Richiesta info da proprietari di Lexus IS 220d

Sparkfive

TCI Newbe
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
2
Località
Genova - Recco
Ciao a tutti. Provengo da una Avensis del 2005.

Tra le varie alternative per la nuova auto, sono propenso all'acquisto di una Lexus IS 220d. Ho ancora qualche dubbio e leggendo sul Forum e nel web li ho colmati in parte. Ciononostante volevo avere informazioni precise per quanto riguarda l'utilizzo della vettura come unica auto per il casa - lavoro e per gite fuoriporta; in particolare il rapporto tra prestazioni e consumi e la qualità percepita a bordo.

Uso l'auto per 35000 km annui di cui 20000 solo per andare a lavoro. Prevalenza autostrade e tangenziali. Qualche gita fuoriporta e vacanze al mare.
Mi serve sapere soprattutto se è vera la decantata affidabilità. Con Toyota non ho mai avuto problemi, quindi presumo che sia idem con Lexus.
Ho letto che ci sono lamentele riguardo il motore in questione che risulta un po' lento per la cavalleri e il cambio con i rapporti lunghi. Sono perplesso per i consumi. E' vero che consuma molto rispetto alle concorrenti?

La versione che acquisterei sarebbe la F-Sport.
Ringraziandovi anticipatamente faccio i migliori Auguri per il 2012.
 
Ciao a tutti. Provengo da una Avensis del 2005.

Tra le varie alternative per la nuova auto, sono propenso all'acquisto di una Lexus IS 220d. Ho ancora qualche dubbio e leggendo sul Forum e nel web li ho colmati in parte. Ciononostante volevo avere informazioni precise per quanto riguarda l'utilizzo della vettura come unica auto per il casa - lavoro e per gite fuoriporta; in particolare il rapporto tra prestazioni e consumi e la qualità percepita a bordo.

Uso l'auto per 35000 km annui di cui 20000 solo per andare a lavoro. Prevalenza autostrade e tangenziali. Qualche gita fuoriporta e vacanze al mare.
Mi serve sapere soprattutto se è vera la decantata affidabilità. Con Toyota non ho mai avuto problemi, quindi presumo che sia idem con Lexus.
Ho letto che ci sono lamentele riguardo il motore in questione che risulta un po' lento per la cavalleri e il cambio con i rapporti lunghi. Sono perplesso per i consumi. E' vero che consuma molto rispetto alle concorrenti?

La versione che acquisterei sarebbe la F-Sport.
Ringraziandovi anticipatamente faccio i migliori Auguri per il 2012.


Io ti consiglio di valutare bene il prodotto in base alle tue esigenze e i tuoi gusti.Non decidere in base alla presunta "decantata affidabilità" perche' quella non te la garantisce nessuno. Ciao.
 
F-SPORT- è la migliore che potresti acquistare....cambio con i rapporti corti allestimento interno ineccepibile con finiture sportive...la macchia consuma di + delle pari cilindrata si è vero...ma nel mio caso non da farsi troppo problemi...poi molto dipende dal tuo stile di guida...se si sa guidare in maniera accorta si raggiungono discreti risultati....con la f-sport la cavalleria ti sembrera' adeguata dato proprio dal cambio e della gomme da 18 che la rendono + rigida come piacerebbe a me...x me farai un'ottima scelta e spero per te acquisto!

ciao
 
Grazie per l'informazione. La F-Sport la preferisco per la caratterizzazione sportiva, pur rimanendo nella eleganza senza cadere in esagerazione. Ho letto riguardo al cambio che ha i rapporti più corti. Per quanto concerne la rigidità non ci faccio molto caso, tuttavia la preferisco più rigida, quindi penso che andrà bene. Il mio stile di guida è diventato molto tranquillo in relazione ai prezzi del gasolio che ultimamente sono alle stelle, ma non disdegno qualche tirata. Non ho grossi problemi sui consumi, però purtroppo usando l'auto spesso non esagero.
 
Mi sento in "dovere" di portarti anche la mia esperienza.
Ho la 220d '07 da questa primavera...gran macchina...c'è poco da dire...è veramente un'auto di lusso tanto che la C200 '09 del figlio del mio capo spesso sfigura al confronto.
E' semplicemente perfetta in tutto...e non è nemmeno la Luxury.
Ovviamente bisogna vedere a cosa si era abituati prima ed io abituato all'estrema rigidità della LancerX e dei suoi 18", mi sono trovato alla perfezione.
Nonostante i 17q l'auto ha ZERO rollio visto anche il bilanciamento veramente azzeccato...insomma l'auto è sportiva già di suo...non oso immaginare la F...anzi...forse sulle strade italiane sarebbe troppo rigida...ne sono quasi certo.
Per il discorso rapportatura bisogna fare attenzione visto che la seconda serie della IS ha di serie il differenziale con i rapporti finali appena più corti...ereditati dalla prima IS-F
Tanto per capirci la prima IS sta in quinta a 100km/h a 2000giri e la sesta la si può mettere oltre i 110km/h con solo un filo di gas altrimenti vibra.
La prima IS-F immagino che possa stare in sesta già a 100all'ora senza problemi ma chiaramente non va veloce come la prima serie (incredibile il tiro dei soli 177cv coltre i 200all'ora).

Fossi in te piuttosto che la IS-F guarderei alla IS220d Luxury seconda serie...o almeno è la scelta che farei io :wink:
 
Indietro
Alto