Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

Impossibile, non ci credo, faccio di meglio io col 2.2 D-Cat!!! :fear2:

PS: non è che hai un foro nel serbatoio? :biggrin2:
 
Io sono a 10500 km , ora con temperatura costantemente sotto lo 0 e gomme termiche sono sceso a 18,7km/l, ma prima (fin dall'inizio ) sono sempre stato sopra i 19 (19/19.5).
 
rieccomi.... temperatura praticamente sempre vicina allo 0 quando va bene, gomme termiche media 18,3. Sono a 8400 e praticamente guido per l' 80% in superstrada... però quando mi voglio divertire per esempio andando a Livigno la media scende subito drasticamente.....
 
Grazie a tutti. Siete un gruppo fantastico.
Comunque, nonostante i consumi che ancora mi lasciano perplesso, non posso che essere totalmente soddisfatto dell'AURIS. E' vero che qualche scricchiolio si sente quando non si possono evitare i crateri per strada, ma quando penso ai fastidi che ho avuto con la Punto....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come l'avete fatta la tabella? qui mentre scrivo me la sballa tutta... si potrebbero anche fare le colonne con le percentuali di utilizzo... dai, che belle seghe mentali!!! il mio è 30% autostrada 20% città (tra cui Torino...) 50% statale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la tabella ho usato il font courier per mantenere l'allineamento. Eccola con gli ultimi aggiornamenti...

PS: quanto mi pagate questo duro lavoro di impaginamento? :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
aggiornati i miei dati.


Oltre al miglior risultato si potrebbe anche riportare il peggiore :naughty:
La mia peggior media sul pieno ad es. è stata 17,9
 
Ultima modifica:
Volevo inserire i mie dati aggiornati, ma onestamente la tabella mi veniva tutta storta!:biggrin2:
Allora la mia percorenza e' 40% urbano 40% extraurb. 20% misto miglior risultato 20.2 km/l :63:, peggiore 18 km/l :thumbdown la media e' (in condizioni normali) 19.3 km/l.
Tengo a precisare che ho uno stile di guida molto tanquillo.
Un saluto a tutti
 
Aggiornate alcune cose.
Complimenti per la pasienza del realizzatore della tabella.:63::63:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco i miei dati!!!

Aggiungete voi i dati altrimenti mi sa che sballo tutta la tabella con conseguente linciaggio/impiccagione da parte dei Mod..:laughing1

Km/lt: 14.1
Car: 1.4d4d
Km: 650
Nick: Marcoguitarplay
Tipologia di Percorrenza: 60% Urbano, 40 % Extraurbano

Sarà che ho il piede pesante a causa dell'abitudine al tiro del bicilindrico di Borgo Panigale.. ma questi sono i miei dati:wink_smil...
 
Aggiungete voi i dati altrimenti mi sa che sballo tutta la tabella con conseguente linciaggio/impiccagione da parte dei Mod..:laughing1

Km/lt: 14.1
Car: 1.4d4d
Km: 650
Nick: Marcoguitarplay
Tipologia di Percorrenza: 60% Urbano, 40 % Extraurbano

Sarà che ho il piede pesante a causa dell'abitudine al tiro del bicilindrico di Borgo Panigale.. ma questi sono i miei dati:wink_smil...
registrtati qui , non e' difficile
http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/985-Auris.html?fueltype=1
 
Km/lt: 14.1
Car: 1.4d4d
Km: 650
Nick: Marcoguitarplay
Tipologia di Percorrenza: 60% Urbano, 40 % Extraurbano

Sarà che ho il piede pesante a causa dell'abitudine al tiro del bicilindrico di Borgo Panigale.. ma questi sono i miei dati:wink_smil...

Se hai solo 650 Km un consumo maggiore è più che normale!
Per "sciogliere" un pò il motore e valutare realmente i consumi devi percorrere almeno 5000 Km!
Certamente il bicilindrico di Borgo Panigale si fa prima a scioglierlo!!!! :63::63:
 
Se hai solo 650 Km un consumo maggiore è più che normale!
Per "sciogliere" un pò il motore e valutare realmente i consumi devi percorrere almeno 5000 Km!
Certamente il bicilindrico di Borgo Panigale si fa prima a scioglierlo!!!! :63::63:

puoi confrontare i consumi con altri utenti al sito che ti ho scritto , anche in base al kilometraggio fatto e quello parziale
 
sul sito dell'eni riguardo al minor consumo di energia fa presente che per diminuire lo spreco di carburante bisogna adottare una velocità pari ai 2/3 di quella massima per cui una velocità massima di 190km/h e' consigliabile 120-130km/h

La mia vettura la "danno" per una vel. max di 210 Km/h, quidi 2/3 sarebbero 140 Km/h.
Ma sono convinto che se anzichè ai 140 vado ai 120, consumo ancora di meno! :wink_smil
 
aggiornati i dati di Marco ed i miei...

 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto