Alternatore Yaris D4D bollito

salvo980

TCI Junior Member
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
11
Località
modena
Ciao a tutti, ho una yaris D4D del 2006 con 112.000 km. Si é rotto l'alternatore, da 90 Ah, in paticolare l'elettrauto mi ha detto che é partito il raddrizzatore di corrente! Mentre meccanicamente l'alternatore é ancora nuovo. Inoltre dice giá che il problema é comune a quasi tutte le Yaris. Mi saprestre dare un consiglio utile per risparmiare qualcosa? In toyota chiedono tra i 500 e i 600 euro...rigenerati magari spendi 300, ma il discorso é che io volevo sapere se c'é un modo come comprare solo il raddrizzatore! Non lo vendono da solo, come ricambio...
Grazie e tutti

P.s. volevo sengalare che durante il tagliando dal mio meccanico di fiducia, ho sostituito la frizione elminando nel frattempo il regolatore di pressione del attuatore. Ora la frizione scende con un dito, dolcissima! Ed inoltre ho messo una cinghia dei servizi di qualitá (una Continental) invece di quella Toyota, che ad un esame visivo era incollata in 3 parti. Il risultato é che la mattina il rumoraccio di ferraglia é sparito! Vatti a fidare delle officine Toyota...
 
...spero che questo problema non sia "comune a quasi tutte le Yaris", come dice il tuo elettrauto...a parte questo: non ti sò dire se si trova il solo raddrizzatore, come ricambio...ho visto che sei di Modena: prova a chiedere alla Remsa REMSA spa - Concessionario Automotive BOSCH e alla Upem Equipaggiamenti elettrici auto Modena, ricambi elettrici auto Modena | Upem ...quì da noi sono i più "grandi" autoricambisti per quanto riguarda la parte elettrica dell' auto...chiedi anche quì http://www.autozona.it/ .
 
Ultima modifica:
Il raddrizzatore è composto da un ponte di diodi: probabilmente se ne sarà bruciato qualcuno.

Questi diodi hanno un costo ridicolo, al massimo un paio di Euro, se si potesse sapere marca e tipo forse potrebbero essere sostituiti da un buon elettrauto, eventualmente sostituendoli anche con degli altri elettricamente equivalenti.
I cataloghi di elettronica sono pieni zeppi di questi diodi! :shifty:
 
Ciao a tutti, ho una yaris D4D del 2006 con 112.000 km. Si é rotto l'alternatore, da 90 Ah, in paticolare l'elettrauto mi ha detto che é partito il raddrizzatore di corrente! Mentre meccanicamente l'alternatore é ancora nuovo. Inoltre dice giá che il problema é comune a quasi tutte le Yaris. Mi saprestre dare un consiglio utile per risparmiare qualcosa? In toyota chiedono tra i 500 e i 600 euro...rigenerati magari spendi 300, ma il discorso é che io volevo sapere se c'é un modo come comprare solo il raddrizzatore! Non lo vendono da solo, come ricambio...
Grazie e tutti

P.s. volevo sengalare che durante il tagliando dal mio meccanico di fiducia, ho sostituito la frizione elminando nel frattempo il regolatore di pressione del attuatore. Ora la frizione scende con un dito, dolcissima! Ed inoltre ho messo una cinghia dei servizi di qualitá (una Continental) invece di quella Toyota, che ad un esame visivo era incollata in 3 parti. Il risultato é che la mattina il rumoraccio di ferraglia é sparito! Vatti a fidare delle officine Toyota...

Attenzione perche' le off. autorizzate (di tutte le marche) tendono a cambiare pezzi completi anche quando sarebbero riparabili.Prima di spendere quelle cifre informati bene.L'unico problema a far riparare l'arternatore rotto potrebbe essere il tempo di fermo auto.
 
Grazie a tutti per l'aiuto...ma ho risolto facendolo passare in garanzia tramite una yaris piú nuova della mia.... :wink_smil :wink_smil:wink_smil

Spero non si ripresenti piú
 
Indietro
Alto