Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

aggiunti i dati di Piero... :glasses3::beer::drive1:

 
Ultima modifica di un moderatore:
mitico Asghan :63:
che è il primo per chilometraggio :drive1:
ed è anche il primo che riesce ad aggiornare la tabella :blink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi aggiungo, anche se sono solo al primo pieno:
media da calcolo 15,6 km/lt.
Ho praticamente usato tutte le tipologie di strade, città, extraurbano, autostrada, montagna.
In percentuali quasi uguali.
Spero di migliorare prossimamente, sto ancora imparando ad usarla.
Comunque FANTASTICA
 
ri-aggiungo i miei dati, che la prima volta che l'ho fatto sono spariti...
 
Ultima modifica:
Aggiorno per peggioramento consumi: freddo? Piede più pesante? maggior percorso cittadino?
 
Ultima modifica di un moderatore:
si val bene la tabella ma quello che fa la differenza è la velocità....
ho appena fatto un viaggio di circa 1000 km ,azzeravo il parziale "b" per ogni tratto di strada.extraurbana con limite a 90km/h viaggiando a circa 100 /105 km/h consumo 19,5 km/l tratto con limite a 110km/h e viaggiando a 120km/h consumo 17,5 km/l in autostrada viaggiando 130-140 km/h consumo 16,0 km/l l'auricchio segna ora al ritorno dal viaggio 4200 km.
quando la uso prettamente in città si attesta intorno ai 15,5 considerando il traffico di roma.posso dire che il consumo medio che appare sul display lo trovo molto attendibile con uno scarto veramente min.che potrebbe esser dato solo dal riempimento del serbatoio che alcune volte faccio + o - pieno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
si val bene la tabella ma quello che fa la differenza è la velocità....
ho appena fatto un viaggio di circa 1000 km ,azzeravo il parziale "b" per ogni tratto di strada.extraurbana con limite a 90km/h viaggiando a circa 100 /105 km/h consumo 19,5 km/l tratto con limite a 110km/h e viaggiando a 120km/h consumo 17,5 km/l in autostrada viaggiando 130-140 km/h consumo 16,0 km/l l'auricchio segna ora al ritorno dal viaggio 4200 km.
quando la uso prettamente in città si attesta intorno ai 15,5 considerando il traffico di roma.posso dire che il consumo medio che appare sul display lo trovo molto attendibile con uno scarto veramente min.che potrebbe esser dato solo dal riempimento del serbatoio che alcune volte faccio + o - pieno.

Ovviamente la tabella non ha valenza "scientifica", ma serve per riportare le esperienze di tutti... Il consumo poi dipende da un sacco di fattori... percorso, piede del guidatore, lunghezza dei tragitti...
 
Ho aggiunto i dati di Bertaccio...

Come dice John: "ovviamente la tabella non ha valenza "scientifica", ma serve per riportare le esperienze di tutti..."

Ciarallaghan, i consumi sono migliorati?
 
Ultima modifica di un moderatore:
buon giorno a tutti...
io sono nuovo di qua e sono quasi possessore di una auris 1.4 d4d a diesel...
leggendo mi chiedevo...
ma la 1.4 a diesel con 90 cavalli e possibile che faccia 16-17-18-19/l km al massimo...
e possibile?????
ci resto male......
la c4 fa di meno ed e 1.6 90 cv
la punto 1.3 multjet fa 20/22/l
e nn vado avanti...boooooooooo:dry:
grazie
 
Aggiornati i miei dati ed inseriti quelli (presunti) di Clarmen.

Per Luis:
abbiamo già detto e ripetuto che questa è una "statistica casereccia", che i consumi sono chiaramente influenzati da mille variabili, ecc.
Dovrebbe però darti un'idea sui consumi REALI delle macchinine che, come sappiamo, sono ben diversi da quelli dichiarati dalle case costruttrici. :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ma questi sono i valori che vi segna il cdb o li avete ricavati voi in base ai chilometri percorsi?
 
Ri-aggiorno i miei consumi perchè qualcuno ha quotato una tabella vecchia (vedi post n° 67)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le temperature si alzano e la mia pagnotta mi sta tenendo una media clamorosa su +/- metà pieno... :63: vedremo quando s'accenderà la riserva...
 
Le temperature si alzano e la mia pagnotta mi sta tenendo una media clamorosa su +/- metà pieno... :63: vedremo quando s'accenderà la riserva...

Ho ottenuto un ottimo risultato anche io , la spia di riserva e' apparsa a 935 km (il precedente 'record' era 910)!:63:
 
Riaggiornati i miei consumi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto