, quando tornerò per il controllo dei 3000km.
Ps: Il mio cdb segna un consumo pari a 18.1 km/l. Vedrò di migliorare.
 
Anch'io Active+ bianco perla e soddisfattissimo.

Già qualche "toccatina" (portatarga senza pubblcità, luci targa a led) e a breve arrivano i cerchiazzi estivi.

il mio cdb indica dai 18.5 ai 19km/l di media, effettivi sul pieno siamo sui 17.5, ma devo ancora fare il terzo pieno quindi è prestissimo per giudicare :wink_smil
 
Anch'io Active+ bianco perla e soddisfattissimo.

Già qualche "toccatina" (portatarga senza pubblcità, luci targa a led) e a breve arrivano i cerchiazzi estivi.

il mio cdb indica dai 18.5 ai 19km/l di media, effettivi sul pieno siamo sui 17.5, ma devo ancora fare il terzo pieno quindi è prestissimo per giudicare :wink_smil


Ciao a tutti,
ma per quanto riguarda il bagagliaio che mi dite è soddisfacente o no?
Sono nuovo e ho puntato la'AURIS HYBRID soltanto mi ferma la dimensione del bagagliaio.
Siamo in 4 in famiglia ...
Un saluto a tutti del forum
Hollffuss
 
Indietro
Alto