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Che coincidenza.... Mi riconnetto oggi dopo 3 anni di latitanza :thumbdown e trovo uppato un caro vecchio topic :wub: Quanti ricordi, l'ho riletto tutto e mi sono tornati in mente certi tempi :punk: HPD che faceva il cazzone, Sirus prima del fattaccio, i C2isti... Come passa il tempo... :cray...
Al 99% sono convinto che il meccanico della concessionaria ti ha rimontato gli ammo originali senza i gophren, ovvero i cuscinetti piatti di gomma che stanno tra molla e piattello dell'ammo... Servono appunto a ridurre le vibrazioni, attutire i colpi e in generale migliorare l'handling su strade...
No no, ci mancherebbe! Sono pienamente d'accordo! Da una rivista che ha una tale visibilità ci si aspetterebbe una maggiore imparzialità. Ma purtroppo sappiamo tutti che ci sono delle "regole" (seee vabbè.... interessi..) dettate dal mercato, che pilotano inevitabilmente pareri e giudizi. Ma...
Beh sinceramente io non vedo tutto questo pregiudizio nell'affermazione del giornalista di 4R... Per quanto mi riguarda, la si può tranquillamente interpretare nel senso che "solo i giapponesi" realizzano auto ibride, senza per questo essere "coglioni" loro e noi che le compriamo.
Per quanto...
Sono pienamente d'accordo con te su questo, ma attenzione: sono gli strumenti teorici che tu tanto demonizzi, che ti offrono la possibilità di CAPIRE e di VALUTARE le cause che determinano taluni fenomeni. E' la sostanziale differenza che corre tra chi i motori li progetta e chi i motori li...
Quoto. Se al caro Alex non importa di sentire umili pareri da noi montatori di filtri a pannello, che vada a discutere dei suoi problemi di frittura altrove.
Guarda megascienziato, che qui l'unico ad aver fuso il motore sei te!:laughing1 :laughing1 :laughing1 Per cui forse è l'ora che tu riveda le tue granitiche teorie...
Ciao!
Beh, dato che devi per forza utilizzare certi toni per avvalorare le tue opinioni, sai cosa penso?Che tu l'unico motore smontato che hai visto è quello del CIAO, cafone. Cosa ne sai di quello che faccio io? Solo perchè non scrivo un mare di stupidaggini pseudotecniche pensi che non sappia di...
Alex, non voglio in alcun modo mettere in dubbio quello che dici... Ma è una questione banale: un olio più denso penetra più difficilmente. E un xW-60, a caldo, è troppo denso per i motori come i nostri...figuriamoci a freddo!:77: Ma per sottolineare questa palese realtà ti potrei fare milioni...
Vi prego non scannatemi ma, da quel poco che so, un olio xxW-60 è troppo denso per i nostri motori, in quanto incompatibile con le tolleranze sugli accoppiamenti meccanici ad esempio tra biella-bronzina e bronzina-albero. Una densità eccessiva infatti impedisce all'olio di penetrare all'interno...
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