Auris 2010: prime impressioni

Il 2.2 d-cat è una gran tentazione! Il concessionario me ne aveva proposta una usata, pochi km, piena di optionals, nera...favolosa... come costi di acquisto, gestione e mantenimento sarebbero stati troppo maggiori rispetto alla Yaris, infatti non mi pento di averla esclusa a priori... però mi dispiace troppo di non aver chiesto al venditore di poter fare un giro di prova...:cray: chissà quanto viaggia il 2.2 con 177 cv...:77:
 
beh, direi che è una super tentazione.. invidio chiunque qui dentro vi abbia ceduto..

anche'io ero molto tentato, ci ha pensato toy a togliermi il dubbio...

vabbè, probabilmente finito il rodaggio vado di modulo sul 2.0 e per le emozioni più forti continuo ad affidarmi al cattivissimo 636.. :dev::dev::dev::scooter:
 
Arrivata!!!!!!!

Ven vado a ritirare la belva.. la mia prima toyota (auris 2.0D v.2010) a breve farò una recensione.. sono HAPPY!!!!!!!!!!

:smile:
 
E' ormai un mese che ho ritirato la mia 1.4d. La guida mia moglie, ma nel weekend riesco a rubargliela.
Per il momento posso dire questo:
PREGI:
- silenziosità del motore, soprattutto al minimo. Quando va sotto sforzo, però, si fa sentire (ad es. in salita)
- spazio a bordo: é incredibile quanto sia comoda e spaziosa, pur essendo esternamente + piccola delle concorrenti
- consumi: con 1.200 km ho un consumo medio di 17 km/l, velocità media 39 km/h... poteva andare peggio!
DIFETTI
- i fari sono piccoli e il fascio luminoso é ridotto, almeno rispetto all'astra H che guido di solito. A proposito: ma questi anabbaglianti lenticolari che razza di lampadine usano? Possibile che siano xeno? Ho visto sul faro che riporta la sigla "P4": che lampade sono?
- se lascio i vetri aperti a metà, sento un piccolo tac-tac. Per la cronaca, lo fa anche l'astra... ma lei ha iniziato a farlo dopo un annetto di vita...
- feedback della carrozzeria: sarà che sono abituato alle opel, ma sembra leggerina... forse è solo una sensazione, boh!

Ciao
GigioTD
 
ma questi anabbaglianti lenticolari che razza di lampadine usano? Possibile che siano xeno? Ho visto sul faro che riporta la sigla "P4": che lampade sono?

lo xeno non è un tipo ti attacco (zoccolo), ma un tipo di illuminazione (scarica di gas, al contrario di filamenti incandescenti).

come lampade credo che siano h11! :smile:
 
........Per il momento posso dire questo:

.........- i fari sono piccoli e il fascio luminoso é ridotto, almeno rispetto all'astra H che guido di solito. A proposito: ma questi anabbaglianti lenticolari che razza di lampadine usano? Possibile che siano xeno? Ho visto sul faro che riporta la sigla "P4": che lampade sono?...........
GigioTD



I fari saranno probabilmente da alzare!
Le Auris abitualmente sono consegnate con i fari troppo bassi ed occorre alzarli per avere una soddisafacente illuminazione, ci sono diversi vecchi threads in merito che spiegano come procedere! :smile:
 
I fari saranno probabilmente da alzare!
Le Auris abitualmente sono consegnate con i fari troppo bassi ed occorre alzarli per avere una soddisafacente illuminazione, ci sono diversi vecchi threads in merito che spiegano come procedere! :smile:

No, ho controllato subito anche io il livello: era su "0", ovvero la posizione più alta possibile. Ricordo, comunque, che anche i possessori della punto II, che hanno lo stesso tipo di anabbaglianti, lamentavano un fascio luminoso relativamente ristretto.

Ciao
GigioTD
 
No, ho controllato subito anche io il livello: era su "0", ovvero la posizione più alta possibile. Ricordo, comunque, che anche i possessori della punto II, che hanno lo stesso tipo di anabbaglianti, lamentavano un fascio luminoso relativamente ristretto.

Ciao
GigioTD

E' questo il problema: anche con la regolazione dell' altezza a 0 i fari rimangono troppo bassi, occorre regolarli con le apposite viti nel vano motore!
E' un problema che abbiamo avuto in molti e ti assicuro che è una volta regolati l' illuminazione diventa più che soddisfacente, naturalmente senza abbagliare le auto che vengono contro!

Ti segnalo un thread dove se ne è parlato diffusamente dove nel post n° 16 spiego come regolarli. Ciao.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/12376-regolazione-fari-anteriori.html
 
mini recensione auris 2.0D sol

prima ho sempre guidato golf III e per ultima Audi A3 (tdi 110cv '99) questa è la mia prima Toyota Auris 2.0D sol vers 2010.


Che dire, ha prima impressione è buona, silenziosa, semplice da guidare erogazione lineare , ben fatta anche se ci sono alcune
cose che forse posso segnalare come "negative":

- volante piccolo, sembra la macchina dei puffi (io sono 188cm x 94Kg), è basso e nn si alza, il clacson è da barbie.
- pedali piccoli, forse gli Ing. Toyota non sanno che in europa siamo dei "giganti" :smile:
- potenza di frenata non paragonabile all'audi, altro pianeta (come l'erogazione rabbiosa del TDI) forse con 70km percosi meglio aspettare
l'assestamento dischi pastiglie
- bracciolo basso
- troppi suoni e cicalini per qualsiasi cosa, portiere + quadro + cinture etc.. sembra un videogame Nintendo.


PRO:
- comfort, silenziosità , dolcezza nella erogazione potenza, linea bellissima (il muso è fantastico!)
- rapporto qualità/prezzo
- imp. audio di ottima qualità

al momento sono contento, spero che duri molti km e ci sia la proverbiale: affidabilità! :smile:

ciao
F
 
11 anni di differenza sono troppi per accostare la tua ex Audi alla Toy. Ci sono di mezzo almeno tre norme euro e tutto ciò che concerne la sicurezza. Inoltre stiamo parlando di auto di categorie diverse.
Avevo il TDI 110cv sulla A4 avant e onestamente non lo rimpiangevo nemmeno quando avevo il 116 cv d4d sulla Avensis SW del 2004. Obiettivamente il 126 cv sulla Avensis sw del 2007 mi parve perfino meno brillante del 116 cv ma penso dipendesse dal nuovo cambio 6 marce che mortificava un po' la corposità del motore nelle prime tre marce.
 
Scusate ma la nuova Auris la consigliate? la ricomprereste?
grazie a tutti

Pur con tutti i limiti intrinseci del progetto (clacson ridicolo, plastiche rigide che a molti non piacciono ma solide robuste, ecc.), io ricomprerei Toyota ad occhi chiusi.

In 35mila chilometri MAI UN DIFETTO, nemmeno banale, solo qualche stupido scricchiolio da qualche plastica prontamente domato e totalmente risolto con accorte spruzzate di Svitol Silikon.

Auto perfetta (ripeto, fatti salvi i limiti dell'Auris ben noti sul forum).
 
Pur con tutti i limiti intrinseci del progetto (clacson ridicolo, plastiche rigide che a molti non piacciono ma solide robuste, ecc.), io ricomprerei Toyota ad occhi chiusi.

In 35mila chilometri MAI UN DIFETTO, nemmeno banale, solo qualche stupido scricchiolio da qualche plastica prontamente domato e totalmente risolto con accorte spruzzate di Svitol Silikon.

Auto perfetta (ripeto, fatti salvi i limiti dell'Auris ben noti sul forum).

DOMANDA:

ma è normale che in folle aria condizionata accesa (oggi fa caldo 32c) le ventole nel vano motore si attaccano 3sec poi si staccano per 10sec e poi si avviano di nuovo..
boh sembra che il sensore on-off sia sempre li al limite attacca-stacca.. capita anche a voi??

cmq gran macchina.. comfort di marcia al TOP veramente..
 
DOMANDA:

ma è normale che in folle aria condizionata accesa (oggi fa caldo 32c) le ventole nel vano motore si attaccano 3sec poi si staccano per 10sec e poi si avviano di nuovo..
boh sembra che il sensore on-off sia sempre li al limite attacca-stacca.. capita anche a voi??

cmq gran macchina.. comfort di marcia al TOP veramente..

E' normale, è la ventilazione che interviene allo scambiatore dell'aria condizionata
 
Quoto Rob, anche la mia si comporta così!
Se l' auto è ferma e quindi il radiatore del climatizzatore, per il suo raffreddamento, non è investito dal flusso d' aria dinamico dell' auto in movimento, è logico che intervenga la ventola con una cadenza di on/off come hai descritto! :smile:
 
E' questo il problema: anche con la regolazione dell' altezza a 0 i fari rimangono troppo bassi, occorre regolarli con le apposite viti nel vano motore!
E' un problema che abbiamo avuto in molti e ti assicuro che è una volta regolati l' illuminazione diventa più che soddisfacente, naturalmente senza abbagliare le auto che vengono contro!

Ti segnalo un thread dove se ne è parlato diffusamente dove nel post n° 16 spiego come regolarli. Ciao.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/12376-regolazione-fari-anteriori.html

Ti ringrazio moltissimo... in effetti ho dato un occhio e sembra davvero facile. Mi metterò all'opera nel w/e prossimo.

Ciao
 
Pur con tutti i limiti intrinseci del progetto (clacson ridicolo, plastiche rigide che a molti non piacciono ma solide robuste, ecc.), io ricomprerei Toyota ad occhi chiusi.

Passi per il clacson, ma le plastiche della auris 2010 sono tutt'altro che rigide. Io paragono gli interni della auris a quelli della classe A. Direi che é una delle auto meglio rifinite attualmente in circolazione. :wink:

In 35mila chilometri MAI UN DIFETTO, nemmeno banale, solo qualche stupido scricchiolio da qualche plastica prontamente domato e totalmente risolto con accorte spruzzate di Svitol Silikon.

Auto perfetta (ripeto, fatti salvi i limiti dell'Auris ben noti sul forum).

Speriamo che l'affidabilità sia durevole; certo 35k km sono troppo pochi per parlare... speriamo bene, dai! :wink:

Ciao
GigioTD
 
quando arriva la miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??

la nave ha attraccato a livorno mercoledì sera, giovedì mattina stavano scaricando, vuoi che entro sabato non facciano in tempo?? :fear2::fear2:
 
quando arriva la miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??

la nave ha attraccato a livorno mercoledì sera, giovedì mattina stavano scaricando, vuoi che entro sabato non facciano in tempo?? :fear2::fear2:

ma le catene GRUPPO 80 vanno bene sull'auris? ho dei 205/55 R16 (prima le avevo nell'audi con dei 205/60 R15)
ciao

PS: cmq gran macchina sono super contento.. veramente dolce e lineare nella guida. :smile:
 
Indietro
Alto