a breve acquisterò la mia prima auto

state attendi a non dispezzare la nuova Yaris TS

io l'ho provata su strada con tre paseggeri e Daniele in pista e tutti e due siamo rimasti a bocca aperta..!!

ocio a sottovalutarla!

L'ho provata anche io, e ti posso assicurare che l'Ibiza FR non la vede nemmeno.... e nemmeno il mio 106 1.6 riusciva ad egualiare, io mio "cancello" era riferito confrontandola con vetturette alla sua portata, che per la mia esperienza anche se non particolarmente estesa non è riuscita a battere.
 
L'ho provata anche io, e ti posso assicurare che l'Ibiza FR non la vede nemmeno.... e nemmeno il mio 106 1.6 riusciva ad egualiare, io mio "cancello" era riferito confrontandola con vetturette alla sua portata, che per la mia esperienza anche se non particolarmente estesa non è riuscita a battere.


ripeto ocio a sottovalutarla...(non facciomo paragoni inutili..i tuoi ad esempio! Ibiza FR Turbo benzia cv 150, Peugeot 106 pesava a dir tanto 800kg e non era originale!)

quindi!

ps: Yaris TS 1.8 133 cv aspirato

Massa a vuoto (kg) 1.125
Massa complessiva (kg) 1545
Massa rimorchiabile (kg) 1.050
 
Ultima modifica:
ripeto ocio a sottovalutarla...(non facciomo paragoni inutili..i tuoi ad esempio! Ibiza FR Turbo benzia cv 150, Peugeot 106 pesava a dir tanto 800kg e non era originale!)

quindi!

Ripeto, se vuolete spendere oltre 17.000 euro per un buon compromesso e nulla di più ok, liberissimi di farlo, sia chiaro però che ci sono auto che anche spendendo meno vanno molto di più, la Yaris TS ti deve piacere di linea e come interni, se scegli le prestazioni non è il mezzo di riferimento, tutto quì, non stò dicendo che è una ciofega a prescindere.
 
Ultima modifica:
bhe tranqi che la yaris ts era solo una idea vaga, nn è quello che cerco al momento, e poi come spese di gestione sarebbe un pò troppo, nonostante abbia un lavoro fisso, sicuro, stabile...cmq ho la fortuna che la macchina è un regalo, il regalo per il diploma a dirla tutta, anche secondo me sarebbe bene stare su una macchina un pò più "solida" come la yaris, però anche la aygo nn mi dispiace... anche se al momento di "gite" fuori città ne faccio raramente, almeno per il futuro avrei un mezzo diciamo adatto per ogni esigenza, che va bene sia per la city che per le vacanze... sta di fatto che la macchina al vorrei tenere per un bel pò, sino che nn tirerà le cuoia per intenderci e a maggior ragione gradirei acquistare una car euro 5 se possibile e qui viene il problema, vabbè che ad andare a settembre forse forse ci sarà qualche speranza di vedere una yaris euro 5
 
bhe tranqi che la yaris ts era solo una idea vaga, nn è quello che cerco al momento, e poi come spese di gestione sarebbe un pò troppo, nonostante abbia un lavoro fisso, sicuro, stabile...cmq ho la fortuna che la macchina è un regalo, il regalo per il diploma a dirla tutta, anche secondo me sarebbe bene stare su una macchina un pò più "solida" come la yaris, però anche la aygo nn mi dispiace... anche se al momento di "gite" fuori città ne faccio raramente, almeno per il futuro avrei un mezzo diciamo adatto per ogni esigenza, che va bene sia per la city che per le vacanze... sta di fatto che la macchina al vorrei tenere per un bel pò, sino che nn tirerà le cuoia per intenderci e a maggior ragione gradirei acquistare una car euro 5 se possibile e qui viene il problema, vabbè che ad andare a settembre forse forse ci sarà qualche speranza di vedere una yaris euro 5


Allora se è un regalo direi di optare per una macchina un pelo più grossa, anche se a dirla tutta a 20 anni con la ragazza e senza amici in mezzo alle @@ anche l'Aygò fà il suo porco dovere, :rm_pig: tirando giù uno dei due sedili posteriori o tutti e due lo spazio è più che decente, questo vale se a partire siete solo in due, già partire in 3 risulta più scomodo.
 
Confermo quanto detto dal saggio Brainlink...ed inoltre aggiungo:
con la ragazza e senza amici tra le @@ io suggerirei di abbassare anche i due sedili anteriori!!!!:rm_pig:
 
Confermo quanto detto dal saggio Brainlink...ed inoltre aggiungo:
con la ragazza e senza amici tra le @@ io suggerirei di abbassare anche i due sedili anteriori!!!!:rm_pig:

e stavolta lo devo di...
l'aygo nn ha un sedile x il passeggero ma un letto!!!!!!!!
grandi jap!!!
 
raga, sabato o domenica mattina ( dipende se avrò voglia o meno di andare a nuoto :wacko: ) ho intenzione di andare alla conce toyota per la prova della aygo blue, così proverò questo, interessante ma allo stesso tempo incognito, cambio manuale robotizzato.
Cmq la mia decision tende sempre di più verso la nuova yaris, unico mio dubbio ancora il colore ( sono indeciso tra silver, blu e red )
poi vi farò sapere le mie impression

e ora ve saluto che vado a dormì, oggi dopo il lavoro sono andato a giocare a calcio, ero e sono distrutto ( a calcio sono negato, il mio sport è il nuoto ).

Good Night
 
raga, sabato o domenica mattina ( dipende se avrò voglia o meno di andare a nuoto :wacko: ) ho intenzione di andare alla conce toyota per la prova della aygo blue, così proverò questo, interessante ma allo stesso tempo incognito, cambio manuale robotizzato.
Cmq la mia decision tende sempre di più verso la nuova yaris, unico mio dubbio ancora il colore ( sono indeciso tra silver, blu e red )
poi vi farò sapere le mie impression

e ora ve saluto che vado a dormì, oggi dopo il lavoro sono andato a giocare a calcio, ero e sono distrutto ( a calcio sono negato, il mio sport è il nuoto ).

Good Night


Questi grassetti mi spiegano tutto, avevo capito che andavi in Toyota a nuoto:laughing1, una concessionaria su un isola?!?:fear2: e invece se vai a nuotare in piscina passi in Toy:63: ---Sono proprio fuso:biggrin2: ---

Per la Yaris ti consiglio il dark blue mic., l' argento ha stufato, il rosso è troppo classico.
Mi sento di consigliarti anche il dark green mic., se lo vedi sul sito Toyota fa :sick: e invece dal vivo è bellissimo, forse anche perchè è difficile vederlo.
 
raga, sabato o domenica mattina ( dipende se avrò voglia o meno di andare a nuoto :wacko: ) ho intenzione di andare alla conce toyota per la prova della aygo blue, così proverò questo, interessante ma allo stesso tempo incognito, cambio manuale robotizzato.
Cmq la mia decision tende sempre di più verso la nuova yaris, unico mio dubbio ancora il colore ( sono indeciso tra silver, blu e red )
poi vi farò sapere le mie impression

e ora ve saluto che vado a dormì, oggi dopo il lavoro sono andato a giocare a calcio, ero e sono distrutto ( a calcio sono negato, il mio sport è il nuoto ).

Good Night

Io ho l'aygo col cambio automatico!! è uno spettacolo!Ma provala in concessionaria sennò non puoi capiree!!!!!!!!!!!
 
stamattina sono andato a provare la aygo, però nn ho provato la versione blu ma una normale col cambio manuale, ecco le mie impressioni:
nel posto di guida ci sto benissimo, anzi ho addirittura dovuto mettere avanti il sedile :77: , nn me lo aspettavo. Il quadro centrale mi piace, semplice ma funzionale, non mi è piaciuto invece il contagiri, un pò troppo piccolo.
Sono salito poi di dietro, mi aspettavo di peggio, stavo meglio che quando mi siedo di dietro sulla mia clio, insomma mica male per una macchinetta così. Invece ecco la nota moolto dolente... il baule, l'ho visto, è veramente piccolo, ma da unamacchina lunga circa 3,50 m non c'era da aspettarsi granchè.
Passiamo al test drive, ho fatto un giro di circa 10 minuti principalmente si strada extraurbana, un 10 % fatta su urbana. Allora il motore non è poi rumoroso come ho sentito dire, è anche vero però che nono ho mai superato i 4000 giri. Devo dire che mi sono trovato un attimo spiazzato, non era come guidare la mia clio, in men che non si dica mi ritrovo ai 75 senza neanche accorgermene in città, e con disinvoltura mi vedo tranquillamente andare vicino ai 4000 e passa giri, e questo mi ha spiazzato un pò, dato che con la clio raramente supero i 3000 giri. Per l'immissione in tangenziale, ero in 3°, ho poi dovuto scalare in seconda per ottenere una adeguata ripresa in accelerazione, in terza non ne aveva abbastanza.
Parlando un pò col responsabile di fianco a me, mi ha detto che se si tengono i giri bassi, se si tengono velocità entro i limiti, si riesce tranquillamente a fare i 20 ( se :77: , ho notato come sale su di giri molto facilmente, superi i 3000-3500 giri, come detto prima i 50 si superano facilmente in città... impossible farli, ho pensato tra me e me ) come si possono benissimo fare i 14 se la si tira per benino, dipende tutto da come la si guida. Inoltre mi ha fatto notare una cosa, che non credevo, andando io ho la abitudine di non togliere il pedale dalla frizione, nel senso che lo tengo sollevato, ma sulla frizione, non a a lato,e mi ha detto che anche una minima pressione della stessa può un marcia può a lungo andare farti durare meno la frizione, questione di abitudine, non telo hanno detto a scuola guida? ma se a me mi han detto di tenerlo sollevato sulla frizione in città, cosa che può essere omessa in tangenziale... bhe tralasciamo...
ecco una parte interessante: mi ha detto che il motore che monta al aygo rispetta già i limiti delle emissioni euro 5 :77: !! dato l'emissomi che arrivano a 109 ( co2?) e io ho fatto una faccia così in sequenza :fear2: :blink: :rm_shifty :smile: :biggrin2: :naughty: !!
e allora chiedo un pò delucidazione i e mi dice che questo motore rispetta le emissoni euro 5, ma ancora non è omologato euro dato che la normativa europea in merito ancora non è uscita, e fin qui ok, alla domanda se sarebbe quindi possibile nel caso io comprassi una aygo ora, al momento della uscita in vigore delle norme euro 5, aggiornare l'auto euro 4 a euro 5, mi risponde che non si può sapere in quanto, appunto, non esiste una norma europea al riguardo ancora...e io allora gli menziono la nuova 500 che sarà già da luglio euro5, e lui si chiede di fatto come sarà possibile che sia euro 5 in quanto non esistono ancora norme precise, su cosa si basano?? Dai che forse qualche speranza per c'è per la aygo euro 5, lui mi ha detto che il motore ha delle emissoni che rientrano nell'ero 5, mha :rm_shifty
poi gli ho chiesto per le prestazioni del 1000 sulla yaris, e mi ha detto che se si condiderano i motori della fiat, 1200 chen consumano di più... alla fine cmq lui mi ha consigliato il 1300 sulla yaris. Inoltre .. mi ha detto che la velocotà massima sulla yaris 1000 è di 175 km/h !!! e io ci sono rimasto se da listino segna i 155!! mentre per la 1300 la v.max sta ai 192 circa.. secondo me ha gonfiato un pò... bho.

Cmq concludendo, non so se la acquisterei, è veramnete piccola, ok a me piacciono le macchine piccole, però non so, mi sono trovato bene ma c'è qualcosa che non mi è piaciuto, forse troppo semplice negli interni, forse troppo piccola( sarà perchè sono anituato alla clio), dandomi la senzasione di essere in una gabbia ( sono alto 1.81, e sonostante ciò stavo comodo dvanti), o forse il motore, non essendo abituatoa delle marcie lunghe... cmq in generale una macchina molto buona per l'uso urbano. Ora aspetto prima di decidere la prova della yaris 1300, che mi sembra tutt'altra storia )

p.s.: mentre arrivao stavano scaricando delle yaris e dei rav 4 diesel, davvero belle :63:
 
Ultima modifica:
DJ in effetti è molto probabile ce l'Aygò rispetti già l'euro 5 così come la Prius, nulla di strano dunque, sul fatto di omologare quelle già vendute e passarle da euro4 a euro5 sarebbe una cosa fantastica anche per il valore dell'usato.....

Le velocità che ti ha dihiarato il venditore sono quelle di tachimetro.
 
raga, oramai è deciso, entro questo mese acquisterò l'auto, le scelte sono tra aygo e yaris, rispettivamente il 1000 per l aaygo e il 1300 per la yaris, per ora sono alquanto indeciso tra le due, mi piacciono entrambe, ma sono su due piani differenti, la aygo è piccola, la linea mi piace, costi di gestione e consumi bassi, però non so se come macchina principale sia la giusta scelta, mente per la yaris, anche quella mi piace come linea, certo non sarà piccola come la aygo, ma aha mantenuto comquanue lunghezze da città, mentre lo spazio interno è più vasto della aygo e il baule c'è ma d'altro canto certo non ti farà i 20 con un litro ma almeno è una macchina diciamo per ogni esigenza, cavolo sono molto indeciso, cmq sabato prossimo vado a provarla e riproverò la aygo a alla fine con una delle due verrò a casa... vediamo un pò, è che dato che sarà la mia prima macchina, mia mia, dovrò pensare a tutto io, quindi non vorrei che la differenza di costi di gestione e benza sia un pò troppo tra i due modelli, alla prossima settimana l'ardua sentenza
 
raga, oramai è deciso, entro questo mese acquisterò l'auto, le scelte sono tra aygo e yaris, rispettivamente il 1000 per l aaygo e il 1300 per la yaris, per ora sono alquanto indeciso tra le due, mi piacciono entrambe, ma sono su due piani differenti, la aygo è piccola, la linea mi piace, costi di gestione e consumi bassi, però non so se come macchina principale sia la giusta scelta, mente per la yaris, anche quella mi piace come linea, certo non sarà piccola come la aygo, ma aha mantenuto comquanue lunghezze da città, mentre lo spazio interno è più vasto della aygo e il baule c'è ma d'altro canto certo non ti farà i 20 con un litro ma almeno è una macchina diciamo per ogni esigenza, cavolo sono molto indeciso, cmq sabato prossimo vado a provarla e riproverò la aygo a alla fine con una delle due verrò a casa... vediamo un pò, è che dato che sarà la mia prima macchina, mia mia, dovrò pensare a tutto io, quindi non vorrei che la differenza di costi di gestione e benza sia un pò troppo tra i due modelli, alla prossima settimana l'ardua sentenza



Diciamo che comunque non sbagli, tutte e due sono un buon acquisto, per la Yaris era quasi una certezza, mentre l'Aygò è stata una scommessa vinta dopo lo scetticismo iniziale, alla luce anche del premio vinto dal suo motore, dalle vendite e dal fatto che sia la citycar che si svaluta meno.

Difficile quindi consigliarti sull'acquisto, da quello che ho capito, il costo della macchina verrà coperto dai tuoi, diciamo che i 13.500/14000€ li puoi anche spendere per una Yaris 5 porte SOL.

Se invece dovrai partecipare ad una parte delle rate o dell'acquisto e come hai già detto sobbarcarti tutte le spese future, con l'Aygò puoi limare tranquillamente 2.500€ dal listino, bollo, assicurazione, cambio gomme, tagliandi e consumi più bassi su tutta la linea.

E' una questione di gusti e si sà che moltissime volte il cuore và contro il portafogli, quindi a questo punto è solo una questione di calcoli, fatti fare il preventivo dall'assicurazione per i due modelli e traine le conseguenze.

Sarebbe opportuno intestare l'auto ad un tuo parente tipo padre o madre o zii o nonni, dammi retta... non ne esci molto bene a 20 anni con la rata semestrale!! :no:
 
per l'assicurazione mi stoi informando, per la cointestazione ok, è il massimo, ma se poi un giorno dovrò acquistare una mia auto con l'assicurazione intestata a me parto dalla ultima. Ho saputo però di una procedura simile, solo che la assicurazione verrebbe intestata a me e basta, mi informo per bene
 
per l'assicurazione mi stoi informando, per la cointestazione ok, è il massimo, ma se poi un giorno dovrò acquistare una mia auto con l'assicurazione intestata a me parto dalla ultima. Ho saputo però di una procedura simile, solo che la assicurazione verrebbe intestata a me e basta, mi informo per bene

parti dall'ultima classe ora o parti dall'ultima classe tra una decina d'anni è lo stesso... solo che tra 10 anni non ti faranno gli ultra-aumenti solo xke sei giovane... (dei miei amici (2 gemelli) col clio rs pagano più di 2000 euro di assicurazione)
 
bhe, se non parto dalla ultima classe ma dalla prima meglio no? se proprio non ci sarà altro modo pazienza, ma se c'è una possibilità perchè no?

cmq sempre riguardo stamattina, arrivo, mi rivolgo a un venditore che era andato a dare un aocchiata alle macchine che stavano svaricando dal camion, gli chieod se era possibile provare la aygo ( senza prendere appuntamento ), detto fatto, il tempo di prendere le chiavi e si parte, grande disponibilità
 
Per l' assicurazione prova a sentire se Toyota prevede qualche agevolazione per i neopatentati, io l' ho trovata molto conveniente, pago "solo" 1.000€ (RCA+inc.+furto) di assicurazione l' anno contro i 2.000 (RCA) di altre assicurazioni.
Poi dopo i 20 anni dovresti pagare l' assicurazione normalmente, non sei più considerato neopatentato.

Un saluto:smile:
 
per l'assicurazione mi stoi informando, per la cointestazione ok, è il massimo, ma se poi un giorno dovrò acquistare una mia auto con l'assicurazione intestata a me parto dalla ultima. Ho saputo però di una procedura simile, solo che la assicurazione verrebbe intestata a me e basta, mi informo per bene

Non penso siano fessi a questo punto, faranno i calcoli in base al cointestatario per loro più redditizio..... tù :thumbdown

Se fai passare qualche anno, informati prima, anche se parti dall'ultima classe non sei penalizzato per l'età, quindi non paghi la cifra assurda che solitamente sparano.
 
Indietro
Alto