Info M-MT Info e Consigli

ragazzi una cosa non mi e' chiara, perche' ho letto dati differenti su diverse fonti, il cambio MMT è a 5 o 6 marce come il manuale?

Sul 1.0 è 5marcie, MMT o manuale
Su 1.33 e 1.4D4D è 6marcie, sempre entrambi:wink_smil

Solo sul Restyling, Yaris'09:63:
 
allora mi avevano confuso i dati del pre-restyling con quelli del restyling '09 :shifty:
 
Buongiorno a tutti.
In merito all'evoluzione del cambio automatico non ci capisco più nulla. Ieri pomeriggio mi ha contattato uno dei commerciali di una concessionaria toscana e mi ha detto che è in corso una modifica.
A questo punto, su 4 concessionari interpellati, siamo in pareggio. Due dicono che non c'è nulla, e due dicono che ci sarà una modifica.
Interpellate qualche concessionario anche voi.
 
Come dicevo pochi post prima, a me hano detto che è in fase di preparazione un aggiornamento o una modifica... non sono stati molto specifici, ma, da cosa mi hano detto, Toyota potrebbe fare delle nuove centraline da sostituire a quelle vecchie che hanno questo problema di strattonamenti dopo qualche migliaio di km, oppure, più semplicemente, potrebbe esserci un aggiornamento software.
Ripeto, sono solo voci che ho sentito, quindi nulla di certo ( anche perchè noto che ogni concessionario dà una versione diversa sulle possibili soluzioni per questo problema al cambio ).
Ah, quando mi hanno detto ciò l' auto a cui era riferito il discorso era una Yaris diesel MMT del 2008 (quindi pre-restyiling).
Spero che questo problema al cambio venga risolto al più presto, perchè, secondo me, eccetto questo piccolo difetto di strattonamenti che si verifica dopo qualche migliaio di km, peraltro velocemente risistemabile in concessionaria, è un ottimo cambio.
 
Chiedo scusa, forse la domanda era riferita a come saranno i cambi sulle future Yaris, mentre io l' ho interpretata come questione riferita alla soluzione dei problemi di strattonamento del cambio MMT della Yaris pre-restyling (il restyling non so se abbia anche di questi problemi o no).
Mi scuso se ho risposto in modo non coerente alla domanda, ma me ne sono accorto dopo che avevo già inviato la risposta.
 
Il mio concessionario, al quale ho già ordinato una 1.33 MMT, mi ha detto che gli ordini delle MMT sono "sospesi" fino alla fine di questa settimana.

Appena ha news mi contatta, cmq non ha parlato di aggiornamenti o modifiche varie, a suo dire è una sospensione legata alla distribuzione e non alla macchina.

Boh, staremo a vedere....l'importante è che i tempi complessivi non cambino (4 mesi)!
 
ma la distribuzione nel senso di commerciale

o hanno sospeso per problemi alla distribuzione meccanica???:fear2::fear2:
 
Se a qualcuno interessa, mi risulta che il concessionario di Massarosa (LU) abbia una MMT versione S in pronta consegna.
 
Uppo questo topic per sapere se qualcuno ha novità riguardo un possibile aggiornamento per l' MMT Yaris pre-restyling... Io sono passato in concessionaria circa due settimane fa ma non c'erano novità...
 
Basta semplicemente staccare la batteria??? sul serio??? e così la centralina si resetterebbe da sola?
Nessun problema alla macchina? Immagino che poi ci sarà da reimpostare l' ora... e basta? o potrebbero esserci altre complicazioni?^
Grazie

Dovrai inoltre riattivare gli alzavetri nella funzione automatica di discesa o salita...ma ti basta premere per falo scendere e tenere premuto e poi premere per farlo salire e tenere premuto...il tutt oper ogni finestrino...:wink_smil
 
Sì con il metodo di staccare la batteria ho provato, però, purtroppo, non ha funzionato, almeno nel mio caso.
Intendevo chiedere se ci sono novità di un possibile aggiornamento per MMT pre-restyling.
 
Sì con il metodo di staccare la batteria ho provato, però, purtroppo, non ha funzionato, almeno nel mio caso.
Intendevo chiedere se ci sono novità di un possibile aggiornamento per MMT pre-restyling.

gli aggiornamenti che ci sono sono i soliti,e non risolvono la fluidità di erogazione...
 
Sì con il metodo di staccare la batteria ho provato, però, purtroppo, non ha funzionato, almeno nel mio caso.
Intendevo chiedere se ci sono novità di un possibile aggiornamento per MMT pre-restyling.

staccare la batteria funziona se il problema è lieve ... altrimenti bisogna per forza portarla in concessionario per far ritarare l'attuatore frizione (lo fanno con la diagnosi) ...
 
Ciao ragazzi, ho altre 2 domande riguardo il funzionamento dell'MMT:

1) se si è in coda nel traffico, e si procede a passo d'uomo con continui stop e ripartenze, basta che si lascia il freno e l'auto avanza in automatico, o devo per forza premere l'accelleratore?

2) se invece sono fermo in salita, ha un sistema tipo hill-holder della fiat G.Punto che tiene l'auto frenata in automatico fino a quando inizia a muoversi?


Grazie per le eventuali risposte :smile:
 
si riparte da sola lasciando il freno
e no nn ha l'assistenza nelle partenze in collina
ma comunque il leggero trascinamento della frizione lasciando il freno rende la manovra semplice e sicura se si accelera subito (se no siparte col freno a mano ma nn mi è mai successo di averne bisogno)
 
ciao a tutti ieri ho portato la mia yaris m_mt in officina per il primo tagliando e ho segnalato un malfunzionamento del cambio:thumbdown ma loro si sono comportati come se gia' lo sapessero forse perche' e' un problema ricorrente e mi hanno fissato un appuntamento per...a loro dire... cambiare la centralina perche' gestisce male le cambiate:104230044 qualcuno di voi ci e' gia' capitato? magari faranno solo un aggiornamento e se poi si ripresenta il problema?:rm_shifty
 
Dunque a me capita che l' mmt si sfasi dopo qualche migliaio di km ed inizi a strattonare un po' e devo andare in concessionaria per farlo "ritarare". Non mi hanno mai cambiato la centralina, ma lo hanno resettato o qualcosa del genere.
Mi è stato detto dal concessionario che Toyota dovrebbe lavorare ad una soluzione al problema degli mmt che strattonano e vanno "ritarati", soluzione che, però, non si sa se e quando uscirà...
Magari la Toyota ha deciso di cambiare le centraline... potrebbe essere questa la soluzione che ha trovato al problema degli mmt da "ritarare" perchè strappano dopo qualche migliaio di km... speriamo che si risolva finalmente questo problema all' mmt della prerestyiling...
Facci sapere gli sviluppi della faccenda! Se occorre cambiare centralina per risolvere il problema mi precipito anche io in concessionaria!
 
Ho una domanda sull' mmt..
posso farla qua senza aprire un topic nuovo apposta?
Dunque stasera stavo viaggiando... un mio amico ha ben pensato di muovere la leva del cambio da E a N... mettendomi l' auto in folle mentre stavo viaggiando con motore a regime di giri medio... io non me ne sono accorto... affondo il piede nell' acceleratore e sento VOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM... l' auto va su di giri senza aumentare la velocità... mi accorgo che mi ha messo la folle, ma sono in salita e devo prendere velocità... un po' d' istinto e un po' per l' agitazione (avrei dovuto aspettare di essere completamento fermo lo so per ripassare da N a E, ma ci ho pensato dopo, sul momento ero agitato) rimetto il cambio in E con il motore ancora un po' su di giri e l' auto in movimento (70 / 80 km/h)...
Può essersi rovinato qualcosa passando da E a N e VICEVERSA con auto in movimento e motore su di giri?
Grazie! Non vorrei si fosse rovinato qualcosa all' auto, dato che ci tengo molto e tratto veramente bene il cambio, per averlo sempre efficiente al massimo.
 
Indietro
Alto