Nuova Auris Ibrida

Ciao a tutti,
ma per quanto riguarda il bagagliaio che mi dite è soddisfacente o no?
. . .

Hollffuss

Il bagagliaio della nuova Auris è in linea od addirittura più capiente di quello di una classe C di pari dimensioni (Golf, Bravo, ecc.) ed è uguale a quello della stessa Auris in versione Benzina o Diesel
Adesso è regolare in quanto le batterie sono posizionate sotto il divanetto posteriore, quindi non rubano più spazio nel bagagliaio come invece accadeva nel modello 2010
 
Il bagagliaio della nuova Auris è in linea od addirittura più capiente di quello di una classe C di pari dimensioni (Golf, Bravo, ecc.) ed è uguale a quello della stessa Auris in versione Benzina o Diesel
Adesso è regolare in quanto le batterie sono posizionate sotto il divanetto posteriore, quindi non rubano più spazio nel bagagliaio come invece accadeva nel modello 2010


ok grazie mille per l'informazione
 
meno chiari mi sono i consumi extraurbani (statale, autostrada)

la realtà dei fatti è che fa circa 16, a 20 arrivano solo quelli che adottano stile di guida pressioni pneumatici ecc ecc proprio per ottenere quelle prestazioni e magari hanno la vettura in configurazione base (intendo allestimento e/o nessun accessorio attivo quali clima ecc ecc) del resto è sempre un benzina di 18 quintali

cmq è un bel comprare
 
la realtà dei fatti è che fa circa 16, a 20 arrivano solo quelli che adottano stile di guida pressioni pneumatici ecc ecc proprio per ottenere quelle prestazioni e magari hanno la vettura in configurazione base (intendo allestimento e/o nessun accessorio attivo quali clima ecc ecc) del resto è sempre un benzina di 18 quintali

e questo chi te lo ha detto ?

chi fa un pelino di hypermiling arriva tranquillamente a 30 km/lt

per la cronaca, io con la Prius (stessa meccanica di Auris), pur non facendo niente di eccezionale per avere consumi particolarmente contenuti (mai fatto P&G, faccio solitamente percorsi brevi, alcune volte con frequenti spegni/accendi, ho gomme da 17"), negli oltre 35.000 km di uso della macchina, ho un consumo effettivo alla pompa di 4,8 lt/% km che corrispondono a quasi 21 km/lt.
questo dato comprende gli inverni, dove i consumi si alzano un po e almeno un 20% di viaggi in autostrada a velocità codice

sempre per la cronaca la macchina pesa a vuoto 1395 kg.
18 quintali è la massa complessiva "La massa limite complessiva a pieno carico di un veicolo, salvo quanto disposto nell'art. 10 e nei commi 2, 3, 4, 5 e 6 del presente articolo, è costituita dalla massa del veicolo stesso in ordine di marcia e da quella del suo carico" quindi è il peso del veicolo caricato al limite del consentito quindi 5 persone e bagaglio
 
Ciao a tutti , Io ho lasciato una Golf 1.6 td per l'Auris Hybrid e posso dirvi che il bagagliaio ha le stesse misure mentre i consumi sono eccezzionali . con VW la media annuale era attorno ai 18/19 km/lt qui sono a 21 (città , statale ed autostrada con clima sempre acceso). Di contro quando piove nell'Auris si sente molto la pioggia sul tetto e quella alzata dalle ruote (forse un foglio di fonoassorbente in più non era male)
 
dopo essere riuscito a spaccare un pistone della golf 2.0tdi 4motion dopo 200.000km sono passato alla auris ibrida.
Faccio 80km al giorno sulla statale del lago d'iseo a 70/80kmh e faccio tranquillamente i 25km/l.
In città però non arrivo ai 20, finisco sempre in power con le partenze, non ce la faccio devo abituarmi :biggrin2:
 
New entry

Ciao a tutti, chiedo scusa se aggiungo anchele mie domande ed i miei esempi. Sono cose che avrete sentito e risentito e a cui magari avrete già risposto ma in questo forum non ho trovato per ora risposta alle mie domande.
Io possiedo un auto benzina + gpl che a livello di consumi non è sicuramente una leader ma visto il costo del gpl riesco a fine mese a sborsare relativamente poco. Ora che l'auto ha qualche anno e che soprattutto ho visto in concessionaria la nuova Auris Hybrid, sono fortemente tentato a cambiare auto.

Vi spiego a grandi linee i miei tragitti. Innanzitutto considerate che abito in pianura quindi grossi sali scendi non ne ho nei paraggi. Come temperature andremo nei tre mesi invernali a ridosso dello zero o sotto di una decina di gradi.
Come percorsi io lavoro a 2 km da casa e,mentre in estate vado in bici, in inverno preferisco l'auto anche per motivi ahimè di salute. Questa strada la faccio tutti i giorni x 4 volte e poi la sera mediamente muovo l'auto tutte le sere o quasi per 5/10 km massimo tra calcio e morosa. I giri più lunghi e le percorrenze a velocità maggiori ce le ho nel week end dove percorro maggiormente tangenziale alternato a centro città più autostrada nei mesi invernali per andare in montagna (questo comunque avverà 5/6 volte l'anno).

Detto questo sapete dirmi se l'ibrido può essere conveniente come consumi o se è un investimento che non ha senso?Sono a conoscenza di vantaggi spaventosi nella manuntenzione e pagamento di bollo e assicurazione ma con i percorsi che faccio secondo voi riesco a far rendere bene questo tipo d'auto?
Grazie per l'aiuto a tutti!
 
Acquisto Toyota auris Hybrid

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, perché sono intenzionato ad acquistare una nuova Auris Ibrida.

In questi quasi 30 anni di patente ho guidato un po' di tutto, ma quasi mai una Toyota (mio padre ha una Yaris MMT del 2008) e assolutamente mai una ibrida. Attualmente ho una Lancia Musa 1.4 automatica, che a parte i consumi cittadini da Ferrari ha fatto egregiamente il suo lavoro per quasi 5 anni.

Stuzzicato dalla promozione vorrei decidere prima di fine mese, quindi chiedo consiglio a voi, con qualche domanda.

- i consumi cittadini mi sono chiari, e me lo hanno confermato un paio di tassisti muniti di Prius; un po' meno chiari mi sono i consumi extraurbani (statale, autostrada), visto che comunque in quei casi la parte elettrica diventa meno determinante. O mi sbaglio?
- allestimento: Active+ o Lounge? La seconda ha tutto, anzi troppo. La prima mi pare di capire che non ha vivavoce Bluetooth e sensori di parcheggio, e il configuratore mi fa aggiungere i sensori, ma per il vivavoce mi obbliga a scegliere il Touch&Go, che non vorrei. Devo prendere per forza un vivavoce esterno?
- comportamento in salita: intendo sia il viaggiare su strade di montagna, sia ausili tipo HillHolder, che sulla Yaris automatica non mi pare faccia granché... Non vorrei trovarmi ad affrontare strade di montagna alla velocità di un camper con il motore imballato.

Altro per ora non mi viene in mente.

Grazie a chi saprà sciogliere i miei dubbi!
OCCHIO: i cerchi da 17 montati sulla active+ e lounge non sono catenabili,chiedi pneumatici all season o la modifica del libretto di circolazione con più opzioni per le gomme. Adesso io sono costretto, appena acquistata, alla turnazione con le invernali,il concessionario non mi ha mai detto nulla e nemmeno le pubblicazioni commerciali,c'è solo sul libretto di manutenzione,per cui se hai bisogno di andare in autostrada dal 15 novembre al 15 aprile sei in difetto.
 
Auris TS Active+ 1.8 Benzina 5P hybrid MY14

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Devo dire che sono al 4to pieno di benzina da inizio maggio 2015 e non posso che essere quasi soddisfatto.
Dico quasi perchè devo ancora abituare il piede allo stile di guida dell'ibrido ;-)

Detto questo percorrendo per lo più strade extraurbane, con uno stile di guida rilassato (è la macchina che me lo chiede), alla pompa attualmente ho avuto conferma che ho un consumo pari a 21,6 Km/L ovvero 4,62 L/100 Km ben lontani dai 3.90 dichiarati sul libretto ... spero di riuscire a migliorare ed arrivare a 25 Km/L.
 
Ciao Mauro, purtroppo i dati dichiarati dalle case sono delle chimere, ovvero, sono ottenibili ma solo su percorsi chiusi, secondo me i dati che dichiarano sono ottenuti su rulli o su circuiti chiusi. La yaris dichiara oltre 30km/l, ti sfido! Purtroppo fino a quando è concesso alle case automobilistiche di pubblicare certi dati, saremo sempre prede del loro marketing


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao Mauro, purtroppo i dati dichiarati dalle case sono delle chimere, ovvero, sono ottenibili ma solo su percorsi chiusi, secondo me i dati che dichiarano sono ottenuti su rulli o su circuiti chiusi. La yaris dichiara oltre 30km/l, ti sfido! Purtroppo fino a quando è concesso alle case automobilistiche di pubblicare certi dati, saremo sempre prede del loro marketing


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Soulnchain hai ragione quando dici che sono irraggiungibili i consumi dichiarati, ma in molte occasioni ti puoi avvicinare.
Io senza stare molto attento alla velocità con yaris d4d lounge sono riuscito con un pieno a fare 27 kmlit di media :77:
Vero è che se usi il clima, se fai città (io quasi niente) se parti pigiando, la mia da 27 scende a 20.
Comunque l'ibrido riesce a risparmiare in tante altre situazioni dove il diesel non può.
Comunque grande macchina sia la Prius che la nuova Auris Hybr
ciao
 
L'attuale consumo mi lascia un pò perplesso (21,6 Km/L), devo dire che sono da poco alla guida di un veicolo che intende modificare completamente lo stile di guida che ho sempre avuto, ho anche usato aprecchio il clima visto le temperature proibitive dei questo periodo. E' una sfida che accetto volentieri, stò imparando e sicuramente ci sono accorgimenti che dovrò adottare.
 
Se tutto va bene ritiro la mia Auris TS HSD domani mattina. Ho giá esperienza con la Insight di mia moglie a cui riesco a strappare 22km/l di guida mista, considerando che la Honda parte solo a benzina e che il motore elettrico emtra dopo, spero di riuscire a stare sui 23/24 km/l... Ovviamente fino ai 5.000 km il motore è ancora nuovo e si deve assestare.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
L'attuale consumo mi lascia un pò perplesso (21,6 Km/L), devo dire che sono da poco alla guida di un veicolo che intende modificare completamente lo stile di guida che ho sempre avuto, ho anche usato aprecchio il clima visto le temperature proibitive dei questo periodo. E' una sfida che accetto volentieri, stò imparando e sicuramente ci sono accorgimenti che dovrò adottare.

Ciao Mauro, ti assicuro che anche in città puoi fare ancora meglio.
Mio cognato con la Prius ha raggiunto i 25 kmlit in città
Un consiglio per consumare meno.
Quando accelleri premi sempre il pedale gradatamente (grande minchiata quando gli esperti dicono di pigiare a fondo :no: )
Quando devi rallentare (rotonde, incroci, uscite autostradali, semafori o in discesa) togli sempre in anticipo il piede dall'acceleratore così la fai veleggiare :wink_smil ricarichi l'elettrico e non consumi niente :wink_smil
Io con il diesel cerco di usare poco i freni e molto il freno motore e i consumi diminuiscono.
ciao
 
Ultima modifica:
Ieri ho ritirato la Auris HSD TS, con soli 300km fatti fin'ora, il CDB mi segna una media di 25,4km/l, per nulla male considerando che il motore è ancora in ridaggio!
Ho l'autoradio Toyota Touch 2, senza GO, mi confermate che il pulsante comandi vocali sul volante non posso usarlo? E nemmeno gli SMS e le email? Ho un iphone 6!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ieri ho ritirato la Auris HSD TS, con soli 300km fatti fin'ora, il CDB mi segna una media di 25,4km/l, per nulla male considerando che il motore è ancora in ridaggio!
Ho l'autoradio Toyota Touch 2, senza GO, mi confermate che il pulsante comandi vocali sul volante non posso usarlo? E nemmeno gli SMS e le email? Ho un iphone 6!


Sent from my iPhone using Tapatalk
aspetta un bel po a guardare i consumi.. verso i 6-7mila ti puoi fare un idea (anche se il capo-officina toyota mi ha detto che il rodaggio vero e proprio si finisce al 1 tagliando,intorno ai 15mila..
 
Ok, nel libretto d'uso e manutenzione dicono 2.000km, infatti mi hanno detto di tornare a quel km per verificare i livelli dei liquidi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao Mauro, ti assicuro che anche in città puoi fare ancora meglio.
Mio cognato con la Prius ha raggiunto i 25 kmlit in città
Un consiglio per consumare meno.
Quando accelleri premi sempre il pedale gradatamente (grande minchiata quando gli esperti dicono di pigiare a fondo :no: )
Quando devi rallentare (rotonde, incroci, uscite autostradali, semafori o in discesa) togli sempre in anticipo il piede dall'acceleratore così la fai veleggiare :wink_smil ricarichi l'elettrico e non consumi niente :wink_smil
Io con il diesel cerco di usare poco i freni e molto il freno motore e i consumi diminuiscono.
ciao

Stò guidando in ECO MODE, cioè gestione economica del veicolo, infatti anche il clima è meno freddo del solito. Stò cercando infatti di accelerare gradatamente, fino a 20/30km/h riesco a stare in elettrico, poi mi entra il termico. Sicuramente devo ancora allenare il piede. Le frenate le stacco moolto prima del nortmale e gioco spesso con la B del cambio per approfittare appunta delle staccate lunghe ed aumentare l'efficenza di ricarica della batteria. Per lo più faccio percorsi extraurbani da 70 Km/h, quindi non rioesco a sfruttare a pieno il potenziale dell'ibrido.
Inoltre stò èprovando a portare lentamente il motore sù di giri fino a che non "cambia marcia" per avere dei giri, quindi consumi, minori.

Altri consigli?
Per la stagione fredda c'è qualche accorgimento? La vettura è in un garage.
 
Indietro
Alto