a breve acquisterò la mia prima auto

D-J

TCI Advanced Member
Registrato
12 Aprile 2007
Messaggi
277
Località
Parma
come da titolo, innanzitutto la userei principalmente per casa/lavoro lavoro/casa + uscire nei week end e quasi esclusivamente solo in città ( anche se per andare al lavoro faccio 2 minuti di tangenziale, in media all'anno sto ben al di sotto dei 15 mila Km. E' una macchina che userei solo io e solo, in generale, per i motivi elencato sopra.
Detto ciò, io ero propenso per una macchina, a benzina, ( nuova, nn usata ) che sia ok per la nuova finanziaria, con basse spese di gestione, bassi consumi... una Aygo per esempio, mi piace ha colpito sin da quando l'ho vista in interent al prima volta, e ogni volta che la vedo in strada è una emozione, mi piace da matti... MA, c'è un ma, ovvero nn vorrei andare a comprare questa auto ora per poi ritrovarmi tra un anno col nuovo modlelo, nuovi motori euro 5... ( e per questo volevo vedere come era la new 500, anche quella nn è mica male ), che dite?
 
come da titolo, innanzitutto la userei principalmente per casa/lavoro lavoro/casa + uscire nei week end e quasi esclusivamente solo in città ( anche se per andare al lavoro faccio 2 minuti di tangenziale, in media all'anno sto ben al di sotto dei 15 mila Km. E' una macchina che userei solo io e solo, in generale, per i motivi elencato sopra.
Detto ciò, io ero propenso per una macchina, a benzina, ( nuova, nn usata ) che sia ok per la nuova finanziaria, con basse spese di gestione, bassi consumi... una Aygo per esempio, mi piace ha colpito sin da quando l'ho vista in interent al prima volta, e ogni volta che la vedo in strada è una emozione, mi piace da matti... MA, c'è un ma, ovvero nn vorrei andare a comprare questa auto ora per poi ritrovarmi tra un anno col nuovo modlelo, nuovi motori euro 5... ( e per questo volevo vedere come era la new 500, anche quella nn è mica male ), che dite?

Io voglio darti un consiglio: la tua prima auto non prenderla nuova, vai su un usato.. anche se sarai attentissimo, in gambissima etc etc è sempre la prima volta che sei al volante, hai poca esperienza su strada, la manovra errata è sempre possibile.

Rob
 
ho la patente da 2 anni, quido la macchina dei miei da allora, mai un incidente, nada; per il fatto del nuovo, è che è un ragalo e di usato nn ne vogliono sapere, poi nel momento della verità si lauterà anche l'usato, nn si sa, per ora devo ancora decidere, una scelta definitiva ancora nn l'ho fatta
 
ho la patente da 2 anni, quido la macchina dei miei da allora, mai un incidente, nada; per il fatto del nuovo, è che è un ragalo e di usato nn ne vogliono sapere, poi nel momento della verità si lauterà anche l'usato, nn si sa, per ora devo ancora decidere, una scelta definitiva ancora nn l'ho fatta

Allora in bocca al lupo :smile:
 
E allora vada x l'Aygo!!! :63: Non ho mai rimpianto nemmeno un giorno di averla presa!! Consiglio: prendila 5 porte!!!!Facci sapere!!!!:cheers:
 
Oddio tra N500 e Aygo andrei diretto alla Toyota.
Non ti fare troppe menate €4 o €5, tanto l' €5 entrerà in vigore nel 2008 e non si parla di limitazioni €4. Quando e se fermano l' €4 sarà entrato €6 e la piccola (già anzianotta) si sostituirà con il restyling €6.

E poi, scusa eh, la prendi benza e al limite ci metti il bombolone di metano.

Go in Aygo. Questo il mio consiglio:wink_smil

Un saluto. Luca
 
come da titolo, innanzitutto la userei principalmente per casa/lavoro lavoro/casa + uscire nei week end e quasi esclusivamente solo in città ( anche se per andare al lavoro faccio 2 minuti di tangenziale, in media all'anno sto ben al di sotto dei 15 mila Km. E' una macchina che userei solo io e solo, in generale, per i motivi elencato sopra.
Detto ciò, io ero propenso per una macchina, a benzina, ( nuova, nn usata ) che sia ok per la nuova finanziaria, con basse spese di gestione, bassi consumi... una Aygo per esempio, mi piace ha colpito sin da quando l'ho vista in interent al prima volta, e ogni volta che la vedo in strada è una emozione, mi piace da matti... MA, c'è un ma, ovvero nn vorrei andare a comprare questa auto ora per poi ritrovarmi tra un anno col nuovo modlelo, nuovi motori euro 5... ( e per questo volevo vedere come era la new 500, anche quella nn è mica male ), che dite?

:smile: Ciao D-J considerando che tu non hai molta frettta nell'acquistare l'auto io ti consiglierei di aspettare ancora un pochino e vederti dal vivo la new 500 a quel punto sceglierei, a me personalmente la 500 vista in foto piace un sacco:63: :wink_smil
 
Io voglio darti un consiglio: la tua prima auto non prenderla nuova, vai su un usato.. anche se sarai attentissimo, in gambissima etc etc è sempre la prima volta che sei al volante, hai poca esperienza su strada, la manovra errata è sempre possibile.

Rob


Può darsi... come può darsi di no

Io ho 2 anni di patente, di cui il primo circa fatto su yaris e golf, e quest'anno ho l'aygo tutta mia...mai un graffio :wink_smil Solo che l'hanno scorso un furbone mi ha devastato la yaris una notte... era parcheggiata fuori dalla casa di un mio amico dove ero a passare la serata...e quando sono uscito l'ho trovata col posteriore devastato, e quello che aveva fatto il danno era scappato...il giorno dopo però sono riuscito a beccarlo :dev:

:cheers: :cheers: Non conta niente l'età, il tempo da cui si guida eccetera...se sei sfigato fai il ciocco, sennò no...ovvio che se non sai guidare è un altro conto :bleh:
 
come da titolo, innanzitutto la userei principalmente per casa/lavoro lavoro/casa + uscire nei week end e quasi esclusivamente solo in città ( anche se per andare al lavoro faccio 2 minuti di tangenziale, in media all'anno sto ben al di sotto dei 15 mila Km. E' una macchina che userei solo io e solo, in generale, per i motivi elencato sopra.
Detto ciò, io ero propenso per una macchina, a benzina, ( nuova, nn usata ) che sia ok per la nuova finanziaria, con basse spese di gestione, bassi consumi... una Aygo per esempio, mi piace ha colpito sin da quando l'ho vista in interent al prima volta, e ogni volta che la vedo in strada è una emozione, mi piace da matti... MA, c'è un ma, ovvero nn vorrei andare a comprare questa auto ora per poi ritrovarmi tra un anno col nuovo modlelo, nuovi motori euro 5... ( e per questo volevo vedere come era la new 500, anche quella nn è mica male ), che dite?


Se non hai fretta aspetta...però secondo me il motore rimarrà lo stesso e aggiorneranno le fiches di omologazione...e mi sa che ci sarà una corsa di massa in motorizzazione di parecchi libretti aygo per passare ad euro5 :biggrin2: Mi pare che la nostra rispetti già queste normative tranquillamente, per cui se aggiorneranno le omologazioni, io farò così di sicuro :wink_smil

Comunque... la nuova 500 piace molto anche a me, andrò a vederla quando uscirà il 900 bicilindrico turbo e vedrò di ravanare i maroni ai miei :biggrin2: L'aygo ti assicuro che in città è una manna dal cielo, ti infili ovunque, sorpassi le donne che girano coi camion (=SUV) tirando fuori il ditino medio in tranquillità...e soprattutto ho notato che porta fortuna con i caramba questa macchina :biggrin2: :biggrin2:
 
bah... ho già detto cosa penso della 500... puzza di vecchio... secondo me il passato è il passato, quello che è stato è stato! evviva l'innovazione ed il futuro! se la tengano i nostalgici la N500... piuttosto mi prendo quella vecchia (sempre se ci sto dentro)... almeno quella è storia, non un revival... tutto IMHO ovvio!

quindi anche secondo me vai tranqui di aygo...

se non hai smanie corsaiole (difficcile alla nostra eta, ma ci sono anche le eccezzioni, come me:wink_smil ), e cerchi comodita, valuta l'mm-t... e visto che vai prevalentemente su percorsi urbani, ti dico: "è una manna"... vale sicuramente tutti i 600€ che costa.
se lo dovessi valutare, quando lo provi,testa il suo unico difetto... cioe: prova a decelerare fino ai 10/12 km/h e poi riaccelerare, anche normalmente... se il colpetto che molla non ti infastidisce allora tutto ok... altrimenti valuta tu...

buona scelta e facci sapere!!!
 
se non hai smanie corsaiole (difficcile alla nostra eta, ma ci sono anche le eccezzioni, come me:wink_smil ), e cerchi comodita, valuta l'mm-t... e visto che vai prevalentemente su percorsi urbani, ti dico: "è una manna"... vale sicuramente tutti i 600€ che costa.
se lo dovessi valutare, quando lo provi,testa il suo unico difetto... cioe: prova a decelerare fino ai 10/12 km/h e poi riaccelerare, anche normalmente... se il colpetto che molla non ti infastidisce allora tutto ok... altrimenti valuta tu...

buona scelta e facci sapere!!!

Anche io ho l'mm-t!!! è davvero una "manna"!!! Provala dal concessionario, perchè finchè non la provi non puoi capire!!!:77:

Ps. Io non sento nessun colpetto!!!
 
grazie mille dei consigli, sono sempre più convinto, a dire il vero lo sono sempre sato, per ora cmq aspetto, dato che nn ho fretta e nn è una priorità l'auto in questo momento :biggrin:

per il M-MT, nn mi convince, preferisco avere il controllo "completo" sull'auto, nn so come spiegarmi, mi trovo più sicuro con il cambio manuale, mi da la sensazione di avere più controllo ecco

un'altra cosa per quanto riguarda il cambio automatico, col sequenziale è possibile immettere le varie marce manualemnete, ma è come se si utilizzasse il cambio manuale, o ti da un aiuto? ( immagino quest'ultima )


D-J ti ho unito i messaggi visto che ce ne stavano 3 tuoi di fila:wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
un'altra cosa per quanto riguarda il cambio automatico, col sequenziale è possibile immettere le varie marce manualemnete, ma è come se si utilizzasse il cambio manuale, o ti da un aiuto? ( immagino quest'ultima )

l'aygo non ha il cambio automatico...

l'mmt è un robotizzato, cioè è un manuale, dove al posto di muove frizione e cambio tu, li muove lei con dei servo-meccanismi....
se la usi in sequenziale sei tu che gli dici che marcia deve tenere, altrimenti lo decide lei in base a velocità, pressione sull'acceleratore e velocità di pressione dell'acceleratore ecc ecc (in pratica quello che prima decidevi con 2 piedi e una mano, ora lo decidi solo con un piede). se chiedi potenza, non si risparmia mica di tirare i 6000 giri, tipo se sei ai 70 km/h (in 5a)e fai un sorpasso, mettendo istantaneamente giù a tavoletta, lei mette la seconda, la tira fino ai 6000 mette la terza e via così finche non lasci l'acceleratore...
e in conpenso cambia tutte quelle volte che non hai voglia di farlo... innesta sempre la marcia più lunga appena può se non gli chiedi potenza, minimizzando così i consumi...


la volonta resta comunque all'auto, se sei in sequenziale e provi a far cazzate , tipo se provi a mettere la seconda ai 150 lei non lo fa, come non ti tiene la 5 se sei ai 20km/h...

consiglio mio, prenditi pure il manuale... ma almeno prova l'mmt prima...
 
l'aygo non ha il cambio automatico...

l'mmt è un robotizzato, cioè è un manuale, dove al posto di muove frizione e cambio tu, li muove lei con dei servo-meccanismi....
se la usi in sequenziale sei tu che gli dici che marcia deve tenere, altrimenti lo decide lei in base a velocità, pressione sull'acceleratore e velocità di pressione dell'acceleratore ecc ecc (in pratica quello che prima decidevi con 2 piedi e una mano, ora lo decidi solo con un piede). se chiedi potenza, non si risparmia mica di tirare i 6000 giri, tipo se sei ai 70 km/h (in 5a)e fai un sorpasso, mettendo istantaneamente giù a tavoletta, lei mette la seconda, la tira fino ai 6000 mette la terza e via così finche non lasci l'acceleratore...
e in conpenso cambia tutte quelle volte che non hai voglia di farlo... innesta sempre la marcia più lunga appena può se non gli chiedi potenza, minimizzando così i consumi...

Non sapevo tutte queste cose....ringrazio per la spiegazione dettagliata! ^^
 
un'altra domanda:
per la città ed extraurbano diciamo che è ok no? ma se per caso dovessi prendere su e andarmene al mare on in montagna, come va la car? no perchè anche la yaris potrei valutare allora ( mi piace anche quella come macchina )
 
Indietro
Alto