Auris 2010: prime impressioni

beh è il minimo secondo me!!:blink:
mi pare che una polo costi un po' di più di una yaris..(non solo la polo, anche le altre auto vw costano di più)
quindi è anche normale che pagando di più si abbia materiale di migliore qualità..o no??:wink_smil

O.T sulla differenza di prezzo tra yaris e polo avrei cosa qualche dubbio....
Ho appena fatto un preventivo alla Vw la polo full optional 1,4 da 85 cavalli a benzina la pagherei 16000 euro tondi...
con dentro un anno di furto e incendio
la yaris 14500 per il 1.3 full optional, senza assicurazione furto e incendio, ma è un modello che tra poco verrà sostituito...
se però finanzi l'importo (dando 7000 euro circa di anticipo) la yaris ti viene a costare 1000 euro in più della polo che VW offre a tasso zero...
La yaris quindi è conveniente solo pagata in cash... ma io dico ma perchè toyota deve fare ste cavolate su un auto che certo non è nuova...

vabbè mi toccherà iscrivermi anche in un forum VW... uff... che beffa per me...scusate lo sfogo ma veramente sono irritato...
 
Allora, dopo 5 settimane di utilizzo e 4.000 km percorsi posso lfinalmente dire la mia sulla Auris 2010.
Innanzitutto la linea: so che chi possiede la versione precedente non è daccordo, ma il nuovo frontale, secondo me, è veramente bello, ed è uno dei motivi che mi ha fatto sciogliere l'unica riserva che avevo nel comprarla (perchè sulla carta era l'auto perfetta per me) e, soprattutto, ha convinto, incredibile, anche mia moglie!!!
Sarà che col vecchio frontale era più simile alla Yaris e quindi accentuava ancor più la falsa impressione di avere di fronte un auto ben più piccola di quello che in realtà è ed anche il posteriore contribuiva a questa sensazione (detto tra noi, di dietro avrei evitato volentieri i due catarifrangenti tondi, ma tant'è...).
In ogni caso l'auto è fantastica: abitabilità, sicurezza, rifinure, sterzo, posizione di guida, impianto audio (con la suberba presa USB che legge anche il mio hard disk da 500 Giga in due secondi), consumi (anche se con qualche riseva...), sono a livelli molto alti e, devo dire, che adesso la mattina... vado più volentieri al lavoro!:smile:
Ma, proprio perchè parliavo di un'auto con tali doti, non posso passare sotto silenzio alcune pecche che mi infastidiscono proprio perchè vanno a sporcare un quadro così pefetto.
Ve le indico di seguito:
- regolazione luminosità quadro strumenti: se accendo i fari di giorno (percorro quasi sempre strade extraurbane) la luminosità del quadro si attenua, sono quindi costretto a regolarla al max, per poi ritrovarmi con un quadro troppo luminoso di sera. Era chiedere troppo un sensore di luminosità?
- specchietti retrovisori elettrici: fantastici, ma perchè non collegarli all'accensione in modo da farli chiudere automaticamente anche allo spegnimento e riaprire all'accensione?
- rifiniture del vano bagagli: non all'altezza del resto, i due coperchi laterali di plastica si "incernierano" direttamente nella moquette preformata e il ripiano è leggerissimo e sobbalza ad ogni buca
- luci interne: soprattutto quelle delle alette parasole, mia moglie è riuscita a scordarla accesa per un giorno intero. Ma tra i tanti cicalini, non se ne poteva prevedere un altro?
- clacson: dall'interno il suono sembra quello di un apecar, dal di fuori forse migliora, ma si poteva far meglio
- vani portaoggetti: per quello contorsionistico sotto il cambio ho aperto un post dedicato, ma anche gli altri non scherzano. Il portaocchiali superiore accetta solo queli piatti, nella vaschetta centrale non cè neanche un tappetino antiscivolo.
- tergicrsitalli destro: a 120 km/h inizia a vibrare all'estremità.
Credo sia tutto, anche perchè, per il resto è da.... invidia:wink_smil
 
... impianto audio (con la suberba presa USB che legge anche il mio hard disk da 500 Giga in due secondi), ...
.. e mia moglie mi dice che la mia chiavetta da 2GB è anche troppo! :naughty: :biggrin2:

- regolazione luminosità quadro strumenti: se accendo i fari di giorno (percorro quasi sempre strade extraurbane) la luminosità del quadro si attenua, sono quindi costretto a regolarla al max, per poi ritrovarmi con un quadro troppo luminoso di sera. Era chiedere troppo un sensore di luminosità?
- specchietti retrovisori elettrici: fantastici, ma perchè non collegarli all'accensione in modo da farli chiudere automaticamente anche allo spegnimento e riaprire all'accensione?
- rifiniture del vano bagagli: non all'altezza del resto, i due coperchi laterali di plastica si "incernierano" direttamente nella moquette preformata e il ripiano è leggerissimo e sobbalza ad ogni buca
- luci interne: soprattutto quelle delle alette parasole, mia moglie è riuscita a scordarla accesa per un giorno intero. Ma tra i tanti cicalini, non se ne poteva prevedere un altro?
- clacson: dall'interno il suono sembra quello di un apecar, dal di fuori forse migliora, ma si poteva far meglio
- vani portaoggetti: per quello contorsionistico sotto il cambio ho aperto un post dedicato, ma anche gli altri non scherzano. Il portaocchiali superiore accetta solo queli piatti, nella vaschetta centrale non cè neanche un tappetino antiscivolo.
- tergicrsitalli destro: a 120 km/h inizia a vibrare all'estremità.
A parte il tergicristallo che non ho ancora avuto modo di provare in velocità con la pioggia, per tutto il resto sono d'accordissimo con te!!!
Un'altra cosa: visto che gli alzacristalli sono tutti elettrici e automatici, perchè non collegarli alla chiusura delle porte con telecomando così quando si chiude la macchina non c'è pericolo di lasciarne qualcuno aperto?
:wink_smil
 
....Un'altra cosa: visto che gli alzacristalli sono tutti elettrici e automatici, perchè non collegarli alla chiusura delle porte con telecomando così quando si chiude la macchina non c'è pericolo di lasciarne qualcuno aperto?
:wink_smil

Se monti l' antifurto questa opzione della chiusura automatica dei finestrini è attuata. :smile:
 
Indietro
Alto