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...BigTentatore :dev: ...La notte porta consiglio...e pure la GLA :biggrin2:
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Sto puntando la aircross perché più sfiziosa e meno inflazionata dalla qq per quanto bene ne parli 4ruote
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Partecipo molto (in lettura) a questa discussione, per il dispiacere per quello che ti è accaduto
Quel tratto di strada lo conosco bene e lo frequento abbastanza spesso, l'ultima volta una ventina di giorni fa !!!
Per quanto riguarda l'incombenza del "dopo", anche se come dimensioni non è proprio mini, farei un pensierino anche sulla CR-V della Honda. L'unica casa che come affidabilità supera Toy
Adesso hanno anche un bel 1.6 diesel, non un fulmine ma economo
vi aggiorno perché ovviamente sono diventato appetibile e toy e citroen mi litigano sapendo che l'auto ce l'ho bisogno per l'estate e che il mio 'rudere' ha un bel valore al di là delle quotazioni che mi danno
Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro. Ma devono immatricolarla OGGI e quindi devo passare oggi. Sconto 7.500. In altri tempi e situazioni nemmeno sarebbe stato da chiedere. Ma... 4x4 permanente (si ok ad inserimento controllato ecc ecc) sullo stesso identico motore mio per spostare un'auto più larga/alta/lunga coi cerchioni da 18, considerando che ho già un'altra auto in famiglia e che io di montagna non ne faccio... bho. Dovrebbe consumare di più e non di poco della mia precedente, anche se avrebbe il cambio manuale. A parte che oggi non compro ed immatricolo nulla, quell'offerta è legata appunto a questa solo offerta, anticipandomi che se optassi per la 2wd col 2.0, la scontistica che mi farebbero crollerebbe perchè si partirebbe da un'imponibile inferiore. In più non ha i vetri oscurati e non ho chiesto dei sensori ma penso non li abbia. Non son sicuro. Ragionavo poi anche sui consum
Citroen: Aircross 1.6 hdi FAP 2wd exclusive, quindi supertop di allestimento cui manca solo navi e tettopanoramico ma ha i fari bi-xeno, vetri oscurati, cerchi 18 sportivi, pelle integrale, cromature interne ed esterne, sensori avanti e dietro di serie, accesso senza chiave, start & stop.
E' più piccola (4,34 vs 4,57) più bassa (ma mi danno i mancorrenti satinati) e più stretta, ma forse, nelle dimensioni e nell'uso che debbo farci più adattabile a quel solo viaggio all'anno ed all'uso quotidiano. Inoltre esteticamente mi piace di più.
Il motore: con 2.000 euro in più potrei optare per il 1.8 mitsubishi
ho raccolto info tecniche
il 1.8 ha una coppia di 300 nm a oltre 2000 giri (150 cv)
il 1.6 PSA, che è più recente sia pur frutto di un adeguamento dello storico 1.6, ha 270 nm a 1.750 giri
in altri termini si arriverebbe al paradosso, segnalato in tutte le prove, che nel gioco delle ripartenze in aree urbane, dove di fatto abito, alle porte di Milano ma praticamente in città, il 1.6 consentirebbe spunti migliori nel gioco 1-2-3za, salvo poi perdere nell'allungo quando al 1.8 si innesta il turbo
sono entrambi motori con un ottimo rapporto di compressione che mi faranno rimpiangere i 340 nm a 1.750 giri del mio caro vecchio 2.2, lo so per certo, ma andrei in entrambi i casi a guadagnare in consumi laddove perderò in prestazioni.
il 1.6 poi ha consumi eccezionali, roba da utilitaria, favoriti in città dallo S&S, peraltro presente anche nel RAV, beninteso
ho deciso di non guardarne altre, mi confonderei solo le idee
la Nissan me la guardo sabato ma sarà solo uno sfizio, peraltro vale anche la comodità: Nissan ce l'ho distante da casa, paradossalmente la marca più distante che ho nel raggio. Toy lavora egregiamente ma la Citroen del mio paese, conc. e officina nuova di pacca, mi ha dimostrato la stessa attenzione e qualcosa in più, ad esempio fornendo a mia moglie un'auto sostitutiva gratuita per 3 giorni quando ha avuto problemi di sensori posteriori (sempre quelli, porto sfiga io...) all'epoca in Toy se ne fregarono e dovetti farmi accompagnare per lasciare giù il mezzo e farmi prestare l'auto di mio padre.
cmq, non escludo che in settimana emergano altre sorprese
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Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro.
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Sulla necessità dell'OGGI penso che pesi il fatto che OGGI è il 30: fine mese, data ultima per fare quote ed obiettivi commerciali mensili.
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Confermo! A fine marzo sul nuovo Rav ho strappato un 12% abbondante, in compenso peró mi stanno facendo penare con la consegna, dai 90 giorni previsti sono passati a 130.oggi si chiude il primo trimestre per le aziende Jap-like
bilancio 01/04 - 31/03
Vediamo cosa porta la prima settimana di Luglio :wink_smilvi aggiorno perché ovviamente sono diventato appetibile e toy e citroen mi litigano sapendo che l'auto ce l'ho bisogno per l'estate e che il mio 'rudere' ha un bel valore al di là delle quotazioni che mi danno
Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro. Ma devono immatricolarla OGGI e quindi devo passare oggi. Sconto 7.500. In altri tempi e situazioni nemmeno sarebbe stato da chiedere. Ma... 4x4 permanente (si ok ad inserimento controllato ecc ecc) sullo stesso identico motore mio per spostare un'auto più larga/alta/lunga coi cerchioni da 18, considerando che ho già un'altra auto in famiglia e che io di montagna non ne faccio... bho. Dovrebbe consumare di più e non di poco della mia precedente, anche se avrebbe il cambio manuale. A parte che oggi non compro ed immatricolo nulla, quell'offerta è legata appunto a questa solo offerta, anticipandomi che se optassi per la 2wd col 2.0, la scontistica che mi farebbero crollerebbe perchè si partirebbe da un'imponibile inferiore. In più non ha i vetri oscurati e non ho chiesto dei sensori ma penso non li abbia. Non son sicuro. Ragionavo poi anche sui consum
Citroen: Aircross 1.6 hdi FAP 2wd exclusive, quindi supertop di allestimento cui manca solo navi e tettopanoramico ma ha i fari bi-xeno, vetri oscurati, cerchi 18 sportivi, pelle integrale, cromature interne ed esterne, sensori avanti e dietro di serie, accesso senza chiave, start & stop.
E' più piccola (4,34 vs 4,57) più bassa (ma mi danno i mancorrenti satinati) e più stretta, ma forse, nelle dimensioni e nell'uso che debbo farci più adattabile a quel solo viaggio all'anno ed all'uso quotidiano. Inoltre esteticamente mi piace di più.
Il motore: con 2.000 euro in più potrei optare per il 1.8 mitsubishi
ho raccolto info tecniche
il 1.8 ha una coppia di 300 nm a oltre 2000 giri (150 cv)
il 1.6 PSA, che è più recente sia pur frutto di un adeguamento dello storico 1.6, ha 270 nm a 1.750 giri
in altri termini si arriverebbe al paradosso, segnalato in tutte le prove, che nel gioco delle ripartenze in aree urbane, dove di fatto abito, alle porte di Milano ma praticamente in città, il 1.6 consentirebbe spunti migliori nel gioco 1-2-3za, salvo poi perdere nell'allungo quando al 1.8 si innesta il turbo
sono entrambi motori con un ottimo rapporto di compressione che mi faranno rimpiangere i 340 nm a 1.750 giri del mio caro vecchio 2.2, lo so per certo, ma andrei in entrambi i casi a guadagnare in consumi laddove perderò in prestazioni.
il 1.6 poi ha consumi eccezionali, roba da utilitaria, favoriti in città dallo S&S, peraltro presente anche nel RAV, beninteso
ho deciso di non guardarne altre, mi confonderei solo le idee
la Nissan me la guardo sabato ma sarà solo uno sfizio, peraltro vale anche la comodità: Nissan ce l'ho distante da casa, paradossalmente la marca più distante che ho nel raggio. Toy lavora egregiamente ma la Citroen del mio paese, conc. e officina nuova di pacca, mi ha dimostrato la stessa attenzione e qualcosa in più, ad esempio fornendo a mia moglie un'auto sostitutiva gratuita per 3 giorni quando ha avuto problemi di sensori posteriori (sempre quelli, porto sfiga io...) all'epoca in Toy se ne fregarono e dovetti farmi accompagnare per lasciare giù il mezzo e farmi prestare l'auto di mio padre.
cmq, non escludo che in settimana emergano altre sorprese
...:mf_popean...:cray:...:angel1:...ma nò, lo sai che siamo sempre con te e tù con noi :wink_smilAzz...ma sarò morto, non mi risponde più nessuno!