paolo_milano
TCI Junior Member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, perché sono intenzionato ad acquistare una nuova Auris Ibrida.
In questi quasi 30 anni di patente ho guidato un po' di tutto, ma quasi mai una Toyota (mio padre ha una Yaris MMT del 2008) e assolutamente mai una ibrida. Attualmente ho una Lancia Musa 1.4 automatica, che a parte i consumi cittadini da Ferrari ha fatto egregiamente il suo lavoro per quasi 5 anni.
Stuzzicato dalla promozione vorrei decidere prima di fine mese, quindi chiedo consiglio a voi, con qualche domanda.
- i consumi cittadini mi sono chiari, e me lo hanno confermato un paio di tassisti muniti di Prius; un po' meno chiari mi sono i consumi extraurbani (statale, autostrada), visto che comunque in quei casi la parte elettrica diventa meno determinante. O mi sbaglio?
- allestimento: Active+ o Lounge? La seconda ha tutto, anzi troppo. La prima mi pare di capire che non ha vivavoce Bluetooth e sensori di parcheggio, e il configuratore mi fa aggiungere i sensori, ma per il vivavoce mi obbliga a scegliere il Touch&Go, che non vorrei. Devo prendere per forza un vivavoce esterno?
- comportamento in salita: intendo sia il viaggiare su strade di montagna, sia ausili tipo HillHolder, che sulla Yaris automatica non mi pare faccia granché... Non vorrei trovarmi ad affrontare strade di montagna alla velocità di un camper con il motore imballato.
Altro per ora non mi viene in mente.
Grazie a chi saprà sciogliere i miei dubbi!
:bye1:
In questi quasi 30 anni di patente ho guidato un po' di tutto, ma quasi mai una Toyota (mio padre ha una Yaris MMT del 2008) e assolutamente mai una ibrida. Attualmente ho una Lancia Musa 1.4 automatica, che a parte i consumi cittadini da Ferrari ha fatto egregiamente il suo lavoro per quasi 5 anni.
Stuzzicato dalla promozione vorrei decidere prima di fine mese, quindi chiedo consiglio a voi, con qualche domanda.
- i consumi cittadini mi sono chiari, e me lo hanno confermato un paio di tassisti muniti di Prius; un po' meno chiari mi sono i consumi extraurbani (statale, autostrada), visto che comunque in quei casi la parte elettrica diventa meno determinante. O mi sbaglio?
- allestimento: Active+ o Lounge? La seconda ha tutto, anzi troppo. La prima mi pare di capire che non ha vivavoce Bluetooth e sensori di parcheggio, e il configuratore mi fa aggiungere i sensori, ma per il vivavoce mi obbliga a scegliere il Touch&Go, che non vorrei. Devo prendere per forza un vivavoce esterno?
- comportamento in salita: intendo sia il viaggiare su strade di montagna, sia ausili tipo HillHolder, che sulla Yaris automatica non mi pare faccia granché... Non vorrei trovarmi ad affrontare strade di montagna alla velocità di un camper con il motore imballato.
Altro per ora non mi viene in mente.
Grazie a chi saprà sciogliere i miei dubbi!
:bye1: