Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

Riaggiorno anche i miei
Devo dire che tra il freddo e il mio piede più pesantino i consumi sono aumentati, causa anche più autostada, ma ho fatto un viaggetto di circa 200 km, a velocità codice con una ventina di km in autostrada e una quarantina di montagna e ho fatto i 20,8, si, da cdb, ma incredibile, con la clio mai fatta una cosa del genere ed era 1.4 benzina...[/FONT][/FONT]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riaggiornata la tabella...
Però Fau@1973 e JohnSteed potrebbero illuminarci riguardo al metodo magico usato per raggiungere le loro mirabolanti medie! :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riaggiornata la tabella...
Però Fau@1973 e JohnSteed potrebbero illuminarci riguardo al metodo magico usato per raggiungere le loro mirabolanti medie! :wink_smil
[/QUOTE]

pianura in sesta a 60 km/h :laughing1
 
pianura in sesta a 60 km/h :laughing1

GNEEEE... :tongue3: la sesta neanche ce l'ho... e mi sa che ai 60 l'MMT non tiene neanche la quinta... :bleh: :tongue3:


:biggrin2:


Boh, a dire il vero io mi chiedevo come si faccia a tenere certe medie così basse... Comunque è vero che sto in pianura, e che di ciclo urbano ne faccio poco... vero che nel tragitto casa-ufficio di solito non pesto (ma faccio anche), che non ho una guida nervosa... ma non vado neanche tanto piano... e quando faccio i giri in collina (ce l'ho a 2 passi) non mi cambia di molto il consumo...

Guidando nello stesso modo con l'Ibiza 1.4 benzina facevo 14-15 km/l, non di più...

Boh, sarà un motore nato bene...:naughty:
 
1,6 dual vvt-i faccio mediamente i 14,5...con percorso combinato...cmq il consumo si abbassa se la temperatura si alza.
 
Ho una guida abbastanza tranquilla, ma se mi capita non esito anche a 'schiacciare'!:biggrin2:
Tranne il sabato e la domenica, faccio il tragitto casa- lavoro-casa 11km tra andare e tornare ciclo urbano.
 
Le temperature si alzano e la mia pagnotta mi sta tenendo una media clamorosa su +/- metà pieno... :63: vedremo quando s'accenderà la riserva...

...ed ecco il risultato: credeteci o no, 20,4!!! :63: (20,6 da cdb) 893,2 km con 43,82 litri di gasolio (=20,383)

Però lo ammetto: ho fatto tutta discesa... :biggrin2:
 
...ed ecco il risultato: credeteci o no, 20,4!!! :63: (20,6 da cdb) 893,2 km con 43,82 litri di gasolio (=20,383)

Però lo ammetto: ho fatto tutta discesa... :biggrin2:


Ti credo eccome! se hai letto il mio precedente intervento anche io ho fatto una percorreza simile (anche se un tragitto più breve), di sera quindi meno traffico, ma anche meno caldo, se fai percorsi prevalentemente su strada statale, senza strappi e rispettando la velocità codice (+/-) riesci tranquillamente a raggiungere quei traguardi!!!
:smile: :wink_smil
 
Ti credo eccome! se hai letto il mio precedente intervento anche io ho fatto una percorreza simile (anche se un tragitto più breve), di sera quindi meno traffico, ma anche meno caldo, se fai percorsi prevalentemente su strada statale, senza strappi e rispettando la velocità codice (+/-) riesci tranquillamente a raggiungere quei traguardi!!!
:smile: :wink_smil

ero io che francamente non immaginavo di poter tenere una media simile... non penso di riuscire a ripeterla tanto spesso, sicuramente ci sono state circostanze favorevoli... comunque ho visto che il diesel "premia", oltre alla regolarità di marcia (non necessariamente lenta, ma regolare), i tragitti lunghi. Se non si da il tempo al diesel di scaldarsi (tragittini di 3-4 km) i consumi sono ben più alti... insomma, i diesel di oggi non sono più quelli di una volta, ma sono pur sempre diesel...
 
ragazzi la mia media e cambiata di parecchio...quasi 8000km 17,9km/L con percorrenza 30%urbana 30%extra e40%autostrada.cmq sono riuscito ada rrivare anche a 19 col caldo che sta facendo...
 
Riaggiornata la tabella... (s. e. & o.)
 
Ultima modifica di un moderatore:
tagliato il traguardo dei 5000Km a computer di bordo mai resettato segna 18.7 Km\lt. 80%extraurbano 20%urbano :63:
Stile di guida normale, con qualche "tiratina" nei sorpassi.
 
Fatto il pieno ieri; 990km con 48.8 litri =20.28!!:63:
Tenendo conto che ho ancora le gomme invernali (lo so e' tempo di toglierle..!):biggrin2:
 
Ciao a tutti. Ho scoperto questo forum perchè ero preoccupato per i consumi della mia Auris (1.4 D-4D M-MT) .....e purtroppo avevo ragione. Non sono riuscito a fare i vs consumi neanche in rodaggio (14,5Km/l) e non superavo i 3000 giri. Come potete vedere riesco a fare 11,5-12 Km/l. I consumi calano (e non più di tanto) solo se guido "molto" attento....praticamente non oltre i 100Km/h. Solo se guido fuori città mantenendomi sotto i 120 km/h l'auto raggiunge i 17 km/l. Guardando i vs consumi .....sono disperato. Da cosa può dipendere?? L'ho fatto presente in officina. Dopo alcune regolazioni l'auto si è comportata meglio....ma dopo poco tutto è tornato uguale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si. Quello che ho indicato è il consumo istantaneo a quella velocità...con il pedale dell'accelleratore appena schiacciatto.Come vedi il mio consumo medio è elevato. Ho notato che sono le prime 3 marcie, in accellerazione, che mi penalizzano. Considerato che in città si usano prevalentemente quelle....Comunque se metto il cambio in impostazione sportiva, o meglio in sequenziale, le cose migliorano....ma mai ai livelli riportati dagli altri nella tabella.
 
Si. Quello che ho indicato è il consumo istantaneo a quella velocità...con il pedale dell'accelleratore appena schiacciatto.Come vedi il mio consumo medio è elevato. Ho notato che sono le prime 3 marcie, in accellerazione, che mi penalizzano. Considerato che in città si usano prevalentemente quelle....Comunque se metto il cambio in impostazione sportiva, o meglio in sequenziale, le cose migliorano....ma mai ai livelli riportati dagli altri nella tabella.

é strano perchè durante il rodaggio sciupavi di meno, rispetto ad adesso che ne hai 14000, in genere con l'aumento dei km dovresti abbassare i consumi. :rm_shifty
Io L'unica accortezza che uso è quella di anticipare di tanto in tanto la cambiata con le leve dietro il volante (ormai non ci faccio + caso) ed in oltre uso poco il tasto ES. :63:
 
ciao a tutti, io ho un auris 1.4 d4d mmt sono a 7800 km, a parte ke ho il piede pesante, d'altronde con il cambio automatico nn si deve pensare ad altro, ma i miei consumi arrivano a 16,6 km/l, però il tragitto per andare al lavoro, è breve, appena 4 km...
 
allora io ho percorso cn il 1.4 d4d circa 500 km e devo dire che in autostrada mi fa 19 a litro cioe 5.1x100 km............

nel misto 16 a litro cioè 6.2x100 km.........

nn so vi sembrano pochi????????'bo.........

poi nn so se è vero che quando il motore e nuovo cioe sotto rodaggio consuma un po di +..........

è vera sta cosa?????
 
Indietro
Alto