Ciao a tutti, ho una yaris D4D del 2006 con 112.000 km. Si é rotto l'alternatore, da 90 Ah, in paticolare l'elettrauto mi ha detto che é partito il raddrizzatore di corrente! Mentre meccanicamente l'alternatore é ancora nuovo. Inoltre dice giá che il problema é comune a quasi tutte le Yaris. Mi saprestre dare un consiglio utile per risparmiare qualcosa? In toyota chiedono tra i 500 e i 600 euro...rigenerati magari spendi 300, ma il discorso é che io volevo sapere se c'é un modo come comprare solo il raddrizzatore! Non lo vendono da solo, come ricambio...
Grazie e tutti
P.s. volevo sengalare che durante il tagliando dal mio meccanico di fiducia, ho sostituito la frizione elminando nel frattempo il regolatore di pressione del attuatore. Ora la frizione scende con un dito, dolcissima! Ed inoltre ho messo una cinghia dei servizi di qualitá (una Continental) invece di quella Toyota, che ad un esame visivo era incollata in 3 parti. Il risultato é che la mattina il rumoraccio di ferraglia é sparito! Vatti a fidare delle officine Toyota...
Grazie e tutti
P.s. volevo sengalare che durante il tagliando dal mio meccanico di fiducia, ho sostituito la frizione elminando nel frattempo il regolatore di pressione del attuatore. Ora la frizione scende con un dito, dolcissima! Ed inoltre ho messo una cinghia dei servizi di qualitá (una Continental) invece di quella Toyota, che ad un esame visivo era incollata in 3 parti. Il risultato é che la mattina il rumoraccio di ferraglia é sparito! Vatti a fidare delle officine Toyota...