consumo olio motori Toyota

Mi sto attrezzando con santini e portafortuna di ogni genere per scongiurare il consumo olio... la mia 2.0 d4d a 26.000 km per il momento "mangia" poco olio tipo 1 kg x 10.000 km e credo che tale consumo sia da considerare nella norma, ma se per caso dovesse aumentare tipo al kg ogni 2.000 km siamo fritti!:wacko: il filtro del particolato non sopporta assolutamente consumi olio del genere... pena l'intasamento dello stesso... e sapere che mi aprono il motore per metterci le mani profondamente.... mi deturpa parecchio:fear2:
Preghiamo fratelli preghiamo:46::46::46::46:
 
Peggio ancora, allora proprio è una malattia deficitaria di Toyota.
C'è l'hanno nel DNA a produrre motori che consumano olio, con conseguente perdita di compressione ed imbrattamento (con intasamento) del catalizzatore.
Se a voi va bene così !!!!!!!!!!!!

ma scusami un attimo, possibile che non conosci nessuno con un'audi, una vw, una seat che monti il 1,9 da 105cv oppure il 2.0 tdi (da 136, 140 o 170cv). impossibile vero? chiedi a loro e vedrai quanto olio mangiano.
 
Dato che 2.0 e 2.2 sono lo stesso motore con variazione di alesaggio e corsa è normale che abbiano lo stesso difetto. Tuttavia il problema non ha avuto origine nel 2004 ma nel 2006 con l'avvento dei nuovi motori. Il vecchio 116 cv non ne soffriva.

la carta si lascia scrivere
 
Molti di voi non hanno capito che il problema esiste nei nuovi motori 136 cv e 150 cv cioè, dopo il 2004 e fino al 2008, quando finalmente hanno capito il difetto da cosa dipendeva.
Nei nuovissimi modelli RAV4 e Verso 2009, il motore ha subito profonde modifiche proprio a causa del casino che avevano fatto in precedenza. Anche i cambi sono stati modificati nei sincronizzatori fino alla 4 marcia, 5 e 6 sono come prima.
Probabilmente adesso andranno bene, ma chi ha il problema e sono tanti, con chi se la deve prendere, con la Fiat ???
:30:
e io che mi ostino a non voler aggiungere litri e litri di olio al mio motore!
:biggrin2:
 
Queste minch...................te , andate a dirle ai migliaia di possessori delle vetture in esame (Rav4, Avensis e Corolla Verso) che hanno il problema del consumo di olio, grazie all'affidabilità di mamma Toyota.
Le vetture che hanno sfornato con questo difetto costituzionale sono tantissime.
Chiedete a loro se compreranno più Toyota.
Ma forse voi siete dipendenti Toyota camuffati, per sviare la discussione e l'attenzione al serio problema.
MAI PIU' TOYOTA, da oggi questo sarà il mio motto.

Pensa che fortuna, io con 3 Avensis alle spalle ed oltre 400k km percorsi senza mai rabboccare nemmeno mezza goccia di olio.. ah sono un professionista non pagato da Toyota :drunk:
 
Queste minch...................te , andate a dirle ai migliaia di possessori delle vetture in esame (Rav4, Avensis e Corolla Verso) che hanno il problema del consumo di olio, grazie all'affidabilità di mamma Toyota.
Le vetture che hanno sfornato con questo difetto costituzionale sono tantissime.
Chiedete a loro se compreranno più Toyota.
Ma forse voi siete dipendenti Toyota camuffati, per sviare la discussione e l'attenzione al serio problema.
MAI PIU' TOYOTA, da oggi questo sarà il mio motto.

Scusa... parli di MIGLIAIA di possessori.... ma visto che sei in possesso di questi dati, quante migliaia di casi sono per la precisione ? Così possiamo stabilire la percentuale di difettosità sul totale delle macchine prodotte...
Tanto per capire se si tratta del 30%, del 20% o del 2%.
Sarà per deformazione professionale dopo anni di lavoro su analisi concorrenza in automotive, ma noi (come del resto anche le altre Case) ci siamo sempre basati su dati oggettivi e mai su "sensazioni" o su 30 casi riportati su un forum.

Per la cronaca, la mia Verso prossima ai 30000 km, ha consumato 800 g di olio TGMO 5W-40 negli ultimi 15000 km, con uso prevelente autostradale (inferiore a quello della mia precedente Fiat Ulysse con motore Peugeot)

Ciao
 
Scusa... parli di MIGLIAIA di possessori.... ma visto che sei in possesso di questi dati, quante migliaia di casi sono per la precisione ? Così possiamo stabilire la percentuale di difettosità sul totale delle macchine prodotte...
Tanto per capire se si tratta del 30%, del 20% o del 2%.
Sarà per deformazione professionale dopo anni di lavoro su analisi concorrenza in automotive, ma noi (come del resto anche le altre Case) ci siamo sempre basati su dati oggettivi e mai su "sensazioni" o su 30 casi riportati su un forum.

Per la cronaca, la mia Verso prossima ai 30000 km, ha consumato 800 g di olio TGMO 5W-40 negli ultimi 15000 km, con uso prevelente autostradale (inferiore a quello della mia precedente Fiat Ulysse con motore Peugeot)

Ciao

Si, effettivamente bisogna considerare che molta gente si iscrive e posta sui vari forum per sapere, chiedere e per discutere di problemi solo quando ne sono interessati.
Chi problemi non ne ha, difficilmente va a ricerca di notizie o esprime la sua soddisfazione!
Tutto questo fa si che la maggioranza dei post in un forum come il TCI (ma anche di tutte le altre marche) descrivano lamentele, problemi e guasti, facendo apparire quella determinata marca assolutamente inaffidabile!!! :no:
 
Secondo me, il fatto è che ognuno di noi ha delle aspettative in merito alla qualità dell’auto che acquista. Io, per esempio, ho avuto una bruttissima esperienza con fiat e, per quanto mi si dica che quelle di oggi sono molto superiori al passato, non ne acquisterò più.
Ognuno di noi, presumo che molti facciano come me, quando deve acquistare un’auto pondera attentamente, legge le riviste di settore che, purtroppo sono sempre meno obiettive nelle loro valutazioni, prova le varie auto a cui è interessato e, successivamente si orienta su quella che come rapporto qualità prezzo sia la migliore.
Fatto sta che Toyota ha una eccellente reputazione come costruttore, quindi molti si rivolgono ad essa sorvolando sull’aspetto esteriore e sulla moda dell’auto da acquistare, puntando sull’affidabilità e sull’assenza di problemi, salvo poi, amareggiarsi fortemente quando le aspettative non vengono soddisfatte ed anche un marchio eccelso ed affidabile, come la stessa Toyota, da notevoli problemi. Poco conta che si tratti dell’1% della produzione totale, nessuno vuole rientrare in quell’1%.
Il problema della Toyota, a mio parere, è che, a fronte di un prodotto di qualità, l’assistenza non sempre lo è, non sempre riesce a risolvere un problema al suo primo verificarsi ed il cliente, che ha investito fior di soldi nella stessa, costretto a far fronte a diverse visite in concessionaria ed a privarsi più giorni dell’auto con conseguenti disagi, è sempre più esasperato, da qui, la forte carica di amarezza che spesso di legge quando accade qualcosa che non va su una delle nostre auto.
A mio parere, poche cose generano tanto nervosismo e ansia nelle persone, come il verificarsi di un problema ripetitivo all’auto, questa ormai ci è indispensabile sia per il lavoro che per il tempo libero e, esser costretti a privarcene per un problema che si presenta ripetutamente o, che appare senza soluzione, proprio non lo si può accettare.
Saluti a tutti..
:biggrin2:
 
Ragazzi volevo dire anche la mia al proposito.

Come è stato già detto, non crediate che i motori degli altri costruttori non consumino olio, eh ???!!!

Il consumo d'olio è quasi normale nelle auto diesel, o meglio turbo diesel.

Anche la mia Yaris del 2003 consuma olio, anche se non tantissimo.

Ma la Polo 1.3 di un mio amico (sempre turbo diesel) ne consuma altrettanto...

Il consumo è più alto se parliamo poi di cilindrate maggiori, mentre il problema per i motori benzina non dovrebbe affatto sussustere.
La mia Polo VW 1.3 a benzina, non conumava una goccia d'olio.

Quando sono passato dalla Volkswagen alla Toyota, mi sono strabiliato per quanto queste auto siano fatte bene e soprattutto affidabili, mentre la Polo pure è passata un paio di volte dal meccanico...

Lampeggi :wink:
 
la mia d4d del 2005, 160mila, mai un rabbocco, al cambio olio non era neanche al minimo. saluti
 
OK, ma la tua monta il vecchio motore 2.0 D-4D da 116 CV con basamento in ghisa che non ha mai dato di questi problemi! Questi sono nati dopo.......

Io avensis 2.0 d4d del 2004..rifatto intero motore dopo 45 mila chilometri..
Con toy va a fortuna..
Leggiamoli almeno i post prima di scrivere!
 
Toyota sta facendo sostituire l'olio motore con il nuovo SAE 5/30, quindi ancora più fluido del 5/40. In alcuni casi stanno mettendo anche un SAE 0/30.
Tutto ciò, secondo alcuni test eseguiti dai tecnici Toyota, dovrebbe ridurre in maniera evidente il consumo di olio nei motori che manifestano tale problema (TANTISSIMI).
Sarà vero ???
Ma in ogni caso, il problema tecnico rimane.
Alcune persone a cui sono stati sostituiti fasce e monoblocco (quelli con le modifichepiù recenti), in 15.000 KM hanno consumato lo stesso, 1.2 Kg di olio (di meno rispetto a prima, ma sempre tanto).
PAZZESCO, io penso che anche le nuove vetture lanciate in questi giorni avranno lo stesso problema in forma minore logicamente. Il motore è sempre quello, cioè, un aborto di progettazione.
MAI PIU' TOYOTA.
 
Toyota sta facendo sostituire l'olio motore con il nuovo SAE 5/30, quindi ancora più fluido del 5/40. In alcuni casi stanno mettendo anche un SAE 0/30.
Tutto ciò, secondo alcuni test eseguiti dai tecnici Toyota, dovrebbe ridurre in maniera evidente il consumo di olio nei motori che manifestano tale problema (TANTISSIMI).
Sarà vero ???
Ma in ogni caso, il problema tecnico rimane.
Alcune persone a cui sono stati sostituiti fasce e monoblocco (quelli con le modifichepiù recenti), in 15.000 KM hanno consumato lo stesso, 1.2 Kg di olio (di meno rispetto a prima, ma sempre tanto).
PAZZESCO, io penso che anche le nuove vetture lanciate in questi giorni avranno lo stesso problema in forma minore logicamente. Il motore è sempre quello, cioè, un aborto di progettazione.
MAI PIU' TOYOTA.

Non concordo affatto con questa impostazione. I moderni diesel soffrono di queste problematiche. Anche a me piacevano le auto che non consumavano olio ma oggi molte lo consumano, che vogliamo fa'?? Prendiamo il calesse e vediamo quanta biada mangia il ciuco? Se i nuovi motori consumassero 1 kg di olio tra tagliando e tagliando non vedo dove sarebbe il problema ... non si dovrebbero mica fare rabbocchi!
 
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