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Oltre ai problemi di alimentazione fai verificare (se non è stato fatto recentemente) il gioco valvole.A volte una valvola che punta potrebbe dare questi sintomi.
Ciao.
Il giunto lato ruota non lavora sempre allo stesso modo.
Il fatto che lo fa solo in partenza e' perche' in quel momento il carico del giunto e' maggiore.
Tieni presente che la mia e' solo un' ipotesi.
Le dichiarazioni del capofficina oltre a non avere un fondamento tecnico sono scorrette anche dal punto di vista economico: la manodopera del tagliando e' fissa e viene calcolata considerando TUTTE le operazioni previste percio' non ti avranno fatto pagare l'olio non cambiato ma la manodopera...
Attenzione perche' le off. autorizzate (di tutte le marche) tendono a cambiare pezzi completi anche quando sarebbero riparabili.Prima di spendere quelle cifre informati bene.L'unico problema a far riparare l'arternatore rotto potrebbe essere il tempo di fermo auto.
Da quando la mia auto e' fuori garanzia ho approfondito meglio il modo di operare delle officine Toyota e ho notato comportamenti non proprio corretti.
Faccio un paio di esempi: il preventivo non viene mai redatto dopo l'ispezione della vettura ma prima quindi non considerando lo stato...
Al di la' delle disposizioni di legge (vedi direttiva Monti) bisogna considerare la conoscenza del mezzo da parte del meccanico e soprattutto il tipo di interventi da effettuare:per alcuni probabilmente e' meglio affidarsi alla rete Toyota per altri e' sufficiente un buon meccanico generico.
Io ti consiglio di valutare bene il prodotto in base alle tue esigenze e i tuoi gusti.Non decidere in base alla presunta "decantata affidabilità" perche' quella non te la garantisce nessuno. Ciao.
Intendo farla slittare leggermente in partenza e nei cambi marcia in modo da aumentarne la temperatura e asciugare l'umidita' accumulata dal disco. Naturalmente la cosa va fatta senza esagerare ma a me ha dato buoni risultati.Se pero' il problema persiste falla vedere in officina.
A volte e' successo anche a me. Il capo tecnico Toyota mi aveva detto che di solito e' un problema di umidita' sul disco.Come soluzione aveva consigliato di "strapazzarla" un po' per fare scaldare il disco e asciugare l'umidita'.
Ciao vorrei un chiarimento:nel primo post hai detto che la valvola EGR era stata pulita al precedente tagliando. Stano che dopo poco tempo sia completamente bloccata da residui. Il dubbio è: l'hanno veramente pulita o l'hanno solamente fatturata.
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