Aygo1985
TCI Top Member
La chiave inglese lampeggiante indica che l'olio motore è diluito..l'errore più grande è stato ascoltare il meccanico..appena quella spia si era accesa..subito in officina a cambiare l'olio :wink_smil
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potresti anche aver ragione.. ma non si riesce a capire se con turbocompressore rotto intendano non funzionante o proprio distrutto..
comunque sembra un guasto troppo grave per quei km..
secondo voi è possibile che una paletta del turbo passi per il condotto di aspirazione e finisca nella camera di combustione SENZA danneggiare le valvole o le loro sedi?
è vero che il 1.4 ha 8 valvole, quindi 1 sola bella grossa per cilindro, ma a 130km/h il motore sta girando forte (non ricordo: 2500 giri?), è strano che il detrito sia passato con precisione nel decimo di secondo di apertura valvola senza incastrarsi e rovinarla... :wacko:
La chiave inglese lampeggiante indica che l'olio motore è diluito..l'errore più grande è stato ascoltare il meccanico..appena quella spia si era accesa..subito in officina a cambiare l'olio :wink_smil
aveva la spia accesa lampeggiante 20 gg
sul forum se ne dicono.. chissà com'è andata la discussione della chiave..
da quanto tempo è accesa.. boh da 2 minuti
allora vai che alla prima rigenerazione si spegne.
in realtà chissà da quanto tempo era accesa magari da una settimana...
la realtà sta nel mezzo..come sempre..:biggrin2:
gli avranno anche detto se resta accesa torna che controlliamo
lui è andato per 20 giorni con la spia accesa e poi boom... come ho detto.. proprietario incompetente... figurati se si è letto il manuale prima di usarla.... almeno chiedere lumi sul perchè è accesa.. ancora dopo un giorno.. invece nisba.. 20 giorni con la spia accesa.. non dovrebbero vendere le auto a certa gente.
Non saprei...........comunque sia,sto pentendomi davvero di aver preso il diesel....bella guida,ma troppe accortezze,diventa stressante.e allora, come vedi , non si tratta di olio diluito.
come volevas dimostrare la teoria è ancora quella di un cedimento del turbo causato da mancanza di lubrificazione causata o da un difetto del turbo o da un più probabile errato utilizzo senza cooldown che ha fatto poi grippare, tutto il resto.
Non saprei...........comunque sia,sto pentendomi davvero di aver preso il diesel....bella guida,ma troppe accortezze,diventa stressante.
rega,
stiamo facendo ipotesi, :wink_smil
abbiamo messo alla gogna sia il meccanico che il possessore della macchina...
poi alla fine era una biella con una cricca piccolissima che pian piano si è aperta.....
è meglio aspettare un responso dell'ispettore della toy perchè stiamo basando tutto su presupposti magari non fondati
Parlavo del diesel in generale,DPF che si intasa,rigenerazioni se fai citta',olio che si diluisce,delicatezza in generale, e pensare che una volta i diesel erano dei muli....Dai, adesso non esagerare, sono cose che capitano molto raramente, specialmente sulle Toyota! :wink_smil
Azz...........non avevo letto.....insomma ho sbagliato acquisto!!:biggrin2::biggrin2:Mah, c' è qualcuno (ho letto or ora) che la pensa all' opposto!:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/23307-sfogo-17.html#post356175
La tua magari non avrà mai nulla.Parlavo del diesel in generale,DPF che si intasa,rigenerazioni se fai citta',olio che si diluisce,delicatezza in generale, e pensare che una volta i diesel erano dei muli....
certo,non andavano avanti..........
Potessi tornare indietro di 20 gg prenderei il VVTi 1.33
Parlavo del diesel in generale,DPF che si intasa,rigenerazioni se fai citta',olio che si diluisce,delicatezza in generale, e pensare che una volta i diesel erano dei muli....
certo,non andavano avanti..........
Potessi tornare indietro di 20 gg prenderei il VVTi 1.33
La tua magari non avrà mai nulla.
Tidico solo..
Che tra le due ci sono almeno 6 km lito a favore del diesel:biggrin2:
Confermo!
Faccio tranquillamente i 24 in extraurbano,e il motore tira che è un piacere........(1 e 2 spesso vedono i 5000),olio controllato ogni 3gg,liquidi idem,olio cambiato a 2500 km(il primo cambio dopo il rodaggio) per scrupolo con 5w30,al mattino accendo e parto subito e mai oltre 2000 giri per i primi 6-7 km,attendo 2-3 minuti prima di spegnere ogni volta che faccio autostrada o velocita sostenute,gasolio sempre nei distributori nuovi e con cisterne nuove e pulite.
La tratto con i guanti,ma il motore lo scanno eccome,autostrada dove non c'è tutor o velox sempre al chiodo,marce sempre in tiro.
In 21 anni mai scoppiato un motore,speriamo non sia il primo.
P.S. i motori vanno tirati,poche balle! I guasti sono sempre maggiori nei veicoli condotti da nonnetto 80 enne(con tutto il rispetto).
Sempre in sicurezza e nel modo piu' intelligente possibilmente..........:wink_smil