Info Celica St185 del 90

La valvola ci deve essere, altrimenti non riuscirebbe a sfogarsi la sovrapressione del turbo :wink_smil
 
cinghia distribuzione

Allora dopo un pò di tempo che ho ripreso la celica e fatto qualche kmetro vorrei fare delle considerazioni sulla macchina e dire quanto ho speso per un tagliandone generale.
Veniamo alla seconda, premesso che il meccanico non è della toyota ma uno generico, mio carissimo amico e veramente bravo (lui cura tutti i miei mezzi, dalla lambretta del '50 all'ultima arrivata, cioè la celica e sempre soddisfatto sono rimasto).
4 l Olio motore castrol 5-40
6 l olio fuchs 75-90 per differenziale e cambio
liquido radiatore
liquido freni
liquido idroguida
filtro olio
filtro aria
filtro benzina
cinghie esterne
cinghia distribuzione
2 cuscinetti della distribuzione
pompa acqua
candele
smontaggio radiatore raffreddamento e montaggio uno nuovo più grande (radiatore in alluminio comprato da me)
sostituzione flessibile scarico
controllo gioco valvole
sostituzione guarnizione coperchio punterie
pulizia serbatoio benzina
controllo minuzioso generale
totale 900€
CHE PENSATE?

Per quanto riguarda la macchina in se, sono molto soddisfatto del confort, non sembra un'auto di 20 anni.
Come sicurezza di guida è molto neutra e da confidenza, ed ha un'ottima tenuta.
però le prestazioni sono scarse secondo me, soprattutto in accelerazione.
Diciamo che sono soddisfatto a metà
pensavo che 200 cv si sentissero di più!!!

ma sul libretto dice che la cinghia distribuzione non va sostituita a meno che non sia usata coma taxi o consegne porta a porta o comunque andando a velocita' ridottissima
 
Una cinghia in gomma, per bene che sia fatta, non dura più di 80-90000 Km...
In ogni caso, la mia è stata cambiata dopo 18 anni, anche se il chilometraggio non è stato raggiunto :wink_smil
Non stiamo parlando di una cinghia dei servizi, se si rompe quella sfasci tutto :77:
Non è che hai guardato il libretto della T23, che ha la catena? :blush:
 
Indietro
Alto