Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
.....per quanto riguarda le diluizioni, ti ricordo che negli oli moderni c'è un'apposito additivo e quindi l'olio non si diluisce , al massimo si emulsiona ma con l'evaporazione a motore caldoi normalmente si ripristina la situazione corretta (chiaramente non all'infinito.)
E' un'esperienza fatta con i mono 460 della piaggio che facevano trafilare la benzina in coppa.
Deltaloop, novità sul motore esploso? Sono curioso! :biggrin2:
Ciao,ieri sera il collega è andato all'assistenza ed ha trovato il motore rimontato con monoblocco e turbo nuovi,a breve gliela consegnereanno.
La testa è la stessa,rimane da vedere cme puo' andare un motore rifatto cosi.............
P.S. i motori vanno tirati,poche balle! I guasti sono sempre maggiori nei veicoli condotti da nonnetto 80 enne(con tutto il rispetto).
Sempre in sicurezza e nel modo piu' intelligente possibilmente..........:wink_smil
Secondo loro è partito dal turbo...........Ma la causa quale è stata di tutto ciò??
Ebbene si,auto di gennaio 2010,autostrada 130 orari,rumoraccio di ferraglia,nuvola di fumo e auto in panne,posteriore coperto d'olio.
Portata in officina Toyota,responso:
grippaggio con conseguente rottura di biella e del basamento,turbocompressore distrutto.
Successo personalmente mentre ero in auto col mio collega(povero lui).
Qualcuno ha sentito di casi analoghi?
Confermo di avere un amico che ha subito la sostituzione del turbocompressore per lo stesso motivo,ed un altro al quale si è disintegrato,fortunatamente non ha compromesso il motore.Ho letto di un altro caso di D4D che presentava un consumo di olio anomalo, il ciò era dovuto da un leggero trafilamento della turbina che la proprietaria è riuscita a farsi sostituire dall'assistenza..
Guarda se ti può interessare.....5 anni da io con il mio rav STESSA IDENTICA scena descritta da te... ma a 55000km...
Il motore ciucciava olio, portata dal meccanico dove acquistai il rav usato e mi disse che non aveva nulla, gli feci controllare il turbo ed era tutto ok subito poco dopo stessi rumori e stessi risultati tuoi....
Turbo disintegrato, che rompendosi pezzi delle chiocciole sono finiti nel motore insieme all'olio in eccesso che all'interno dei cilindri ha sbregato il motore....6 mesi di fermo macchina, assicurazione che non voleva pagare, lettere dall'avvocato ecc.... e dopo 5 anni sto ancora aspettando gli 11000€ chiesti tra avvocati, meccanici, ecc.....
Ma la Grande Punto ha il turbo che cambia la grandezza delle palette o come la Yaris la turbina con collettore a sezione variabile?