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troppo tardi... :blush:
Il mio l'ho completamente rifatto con pezzi originali un mese fa :cray:
Che botta... :fear2:
sono andato da un tappezziere che rifa' sedili e mi ha fatto vedere una pelle direi uguale a quella dell'auto che dovrei prendere
con 200 € me li rifa' entrambi
poi ho chiesto a chi si e' servito da questo signore e tutti mi hanno trattato bene.
La turbina puo' essere fatta revisionare da un centro ad ancona al costo di 400 euri e rifanno tutto praticamente
il compressore del condizionatore se volete chiedo al mio demolitore di fiducia che ne ha tre smontate da auto fresche
ha un 2.0 gt incidentato di 25000 km che gli ho detto di non toccare perche' se prendo la celica in questione andro' a fare razzia
Salve gente, la mia celicuccia è stata immatricolata nel gennaio 94, ma probabilmente è stata prodotta molto prima. Qualcuno sa dirmi come faccio a richiedere la documentazione che attesti la data di produzione, e soprattutto a chi chiedere il tutto. Tutto questo mi serve per l'iscrizione all'ASI. Grazie.
Se la benzina continua a salire mi faccio un impianto a gas. :cray:
finalmente l'ho presa, ma non è quella con la quale ho aperto il post, ma bensì una all track del 1991 rossa.
Ha 61000 km reali, perchè è stata "rivoltata" sia dal meccanico che dal carrozziere e devo dire che è quasi perfetta a parte i soliti graffietti esterni.
L'unica cosa è che è stata ferma 7 anni e mi soo limitato a lasciarla in moto per vedere se funziona tutto ed un piccolo giretto per verificare le temperature, turbina e cambio.
Sono veramente contento e devo dire che anche se non la conosco vedo che è molto ben fatta.
Sono grandi i jap!!!
Quindi adesso devo fare un mega tagliando.
Sapreste dirmi gentilemente cosa dovrei fare esattamente per avere una macchina in perfetta efficienza.
Cioè ci sono delle cose particolari da sostituire o verificare a parte il cambio di tutti i liquidi e della cinghia di distribuzione?
Infine per farvela vedere in foto come si fa?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
è a cinghia. sul manuale devi guardare il disegno cn il motore cn la sigla 3sge.
devi sostituire cinghia,cuscinetti e pompa dell'acqua e visto ke ci sei cambia anche cinghia servizi (alternatore). fatti fare un preventivo (specialmente di tutti questi pezzi ke ti ho elencato) e fammi sapere.che prezzo ti hanno chiesto tra pezzi e manodopera. io ho fatto il meccanico fino a un paio di anni fa...se ti serve qualche pezzo fammi sapere ke io li prendo direttamente dal magazzino ricambi dove mi servivo e mi servo tutt'ora se ho bisogno,ke costano molto ma molto meno. quando hai bisogno di qualcosa avvertimi ke se vuoi ci mettiamo daccordo e ti spedisco tutto quello ke ti serve. ciao ciao
ciao vcerllini....
oltre ai consigli che ti ha dato waller io sostituirei anche il filtro aria, filtro benzina, candele e cavi candele (se sono proprio messi male ma se li cambi è meglio,spendi una volta sola ma nn ci rimetti più le mani), pulire il corpo farfallato,controllare guarnizione di testa e coperchio delle punterie se sono da cambiare o no, pulire sonda lambda e divimetro,controllare tutti i fusibili (2 scatole fusibili sul motore, 1 sotto lo sterzo e 1 sotto il bauletto porta oggetti lato passeggero) e calotta spinterogeno. insomma queste sono le cose piu importanti per avere un motore in ottime condizioni e sicuramente dopo ti consumerà un bel pò meno. anche io ho preso da circa un mese una st185 del 90 addirittura cn 241000 km (sn sempre stati fatti i tagliandi regolari per fortuna) e va ke è una bomba la makkina! anke io piano piano sto controllando e sostituire tutte queste cose ma ti assicuro per quello ke ho sostituito fino adesso sento già che la macchina va molto meglio e mi consuma anche meno.
ti ripeto...spenderai un pò di soldini all'inizio ma poi nn ci rimetti mano per un bel pò di tempo...
io l'ho comprata ke era già iscritta asi e domenica scorsa ho fatto il mio primo raduno di auto storiche...vedessi cm tutti mi guardavano la makkina!!! che soddisfazione!!!:biggrin2: c'erano anche 2 lancia delta integrale ma il fascino della toyota è molto particolare e superiore....erano tutti sbalorditi. pensa ke mentre si viaggiava piano piano per le strade del paese ad un certo punto (addirittura una donna su una 40ina di anni) ha urlato: nooooo!!! guerda la toyota celicaaaa!!! ......ke spettacolo di donna:biggrin2:
fammi sapere come ti procedono i lavori.
ps: ma i sedili in che condizioni sono? te lo chiedo perchè io devo rifare i sedili anteriori (sn in pelle) e li faccio rifare dal marito di mia cugina perchè loro sono tappezzieri e hanno una ditta. fanno di tutto, dai divani e poltrone, hai sedili auto moto e interni yocht. se hai bisogno avvertimi pure.
so ke per rifare i sedili (specialmente quelli anteriori) ci vogliono persino anche un migliaio di euro per sedile ma dal marito di mia cugina ti posso anche far riparmiare un bel pò e sicuramente riesco a farteli fare 2 al prezzo di uno....
è a cinghia. sul manuale devi guardare il disegno cn il motore cn la sigla 3sge.
:thumbdown
il nostro motore è il 3s gte :wink_smil
non fargli guardare quello, altrimenti non trova la turbina, l'intercooler e tante altre cosette (tipo il quinto iniettore...)
le ho viste ankio quelle coperture in pelle per i sedili e se nn sbaglio le ho viste su ebay usa e anke ad un prezzo ragionevole...nn saprei dirti se ne vale la pena prenderle però la cosa è molto curiosa.
ma quelle coperture vanno messe sopra i sedili così e via o vanno smontati del tutto i sedili e rivestiti cn quelle coperture?
il fatto è ke a me (tra l'altro ieri sera) mi si è scucito bene bene il sedile passeggero e si vede alla grande l'imbottitura dentro. va bene ke il vecchio fa sempre scena però è anche brutto vedere una makkina messa bene di carrozzeria e interni (cruscotto ecc),mentre i sedili lasciano un pò desiderare....almeno per quanto riguarda i miei gusti...
conosci qualcuno ke ha già messo quelle coperture ai sedili?