e la storia non finisce qui...
tornando a casa ieri sera sono passato per salutare l'amico meccanico in procinto di partire per le ferie ebbene mi fa: "ma sai l'olio che abbiamo scaricato sabato è un 80 e non un 75, sei sicuro che ci andava un 75??"
ed io: "certo c'è anche scritto sul libretto"
e poi: "scusa ma tu come fai a sapere a naso di che gradazione è?" e lui: "subito non ci ho fatto caso ma quando sono andato a buttarlo nel fustone degli oli esausti... da come colava era troppo denso per essere un 75" ed io "ma sei sicuro?" e lui un pò stizzito "così come sai che la terra è rotonda... lo sai e basta, sono 20 anni che cambio oli a destra e manca", a quel punto non ho insistito ed ho preso per buone le sue parole
preso dal dubbio atroce sono andato a controllare (nuovamente) e come avevo già appurato c'è scritto che per il cambio è richiesto inequivocabilmente un olio 75w90 GL4
allora io mi chiedo ma che caxxo ci hanno messo dentro?? certo che poi si spacca tutto se metto un olio più viscoso di quello espressamente richiesto dal produttore
quindi per tutti coloro che sentono il cambio particolarmente duro di accertarsi che abbiano un olio adeguato... mi suona molto strana sta cosa... boh...
tornando a casa ieri sera sono passato per salutare l'amico meccanico in procinto di partire per le ferie ebbene mi fa: "ma sai l'olio che abbiamo scaricato sabato è un 80 e non un 75, sei sicuro che ci andava un 75??"
ed io: "certo c'è anche scritto sul libretto"
e poi: "scusa ma tu come fai a sapere a naso di che gradazione è?" e lui: "subito non ci ho fatto caso ma quando sono andato a buttarlo nel fustone degli oli esausti... da come colava era troppo denso per essere un 75" ed io "ma sei sicuro?" e lui un pò stizzito "così come sai che la terra è rotonda... lo sai e basta, sono 20 anni che cambio oli a destra e manca", a quel punto non ho insistito ed ho preso per buone le sue parole
preso dal dubbio atroce sono andato a controllare (nuovamente) e come avevo già appurato c'è scritto che per il cambio è richiesto inequivocabilmente un olio 75w90 GL4
allora io mi chiedo ma che caxxo ci hanno messo dentro?? certo che poi si spacca tutto se metto un olio più viscoso di quello espressamente richiesto dal produttore
quindi per tutti coloro che sentono il cambio particolarmente duro di accertarsi che abbiano un olio adeguato... mi suona molto strana sta cosa... boh...