Info M-MT Info e Consigli

si anche quando dovevo ordinare la mia cioè il 19 sett. se prendevo vetture disponibili cioè accontentandoti e se sei fortunato trovi anche oppure si andava a gennaio ordinandola da zero cosi il conce mi ha detto... poi sono andato dall'altro di zona ed e riuscito a trovarne una come la volevo io in un concessionario a Brescia e se la fanno mandare cosi in un mese massimo hanno detto me la consegnano... :smile:
 
Oggi ho provato con il metodo della batteria, ma il cambio continua a strattonare...
Qualcuno ha altre idee?
Ho navigato un po' in rete, ma non ho trovato soluzioni alternative per il reset casalingo della centralina del cambio MMT, al fine di evitare strattonamenti.
Toccherà rivolgersi alla concessionaria? O qualcuno conosce altri metodi?
Non uscirà un nuovo software per l' MMT delle Yaris pre-restyling (quello a 5 marce intendo)?
 
Fizz, prova a telefonare al concessionario di Firenze.
Io per il momento sto fermissimo. Sono anche pronto a scrivere alla Toyota italia per vedere quello che mi dicono a proposito di questi MMt. Siccome non posso cambiare macchina con la stessa frequenza della lametta da barba, voglio un auto che non dia problemi (e non voglio una tedesca, non mi piace essere guardato dall'alto al basso, nelle concessionarie).
Al limite, ma proprio al limite, comprerò la 1.3 a benzina a 6 marce.
Però, teniamoci in contatto. Appena so qualche dettaglio, scrivo.
 
Ho navigato un po' in rete, ma non ho trovato soluzioni alternative per il reset casalingo della centralina del cambio MMT, al fine di evitare strattonamenti.
Toccherà rivolgersi alla concessionaria? O qualcuno conosce altri metodi?
Non uscirà un nuovo software per l' MMT delle Yaris pre-restyling (quello a 5 marce intendo)?

In concessionaria, se la garanzia ti è scaduta, non spenderai più di 10 euro per la regolazione del MMT. Comunque non è solo quesione di centralina, i componenti della frizione automatica vengono regolati dal tester Toyota, si sente un rumore caratteristico come di ingranaggi che si rimettono a posto, una specie "tric trac tric". Penso che te la possano fare anche come cortesia, gratis: è una operazione che dura meno di un quarto d'ora tra accettazione e consegna auto.
 
Quindi serve per forza il tester Toyota... a casa non posso fare questo lavoro...
Ok finchè sono in garanzia passo in concessionaria e loro sistemano il tutto, ma poi? scaduta la garanzia io ogni 5000 km devo lasciare 10-20 euro per la regolazione del cambio???

Gunters, come mai mi suggerisci di telefonare alla concessionaria di Firenze?
Comunque io terrei questo topic tra gli importanti, visto che uno sull' MMT mi pare manchi, in modo da tenerci tutti aggiornati sulle novità.
Domani se riesco passo in concessionaria qua per altri motivi e, già che sono lì, chiedo informazioni su questa cosa.
Grazie mille a tutti per i consigli
 
Perchè è quello che più di ogni altro ha spiegato che potrebbe esserci un evoluzione.
Certo che questo Topic è importante, se non addirittura fondamentale. L'applicazione dei cambi automatici alle piccole cilindrate è agli inizi. E a me ritrovarmi con un auto con 70-80 mila Km con il cambio da buttare via o frizioni da cambiare a 50 mila non piacerebbe per nulla.
La mia attuale macchina è una Peugeot 307 a metano con 177.000 km che mi serve tutt'ora più che onestamente. E, frizione a parte, si è sempre accontentata dei tagliandi.
 
ciao ragazzi, io in primaverà dovrò acqustare una utilitaria con cambio robotizzato, e tra le candidate c'e' proprio la Yaris con cambio MMT (forse la 1.3 a benzina).

Attendo anche io con ansia l'eventuale nuovo cambio che ci sarà a breve, sperando che sia migliore dell'attuale....



Per ora le candidate sono la Fiat Punto Evo Dualogic e la Toyota Yaris MMT.....
 
ciao ragazzi, io in primaverà dovrò acqustare una utilitaria con cambio robotizzato, e tra le candidate c'e' proprio la Yaris con cambio MMT (forse la 1.3 a benzina).

Attendo anche io con ansia l'eventuale nuovo cambio che ci sarà a breve, sperando che sia migliore dell'attuale....



Per ora le candidate sono la Fiat Punto Evo Dualogic e la Toyota Yaris MMT.....

la yaris MMT non l'ho mai provata ma ho guidato la punto classic col dual-logic... bè ti dico solo che non vedevo l'ora di scendere, mi faceva sclerare, entrava con delle marce che non avevano senso... ai 50km/h mi ritrovavo magicamente in 4a senza il ben che minimo spunto... ma probabilmente era anche colpa mia che non ero "capace" a gestire un cambio semi-automatico, comunque personalmente non mi è piaciuta la sensazione provata

mi raccomando provale prima, se mai avessi acquistato un'auto con un cambio così l'avrei tirata giù da un burrone prima di natale :46:
 
Quotissimo, provala:63: è stata la mia rovina:biggrin2:

Guido tendenzialmente sullo sportivo ma devo dire che non mi manca il caro vecchio cambio manuale...... certo mancano le sfrizionate, le grattate, le bestemmie nel traffico ma ci si abitua in fretta:biggrin2:
 
si, certamente proverò prima l'auto, anche perchè ho la patente da più di 10 anni e ho sempre guidato auto con cambio manuale...

spero solo che il nuovo cambio non sarà di tipo CVT come sulla IQ!!! :thumbdown
 
si, certamente proverò prima l'auto, anche perchè ho la patente da più di 10 anni e ho sempre guidato auto con cambio manuale...

spero solo che il nuovo cambio non sarà di tipo CVT come sulla IQ!!! :thumbdown

si probabilmente hai ragione è anche questione di abitudine, però avendo visto come funziona un cambio full automatic (su mercedes) ti posso garantire che c'è un abisso con un semi-automatico, ovviamente il 1° costa 3 volte tanto... e ritorna il detto: "quello che spendi mangi" :sick:
 
Suiller, grazie a voi, posso prendere decisioni più meditate. I cambi automatici sulle piccole non sono ancora il massimo. Vorra' dire che ci prenderemo quella manuale a sei marce. A me piace l'idea di viaggiare a 110-120 con il motore il sesta a 2500 giri.
 
Oggi si va in concessionaria e, da già, si cercano informazioni sull' MMT! Se scopro qualche novità vi aggiornerò!
 
Innanzitutto chiederò di mettere a posto il cambio, così per altri 5-6000 km sarò a posto, poi chiederò un po' i motivi e le possibili soluzioni per questo problema... speriamo!
 
Bravissimo :biggrin2:

A me non ha saputo dire nulla, ha visto solo qualcosa che riguarda la sospensione o diminuzione di produzione delle vetture con m-mt :blink:

anche a me oggi il conce ha detto che a causa della crisi e del basso numero di richieste di modelli mmt, hanno chiuso alcune linee di produzione e quindi ora stanno riorganizzando il tutto. Lui ha escluso che ci possa essere un nuovo cambio automatico.... chissà :dry:
 
Domani mi dovrebbero arrivare le risposte di due concessionarie toscane.
Stamani mi sono imbattuto in due possessori di MMT. Una Diesel ed una a benzina. A distanza di un anno dall'acquisto entrambi i proprietari si dichiarano completamente soddisfatti. Si trattava di un ragazzo non oltre i 30 anni di età e di una signora sulla sessantina.
 
Secondo me stan vomitando di ordini sulle 1.0NOW e stan puntando su quelle:shifty: anche a rischio di perdere qualche cliente che la vuole full:63:

MMT mio comincia a registrarsi, e stò imparando io ad usarlo:biggrin2:, specie in città:63:
 
Secondo me stan vomitando di ordini sulle 1.0NOW e stan puntando su quelle:shifty: anche a rischio di perdere qualche cliente che la vuole full:63:

MMT mio comincia a registrarsi, e stò imparando io ad usarlo:biggrin2:, specie in città:63:

qual'è quella con i paddle??
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto