Problema aiuto!!! rumore punterie con additivo benzina

domanda ::rm_shifty per 40.000 km hanno fatto rumore le punterie , dal 26 luglio 2014 al giorno in cui ho postato questo post o come si chiama non facevano rumore .... oggi pomeriggio staccando dal lavoro ore 18:00 non ho sentito piu rumore punterie a freddo . ore 21:00 di oggi 12-08-2014 sono uscito ad andare a comprare le sigarette e idem nessun rumore punterie . non ho ancora effettuato il cambio olio ci vado sabato prossimo . :rm_shifty
Hai cambiato benzinaio?
 
domanda ::rm_shifty per 40.000 km hanno fatto rumore le punterie , dal 26 luglio 2014 al giorno in cui ho postato questo post o come si chiama non facevano rumore .... oggi pomeriggio staccando dal lavoro ore 18:00 non ho sentito piu rumore punterie a freddo . ore 21:00 di oggi 12-08-2014 sono uscito ad andare a comprare le sigarette e idem nessun rumore punterie . non ho ancora effettuato il cambio olio ci vado sabato prossimo . :rm_shifty

Hai cambiato benzinaio?

@Big, se continua così senza almeno fare la registrazione delle punterie gli toccherà cambiare auto perché cambiare benzinaio non gli basterà.....se poi gli fai questa domanda forse ho capito a cosa vuoi arrivare: battito in testa per benzina diciamo di scarsa qualità???

@fabriziotto : visto che hai fatto lavorare il tuo motore per 40k senza tregua fai che dal 26 luglio anche una parte del tuo motore é andato in ferie ed ora é rientrato??
Non te la prendere....scherzo !!
 
Adesso la domanda te la faccio io, anzi...te la rifaccio, visto che lo avevo già chiesto: siam sicuri che quel rumore era dovuto alle punterie ?
il rumore sta lato passeggero vicino la catena e una volta si era spostato lato guidatore dove sta la batteria e dall'altra parte non si sentiva nulla
 
@Big, se continua così senza almeno fare la registrazione delle punterie gli toccherà cambiare auto perché cambiare benzinaio non gli basterà.....se poi gli fai questa domanda forse ho capito a cosa vuoi arrivare: battito in testa per benzina diciamo di scarsa qualità???

@fabriziotto : visto che hai fatto lavorare il tuo motore per 40k senza tregua fai che dal 26 luglio anche una parte del tuo motore é andato in ferie ed ora é rientrato??
Non te la prendere....scherzo !!
:biggrin2:
 
questa mattina metto in moto la macchina e dopo 2-3 secondi di rumore " punterie " si e azzittito ..... si erano caricate
 
...non sono idrauliche :no: ...hanno poco da "caricarsi" :wink_smil
vabbe piattello e biccierino e una valvola di non ritorno quando il bicchierino e pieno questa palletta fa in modo che tiene lolio dentro la punteria .... giusto??? non sono a vite.. giusto
 
...rumore che oltre a comparire e scomparire si sposta...non credo siano le punterie :no:
no demon il rumore cera sempre e solo che ( non so per quale motivo) il giorno successivo invece di fare lo stesso rumore nella solita zona si era spostato allatro capo sempre facendo rumore
 
il rumore sta lato passeggero vicino la catena e una volta si era spostato lato guidatore dove sta la batteria e dall'altra parte non si sentiva nulla

...rumore che oltre a comparire e scomparire si sposta...non credo siano le punterie :no:

Per esperienza personale se ci fossero state le idrauliche si, può succedere:

Quando si hanno 16 bicchierini idrauliche che si devono caricare e mantenere la carica può succedere che faccia rumore uno che si trova ad una estremita(primo cilindro) e poi non lo fa più perche si carica e contemporaneamente si scarica un'altro (producendo rumore) che si trova all'altra estremita(quarto cilindro).
Se ci sono 16 ed alcune sono difettose inizia l'orchestra in stereofonia con effetti in 3D oppure un bel Dolby Digital 4.1 !!!

Ma a questo punto sto andando io in confusione : ma sto motore c'è li ha o no le punterie idrauliche anche perché la cifra stessa chiesto per le punterie dal mec quasi quasi corrisponde a cambiarne 16 idrauliche...non esiste certamente una cifra del genere se la regolazione si effettua cambiando solo i piattelli di diverso spessore....neanche fossero in titanio con superficie diamantati.

Qualcuno ha un esploso di questo motore per essere sicuri??
La opel c'è li ha dalla fine degli anni 80 mi sembra strano che questo motore ne sia privo.
 
Ultima modifica:
Ma a questo punto sto andando io in confusione : ma sto motore c'è li ha o no le punterie idrauliche anche perché la cifra stessa chiesto per le punterie dal mec quasi quasi corrisponde a cambiarne 16 idrauliche...non esiste certamente una cifra del genere se la regolazione si effettua cambiando solo i piattelli di diverso spessore....neanche fossero in titanio con superficie diamantati.
Qualcuno ha un esploso di questo motore per essere sicuri??

L' ho già linkato qualche post addietro:

il motore è il 3 cilindri e le punterie sono meccaniche

Ecco:

TOYOTA YARIS KSP90L-CGGGKW | TOOL-ENGINE-FUEL | CAMSHAFT VALVE | Japan Parts EU
 
L' ho già linkato qualche post addietro:

il motore è il 3 cilindri e le punterie sono meccaniche

Ecco:

TOYOTA YARIS KSP90L-CGGGKW | TOOL-ENGINE-FUEL | CAMSHAFT VALVE | Japan Parts EU
Ora inizio a ragionare come se fossi in magazzino ricambi......Il pezzo è 13571 come part number.
Mettendo il part number nella ricerca me lo evidenzia solo in rosso nel disegno e non esce nessuna descrizione dell'oggetto....se mi dici che conosci questo motore e ne sei sicuro , ok sono meccaniche (sono dei "bicchieri" vuoti che non si "caricano" d'olio, vanno solo cambiati con altri aventi spessori diversi) ma sinceramente dal disegno non si evince che sono così. ..non vedo la parte concava o scavata nella parte inferiore....Ripeto almeno che non conosci già il motore è sei sicuro rimango con dei dubbi.
 
Certo, per la registrazione si sostituiscono i bicchierini: clicca nel disegno col tasto destro sul n° del bicchierino (13751) e ti compaiono tutta la serie dei diversi spessori.
 
Ultima modifica:
Ora inizio a ragionare come se fossi in magazzino ricambi......Il pezzo è 13571 come part number.
Mettendo il part number nella ricerca me lo evidenzia solo in rosso nel disegno e non esce nessuna descrizione dell'oggetto....se mi dici che conosci questo motore e ne sei sicuro , ok sono meccaniche (sono dei "bicchieri" vuoti che non si "caricano" d'olio, vanno solo cambiati con altri aventi spessori diversi) ma sinceramente dal disegno non si evince che sono così. ..non vedo la parte concava o scavata nella parte inferiore....Ripeto almeno che non conosci già il motore è sei sicuro rimango con dei dubbi.
Rettifico quanto detto nel mio precedente post....con il part number evidenziato in rosso lo ho toccato (sto con il mio cel e sto facendo tutto con esso) ed è uscito una lista...ci sono svariate scelte di bicchierini avente spessori diversi....meccaniche !!!

Quando parla piero e come se parlasse la Bibbia. .. o avere un totem

@fabriziotto mettiti l'anima in pace sono meccaniche.
 
Ultima modifica:
Rettifico quanto detto nel mio precedente post....con il part number evidenziato in rosso lo ho toccato (sto con il mio cel e sto facendo tutto con esso) ed è uscito una lista...ci sono svariate scelte di bicchierini avente spessori diversi....meccaniche !!!

Quando parla piero e come se parlasse la Bibbia. .. o avere un totem

@fabriziotto mettiti l'anima in pace sono meccaniche.
ok so meccaniche .... e ci andro di 10w40 come vostro consiglio sperando che non facciano piu rumore come adesso . ma perche non sento piu quel tac tac tac ??? MISTERO DELLA FEDE!!!!
 
ok so meccaniche .... e ci andro di 10w40 come vostro consiglio sperando che non facciano piu rumore come adesso . ma perche non sento piu quel tac tac tac ??? MISTERO DELLA FEDE!!!!
No, semplicemente se ancora stai con l'olio che ci hai fatto sopra 40k per protesta sono andati in sciopero oppure sono andati un attimo a fumarsi qualcosa per resistere ...ritorneranno stai tranquillo.
 
Ultima modifica:
Considerate le dimensioni dei bicchierini, per la loro sostituzione occorre molto probabilmente sganciare la catena e togliere i 2 alberi a camme, naturalmente dopo essersi accuratamente annotati tutti i giochi esistenti con i vecchi bicchierini.

Vanno quindi sostituiti con i nuovi scegliendoli dopo aver calcolato il nuovo spessore occorrente (se fa rumore il gioco è troppo rispetto a quanto prescritto dalla Casa ed occorreranno quindi dei bicchierini di maggiore spessore).

E' un lavoro non complicato ma va eseguito con calma e metodo sennò........ :no:
 
Indietro
Alto