Auris 2010: prime impressioni

allora, auris 2.0D sol 2010 ordinata con acconto il 23/3, oggi mi dicono che fino al 18/7 non arriva. Hanno mobilitato 4 persone (a livorno e roma) per capire dov'è sta santa macchina, non si capisce QUANDO e SE arriva.
E' bianca.. sarà forse quello il motivo?

sul contratto la data consegna è il 30/6 quando posso mandare racc a/r per recissione del contratto e pagamento (a me) del DOPPIo dell'acconto lasciato?

ciao
fil
 
allora, auris 2.0D sol 2010 ordinata con acconto il 23/3, oggi mi dicono che fino al 18/7 non arriva. Hanno mobilitato 4 persone (a livorno e roma) per capire dov'è sta santa macchina, non si capisce QUANDO e SE arriva.
E' bianca.. sarà forse quello il motivo?

sul contratto la data consegna è il 30/6 quando posso mandare racc a/r per recissione del contratto e pagamento (a me) del DOPPIo dell'acconto lasciato?

ciao
fil

è il bianco il problema!
 
allora, auris 2.0D sol 2010 ordinata con acconto il 23/3, oggi mi dicono che fino al 18/7 non arriva. Hanno mobilitato 4 persone (a livorno e roma) per capire dov'è sta santa macchina, non si capisce QUANDO e SE arriva.
E' bianca.. sarà forse quello il motivo?

sul contratto la data consegna è il 30/6 quando posso mandare racc a/r per recissione del contratto e pagamento (a me) del DOPPIo dell'acconto lasciato?

ciao
fil

ma hai chiamato toyota italia o il concessionario?

spero che nel carico con la tua ci sia anche la mia, anche se l'ho ordinata un pò più tardi.. :biggrin2:
 
allora, auris 2.0D sol 2010 ordinata con acconto il 23/3, oggi mi dicono che fino al 18/7 non arriva. Hanno mobilitato 4 persone (a livorno e roma) per capire dov'è sta santa macchina, non si capisce QUANDO e SE arriva.
E' bianca.. sarà forse quello il motivo?

sul contratto la data consegna è il 30/6 quando posso mandare racc a/r per recissione del contratto e pagamento (a me) del DOPPIo dell'acconto lasciato?

ciao
fil

Dovrebbero avere fino a 15gg di tempo scaduta la data di consegna, dopo di che se non sono intervenute cause di forza maggiore dimostrabili per la mancata consegna puoi chiedere la risoluzione del contratto. Così era scritto sul mio contratto quando ho ordinato la mia ad aprile, ma me l'hanno consegnata in 3 settimane.......:63:
 
allora, auris 2.0D sol 2010 ordinata con acconto il 23/3, oggi mi dicono che fino al 18/7 non arriva. Hanno mobilitato 4 persone (a livorno e roma) per capire dov'è sta santa macchina, non si capisce QUANDO e SE arriva.
E' bianca.. sarà forse quello il motivo?

sul contratto la data consegna è il 30/6 quando posso mandare racc a/r per recissione del contratto e pagamento (a me) del DOPPIo dell'acconto lasciato?

ciao
fil

Se aspetti che ti diano il doppio della caparra stai fresco anche in Agosto!
 
hahahahahahahahaha!

l'unica cosa che ti puoi aspettare è qualche sconto nei tagliandi o accessori..


no scusate se puntualizzo, ma sul contratto toyota (che si chiama CERTO) è scritto chiaramente che è VINCOLANTE per entrambe le parti.. magari arriva 10min prima della mezzanotte.. :smile: hihi

comunque se avessi preso altra macchina a pronta consegna era meglio.. tipo mazda 3 o altro..
 
no scusate se puntualizzo, ma sul contratto toyota (che si chiama CERTO) è scritto chiaramente che è VINCOLANTE per entrambe le parti.. magari arriva 10min prima della mezzanotte.. :smile: hihi

comunque se avessi preso altra macchina a pronta consegna era meglio.. tipo mazda 3 o altro..

Non ricordo, quindi chiedo. Sul contratto certo ci sta' scritto della restituzione del doppio della caparra?
 
no scusate se puntualizzo, ma sul contratto toyota (che si chiama CERTO) è scritto chiaramente che è VINCOLANTE per entrambe le parti.. magari arriva 10min prima della mezzanotte.. :smile: hihi

comunque se avessi preso altra macchina a pronta consegna era meglio.. tipo mazda 3 o altro..

si è vero, ma non credere che saranno loro a proporti la cosa.. :wink_smil

comunque, hai già cambiato idea sull'auris?
immagino la fretta, ma quando si compra un auto nuova da ordinare si sa che possono esserci questi rischi..:smile:
 
Non ricordo, quindi chiedo. Sul contratto certo ci sta' scritto della restituzione del doppio della caparra?

Non serve, quella è la legge, altrimenti a cosa serve stipulare un contratto si può fare il cazzo che si vuole?
I moderni contratti d'acquisto auto(se redatti a norma di legge) sono molto tutelanti per quel che riguarda l'acquirente, proprio perchè in passatto se ne sono viste di tutti i colori.
 
Non serve, quella è la legge, altrimenti a cosa serve stipulare un contratto si può fare il cazzo che si vuole?
I moderni contratti d'acquisto auto(se redatti a norma di legge) sono molto tutelanti per quel che riguarda l'acquirente, proprio perchè in passatto se ne sono viste di tutti i colori.

Non mi risulta che quella norma contenuta nel codice civile rappresenti una clausola obbligatoria. Ad ogni modo occorrerebbe una sentenza del giudice per avere soddisfazione.
 
auris 2.0D rara come i diamanti..

Non mi risulta che quella norma contenuta nel codice civile rappresenti una clausola obbligatoria. Ad ogni modo occorrerebbe una sentenza del giudice per avere soddisfazione.

bene, domani scade il termine come da contratto (30/6) attendo altri 20gg (lavorativi) come da periodo di tolleranza poi voglio vedre come va a finire.
Ma dico io, nel 2010 possibile che non ci sia una Auris 2.0D ver.2010 in tutta italia consegnata? E' merce così rara?
Vale come oro a questo punto.. potrebbero chiedere il prezzo che vogliono giusto?
Va bene che la mia è bianca.. però non sono capaci di fare la vernice bianca? mah

attendo pure, poi vediamo con art.1385cc (se non erro) come va a finire.. :smile:

ciao
 
la colpa è delle stupide politiche di toyota motor ITALIA.

per scelte aziendali non volevano 2.0 in pronta consegna, per risparmiare.. probabilmente il ritardo dipenderà dal fatto che stavano aspettando un certo numero di auto per poter fare l'ordine tutte insieme.. fanno sempre così sti spilorci..:no:
 
Stupida mica tanto....... meglio avere piazzali strapieni di auto ferme che non si vendono?!? Visto che quel costo lo paghiamo noi direi che preferisco attendere la produzione o mi prendo una classica 1.4 ;-)
Ovvio però che conce deve informare dell` attesa.
 
è stupido non prevedere NEMMENO 1 veicolo sul parco nazionale.
almeno al lancio mi aspetto che siano disponibili tutte le motorizzazioni..

poi magari cambiano gli interni, ma si possono adattare.
tanto anche in quello hanno tolto tutto il possibile..
ripeto: stupido.

il discorso dell'ordinare l'auto è perfetto se si parla di motori particolari, come il 2.2 d-cat (che non viene nemmeno più importato):
se lo vuoi lo ordini e aspetti. essendo un motore poco richiesto è giusto.
un 2.0 d4d non mi sembra un mercato di nicchia!
potrei capire questa scelta se avessi a disposizione un valido motore intermedio di buona potenza sul quale ripiegare, come il 1.6 jtd 120cv fiat, ma il 1.4 toyota spara solo 90 cv, pochini per la massa del veicolo..

così si costringe la gente che ha fretta a puntare su un motore ormai vecchio e a mio parere inadeguato, o peggio su altri modelli.

è una politica che non condivido assolutamente.

ormai in italia per tutte le auto che non sono yaris e aygo devi ordinarle, solo qualche rav viene ordinato in anticipo.
 
mi confermate che non c'è UNA auris 2.0D nuova in italia? cioè devono ancora consegnare la prima "buttata"??

qui a milano te lo do per certo al 90%.


ho girato tutti i concessionari e tutti quanti mi hanno detto che andava ordinata. credo proprio che non ce ne siano di 2.0 in giro..:no:
 
E pensare che quando l' Auris è stata commercializzata nel 2007 la situazione era esattamente all' opposto: si trovavano molte 2.0 D-4D in pronta consegna ma la richiesta era dell' 1.4 D-4D! :wacko:
 
Il 1,4 d4d non è affatto sottodimensionato .. basta guidarlo per scoprire un buon brio e consumi sempre bassi. È chiaro che se una persona fa tanti km in un anno spostandosi in autostrada o montagna si rende utile una motorizzazione maggiore ma questo non significa che il piccoletto sia inadeguato al compito.
 
Indietro
Alto