Auris 2010: prime impressioni

Passi per il clacson, ma le plastiche della auris 2010 sono tutt'altro che rigide. Io paragono gli interni della auris a quelli della classe A. Direi che é una delle auto meglio rifinite attualmente in circolazione. :wink:



Speriamo che l'affidabilità sia durevole; certo 35k km sono troppo pochi per parlare... speriamo bene, dai! :wink:

Ciao
GigioTD

Sì sì, hai straragione :wink_smil , ma so di molte persone che con marche ben note quali Fiat, Volkswagen, Renault, ecc. (Ford no, devo dire la verità), in meno di 30 mila chilometri si son trovate spesso a far tappa in officina per risolvere alcuni problemi.
 
Sì sì, hai straragione :wink_smil , ma so di molte persone che con marche ben note quali Fiat, Volkswagen, Renault, ecc. (Ford no, devo dire la verità), in meno di 30 mila chilometri si son trovate spesso a far tappa in officina per risolvere alcuni problemi.

Certo, il buongiorno si vede dal mattino. La mia astra, per es., é stata perfetta nel primo anno... poi un disastro dopo l'altro nel secondo. :frown:
Nel terzo é andato tutto liscio, salvo rifare la testata ad inizio del 4°. :frown:
 
Certo, il buongiorno si vede dal mattino. La mia astra, per es., é stata perfetta nel primo anno... poi un disastro dopo l'altro nel secondo. :frown:
Nel terzo é andato tutto liscio, salvo rifare la testata ad inizio del 4°. :frown:


altre cose che ho notato:
- impossibile cambiare una lampadina se si brucia, tocca andare in concesionario.
- il motore scalda molto.. forse è stato progettato cosi.. inoltre nel vano motore ci sono delle paratie di plastica che vorrei togliere.. pero' forse se le hanno messe una funzione l'avranno, forse proteggere l'elettronica? le centraline "poco" isolate?

- assenza totale di fumosità allo scarico, non c'è odore di nulla. al contrario la mia audi a3 tdi euro2 sembra un TRATTORE Landini anni '60

- un tappetino antiscivolo sul cruscotto stava meglio: costo industriale: 0,00001EUR

- non ho capito dove mettere il triangolo nel baule.. non sta da nessuna parte!!!

- luci ed abbaglianti strepitosi.. ALTRO PIANETA, e la mia non ha xeno o altro.. è una sol e basta.

mi piace, veramente fatta bene.
 
A parte il clacson (se qualcuno mi sa dire se c'è un 3d in cui si parla di come cambiarlo, lo ringrazio vivamente) da "barbie" e la guarnizione della porta post sx che stasera mi è quasi rimasta in mano (dopo soli 35 giorni e 2400km!!!), non posso che parlarne benissimo!
Un appunto sul motore. Premetto che io volevo il 2.0d ma purtroppo non avevo tempo da aspettare (sul 3d della presentazione c'è scritto il perchè :biggrin2:smile:, il 1.4d è decisamente e tremendamente vuoto (anche se rotondo e lineare) fino a 1600/1800 rpm. Poi, però, scatta come una molla. Ero abituato alla Mègane 1.9 dci da 105cv che aveva una turbina Garrett piccola piccola che partiva già a 1200 rpm e spingeva onesta fino quasi a 4000 rpm: su quel motore la frustata del turbo era una cosa sconosciuta.
 
altre cose che ho notato:
- impossibile cambiare una lampadina se si brucia, tocca andare in concesionario.

- un tappetino antiscivolo sul cruscotto stava meglio: costo industriale: 0,00001EUR

- non ho capito dove mettere il triangolo nel baule.. non sta da nessuna parte!!!

- luci ed abbaglianti strepitosi.. ALTRO PIANETA, e la mia non ha xeno o altro.. è una sol e basta.

mi piace, veramente fatta bene.

Strano: rimuovendo la plastica di protezione della zona anteriore del cofano motore (si preme su dei bottoncini, basta leggere il manuale) dovrebbe essere semplice cambiare le lampade dei fari. Per i gruppi ottici posteriori forse è più ostico, in effetti.

Verissimo il fatto del tappeto antiscivolo: io me lo son costruito da me, con quelli che si trovano a prezzo irrisorio in tanti ipermercati. Sono antiscivolo, di gomma, traforati, bellini anche da vedersi.

Il triangolo, nel mio modello che è "la vecchia Auris", si mette perfettamente in due cinghie con velcro appositamente predisposte, fissate alla soglia d'accesso del vano bagagli. Magari sono un po' nascoste; facci caso.

Sì, i fari, se ben regolati, sono potenti ed efficienti. Senza dubbio, ...e senza xeno.
 
caaaaaaaaaaaaaaaaa*********ooooooooooooo! la mia non fa in tempo ad arrivare entro fine settimana, devo aspettare fino al 24 agosto!!!! :badmood::badmood::badmood::badmood::badmood:
 
Strano: rimuovendo la plastica di protezione della zona anteriore del cofano motore (si preme su dei bottoncini, basta leggere il manuale) dovrebbe essere semplice cambiare le lampade dei fari. Per i gruppi ottici posteriori forse è più ostico, in effetti.

ma secondo te se rimuovo quelle plastiche di protezione e poi non le rimetto rischio qualcosa?

ciao
 
Strano: rimuovendo la plastica di protezione della zona anteriore del cofano motore (si preme su dei bottoncini, basta leggere il manuale) dovrebbe essere semplice cambiare le lampade dei fari. Per i gruppi ottici posteriori forse è più ostico, in effetti.

ma secondo te se rimuovo quelle plastiche di protezione e poi non le rimetto rischio qualcosa?

ciao

Me le ero chiesto anche io! E mi sono risposto nel modo più terra-terra - ma, forse, anche più logico -: se ce le hanno fatte, un motivo ci sarà. Soprattutto sui segmenti non di lusso, non si mette una vite se non serve. Anche un millimetro quadro di plastica è un risparmio, per un'industria (lo dico da addetto ai lavori).

E' anche vero che Toyota tende ad essere molto scrupolosa su certi dettagli (tipo le minialette guarnizione che corrono sotto entrambi i bordi inferiori delle fiancate).

Guarda che, comunque, credo che siano di un'estrema facilità sia nel toglierle che nel rimetterle. Basta usare correttamente i bottoncini. E una lampadina non è che si brucia ogni settimana (a me, zero in due anni, finora).
 
caaaaaaaaaaaaaaaaa*********ooooooooooooo! la mia non fa in tempo ad arrivare entro fine settimana, devo aspettare fino al 24 agosto!!!! :badmood::badmood::badmood::badmood::badmood:

Guarda il lato positivo: sarà una splendida consolazione per bilanciare la tristezza della fine dell'Estate... :wink:

(si fa presto a dire; al posto tuo sarei altrettanto inc....to, in effetti! )
 
Guarda il lato positivo: sarà una splendida consolazione per bilanciare la tristezza della fine dell'Estate... :wink:

(si fa presto a dire; al posto tuo sarei altrettanto inc....to, in effetti! )

hihi apprezzo lo sforzo! :biggrin2::biggrin2::bleh:
 
intanto in trentino cominciano a vedersi molte auris nuove..la maggior parte con targa tedesca:biggrin2:
 
intanto in trentino cominciano a vedersi molte auris nuove..la maggior parte con targa tedesca:biggrin2:

per la cronaca: non è previsto come optional il cruise control.. e nel volante non c'è neanche lo spazio per installarci la leva di controllo.. non capisco perchè nella avensis SI.. e nella auris NO visto che sono gli stessi motori..

mah
 
per la cronaca: non è previsto come optional il cruise control.. e nel volante non c'è neanche lo spazio per installarci la leva di controllo.. non capisco perchè nella avensis SI.. e nella auris NO visto che sono gli stessi motori..

mah

a proposito di questo, forse riesco a strappare un ala di collaborazione da parte del mio meccanico... il cruise me lo procuro io da ebay, la plastica me la ordina lui e mi fa il montaggio... vediamo se poi si riesce a fare il tutto..
 
per la cronaca: non è previsto come optional il cruise control.. e nel volante non c'è neanche lo spazio per installarci la leva di controllo.. non capisco perchè nella avensis SI.. e nella auris NO visto che sono gli stessi motori..

mah

Lo spazio c'è (nel libretto delle istruzioni è riportato con tanto di immagini e istruzioni d'uso). Ma in Italia hanno deciso di non venderlo sull'Auris, pare, come altre cose esistenti altrove come i sensori pioggia o lo specchietto retrovisore centrale con l'antiabbagliamento automatico.
 
Lo spazio c'è (nel libretto delle istruzioni è riportato con tanto di immagini e istruzioni d'uso). Ma in Italia hanno deciso di non venderlo sull'Auris, pare, come altre cose esistenti altrove come i sensori pioggia o lo specchietto retrovisore centrale con l'antiabbagliamento automatico.

tu hai la 2.0 e confermi di avere lo spazio coperto dal tappino? non è un blocco di plastica unico?
 
tu hai la 2.0 e confermi di avere lo spazio coperto dal tappino? non è un blocco di plastica unico?

io confermo di avere blocco unico di plastica (2.0D ritirata ven scorso). Il venditore mi ha confermato che nn è neanche possibile montarlo per le grandi modifiche all'elettronica ed al volante.. costerebbe un botto e poi perdi se lo fai da te la garanzia toyota.

Cmq ai 140kmh in 6marcia fa meno di 2000rpm il motore.. molto silenzioso.. se ci fosse il cruise sarebbe il top.
peccato :frown:

ciao
 
io confermo di avere blocco unico di plastica (2.0D ritirata ven scorso). Il venditore mi ha confermato che nn è neanche possibile montarlo per le grandi modifiche all'elettronica ed al volante.. costerebbe un botto e poi perdi se lo fai da te la garanzia toyota.

Cmq ai 140kmh in 6marcia fa meno di 2000rpm il motore.. molto silenzioso.. se ci fosse il cruise sarebbe il top.
peccato :frown:

ciao

fgili, non credergli..

solo il mercato italiano è privo del CC su quella motorizzazione e allestimento, dubito che toyota diversifichi i processi produttivi per disabilitare l'impostazione dalle centraline delle auto, al 90% risolvono il problema semplicemente non mettendoti la leva di comando per la gestione del CC.

non ci sono modifiche di elettronica ne altro, basta come per il vecchio modello collegare il cavo del CC alla presa già esistente nel volante, gli unici intoppi sono: procurarsi il CC (ebay, in thailandia ce ne sono parecchi originalissimi e nuovi) e procurarsi la plastica del volante (un pò più complicato, forse riesco a farmi aiutare dalla concessionaria per l'ordine tramite il gioco dei numeri di telaio).

mi hanno inoltre detto che se i pezzi sono originali toyota non dovrebbe esserci rischio per la garanzia (per sicurezza coinvolgo anche loro in questa cosa).

aspetto solo che mi consegnino l'auto per discuterne seriamente con la concessionaria.. vi farò sapere!:naughty::naughty:
 
Allora: ho speso 52€ per fare 600km consuma un Po troppo la bimba mi sa! Spero

migliori altrim son dolori.
Inoltre la seconda punta in inserimento.. Mah
comfort di marcia a livello BMW Audi... Incredibile!







QUOTE=Freger;339303]fgili, non credergli..
Allora
solo il mercato italiano è privo del CC su quella motorizzazione e allestimento, dubito che diversifichi i processi produttivi per disabilitare l'impostazione dalle centraline delle auto, al 90% risolvono il problema semplicemente non mettendoti la leva di comando per la gestione del CC.

non ci sono modifiche di elettronica ne altro, basta come per il vecchio modello collegare il cavo del CC alla presa già esistente nel volante, gli unici intoppi sono: procurarsi il CC (ebay, in thailandia ce ne sono parecchi originalissimi e nuovi) e procurarsi la plastica del volante (un pò più complicato, forse riesco a farmi aiutare dalla concessionaria per l'ordine tramite il gioco dei numeri di telaio).

mi hanno inoltre detto che se i pezzi sono originali non dovrebbe esserci rischio per la garanzia (per sicurezza coinvolgo anche loro in questa cosa).

aspetto solo che mi consegnino l'auto per discuterne seriamente con la concessionaria.. vi farò sapere!:naughty::naughty:[/QUOTE]
 
...ma a questo punto mi chiedo: chi è il grande incapace che prende queste decisioni alla toyota italia? seriamente, si puo' in qualche modo contattare...non so..qualcuno dei responsabili e chidere perché si comportano così?
 
Indietro
Alto