a breve acquisterò la mia prima auto

L'unico neo dell'Aygò su cui ci si deve concentrare, è la sezione delle ruote e gli allestimenti in generale. A Buccinasco c'è un pazzo che circola senza omologazione con i cerchi da 15" e le 195/45 con in più 4 molle da-35mm per l'assetto. Se la vedi, tranquillo che più nessun amico la criticherà più.....

Per quanto riguarda le prestazioni, l'Aygò la si compra per altri motivi e comunque nel panorama delle auto da 0/13.000 euro non ha nulla da rimproverarsi, anzi, solitamente è più brillante in ripresa di molte altre auto dello stesso segmento... avete mai provato a bruciare al semaforo una C2? il 1.1 da 61Cv e il 1.4 da 75Cv sono ignobili, mooolto più lenti, mai provata la Lancia Y 1.2 8v?? e c'è poco da stare allegri anche con il 1.4 8v da 77Cv.... quindi c'è poco da sparlare sulle prestazioni....

Facile sputtanare un'auto senza mai averla provata, come se le varie grande punto 1.2 o Ibiza 1.2 e 1.4 cazzarola fossero dei lampi.... I cessi motoristicamente parlando, sono da altre parti, il 1000 vvti giapponese è un gioiellino, le critiche si dovrebbero concentrare su gli allestimenti semmai, ma non di certo nelle doti dinamiche.
 
Ultima modifica:
Oggi ho portato 3 persone, una delle quali da oltre un quintale, e, unite a due tacche di climatizzatore, hanno fatto piangere il motore della mia Aygo :no: faceva una fatica pazzesca a muoversi, i giri non salivano mai anche premendo a tavoletta l'acceleratore...
 
Oggi ho portato 3 persone, una delle quali da oltre un quintale, e, unite a due tacche di climatizzatore, hanno fatto piangere il motore della mia Aygo :no: faceva una fatica pazzesca a muoversi, i giri non salivano mai anche premendo a tavoletta l'acceleratore...

E ci mancherebbe.... clima + 3 cristiani da 230kg circa... qualsiasi macchina sotto il 1.8 ne risentirebbe, figurati un 1000....
 
Già col clima acceso mi vien da piangere, figurarsi ad essere su in 3 o in 4 in macchina :blink: :blink:

Oggi ero a 90km/h, ho acceso il clima....ho sentito un calo di prestazioni ASSURDO!
 
Veramente eravamo in 4 (con 3 persone intendevo 3 + io autista) per un totale di 75 + circa 60 + circa 70 + circa 110 = 315 Kg :63:
Tutti muniti di zaino ^^

E il rimorchio l' hai lasciato a casa?:laughing1

Proprio oggi ho acceso il clima, a macchina vuota e io peso piuma, ero praticamente fermo:fear2: .
C'è da dire si và tranquilli che è una bellezza, soprattutto in città dove si và a passo d' uomo:dry: , unico problema gli incroci dove serve un pò di sprint, devo spegnere il clima e poi riaccenderlo.
Comunque come clima è fenomenale, complice il piccolo abitacolo raffredda in un attimo con ricircolo, aria bassa+parabrezza e ventola a III.

Mi immagino la New Yaris, già il 1000 fatica a portarla se poi accendi il clima:77:
 
Oggi ho portato 3 persone, una delle quali da oltre un quintale, e, unite a due tacche di climatizzatore, hanno fatto piangere il motore della mia Aygo :no: faceva una fatica pazzesca a muoversi, i giri non salivano mai anche premendo a tavoletta l'acceleratore...

azzarola, povera macchina :no:
 
C'è da dire si và tranquilli che è una bellezza, soprattutto in città dove si và a passo d' uomo:dry: , unico problema gli incroci dove serve un pò di sprint, devo spegnere il clima e poi riaccenderlo.

Mi immagino la New Yaris, già il 1000 fatica a portarla se poi accendi il clima:77:

Se sali di giri per cercare potenza, il clima si stacca in automatico, hai mai provato a scannare in tangenziale con il clima acceso? Interviene pochissimo e sempre quando sei al di sotto dei 4.500 giri.

La Yaris 1000 con il clima acceso.... non ci voglio nemmeno pensare!!
 
tornando all'estetica, devo dire che è una macchina carina.
mia mamma sta pensando di comprarne una
però non mi dispiace anche la C1 (la Peugeot no...)
ci sarà da valutare anche il costo e la differenza tra le 3 marche...
 
tornando all'estetica, devo dire che è una macchina carina.
mia mamma sta pensando di comprarne una
però non mi dispiace anche la C1 (la Peugeot no...)
ci sarà da valutare anche il costo e la differenza tra le 3 marche...

La Citroen costa di più... fidati, a meno chè non vai a cercare qualche cosa di sfizioso, allora la C1 fà la differenza con il doppio tetto apribile elettrico. Il problema è che costa 11.000 euro ed è senza fendi, cerchi in lega, bluetooth e ha l'impianto base con solo 2 casse.... 2 anni di garanzia al posto di 3, per il resto và a gusti essendo la stessa macchina.

 
La Citroen costa di più... fidati, a meno chè non vai a cercare qualche cosa di sfizioso, allora la C1 fà la differenza con il doppio tetto apribile elettrico. Il problema è che costa 11.000 euro ed è senza fendi, cerchi in lega, bluetooth e ha l'impianto base con solo 2 casse.... 2 anni di garanzia al posto di 3, per il resto và a gusti essendo la stessa macchina.


non so se costa di più... credo che non ne vendano tantissime e quindi qualche sconticino...
se pronunci la parola "sconto" in una concessionaria Toyota...ti guardano come se fossi un :tongue:h34r:
 
Se sali di giri per cercare potenza, il clima si stacca in automatico, hai mai provato a scannare in tangenziale con il clima acceso? Interviene pochissimo e sempre quando sei al di sotto dei 4.500 giri.

La Yaris 1000 con il clima acceso.... non ci voglio nemmeno pensare!!


:blink: Questa mi è nuova, il clima si stacca per darmi "potenza"?!?
Quindi se la tiro sopra i 4.500 giri si stacca, ma non si rompe niente:fear2: ???


Appena posso provo:naughty:
 
raga, mettiamo che ho le possibilità economiche per potermi permettere eventualmente anche una yaris, tra le due cosa mi consigliate?
 
raga, mettiamo che ho le possibilità economiche per potermi permettere eventualmente anche una yaris, tra le due cosa mi consigliate?


se te la puoi permettere sicuramente la yaris... ma il 1.3 xo, cosi ti cavi pure qualche soddisfazione xke il 1.3 tira che è un piacere...
poi se ti puoi permettere pure la TS allora è tutto un altro discorso...

poi le macchinine piccole (a differenza tua) non mi sono mai andate a genio forse perchè sono alto un metro e novanta è sto sempre stretto sulle scatolette:cray:
 
se te la puoi permettere sicuramente la yaris... ma il 1.3 xo, cosi ti cavi pure qualche soddisfazione xke il 1.3 tira che è un piacere...
poi se ti puoi permettere pure la TS allora è tutto un altro discorso...

poi le macchinine piccole (a differenza tua) non mi sono mai andate a genio forse perchè sono alto un metro e novanta è sto sempre stretto sulle scatolette:cray:

la yaris ts mi piacerebbe molto, potrei permettermela ma quello che mi preoccupa poi sono le visite in più che dovrò fare al benzinaio, si sa che quando hai una macchina che può spingere, bhe nn ci penso due volte.. però dopo il portafogli... e poi un 1.8 da 130 e passa cavalli è più oneroso in termini di gestione no? considerando che la macchina poi me la dovrò mantenere, se posso cerco di limitare .... ( a proposito, mi sapete dire che differenza in termini di euro c'è, come spese di gestione, assicurazione, ecc ecc, tra un 1.3 87 cavalli, e un 1.8 da 133 cavalli? )

cmq sto valutando molto la yaris 1.3, anzi sono sempre più convinto che se nn prenderò la aygo ( o la 500, la versione da 101 cavalli mi attira nn poco ) quando la andrò a provare starò di sicuro sulla yaris ( anche se c'è una cosa che attualmente nn mi piace, overo l aposizione del quadrò tachimetro centrale, sono troppo abituato ad avercela dietro al volante )
 
...Se per caso opti per il 1.3 ti consiglio di montare il VSC che comprende anche i freni a disco posteriori... un netto passo avanti per la sicurezza, e dato che il motore spinge bene non credo sia una spesa eccessiva...:63:
 
la yaris ts mi piacerebbe molto, potrei permettermela ma quello che mi preoccupa poi sono le visite in più che dovrò fare al benzinaio, si sa che quando hai una macchina che può spingere, bhe nn ci penso due volte.. però dopo il portafogli... e poi un 1.8 da 130 e passa cavalli è più oneroso in termini di gestione no? considerando che la macchina poi me la dovrò mantenere, se posso cerco di limitare ....

cmq sto valutando molto la yaris 1.3, anzi sono sempre più convinto che se nn prenderò la aygo

D-J anche in relazione alla tua età, ti sconsiglio la Yaris TS, oltre ad essere un "cancello" ha costi di esercizio parecchio alti, tra Bollo, Assicurazione, Tagliandi e benzina non ne esci bene......

Discorso diverso per la Yaris 1.3, macchina più che valida anche se un pò cara....

Il massimo (intendo come economia di esercizio e costo totale macchina) lo ottieni con l'Aygò, bollo adeguato, tagliandi bassi e consumi molto ridotti, in più cosa da non sottovalutare per uno che ha 20 anni è l'indebitamento.... se te la comprano i genitori non pensarci nemmeno 1 secondo vai sulla Yaris, ma se te la devi pagare tù a rate..... bhè stai moolto attento, ti scrive uno che ci è già passato in gioventù, comprarsi una macchina al limite delle proprie capacità finanziarie è quasi sempre il preludio di dolori più o meno scottanti. Che senso ha avere una Yaris TS e non potersi permettere l'uscita con la compagnia in discoteca o per una bella bevuta?? O sei figlio di "papà" che scuce il grano e lavori nella sua azienda o le cose sono da valutare bene :wink_smil

Ultima cosa, non sò come abbiano fatto a dichiarare oltre i 13 secondi sullo 0/100 per l'aygò..... ti assicuro che a rodaggio finito ci togli 1 secondo pulito pulito.... e senza troppo sforzo.:wink_smil
 
state attendi a non dispezzare la nuova Yaris TS

io l'ho provata su strada con tre paseggeri e Daniele in pista e tutti e due siamo rimasti a bocca aperta..!!

ocio a sottovalutarla!
 
Indietro
Alto