a breve acquisterò la mia prima auto

un'altra domanda:
per la città ed extraurbano diciamo che è ok no? ma se per caso dovessi prendere su e andarmene al mare on in montagna, come va la car? no perchè anche la yaris potrei valutare allora ( mi piace anche quella come macchina )

l'aygo non l'ho provata... ma di sicuro un 1.3 è meglio che un mille in autostrada e anche in salità... certo vedi tu se la spesa extra vale il vantaggio...
 
altra domanda per quanto riguarda il cambio manuale robotozzato ( automatico/sequenziale), se parto da fermo e voglio una partenza rapida, se premo a fondo il pedale dell'accelerazione che fa? aspetta un tot secondi prima di partire o parte di scatto?
e poi cmq la possibilità di cambiare manualmente c'è giusto? cambiando in questo modo, è come se si utilizzasse il normale cambio mnauale solo senza tempo perso per pigiare il pedale della frizione, giusto?
Inoltre per la cambiata sequenziale, c'è scritto da alche parte che marcia è inserita o vai a occhio? col manuale sai di per certo che marica è inserita ma col sequanziale come lo capisci? ( mi sono informato sul M-MT.. mica male )
toyota-corolla-16.jpg
 
Ultima modifica:
un'altra domanda:
per la città ed extraurbano diciamo che è ok no? ma se per caso dovessi prendere su e andarmene al mare on in montagna, come va la car? no perchè anche la yaris potrei valutare allora ( mi piace anche quella come macchina )

Io ci sono andata al mare!!il giorno dopo che me l'avevano consegnata(4 agosto!!) Autostrada tirata fino a 150, ma non ho pigiato fino in fondo, vai tranquillo, qs macchina è da "bosco e da riviera"!!!!:63:
 
altra domanda per quanto riguarda il cambio manuale robotozzato ( automatico/sequenziale), se parto da fermo e voglio una partenza rapida, se premo a fondo il pedale dell'accelerazione che fa? aspetta un tot secondi prima di partire o parte di scatto?
e poi cmq la possibilità di cambiare manualmente c'è giusto? cambiando in questo modo, è come se si utilizzasse il normale cambio mnauale solo senza tempo perso per pigiare il pedale della frizione, giusto?
Inoltre per la cambiata sequenziale, c'è scritto da alche parte che marcia è inserita o vai a occhio? col manuale sai di per certo che marica è inserita ma col sequanziale come lo capisci? ( mi sono informato sul M-MT.. mica male )
toyota-corolla-16.jpg

C'è scritta la marcia inserita. Col sequenziale è uguale al manuale ma senza frizione!! L'm-mt è favoloso, ma vai in concessionaria e provala senza fare tante domande, io la volevo manuale, poi il tipo mi ha consigliato a provarlo... presa subito! x quanto riguarda la partenza, va bene, scatta e ha buona ripresa!!
 
la proverò di sicuro, cmq quindi confermi che col M-MT nn c'è differenza di prestazioni in ripresa e velocità massima dal cambio manuale?
Con la Yaris qlcosa perde in tal senso, sarà così anche per la Aygo i think...
C'è poi il tasto "ES"?
thx a bunch :smile:
 
Ultima modifica:
la proverò di sicuro, cmq quindi confermi che col M-MT nn c'è differenza di prestazioni in ripresa e velocità massima dal cambio manuale?
Con la Yaris qlcosa perde in tal senso, sarà così anche per la Aygo i think...
C'è poi il tasto "ES"?
thx a bunch :smile:

La ripresa è buona, in sorpasso scala per poi aumentare di marcia, il tasto es...non c'è...dove dovrebbe essere??
Prego!!!:63:
 
bhe il tasto ES lo vedi nella foto che ho posttao, ma quello nn è della aygo, sarà in una posizione differente penso, take a look quando puoi se nn ti scoccia
 
come colore cosa consigliate?
il nero nn mi diapisce, però d'estate nn è il massimo per via del caldo
il dark grey met nn mi piace
il silver nn mi diapiace
io punterei come prima scelta sulla Ice Navy e come seconda sul colore rosso ( nessuno che ce l'ha rossa?

voi che mi consigliate
 
come colore cosa consigliate?
il nero nn mi diapisce, però d'estate nn è il massimo per via del caldo
il dark grey met nn mi piace
il silver nn mi diapiace
io punterei come prima scelta sulla Ice Navy e come seconda sul colore rosso ( nessuno che ce l'ha rossa?

voi che mi consigliate

rossa è bella c'è ne una che gira dalle mie parti:wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
Io ce l'ho nera e per me così è la migliore scelta estetica senza compromessi (avendo, appunto, difetti come la maggior temperatura interna durante l'estate e l'alta velocità con la quale si riga/sporca).

Se proprio nera non vuoi, te la consiglio argento o azzurra.

Dark Grey e rosso proprio non mi piacciono :no:
 
bhe il tasto ES lo vedi nella foto che ho posttao, ma quello nn è della aygo, sarà in una posizione differente penso, take a look quando puoi se nn ti scoccia

Allora quel tasto non c'è!(nn avevo guardato la foto!!!)
Per quanto riguarda il colore io ce l'ho ice blue...inutile dire che è troppo bella, e mai sporca! Comunque anche rossa è troppo bellina, xò io nn l'ho presa x paura che mi stancasse!!!:cheers:
 
cavolo, è una persecuzione !! vado in palestra e mi vedo parcheggiata di fronte ad essa una Aygo nera versione sol ( mi sono soffermato a aguardarla, però molto piccola all'interno, spero di starci comodo - sono alto 1.81 ) poi....
esco fuorni con gli amici e mentre mi dirigo verso la meta ecco che alla rotonda passa un'altra Aygo ( avrei tanto voluto seguirla hihihi ), e oggi mentre giravo in bici attorno al perimetro della cittadella ecco una aygo parcheggiata.. diaz è una persecuzione :biggrin2: e mho dovrò aspettare ancora un pò prima di decidere quale auto entrerà in mio possesso

ONNIPRESENTE !!

piccolo OT: cavolo ma avete visto gli interni della nuova 500 ? mi hanno rapito, poi il cambio è davvero bello, mi piace
 
Si in effetti si iniziano a vedere ste aygo...

oggi ho visto una c1 messa giù abbastanza bene...rossa, cerchi bianchi, assetto, spoilerino anteriore e posteriore e una lettera giapponese in bianco sul tetto...mi ha colpito :cheers:
 
cavolo, è una persecuzione !! vado in palestra e mi vedo parcheggiata di fronte ad essa una Aygo nera versione sol ( mi sono soffermato a aguardarla, però molto piccola all'interno, spero di starci comodo - sono alto 1.81 ) poi....

Io sono 1.80 e non ho alcun problema, vai tranquillo riguardo questo aspetto.
L'Aygo davanti è molto comoda e spaziosa perché sacrifica i posti dietro (piccoli e stretti) e il bagagliaio (praticamente inesistente).

piccolo OT: cavolo ma avete visto gli interni della nuova 500 ? mi hanno rapito, poi il cambio è davvero bello, mi piace

Sono d'accordo, la prima volta che li ho visti ci sono rimasto. Praticamente dentro è molto più lavorata, raffinata e tecnologica della 159 di mio padre che costa un pelino di più.
 
raga una piccola domanda, i vostri amici, conoscenti che pensano della Aygo? a mia cugina piace, ma ai miei amici proprio nn va giù, mi dicono che è orrenda... certo nn sarà mica una bestia per quanto riguarda velocità massima, accelerazione, spaziosità, ma a me le macchine piccole piacciono, sopratutto le forme della Aygo ( più sportiva imho rispetto a c1 e 107 ), e poi sapendo che consuma poco la rende doppiamente cool per quanto mi riguarda
 
bhe dai nn esageriamo adesso :shifty:

Scusa eh, ma

500

500_2.jpg


159

alfa159.jpg


Considerate le differenze di dimensioni, secondo me non c'è paragone nella cura riposta dal costruttore: la 500 è più curata.

raga una piccola domanda, i vostri amici, conoscenti che pensano della Aygo? a mia cugina piace, ma ai miei amici proprio nn va giù, mi dicono che è orrenda...

Ora che ci penso, i miei compagni di classe non mi hanno mai dato un vero giudizio sull'Aygo, si limitano a definirla carina; sicuramente non la denigrano. Più che altro di solito si parla delle prestazioni.
 
Indietro
Alto