consumo olio motori Toyota

Se il tuo RAV è stato prodotto da metà 2008 in poi (e dai Km che hai direi proprio di si) ha sicuramente ricevuto gli aggiornamenti delle fasce elastiche modificate, per cui, per il consumo olio, credo proprio che puoi stare tranquillo! :63:

e si penso proprio che sia uno degli ultimi prodotti prima del restyling.... grazie per la dritta a presto:biggrin2::biggrin2:
 
sostituito intero motore della mia avensis 2.0 d4d del 2004 dopo soli 40 mila chilometri.Consumava 2 kg di olio ogni 5 mila chilometri..
Nonostante ci sia gente qua dentro che difende ancora questo marchio, tutto cio' è uno scandalo, visto che il problema nn e' ancora stato risolto sui motori nuovi!
Poi ci si lamenta se toy a perso il 50% delle vendite quest'anno...nn solo crisi!
Con loro ho chiuso, addirittura mi sono fatto cancellare dalla loro banca dati..ed hanno avuto il coraggio di mandarmi per posta promozioni sull'acquisto della nuova Avensis, per provare l'affidabilita' toy..
Che baggianata!
Affidabilità?
Gia'..quella che avuto la mia auto:in 5 anni ho sostituito...2 fari,un turbo,un catalizzatore, 3 lamapadine, un motore completo(con 3 mesi di fermo auto senza auto sostituitiva), 2 batterie, 2 cuscinetti ruote anteriori dopo 60 mila chilometri...complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
sostituito intero motore della mia avensis 2.0 d4d del 2004 dopo soli 40 mila chilometri.Consumava 2 kg di olio ogni 5 mila chilometri..
Nonostante ci sia gente qua dentro che difende ancora questo marchio, tutto cio' è uno scandalo, visto che il problema nn e' ancora stato risolto sui motori nuovi!
Poi ci si lamenta se toy a perso il 50% delle vendite quest'anno...nn solo crisi!
Con loro ho chiuso, addirittura mi sono fatto cancellare dalla loro banca dati..ed hanno avuto il coraggio di mandarmi per posta promozioni sull'acquisto della nuova Avensis, per provare l'affidabilita' toy..
Che baggianata!
Affidabilità?
Gia'..quella che avuto la mia auto:in 5 anni ho sostituito...2 fari,un turbo,un catalizzatore, 3 lamapadine, un motore completo(con 3 mesi di fermo auto senza auto sostituitiva), 2 batterie, 2 cuscinetti ruote anteriori dopo 60 mila chilometri...complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti capisco ed hai tutta la mia solidarietà.Però dovresti farmi la cortesia di evitare frasi come quella che ti ho evidenziato, perchè se qua dentro c'è chi parla bene di Toyota o difende il marchio ha i suoi buoni motivi .Le tue disavventure non sono quelle di tutti gli altri forumisti, quindi lamentati pure ma evita di tirare in ballo chi è soddisfatto ed ha il diritto di esprimere la sua soddisfazione tanto quanto tu quello di esprimere la tua insoddisfazione.
In bocca al lupo.
 
anche io ho avuto dei problemini numerosi con la mia 2.2SW del 2006 ma non al tuo livello (comunque eviterei di citare le lampadine tra i problemi. Con l'obbligo di tenere accesi i fari oggi durano molto meno)


Io penso poi che questo forum dovrebbe essere un punto di incontro e magari di consiglio agli utenti Toyota. Auspicabilmente anche una raccolta di impressioni utili alla Toyota stessa


comunque è doveroso citare la notizia riportata da QR che riguarda proprio il consumo di olio. In poche parole la casa per cautelarsi riporta sul libretto come normale 1Kg/2000 km (se non ricordo male) a seconda di stile e gravosità di guida, cosa definita improponibile (e vorrei vedere !).
Alle officine il giudizio se il consumo sia eccessivo o meno e quindi la sostituzione delle tenute.

Non molto bello


Quando acquistai la mia Carina nel '96 era la mia prima non Italiana e chiesi di farmi vedere il motore e i punti di rabbocco di acqua e olio. La risposta fu "cosa ci deve fare ?"
"beh è normale rabboccare"
"qui no. Se deve rabboccare vuol dire che il motore è rotto"
Di norma, e fino ai 200.000 km, facevo 25 - 30.000 km senza aggiungere un bicchiere di olio o di acqua
Una rivoluzione per me che venivo da consumi di 1lt/2 - 3.000 km

Paolo
 
Dopo 30 anni di Fiat e migliaia di guasti, con Toyota pensavo di avere risolto ogni problema.
Mi ero sbagliato proprio, cambio e frizione da fare pena (infatti mi hanno sostituito volano e gruppo frizione) ed adesso per il consumo di olio, mi dovranno buttare giù l'intero motore per cambiare fasce e basamento.
La "famosa TOYOTA", una cosa del genere non poteva proprio permetteserla.
Non poteva mettere in commercio motori con un simile difetto di progettazione e poi, chi ha provato questi motori ???
Possibile che se ne sono accorti del comsumo di olio soli i "poveri" utenti ???
Un solo commento: PAZZESCO, mia più Toyota !!!!!!!!!!!!!
 
Dopo 30 anni di Fiat e migliaia di guasti, con Toyota pensavo di avere risolto ogni problema.
Mi ero sbagliato proprio, cambio e frizione da fare pena (infatti mi hanno sostituito volano e gruppo frizione) ed adesso per il consumo di olio, mi dovranno buttare giù l'intero motore per cambiare fasce e basamento.
La "famosa TOYOTA", una cosa del genere non poteva proprio permetteserla.
Non poteva mettere in commercio motori con un simile difetto di progettazione e poi, chi ha provato questi motori ???
Possibile che se ne sono accorti del comsumo di olio soli i "poveri" utenti ???
Un solo commento: PAZZESCO, mia più Toyota !!!!!!!!!!!!!

Magari dopo questa tremenda Toyota (anzi oserei dire TUTTE le Toyota, visto che a quanto dici stai giudicando anche la mia) perchè non comprare una Volkswagen ? Vedrai che di problemi di consumo olio non ne troverai neppure traccia....:biggrin2:
O ancora meglio una Fiat 500 1.3 Mjet. vedrai che soddisfazioni!!!!
La Toyota resta "famosa" per la sua affidabilità perchè sono le statistiche a dirlo.
In effetti anche io ho un grosso problema con la Toyota dopo anni di Fiat, Opel, BMW : il clacson....è penoso... quasi quasi la cambio con uno Scania multitromba..
 
Dopo 30 anni di Fiat e migliaia di guasti, con Toyota pensavo di avere risolto ogni problema.
Mi ero sbagliato proprio, cambio e frizione da fare pena (infatti mi hanno sostituito volano e gruppo frizione) ed adesso per il consumo di olio, mi dovranno buttare giù l'intero motore per cambiare fasce e basamento.
La "famosa TOYOTA", una cosa del genere non poteva proprio permetteserla.
Non poteva mettere in commercio motori con un simile difetto di progettazione e poi, chi ha provato questi motori ???
Possibile che se ne sono accorti del comsumo di olio soli i "poveri" utenti ???

Un solo commento: PAZZESCO, mia più Toyota !!!!!!!!!!!!!

Questa è una cosa che mi sono chiesto anch' io!
I motori di qualsiasi marchio, prima di essere deliberati e prodotti in grande serie,vengono lungamente testati al banco e su strada in tutte le condizioni possibili ed immaginabili, nei climi equatoriali, nelle regioni nordiche, vengono sottoposti a gravosi test di durata ecc. ecc., quindi problemi del genere non capisco proiprio come possano essersi verificati! :blink:
 
Queste minch...................te , andate a dirle ai migliaia di possessori delle vetture in esame (Rav4, Avensis e Corolla Verso) che hanno il problema del consumo di olio, grazie all'affidabilità di mamma Toyota.
Le vetture che hanno sfornato con questo difetto costituzionale sono tantissime.
Chiedete a loro se compreranno più Toyota.
Ma forse voi siete dipendenti Toyota camuffati, per sviare la discussione e l'attenzione al serio problema.
MAI PIU' TOYOTA, da oggi questo sarà il mio motto.
 
Queste minch...................te , andate a dirle ai migliaia di possessori delle vetture in esame (Rav4, Avensis e Corolla Verso) che hanno il problema del consumo di olio, grazie all'affidabilità di mamma Toyota.
Le vetture che hanno sfornato con questo difetto costituzionale sono tantissime.
Chiedete a loro se compreranno più Toyota.
Ma forse voi siete dipendenti Toyota camuffati, per sviare la discussione e l'attenzione al serio problema.
MAI PIU' TOYOTA, da oggi questo sarà il mio motto.
La mia Rav non ha questo difetto,"per la cronaca sono uno odontotecnico e non un dipendente Toyota".Io invece mi sento di consigliare Toyota.
 
Queste minch...................te , andate a dirle ai migliaia di possessori delle vetture in esame (Rav4, Avensis e Corolla Verso) che hanno il problema del consumo di olio, grazie all'affidabilità di mamma Toyota.
Le vetture che hanno sfornato con questo difetto costituzionale sono tantissime.
Chiedete a loro se compreranno più Toyota.
Ma forse voi siete dipendenti Toyota camuffati, per sviare la discussione e l'attenzione al serio problema.
MAI PIU' TOYOTA, da oggi questo sarà il mio motto.

5500 km e la mia rav almeno per ora non ha il problema dell'olio (a dire la verità sto ancora facendo gli scongiuri del caso)... guida di certo non tranquilla, tirate autostradali anche a 3500 giri costanti e + . unico neo la frenata un tantino scarsa ma per il resto e davvero ok. dimenticavo compra una renault e vedrai che affidabilità che danno i francesi!!! se i francesi non li gradisci compra vw così anche tu potrai smentire la proverbiale affidabilià dei tedeschi.. ciao ciao:biggrin2:
 
Mi dispiace per il vostro problema ma io ho due Toyota e non ho problemi di consumo olio,Avensis 77000km,Rav4 45000km.Spero che vi ricrediate su Toyota,ciao.

volevo dire che pure io ho una corolla immatricolata nel 2003 ed è 2000 d4d 90 cv, e non ho mai avuto problemi di consumo olio, sarò fortunato? non lo so, so solo che ad ogni tagliando ricevo i comoplimenti dal capo officina, nonostante la mia auto abbia 138000 km, senza dare mai nessun problema di nessun genere.:104230044
 
volevo dire che pure io ho una corolla immatricolata nel 2003 ed è 2000 d4d 90 cv, e non ho mai avuto problemi di consumo olio, sarò fortunato? non lo so, so solo che ad ogni tagliando ricevo i comoplimenti dal capo officina, nonostante la mia auto abbia 138000 km, senza dare mai nessun problema di nessun genere.:104230044

Forse che ogni modello di solito è diverso da un altro?

Purtroppo per una certa serie di RAV4 il consumo d'olio, i problemi alla frizione e al volano, la frenata debole sono difetti molto conosciuti e relativamente diffusi, tanto che se riguardassero la sicurezza sarebbe sicuramente oggetto di richiamo.

Un altro caso di difetto diffuso è quello dello sporco che può entrare nel cambio mmt di alcuni modelli e che lo fa entrare in N all'improvviso.


Il che non vuol dire che le toyota non siano le macchine mediamente più affidabili, sono che gli svarioni capitano, e non raramente in italia vengono gestiti male.



Comunque il gran capo di toyota, nonostante gli indici di affidabilità fossero ancora molto elevati, vari mesi fa ha dichiarata apertamente che c'era una emergenza affidabilità, cosa che aggiunta alla crisi economica dovrebbe provocare una rimozione di tutto il gruppo dirigente.

Il che dimostrerebbe che non hanno nessuna intenzioni di dormire sugli allori.
 
Non ne sono certo la 500 1,3 mj ha un analogo problema di consumo olio ed è stato sinora attribuito al DPF. Bho, vallo a sapere.

Ogni problema può avere tante cause, SPECIALMENTE su modelli DIVERSI.

Comunque di solito il problema legato a problemi del dpf è che il gasolio in eccesso finisce nell'olio e lo inquina e quindi bisogna cambiarlo spesso.
 
Molti di voi non hanno capito che il problema esiste nei nuovi motori 136 cv e 150 cv cioè, dopo il 2004 e fino al 2008, quando finalmente hanno capito il difetto da cosa dipendeva.
Nei nuovissimi modelli RAV4 e Verso 2009, il motore ha subito profonde modifiche proprio a causa del casino che avevano fatto in precedenza. Anche i cambi sono stati modificati nei sincronizzatori fino alla 4 marcia, 5 e 6 sono come prima.
Probabilmente adesso andranno bene, ma chi ha il problema e sono tanti, con chi se la deve prendere, con la Fiat ???
 
Molti di voi non hanno capito che il problema esiste nei nuovi motori 136 cv e 150 cv cioè, dopo il 2004 e fino al 2008, quando finalmente hanno capito il difetto da cosa dipendeva.
Nei nuovissimi modelli RAV4 e Verso 2009, il motore ha subito profonde modifiche proprio a causa del casino che avevano fatto in precedenza. Anche i cambi sono stati modificati nei sincronizzatori fino alla 4 marcia, 5 e 6 sono come prima.
Probabilmente adesso andranno bene, ma chi ha il problema e sono tanti, con chi se la deve prendere, con la Fiat ???

ma se non sbaglio c'è chi lamenta consumi d'olio anche con il 2.0 d4d! infatti se leggi qualche messaggio precedente trovi che il motore all'avensis di chi non ricordo il nome, è stato cambiato a 45000 km per l'eccessivo consumo d'olio! quindi il problema non è solo del 2.2 . ciao
 
Peggio ancora, allora proprio è una malattia deficitaria di Toyota.
C'è l'hanno nel DNA a produrre motori che consumano olio, con conseguente perdita di compressione ed imbrattamento (con intasamento) del catalizzatore.
Se a voi va bene così !!!!!!!!!!!!
 
Dato che 2.0 e 2.2 sono lo stesso motore con variazione di alesaggio e corsa è normale che abbiano lo stesso difetto. Tuttavia il problema non ha avuto origine nel 2004 ma nel 2006 con l'avvento dei nuovi motori. Il vecchio 116 cv non ne soffriva.
 
Si, il nuovo 2.0 D-4D deriva direttamente dal 2.2 semplicemente diminuendo la corsa da 96 ad 86 mm e lasciando invece immutato l' alesaggio a 86 mm, così la testata rimane praticamente la stessa.
Riguardo il consumo olio e del tempo occorso affinchè tale difetto fosse finalmente sistemato, tempo addietro ho letto che al verificarsi dei primi problemi, molti tecnici ed ingegneri responsabili del progetto sono stati proprio per tale motivo licenziati in tronco, portandosi però dietro tutte le conoscenze ed esperienze in proposito per cui il nuovo staff di tecnici che è subentrato ha dovuto riprendere praticamente dall' inizio tutto lo studio del gruppo termico per poter apportare le dovute modifiche e poi naturalmente testarle.
Non so se questa è solo una leggenda da bar oppure è la verità, i giapponesi i panni sporchi se li lavano abitualmente in casa, però ve la riporto lo stesso......probabilmente qualcosa di vero c' è!
 
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