gomme invernali

Ultima modifica:
ho ordinato gomme e cerchi. ho scelto le pirelli winter,per i cerchi, uno dei gommisti interpellati invece di perdersi nei cataloghi ha fatto la cosa più semplice: ha telefonato a toy. i cerchi in ferro per la prius ci sono, devono arrivare entro 10 giorni.:whistling il totale (salvo limata finale) è 850 euro :cray: :cray:
 
siete pazzi 530 euro per le invernali...avete proprio voglia di buttare via soldi...:63: io penso che prendo le dunlop m3 a 400 euro... o addirittura le falken che sono ottime gomme
 
siete pazzi 530 euro per le invernali...avete proprio voglia di buttare via soldi...:63: io penso che prendo le dunlop m3 a 400 euro... o addirittura le falken che sono ottime gomme

....io mi butto sulle finlandesi Nokian a 360€ :wink_smil
 
sul Ts monto Dunlop codice H e non V come da libretto, del resto andare a 210 tra la neve devo ancora provarci...chissà se un giorno.....:laughing1 ed a onor del vero non sono niente male, certo il meglio lo danno su neve fango bagnato, sul ghiaccio c'è poco da fare, ci si affida alla testa alla centralina ed alla fortuna....

ciao

In quale misura?
Devo provvedere per le mie invernali.:tongue:h34r:
 
siete pazzi 530 euro per le invernali...avete proprio voglia di buttare via soldi...:63: io penso che prendo le dunlop m3 a 400 euro... o addirittura le falken che sono ottime gomme

Visto che mi sento leggermente chiamato in causa :wink_smil rispondo gentilmente

- vivo in montagna,l'anno scorso qui ha nevicato due volte a settimana da novembre a marzo
- dovendo comprarle nuove scelgo un buon antineve
- ho postato delle good year perche' nessuno aveva ancora parlato di quelle,e visto che la scelta non e' cosi varia
- si chiama preventivo,viene fatto per capire che marca e da che gommista andare,quando uno ha piu' preventivi decide cosa fare.

:cheers: :cheers: :cheers:
 
Visto che mi sento leggermente chiamato in causa :wink_smil rispondo gentilmente

- vivo in montagna,l'anno scorso qui ha nevicato due volte a settimana da novembre a marzo
- dovendo comprarle nuove scelgo un buon antineve
- ho postato delle good year perche' nessuno aveva ancora parlato di quelle,e visto che la scelta non e' cosi varia
- si chiama preventivo,viene fatto per capire che marca e da che gommista andare,quando uno ha piu' preventivi decide cosa fare.

:cheers: :cheers: :cheers:

le dunlop m3 sono il top della gamma!
 
le dunlop m3 sono il top della gamma![/QUO
TE]
Anch'io, vivendo in montagna mi sono fatto la stessa esperienza di vanzo con nevicate continue.:wacko:
Le uniche!! gomme per la Prius erano (due anni fa) le "Nuove" Pirelli Winter.
Il primo anno sono state meravigliose... tenevano la strada con fare ammirevole e senza problemi, soprattutto nei tratti ghiacciati in curva!!:63: :63: .
L'anno scorso, dopo averle rimontate, già alla prima nevicata mi hanno fatto un'impressione diversa.... dovevo stare più attento sul ghiaccio e, soprattutto, quando la neve superava i 20 cm, la Prius ci scivolava sopra con arroganza :shifty:
Quest'anno sono preparato ad una tenuta più scarsa, però con dei nuovi cerchi in lega :bleh: (Lord della AlessiO) che hanno le cinque razze (non sette) con lo stesso identico motivo dei coprirazze :no: originali.
Però non ho speso quanto camsan.:drunk: , a parte un piccolo striscio sottoporta.:ranting2:
 
le dunlop m3 sono il top della gamma![/QUO
TE]
Anch'io, vivendo in montagna mi sono fatto la stessa esperienza di vanzo con nevicate continue.:wacko:
Le uniche!! gomme per la Prius erano (due anni fa) le "Nuove" Pirelli Winter.
Il primo anno sono state meravigliose... tenevano la strada con fare ammirevole e senza problemi, soprattutto nei tratti ghiacciati in curva!!:63: :63: .
L'anno scorso, dopo averle rimontate, già alla prima nevicata mi hanno fatto un'impressione diversa.... dovevo stare più attento sul ghiaccio e, soprattutto, quando la neve superava i 20 cm, la Prius ci scivolava sopra con arroganza :shifty:
Quest'anno sono preparato ad una tenuta più scarsa, però con dei nuovi cerchi in lega :bleh: (Lord della AlessiO) che hanno le cinque razze (non sette) con lo stesso identico motivo dei coprirazze :no: originali.
Però non ho speso quanto camsan.:drunk: , a parte un piccolo striscio sottoporta.:ranting2:

a cosa attribuisci il problema alla seconda stagione? usura? o hai preso confidenza e vai più veloce?
-ho scelto le pirelli, non avendo mai usato invernali, consigliato da due gommisti sui tre interpellati (anche loro le montano sulle loro macchine)
-cosa è sucesso al sottoporta?
 
a cosa attribuisci il problema alla seconda stagione? usura? o hai preso confidenza e vai più veloce?
-ho scelto le pirelli, non avendo mai usato invernali, consigliato da due gommisti sui tre interpellati (anche loro le montano sulle loro macchine)
-cosa è sucesso al sottoporta?
Penso che il peggioramento delle gomme sia dovuto soprattutto al fatto che sono meno morbide; credo che questo sarà l'ultimo inverno per loro.
Dopo metterò un annuncio::biggrin2: :biggrin2: "vendesi gomme invernali perfette all'80% :mf_boff: a prezzo d'occasione!!!" .
Il mio sottoporta ha preso una leggera insaccata su un cumulo di ghiaccio in manovra, perché la Prius, con il bel passo lungo è molto comoda, ma bassa e non ho avuto il dovuto riguardo.
Ne ho vista una che invece aveva il sottoporta distrutto!! ma non credo che bastino 3000 € :cray: . State attenti in manovra :tongue:unk:
 
gomme e cerchi che cosa mi consigliate

io sono sempre stato abituato ad
avere in estate le gomme estive ed in inverno le gomme invernali e cosi faccio dal 1982. ma ne ho sempre messe solo due
davanti. per la trazione. ho fatto tante volte strade con neve e mi sono
sempre trovato benissimo anche con la mia attuale corolla che è gia dotata
di abs. mai messo le catene una volta in vita mia. e ho la patente dal
1982. ora pero con la prius ho un problema da risolvere. allora tutte le
auto che ho avuto hanno sempre avuto i cerchi in ferro. quindi io compravo
due cerchi in piu e ci mettevo le gomme invernali cosi circa dal 15 ottobre
al 15 aprile davanti mettevo su i cerchi con le invernali. ora la prius ha
i cherchi di serie in lega. costano un patrimonio quindi non voglio
comprare due cerchi in lega per montarci i due pneumatici invernali
anteriori.
allora pensavo che i casi sono 3
1) posso comprare solo i due
pneumatici ma tutti i cambi devo poi farli facendo tirare giu dai cerchi
gli estivi e montare gli invernali. operazione piu costosa e piu pallosa
perche ci vuole piu tempo per farla.
se invece la prius permette come
omologazione di avere anche i cerchi in ferro allora ho anche altre due
possibilita
2) posso comprare due cerchi in ferro e montarci le gomme
invernali e girare in estate con i 4 cerchi lega e in inverno con 2
anteriori ferro con invernali e dietro due lega con gomme normali ma credo
che sia un po una schifezza da vedere!!!! anche se non me ne frega molto!
3) la cosa che mi piacerebbe di piu credo sia, sempre che si possa,
barattare con il concessionario i 4 cerchi in lega e farmene dare 6 in
ferro cosi su 4 molto le gomme normali e su 2 le invernali. in questo modo
potrei andare avanti come fin'ora. resta solo il problema di vedere se il
concessionario mi da 6 cerchi in ferro contro 4 lega. se sulla prius si
possono montare i cerchi in ferro. e se esistono per quei cerchi in ferro
dei copricerchi perche daccordo che dell'estetica non me ne frega molto
pero andare sempre in giro con i cerchi in ferro neri a vista è un po
troppooo!!!!!!!
ditemi un po cosa pensate anche perche non ho ben capito se sulla prius si possono mettere cerchi in ferro e se si mettono se cambiano consumi o altro.
grazie mille ancora
stratocaster
 
3) la cosa che mi piacerebbe di piu credo sia, sempre che si possa,
barattare con il concessionario i 4 cerchi in lega e farmene dare 6 in
ferro cosi su 4 molto le gomme normali e su 2 le invernali. in questo modo
potrei andare avanti come fin'ora. resta solo il problema di vedere se il
concessionario mi da 6 cerchi in ferro contro 4 lega. se sulla prius si
possono montare i cerchi in ferro. e se esistono per quei cerchi in ferro
dei copricerchi perche daccordo che dell'estetica non me ne frega molto
pero andare sempre in giro con i cerchi in ferro neri a vista è un po
troppooo!!!!!!!
ditemi un po cosa pensate anche perche non ho ben capito se sulla prius si possono mettere cerchi in ferro e se si mettono se cambiano consumi o altro.
grazie mille ancora
stratocaster

Per me ognuno e' libero di fare come meglio crede
Ti dico solo che un cerchio Prius costa tra i 500 e 600 euri che in totale fa diciamo tra i 2000 e i 2400 euri
Un cerchio in ferro per la Prius costa tra i 70 e gli 80 euri per un totale tra i 280 e i 320 euri

Visti i preventivi che ho fatto io 4 cerchi in ferro piu 4 antineve stiamo a un massimo di 850 euri
Con il valore dei cerchi Prius ti fai almeno due treni di invernali con 8 cerchi

Insomma fatti bene i conti e pensaci bene prima di dare via i cerchi Prius per 6 cerchi in ferro

:cheers: :cheers: :cheers:
 
Se lui vuole io compro 6 cerchi in ferro e poi faccio a cambio con lui,lui mi da i 4 in lega e io gli do i 6 in ferro,e ci aggiungo anche due antineve nuovi :whistling

:bleh: :bleh: :bleh:

...e aggiungo ricchi premi e cotillons!!
 
Se lui vuole io compro 6 cerchi in ferro e poi faccio a cambio con lui,lui mi da i 4 in lega e io gli do i 6 in ferro,e ci aggiungo anche due antineve nuovi :whistling

:bleh: :bleh: :bleh:

Gli ho detto la stessa cosa su Quattroruote.... :63:
 
grazie mille delle informazioni ragazzi!!!!:63: :63: :63:
:wink_smil
ma vi devo dire che stamattina ho fatto un piccolo giro dal conc. al magazzino ricammbi e mi hanno detto che i cerchi in ferro per la prius non esistono.
ma the tramp come li ha trovati?:mf_boff:
poi dopo ho fatto un giro dal gommista e posto il problema anche lui mi ha detto che non esistono e che se addirittura non li ha la toyota allora non esisttono proprio!!!
poi mi sono informato sulle invernali e mi ha detto che 4 pirelli costano circa 550 euro.
ma io credo ne mettero solo due davanti come sempre solo che ora saro costretto al cambio ad andare dal gommista e fare togliere gli estivi anteriori dai cerchi e mettere su gli invernali e in primavera il contrario.
del resto non compro di sicuro i cerchi in lega in piu!!!!!!:77: :fear2:

alla mia domanda ma come mai non ci sono i cerchi in ferro in toyota non anno saputo cosa rispondermi mentre il gommista mi ha detto che probabilmente è una questione di pesi. cioe ha detto che la prius per rispettare tutte le norme antiinquinamento deve avere cerchi in lega perche pesano meno rotolano meglio quindi probabilemnte fanno consumare meno la macchina in accellerazione.

ma come è possibile che the tramp li abbia trovati?

dimmi qualcosa the tramp!

ciao

stratocaster
 
Indietro
Alto