MauroneRelax
TCI Advanced Member
Non c'è nessuna marcia, hai un variatore continuo con infiniti rapporti.. Quello ce cambia se mai é il rapporto tra la potenza che viene trasferita meccanicamente (maggiore nei rapporti lunghi) e quella che viene trasformata in elettrico e trasformata in spinta elettrica (maggiore nei rapporti corti)stò provando a portare lentamente il motore su di giri fino a che non "cambia marcia" per avere dei giri, quindi consumi, minori.
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É come su un motoscafo.. Dai gas e acceleri progressivamente fino a una velocità x.. Più gas più veloce sarà l'accelerazione e più alta sarà la velocità x..
In queste condizioni il meglio lo hai se sai anticipare.. Ad esempio dai gas prima di uscire da un tornante e molli il gas un po prima di arrivare a quello dopo..
Altri consigli?
Per la stagione fredda c'è qualche accorgimento? La vettura è in un garage.
Un mio personale consiglio.. Appena apri la macchina immediatamente freno-> power -> spia ready -> colpo di acceleratore -> sfrutta i 57 secondi per allacciarti la cintura, uscire e chiudere il portellone, e poi vai..
Vantaggi:
-Il termico sarà pronto ad intervenire con tutta la sua forza
-Entro 1 minuto esce già aria tiepida dalla ventilazione..
-Non avrai consumato energia extra dalla batteria che consumeresti se ti muovessi mentre il motore é impegnato a scaldare il catalizzatore..
Buon Ferragosto! ;-)