Info Celica St185 del 90

VCERVELLLINI

TCI Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
86
Località
ascoli piceno
Ciao a tutti innanzitutto e grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli.
vicino casa c' una celica canna di fucile del 90 2.0 turbo 4wd.
Sono andato a vederla con il mio meccanico e mi ha detto che sbattuta non è e che i km sono reali, 111000.
Secondo lui alivello meccanico c'è da tagliandare completamnete e sostituire cinghie di comando, cavi candele e candele.
Sostituire il flessibile della marmitta perchè bucato.
Esteticamente c'è da metterci la mascherina frontale ed una freccia poichè rotte (ma le ha un demolitore vicino casa).
Due bozze da sistemare e un pò di trasparente andato a cavolo.
Gli interni sono un pò consumati e un pò strappati (sedili anteriori) e da cambiare pomello cambio perchè non originale.
Considerando che la macchina la potrei subito iscrivere all'asi (già fatta visionare dal mio presidente del club) ed il proprietario me la lascia a 1400€,
sono seriamnete intenzionato a prenderla.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
come prezzo non e' male, anche io possiedo la 2.0 turbo 4wd del 92 e mi trovo benissimo, certo tra passaggio e sistemazione dell'auto ti usciranno un bel po di soldini, ma sono pezzi che troverai facilmente e visto che la iscriverai come auto storica, li recupererai infretta, visto che bollo e assiccurazione sono ridotti. p. s. sbrigati ad iscriverla perche' sta per uscire una nuova legge che devono passare 25 anni ciao e buon acquisto....:wink_smil
 
come prezzo non e' male, anche io possiedo la 2.0 turbo 4wd del 92 e mi trovo benissimo, certo tra passaggio e sistemazione dell'auto ti usciranno un bel po di soldini, ma sono pezzi che troverai facilmente e visto che la iscriverai come auto storica, li recupererai infretta, visto che bollo e assiccurazione sono ridotti. P. S. Sbrigati ad iscriverla perche' sta per uscire una nuova legge che devono passare 25 anni ciao e buon acquisto....:wink_smil

il passaggio lo faccio dopo l'arrivo del certificato dell'asi quindi e' ridotto a 116 euri e l'ho gia' fatto questo gioco per un'altra auto storica.
Piu' che altro volevo sapere se c'e' qualcosa in particolare che e' delicato e da vedere bene perche' non sono esperto di quest'auto
comunque grazie dei consigli
 
Ciao e benvenuto!!!
Non ti preoccupare, sono macchine molto robuste (un mio amico ne ha una con 380.000 Km) :wink_smil
A quel chilometraggio molto probabilmente ha già sostituito la turbina, che è il pezzo più delicato visto che non si trovano più nuove e voci mi dicono che neanche Garrett fornisce più i ricambi :blush:
Per il resto, si trova tutto :smile:
 
Ciao e benvenuto!!!
Non ti preoccupare, sono macchine molto robuste (un mio amico ne ha una con 380.000 Km) :wink_smil
A quel chilometraggio molto probabilmente ha già sostituito la turbina, che è il pezzo più delicato visto che non si trovano più nuove e voci mi dicono che neanche Garrett fornisce più i ricambi :blush:
Per il resto, si trova tutto :smile:

Grazie del benvenuto!
Spero di far farte subito del mondo toyota!
 
I sedili sono in tessuto o in pelle?
Mi raccomando, i cavi candele prendili originali, visto che ancora ci sono :wink_smil
Ultima cosa, non mettere candele Bosh :no:
 
Se sono in pelle e li vuoi rifare identici agli originali, ti costerà circa un migliaio di euro a sedile :blush:
Per la cronaca, la revisione completa del compressore del clima costa circa 1000 € in Toyota :cray:

P.S.
Pomello del cambio: codice Toy 33504-12200-C0
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me sembra un ottimo affare :63:
Anto 73 cos è sta storia che per diventare d'epoca adesso devono passare 25 anni ? :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Starai scherzando vero ?!?!?!?!?!?
 
è ancora 20 anni ma dalla fine dell'estate scorsa c'è 1 disegno di legge (Legge Berselli) che vuole portare le auto di interesse storico a 25 anni e pare ke x nostra sfortuna verra' applicata a breve.......:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
La mia è una All Track acquistata nuova nel lontano '92 e tenuta sempre come un modellino praticamente da vetrina, mi servivano alcune informazioni su come poterla iscrivere all'ASI e quindi poter usufruire delle agevolazioni bollo ed assicurazioni dato che si sgranchisce poche le ruote.Grazie
 
La mia è una All Track acquistata nuova nel lontano '92 e tenuta sempre come un modellino praticamente da vetrina, mi servivano alcune informazioni su come poterla iscrivere all'ASI e quindi poter usufruire delle agevolazioni bollo ed assicurazioni dato che si sgranchisce poche le ruote.Grazie

Le informazioni su come iscrivera ASI le trovi >>QUI<< :wink_smil
Ma essendo stata immatricolata nel '92 non potrai farlo prima del 2012 :blush:
 
le informazioni su come iscrivera asi le trovi >>qui<< :wink_smil
ma essendo stata immatricolata nel '92 non potrai farlo prima del 2012 :blush:

l'iscrizione asi va in base alla data di costruzione e non di prima immatricolazione.
Se riesci a farti fare dalla casa costruttrice un documento dove in base al telaio di danno l'anno di costruzione puoi tranquillamente fare l'iscrizione
la mia alfa 75 turbo, immatricolata nell'89 e' stata fatta asi nell'2007 in quanto era stata costruita nell'87 e poi evidentemente non e' stata venduta subito
 
Ottima notizia :biggrin2:
Questo significa che al 99% anche la mia Celicuccia può essere iscritta il prossimo anno (2011) e non fra due :rm_pig:
Comincio già a richiedere la documentazione :whistling
 
Grazie dell''informazione,chiederò a Toyota Italia sperando di trovare qualcuno che ti liquidi con un non si può non si sà.
Il costo nel '92 era intorna ai 60 mln of lire.
 
Grazie dell''informazione,chiederò a Toyota Italia sperando di non trovare qualcuno che ti liquidi con un non si può non si sà.
Il costo nel '92 era intorno ai 60 mln of lire.
scusate la ripetizione ma la tastiera perde colpi.
 
walter le turbine ci sono originali in toyota complete, costano parecchio circa 2600 euro. la disponibilità dei ricambi è pressochè totale, certo a volte bisogna aspettare qualche settimana.
 
il compressore clima lo trovi su ebay a meno di mille euro, per il kit completo in pelle originale della all trac c'era tempo fa su ebay una ditta americana che lo vendeva per circa 1000 euro. su subito punto it la settimana scorsa ho visto un'inserzione di interni in pelle e lamierati e plastiche varie....sempre per l'alltrac
 
il compressore clima lo trovi su ebay a meno di mille euro, per il kit completo in pelle originale della all trac c'era tempo fa su ebay una ditta americana che lo vendeva per circa 1000 euro. Su subito punto it la settimana scorsa ho visto un'inserzione di interni in pelle e lamierati e plastiche varie....sempre per l'alltrac

sono andato da un tappezziere che rifa' sedili e mi ha fatto vedere una pelle direi uguale a quella dell'auto che dovrei prendere
con 200 € me li rifa' entrambi
poi ho chiesto a chi si e' servito da questo signore e tutti mi hanno trattato bene.
La turbina puo' essere fatta revisionare da un centro ad ancona al costo di 400 euri e rifanno tutto praticamente
il compressore del condizionatore se volete chiedo al mio demolitore di fiducia che ne ha tre smontate da auto fresche
ha un 2.0 gt incidentato di 25000 km che gli ho detto di non toccare perche' se prendo la celica in questione andro' a fare razzia
 
Indietro
Alto